PDA

Visualizza la versione completa : Le nuove moto... non capisco...

fippi
28-02-2006, 23:19
Ho appena dato uno sguardo all'ultimo numero di motociclismo. Tralasciando i giudizi sulle prove più o meno pilotate della rivista, c'è una cosa che proprio non capisco.
Prova della nuova yamaha fz1. Quattro cilindri. 150cv. 10.000 euro.
Ma a che cavolo serve una moto con tutti quei cv? Dalla prova viene fuori che che non è da principianti, sotto i 6000 ha poco da dare, hai i rapporti lunghi, difficile sfruttare la cavalleria... Però è una delle 1000 più a buon mercato... e io sono sicuro che tra poco ci saranno un sacco di fz1 usate con pochissimi km ma un sacco di graffi...

marcoexa
28-02-2006, 23:20
eh eh già!!!!tanto per fare i bulli ....

ALP_3225
28-02-2006, 23:23
............. discorso vecchio

...... ma purtroppo vero !!!!:mad:

barbasma
28-02-2006, 23:25
e perchè sarebbe assurda?

la KR BMW costa 5000 euro in più ed è simile...

comunque dubito che quel motore sotto i 6000 non vada... 150cv... a 3000giri ne avrà minimo il 60%!!!!

fippi
28-02-2006, 23:31
Speravo che almeno barbasma fosse dalla mia... comunque è solo un test e non c'è un grafico, sono ansioso di vederlo.
kr...per me infatti è ancora più assurda. Ho avuto la possibilità di provarla a Monza e non ti accorgevi neanche di essere a 200 all'ora. Per me troppo pericolo e confermo...pochi km e tanti graffi!

Bleach
28-02-2006, 23:37
...e signùr fossero tutti come te dovremmo girare tutti guidando con una mano sul manubrio ed una sui maroni.. e cribbio.. è potente.. ok... ma perchè con 80 cv pensi che non ci si possa far male ?

barbasma
28-02-2006, 23:39
ne venderanno un sacco perchè è bellissima.

se poi avesse 100cv e un mare di coppia in più sarebbe anche meglio.

ma se perfino i bavaresi sono stati spinti dal marketing a fare moto da 160cv figuriamoci i jappo che sono stati gli inventori di tale segmento.

il motore della FZ1 è quello della R1 2004 rifasato...

fippi
28-02-2006, 23:46
Ti puoi far male anche con 80 cv, ma forse sei riuscito a divertirti prima di arrivare a 2 gambe. Magari riesci a sfruttare il motore che ti sei comprato con tutti i giri che hai a disposizione. Non so, magari sono solo mie menate personali e non voglio gufarla a nessuno. Solo che non sopporterei di sapere che non userei mai tutta la manetta... Di sapere che in prima sarei già a 130 all'ora. Insomma che me ne faccio di moto così? Se poi 150cv costano sempre meno inizio anche a interrogarmi a chi possono andare in mano; a gente che magari pensa possa essere la sua prima moto. O forse sottovaluto i neofiti... Sarà che tra 2 giorni divento zio e inizio a preoccuparmi...chissà quando diventerò padre che lagna..ahahah! 'Notte a tutti!

barbasma
28-02-2006, 23:50
dopo la mia prima multa in moto... ringrazio il cielo che la mia prossima moto non avrà il cupolino... e i tassellati...

magari prendendo aria in faccia capisco che devo andare piano...