Entra

Visualizza la versione completa : Sono sconvolto....

quaranta2
28-02-2006, 17:49
... beh, forse sconvolto è esagerato, ma sentite cosa mi è successo...

Un paio d'ore fa, dopo la pausa pranzo, decido di fare un salto all'ufficio postale a Piramide, qui a Roma, per attivare una carta Postepay. L'impiegata, un po' imbranata, dopo tutta la trafila - fotocopie di documento e codice fiscale, firma di 4 o 5 moduli - si allontana un attimo e ritorna dopo 5 minuti dicendomi di dover ripetere l'operazione perché la carta appena attivata non aveva il pin corrispondente. Ok, dico io, e si ricomincia. Mentre aspettavo - ormai erano più di 15 minuti che ero allo sportello - si avvicina un tizio che, mostrandomi il suo tesserino, mi fa "Polizia postale, mi può far vedere un documento?" "Ce lo ha ancora l'impiegata, se aspetta un attimo..." rispondo, e l'agente si piazza vicino a me ad aspettare...
Terminata con successo l'operazione postepay, l'impiegata mi consegna il tutto, carta postepay, pin e documento e codice fiscale, ed io porgo la carta d'identità all'agente. Questi la guarda e mi fa "Mi può seguire un attimo, è un semplice controllo..." Ok, usciamo dall'ufficio postale dove ci sono due agenti in divisa ed un ispettore.
Quest'ultimo attacca "Dove ha la macchina?" " Non ho la macchina, ho la moto che però è Napoli!" "Com'è possibile, scusi?"
Gli spiego allora che vivo a Napoli e lavoro a Roma, e faccio il pendolare con il treno, eccetera. Al che l'ispettore mi chiede "Non ha altri documenti?" Ed io "Guardi, ho la patente, ma è quella nuova e non è un documento..." E lui "Me la faccia vedere... Mi può far vedere cos'altro ha in tasca?" :shock: :shock: :shock: Sempre più perplesso, gli mostro chiavi, occhiali da sole, cellulare... "Ok, dovrebbe seguirci in caserma, però spenga il cellulare".:shock: :shock: :shock:
Mi fanno salire in macchina e mi portano alla caserma a Trastevere, continuando a ripetermi che è un semplice controllo... "Come, non le è mai capitato???" "NO, almeno non in questa forma...." E quello "Beh, è stato fortunato..." :shock: :shock: :shock:
Per farla breve, in caserma mi fanno aspettare una decina di minuti prima di uscirsene con "Tutto a posto, ci scusi tanto, si è trovato al momento sbagliato nel posto sbagliato...."

Morale della favola, dopo le scuse e dopo avermi riaccompagnato al lavoro, mi hanno spiegato che avevano avuto una segnalazione per cui cercavano un tizio che indossava "jeans, camicia bianca, pullover azzurro e giaccone nero", e alla fine mi hanno detto che sono stato anche fortunanto perchè se ad intervenire non era la polizia postale ma una pattuglia di un qualche commissariato o dei carabinieri avrebbero fatto una "sceriffata" - cito testualmente - mentre invece loro sono intervenuti in maniera "soft"....

A parte le considerazioni sull'accuratezza di un simile identikit - penso che da qualunque parte in 10 minuti di "sospetti" come me :-o se ne vedono a carrettate - mi sono sentito davvero male... spenga il cellulare ("si, perché se era lei quello che cercavamo avrebbe potuto mandare un sms...."), mi faccia vedere cosa ha in tasca... D'accordo, fanno il loro lavoro e sono stati anche corretti e "soft", ma io non ho mica tirato fuori una pistola o mi sono dato alla fuga.... Mah, che dire.... l'esperienza kafkiana mi mancava...

Ciao

Filo
28-02-2006, 17:51
mei cojoni......

neoelica
28-02-2006, 17:52
a furia di fare traffici con stefanoTs è questo quello che succede!!!;););)

raffapaz
28-02-2006, 17:53
... beh, forse sconvolto è esagerato, ma sentite cosa mi è successo...

Un paio d'ore fa, dopo la pausa pranzo, decido di fare un salto all'ufficio postale a Piramide, qui a Roma, per attivare una carta Postepay. L'impiegata, un po' imbranata, dopo tutta la trafila - fotocopie di documento e codice fiscale, firma di 4 o 5 moduli - si allontana un attimo e ritorna dopo 5 minuti dicendomi di dover ripetere l'operazione perché la carta appena attivata non aveva il pin corrispondente. Ok, dico io, e si ricomincia. Mentre aspettavo - ormai erano più di 15 minuti che ero allo sportello - si avvicina un tizio che, mostrandomi il suo tesserino, mi fa "Polizia postale, mi può far vedere un documento?" "Ce lo ha ancora l'impiegata, se aspetta un attimo..." rispondo, e l'agente si piazza vicino a me ad aspettare...
Terminata con successo l'operazione postepay, l'impiegata mi consegna il tutto, carta postepay, pin e documento e codice fiscale, ed io porgo la carta d'identità all'agente. Questi la guarda e mi fa "Mi può seguire un attimo, è un semplice controllo..." Ok, usciamo dall'ufficio postale dove ci sono due agenti in divisa ed un ispettore.
Quest'ultimo attacca "Dove ha la macchina?" " Non ho la macchina, ho la moto che però è Napoli!" "Com'è possibile, scusi?"
Gli spiego allora che vivo a Napoli e lavoro a Roma, e faccio il pendolare con il treno, eccetera. Al che l'ispettore mi chiede "Non ha altri documenti?" Ed io "Guardi, ho la patente, ma è quella nuova e non è un documento..." E lui "Me la faccia vedere... Mi può far vedere cos'altro ha in tasca?" :shock: :shock: :shock: Sempre più perplesso, gli mostro chiavi, occhiali da sole, cellulare... "Ok, dovrebbe seguirci in caserma, però spenga il cellulare".:shock: :shock: :shock:
Mi fanno salire in macchina e mi portano alla caserma a Trastevere, continuando a ripetermi che è un semplice controllo... "Come, non le è mai capitato???" "NO, almeno non in questa forma...." E quello "Beh, è stato fortunato..." :shock: :shock: :shock:
Per farla breve, in caserma mi fanno aspettare una decina di minuti prima di uscirsene con "Tutto a posto, ci scusi tanto, si è trovato al momento sbagliato nel posto sbagliato...."

Morale della favola, dopo le scuse e dopo avermi riaccompagnato al lavoro, mi hanno spiegato che avevano avuto una segnalazione per cui cercavano un tizio che indossava "jeans, camicia bianca, pullover azzurro e giaccone nero", e alla fine mi hanno detto che sono stato anche fortunanto perchè se ad intervenire non era la polizia postale ma una pattuglia di un qualche commissariato o dei carabinieri avrebbero fatto una "sceriffata" - cito testualmente - mentre invece loro sono intervenuti in maniera "soft"....

A parte le considerazioni sull'accuratezza di un simile identikit - penso che da qualunque parte in 10 minuti di "sospetti" come me :-o se ne vedono a carrettate - mi sono sentito davvero male... spenga il cellulare ("si, perché se era lei quello che cercavamo avrebbe potuto mandare un sms...."), mi faccia vedere cosa ha in tasca... D'accordo, fanno il loro lavoro e sono stati anche corretti e "soft", ma io non ho mica tirato fuori una pistola o mi sono dato alla fuga.... Mah, che dire.... l'esperienza kafkiana mi mancava...

Ciao
pazzesco :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:

Boxerrader
28-02-2006, 17:54
autobannato

Luciano
28-02-2006, 17:56
... cercavano un tizio che indossava "jeans, camicia bianca, pullover azzurro e giaccone nero"....

....ma, scusa, perchè ti vesti da...bandito??

:lol: :lol: :lol:

in realtà capisco benissimo: a me è capitato un fattaccio simile in frontiera, perchè convinti che la mia auto fosse rubata :mad:

28-02-2006, 18:06
Hai avuto sfiga amico, puo' capitare. ;)
non prendertela piu' di tanto....

mukkaexpress
28-02-2006, 18:09
L'anno prossimo mi vestirò così a carnevale!!! :) :)

28-02-2006, 18:09
e comunque questo è lo strapotere delle forze dell'ordine che fanno un pò....quel ca@@o che gli pare...:(:(:(:(:(

Era un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni, dove vedi lo "strapotere"?

Boxerrader
28-02-2006, 18:19
autobannato

hartman
28-02-2006, 18:20
Era un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni, dove vedi lo "strapotere"?

Appunto, non è che ti abbiano buttato faccia a terra e ammanettato... e poi alla fine almeno si sono scusati e ti hanno dato spiegazioni. Comunque anch'io mi sarei cagato sotto...per quanto uno sia onesto ha sempre qualche scheletro nell'armadio...

bafo1
28-02-2006, 18:21
Mi dispiace per l'accaduto però vi assicuro che è un piacere sapere che fanno ancora un minimo di attività del genere le nostre Forze dell'Ordine, non per fare polemica ma con tutti i tagli che il Berlusca ha attuato negli ultimi anni e l'aumento della criminalità....
:!:

romargi
28-02-2006, 18:25
Questa non è inventata..... l'ha subita un mio collega.

Si stava recando ad un concerto con amici. Ovviamente ai concerti non ci si va vestiti benissimo quindi... jeans semistrappati. All'autogrill hanno acquistato una mortadella intera con cui fare dei panini ed il collega con i jeans già rovinati non è fatto molti problemi ad affettarla APPOGGIANDO la mortadella sulla gamba durante il viaggio.

All'ingresso la polizia con cani antidroga controllava tutti ma i cani si sono fiondati addosso a lui. Si è giustificato spiegando che aveva i pantaloni su cui aveva preparato i panini ancora impregnati di mortadella ma loro SI SONO SENTITI PRESI PER IL CULO E LO HANNO INVITATO IN UNA STANZA APPARTATA E GLI HANNO FATTO UNA BELLA PERQUISIZIONE..... INDOSSANDO I GUANTI!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi alla fine si sono scusati per l'accaduto!! :mad: :mad: :mad:

Scipio
28-02-2006, 18:27
hahahahahahaha!

Dai che una simile esperienza è bello raccontarla ..... dopo.....

kafka.... hahahahahahhaha

;)

DavAdv
28-02-2006, 18:28
Questa non è inventata.........

Porka zozza !!!! :shock:

... ma bellissima.... :lol: :lol:

Dovremo stare attenti al pranzo della cantina.. al sacco sui prati !!!!

gpepe
28-02-2006, 18:30
...aò....meno male che non ti hanno riconosciuto.... :lol: ....dai non te la prendere, a me è sempre successo che avendo bisogno dei CC non sono arrivati in tempo....dopo tutto se non hai nulla da nascondere resta solo lo stress e la paura di aver combinato qualcosa senza accorgersene.... ;)

MotorEtto
28-02-2006, 18:36
L'anno prossimo mi vestirò così a carnevale!!! :) :)
100% + 10 caratteri.

28-02-2006, 18:40
Beh,se permetti non mi sembra una cosa normale andare in posta per fare una card e ritrovarsi in caserma...
se la cosa fosse capitata per strada in discoteca o in uno stadio avrebbe avuto una valenza diversa? Il pubblico ufficiale ha fatto solo il suo dovere svolgendo la funzione che e' chiamato a compiere
vedi tu...io personalmente non so se li avrei seguiti in caserma
per quale motivo? Hai paura delle forze dell'ordine? io personalmente ho paura di ben altri personaggi...non pensi che cosi' facendo si sarebbero magari insospettiti che dici?ma avrei voluto spiegazioni più esaudienti sul posto anche perchè se tardo al lavoro per una cosa del genere non credo che alla mia azienda basterebbe un "mi dispiace" avresti avuto un cazziatone dalla tua azienda perche' fermato per un controllo dalla polizia ? ?? .......
ma dei "ci dispiace" ne abbiamo sentiti anche troppi dalle f.o...
una volta accertato l'errore secondo te cosa dovevano dirgli?Noto nelle tue parole una vena polemica contro le forze dell'ordine che va ben oltre l'episodio o sbaglio?:(:(:(

diecicaratteri

Boxerrader
28-02-2006, 18:47
autobannato

pepot
28-02-2006, 18:50
il tuo problema è che hai la faccia dello stupratore.................... :lol: :lol: :lol: :lol:

alfred_hope
28-02-2006, 18:50
Mah, che dire.... l'esperienza kafkiana mi mancava...

Già dato!!!

Allora ero poco più che un ragazzino, 18/9 anni (12 anni fà).

Era una domenica pomeriggio, gli zii a pranzo, mio zio mi chiede di andare a prendergli le sigarette e con la scusa approfitto per prendere la "panda 30" di mio padre per farci un giro.

Esco, faccio la commissione, faccio un girino mentre stavo per tornare verso casa, nel bel mezo del mio paese fermo al semaforo, vedo arrivare negli specchi un'alfa 90 grigio metallizzato.

Non accenna a frenare, anzi mi sorpassa. Io penso guarda sto cog**one passa con il rosso. Non faccio in tempo a pensarlo, che vedo la classica manovra a "sceriffata". Freno a mano, macchina di traverso davanti alla mia.

Fuori in tre due con le pistole e uno con un UZI :rolleyes: . Poi vedo che uno corre verso di me, mi apre la portiera e mi tira fuori dalla macchina.

E li mi sono cagato in mano :!: .... adesso mi fottono la macchina ho pensato.

E questo mi fà "guardia di finanza, Stia tranquillo è solo un controllo."

Contro la macchina e perquisa.

Non contenti, mi fanno aprire il baule. Lì dietro mio padre aveva la cassetta degli attrezzi. E loro: " ...e con questi cosa ci fà???".
"Io niente, mio padre ci aggiusta la macchina"
"Dove sta andando"
" A casa, ho comprato le sigarette a mio zio..."

Mi chiedono i documenti, controllano.... e poi mi spiegano che avevano avuto una segnalazione di un furto in una banca della zona fatta con un panda rossa e mi lasciano andare.

Appena salgo in macchina, mi accorgo che intorno c'erano mezza Cormano :confused: che mi stava guardando... (e loro che ne sapevano perchè mi avevano fermato...), e guardando meglio vedo che davanti al baretto c'era anche il padre della mia ragazza di allora, (che già mi odiva già di suo) che mi guardava schifato... :mad: :mad: :mad:

Rickymoto
28-02-2006, 18:54
...............................
........................................e guardando meglio vedo che davanti al baretto c'era anche il padre della mia ragazza di allora, (che già mi odiva già di suo) che mi guardava schifato... :mad: :mad: :mad:

miiiiiiiiiiiiii se il padre della tua ragazza fosse stato vito corleone............

.......................sposato per direttissima ti saresti :mad:

pupinomaxy
28-02-2006, 19:29
Secondo me sei stato un pò sfigato a trovarti lì,e comunque questo è lo strapotere delle forze dell'ordine che fanno un pò....quel ca@@o che gli pare...:(:(:(:(:(

Strapotere? Ma se rischiano la vita tutti i giorni per fare il loro dovere! Ti sei magari chiesto quante rapine o truffe può aver subito quell'ufficio postale? Ti è mai capitato, per caso, di leggere sui quotidiani o ascoltare al telegiornale di rapinatori (in semilibertà!) che sparano ai carabinieri od ai poliziotti che tentano di fermarli?
A tutti quanti noi piacerebbe vivere in un mondo senza rapinatori, senza ladri, senza truffatori, senza corrotti e corruttori e, soprattutto, senza guerre. Purtroppo questo non è il nostro mondo. Quindi, se un controllo preventivo che va a buon fine lo si chiama strapotere delle forze dell'ordine......allora lascio a voi pensare cosa accadrebbe se chi è chiamato a tutelare la nostra sicurezza si limitasse a guardare senza intervenire.
Ah! Forse è meglio tornare a ragionare delle nostre mucche e dei loro pascoli.
Un saluto a tutti, amici.

biancoblu
28-02-2006, 19:38
bè però si sono comportati(mi riferisco al primo episodio)molto bene ed educatamente,del resto qualche disagio è da mettere in conto,siamo o no sempre pronti a smadonnare se non vediamo forze dell'ordine intorno a noi?Qui a Torino durante le olimpiadi era stracolmo di divise di ogni genere ma devo dire,che la loro discreta(erano prodighi di infomazioni)presenza è stata molto apprezzata da tutti noi.Quindi ben vengano se fanno il loro dovere in modo cosi professionale ;)

Boxerrader
28-02-2006, 19:39
autobannato

drmask
28-02-2006, 19:46
...e anche a quello che è stato pestato ieri (guarda negli altri messaggi)...

... troppo poche se ne è prese .... :confused:

Berghemrrader
28-02-2006, 19:59
... avevano avuto una segnalazione per cui cercavano un tizio che indossava "jeans, camicia bianca, pullover azzurro e giaccone nero",

Tipico abbigliamento da malvivente... ;)
Brutta storia ma buon epilogo.
Il mio pensiero è che molte persone sono troppo sospettose (non parlo degli agenti che fanno il loro mestiere ma di chi fa le segnalazioni).
Anni fa il mio ex capo fu visitato dalla polizia a casa sua e fu portato in caserma per accertamenti, era un periodo dove erano successi alcuni brutti fatti di pedofilia, dopo aver constatato che non c'entrava nulla chiese lumi e la risposta del commissario fu che un signore aveva visto in lui un probabile pedofilo, solo perchè aveva chiesto ad un ragazzino dove avesse comprato la sua mountain bike per fare un regalo a suo figlio.
Un pensionato vista la scena si prese la briga di avvisare le forze dell'ordine solo perchè un'ora prima chissà dove era successo un fatto di cronaca.

A volte le persone si lasciano coinvolgere dalla cronaca nera ma poi non vedono mai il vicino che picchia la moglie perchè non sono affari loro.

dataware
28-02-2006, 20:06
A me è capitato con la Postale ... ma cercavano proprio me!!! :(

Berghemrrader
28-02-2006, 20:11
A me è capitato con la Postale ... ma cercavano proprio me!!!

Quindi non te la sei presa... ;)

calimero
28-02-2006, 20:16
Vedi che ti succede a portare la camicia bianca?

Io normalmente indosso quella nera e stando ovviamente attento a girare alla larga dai vari centri sociali (che comunque raderei al suolo, :cool: seminando poi sale) non ho mai avuto problemi d'alcun genere!

ahahahahaha :lol:

dataware
28-02-2006, 20:18
Quindi non te la sei presa... ;)

Si, ma tanto non ci potevo far nulla .. storia vecchia ... non so neanche perchè l'ho detto ... mah ... sarà perchè mi sono sentito proprio un delinquente e ci sono proprio rimasto male perchè pensavo di fare la solita "marachella" e invece ... :confused:

Motorrad56
28-02-2006, 22:08
Strapotere? Ma se rischiano la vita tutti i giorni per fare il loro dovere!

Questo è vero e tutto sommato con il ns amico si sono comportati bene.
Molto più brutto il comportamento di quei carabinieri che - avendo bloccato un extracomuntario ubriaco - lo hanno massacrato senza un valido motivo. Sarà stato anche un delinquente abituale ma non è stato giusto colpirlo ripetutamente una volta che era immobilizzato.

marcoexa
28-02-2006, 22:11
purtroppo questo ci fa rendere conto in che tempi viviamo! sopratutto con questa continua paura" terroristica" che sempre di più prende il sopravvento sulla ragione!

Enzofi
28-02-2006, 22:25
Meglio un controllo in più, se fatto con rispetto e secondo le regole, che un controllo in meno per negligenza.
Certo che l'essere bianchi, "cristiani" ed ammodo aiuta...Anche parlare correntemente l'italiano aiuta...

pupinomaxy
28-02-2006, 22:42
Meglio un controllo in più, se fatto con rispetto e secondo le regole, che un controllo in meno per negligenza.
Certo che l'essere bianchi, "cristiani" ed ammodo aiuta...Anche parlare correntemente l'italiano aiuta...

Dipende in che parte di mondo ti trovi.

Enzofi
28-02-2006, 22:47
Dipende in che parte di mondo ti trovi.
mi riferivo a Bagdad, ovviamente

mariosol
28-02-2006, 22:55
caro giulio, permettimi di dirti un paio di cose in merito a quanto ti è accaduto. innanzi tutto non è vero che la nuova patente di guida non sia un valido documento, esiste proprio una disposizione del mininterno che la riconosce come tale, se ti interessa cercherò di farti avere gli estremi. seconda cosa, le forze di polizia hanno l'obbligo di condurti al "comando" per un controllo, soltanto se ci sono dubbi sulla validità dei tuoi documenti (contraffazione). il discorso purtroppo, è nella pratica un pò diverso, perchè devi sapere che per il riconoscimento dei documenti falsi, vengono istruiti degli appositi corsi per il personale di polizia ragion per cui non tutti hanno questa facoltà e nel dubbio ti obbligano a seguirli per poi rilasciarti accertata la tua identità.
nel caso ti succeda un' altra volta e ti facciano perdere tempo, ti consiglio di farti verbalizzare per l'accaduto. (avrai almeno una giustificazione per il tuo ritardo).
un caro saluto.
mario

benettik48
28-02-2006, 23:01
Quando ci capita, siamo disorientati; siamo capitati in uno stato di polizia, ma bisogna pensare in positivo; mala tempora currunt, se fosse capitato a me avrei le stesse tue perplessita'.
Visto da "terzo", la devo prendere come un increscioso incidente nei tuoi confronti, e come una vigile attenzione da parte delle forze dell'ordine.
Non fraintendermi, poteva accadere di tutto, e sarebbe stato disdicevole, ma con tutti i permessi premio, io cui esiti si leggono sulla stampa, sei stato oggetto di una operazione di polizia esemplare.
Mi dispiace sia capitato a te e avrei le stesse perplessita' se ne fossi stato oggetto, ma da terzo..............
Facciamoci un bel giringiro sulla nosta fida cavalcatura ed archiviamo positivamente il tutto.
Ciao Peo (benettik 48)

01-03-2006, 07:24
Molto più brutto il comportamento di quei carabinieri che - avendo bloccato un extracomuntario ubriaco - lo hanno massacrato senza un valido motivo. Sarà stato anche un delinquente abituale ma non è stato giusto colpirlo ripetutamente una volta che era immobilizzato.

mentre lui ovviamente puo' tirare un pugno in faccia ad un Carabiniere!

drmask
01-03-2006, 08:31
...... sarà stato anche un delinquente abituale ma non è stato giusto colpirlo ripetutamente una volta che era immobilizzato ....

... troppo poche se ne è prese .... :confused:

andela
01-03-2006, 08:43
:mad: Magari , mentre controllavano te , sono passati di fianco a voi 20 extracomunitari con le tasche piene di "fumo". :mad:

PERANGA
01-03-2006, 09:05
Polizia postale......carta prepagata......internet....non è che oltre il nostro Forum frequenti anche qualche forum di pedofili o estremisti islamici?
Scherzo, comunque deve esser stato un bello spavento
Peranga

plissken
01-03-2006, 09:26
Forse esagerano..... ma fanno il loro lavoro. ;) ;)

Rantax
01-03-2006, 09:46
.......capisco benissimo lo stato d'animo...........anche perchè sono proprio quelli che non hanno niente da nascondere e la coscienza a posto che si cagano sotto..........mè compreso :confused: ..........momento sbagliato nel posto sbagliato...........può capitare.......e sicuramente gli agenti si sono comportati in modo esemplare........cè nè sono certi che personalmente carcererei a .....vista :pirate:

iceunstable
01-03-2006, 09:55
....azz.....che Giornata........naturalmente Come Tutte Le Persone X Bene Ti Ha Rovinato La Giornata E Non Solo Credo......
....beh.... Pensa Se Ti Capitava A Torino Sicuramente Oltre A P.s., Cc, Vu, Gdf, Gfs, Ei, Vf, Volontari, Protezione Civile, Ausiliari Del Traffico,...sarebbe Arrivata Pure Come Minimo L' Fbi....
Saluti

Rantax
01-03-2006, 10:18
Io i documenti a un tizio da solo che si spaccia per un agente non glieli faccio vedere di sicuro e in macchina con sconosciuti non salgo manco per scherzo.
Dovevi farti dare tu i nominativi di tutti quanti e telefonare tu in Centrale per verificare chi cazz erano loro.
A me il tuo caso è sembrata una violenza privata bella e buona.
I documente ce li avevi e cosa facevi, dove andavi e cosa avevi in tasca erano eslusivamente cazzacci tuoi dato che non si era certo in prossimità della commissione di qualche reato.

Marobadamatti.

..........che film è????? :oops:

er-minio
01-03-2006, 10:26
Concordo con Sergio. Alla fine i controlli li fanno: qualcuno capiterà. ;)
E pensare che stavamo a poche centinaia di metri di distanza... meno male che non mi hanno beccato!!! :lol: :lol: :lol:

Come poi hai visto, la "sceriffata" è capitata a molte persone.
A me, al liceo, al parco "della croce" sotto il fungo all'EUR una notte d'estate.
La polizia pensava stessimo facendo una "messa nera" (stavamo semplicemente facendo casino) e ci hanno fermato con tanto di pistole e fatti sdraiare tutti in fila mani dietro la nuca per terra, fino a che non hanno controllato tutti i documenti. :rolleyes:
Dopo, scuse, ci hanno spiegato che erano stati chiamati da una delle ville vicine, etc. etc. Non mi sono mai cacato sotto così tanto in vita mia, ma è finita bene.

Per non parlare delle alfette dal freno a mano facile... :lol: :lol: :lol: :lol:

quaranta2
01-03-2006, 11:42
Buongiorno a tutti, e innanzitutto grazie delle risposte. Mi scuso di non essere intervenuto più ieri pomeriggio, ma appunto avevo un po' di cose da recuperare al lavoro e poi il treno da prendere. Ho letto velocemente i vari interventi e volevo giusto puntualizzare un paio di cose: innanzitutto il primo agente, benchè in borghese, si è fatto riconoscere mostrandomi - e l'ho guardato bene - il tesserino di poliziotto, e poi la macchina in cui sono salito era una macchina di servizio, con tanto di agenti ed ispettore in divisa. Per il discorso del lavoro, devo dire che si sono offerti - nel caso a me fosse servito - di redigere una sorta di verbale per avere una "giustificazione" per l'assenza dal lavoro, cosa che io non ho fatto fare perchè non mi seriviva e soprattutto per non perdere altro tempo.
Gli agenti si sono sicuramente comportati correttamente - anche se, ripeto, non credo di aver dato motivo di fare diversamente. L'ispettore è stato quello che si è comportato un po' più da str@nzo, nel senso che, fuori dell'ufficio postale, dopo avermi chiesto dove lavoravo (sono consulente e per conto della mia azienda al momento lavoro all'Inail) mi chiede: Ha il tesserino aziendale? - No, lo lascio in portineria all'Inail quando entro la mattina e lo riprendo quando vado via la sera, in cambio me ne danno uno dell'Inail che serve per accedere al CED - Me lo faccia vedere! - Ed io: Siccome non vado a mangiare al CED, quando sono in pausa pranzo non lo porta appresso (per comodità uso uno di quei laccetti e lo tengo appeso al collo, in ufficio, ma quando esco lo lascio sulla scrivania) - E l'ispettore conclude: Quindi dovremo mettere in conto anche che lei in questo momento divrebbe risultare al lavoro...:mad: :mad: :mad: e invece è qui!
.

L'altra cosa invece abbastanza "terrorizzante", che ho dimenticato di scrivere prima è successa all'arrivo in caserma: uno dei funzionari che era in caserma, al nostro arrivo mi guarda e poi, rivolgendosi agli agenti che mi accompagnavano, fa: "E' lui??" :shock: :shock: :shock: :shock:

Al che io "Scusi, lui CHI??" e questo mi guarda per un po' e dice "Hai precedenti?" "Mi spiace di deluderla, purtroppo no!", gli ho risposto...

carbold
01-03-2006, 11:50
comunque se non ricordo male - ho fatto il cara per un anno - il fermo (portare qualcuno in questura per accertamenti) lo si puo' fare solo per accertare l'identita' di qualcuno se non ha documenti d'identita' e deve durare meno di 24 ore

quaranta2
01-03-2006, 11:58
Questa non è inventata..... l'ha subita un mio collega.

Si stava recando ad un concerto con amici. Ovviamente ai concerti non ci si va vestiti benissimo quindi... jeans semistrappati. All'autogrill hanno acquistato una mortadella intera con cui fare dei panini ed il collega con i jeans già rovinati non è fatto molti problemi ad affettarla APPOGGIANDO la mortadella sulla gamba durante il viaggio.

All'ingresso la polizia con cani antidroga controllava tutti ma i cani si sono fiondati addosso a lui. Si è giustificato spiegando che aveva i pantaloni su cui aveva preparato i panini ancora impregnati di mortadella ma loro SI SONO SENTITI PRESI PER IL CULO E LO HANNO INVITATO IN UNA STANZA APPARTATA E GLI HANNO FATTO UNA BELLA PERQUISIZIONE..... INDOSSANDO I GUANTI!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi alla fine si sono scusati per l'accaduto!! :mad: :mad: :mad:

Parlando stamane con un collega di viaggio, mi ha raccontato una cosa simile accadutagli a Roma Termini qualche mese fa... il cane antidroga si è avventato sulla sua borsa che conteneva ben 2 dosi di....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
PANINO CON POLPETTE AL RAGU' amorevolmente preparate dalla mamma!!! :D :D
Morale: 4 ore perse al posto di polizia ferroviaria con tanto di intervento di un agente della scientifica che ha sezionato, una per una, le polpette incriminate :shock: :shock: :shock: :shock: ..... alla fine solite scuse.... Va be che è rimasto senza colazione, ma perlomeno ha evitato il controllo alla prostata ;) .

PS Ma ai cani antidroga li fanno mangiare qualche volta??? :cool:

quaranta2
01-03-2006, 12:04
comunque se non ricordo male - ho fatto il cara per un anno - il fermo (portare qualcuno in questura per accertamenti) lo si puo' fare solo per accertare l'identita' di qualcuno se non ha documenti d'identita' e deve durare meno di 24 ore

A dire il vero ero piuttosto perplesso anch'io, ma tra il mettermi a fare casino e rischiare magari di perdere il doppio del tempo ed il seguirli, sperando in una risoluzione rapida della faccenda, ho preferito la seconda alternativa...

A parte poi la considerazione che, al giorno d'oggi, specialmente la polizia postale potrebbe essere tecnologicamente un po' piu' dotata; immagino che i controlli che hanno fatto in caserma sui miei documenti potevano essere tranquillamente fatti avendo a disposizione un portatile collegato alla loro rete :cool:

er-minio
01-03-2006, 12:07
PANINO CON POLPETTE AL RAGU' amorevolmente preparate dalla mamma!!! :D :D
Morale: 4 ore perse al posto di polizia ferroviaria con tanto di intervento di un agente della scientifica che ha sezionato, una per una, le polpette incriminate :shock: :shock: :shock: :shock: ..... alla fine solite scuse.... Va be che è rimasto senza colazione, ma perlomeno ha evitato il controllo alla prostata ;) .

PS Ma ai cani antidroga li fanno mangiare qualche volta??? :cool:

Mi ricorda una scena - fantastica - di Top Secret :lol:

cataldos
01-03-2006, 13:36
caro Giulio,nonostante i poliziotti facciano il loro dovere anch'io sarei rimasto
scioccato di tale situazione. Anzi tu hai avuto la"fortuna" di trovare delle
persone educate,ma spesso costoro,abituati a trattare con delinquenti,
sono molto bruschi.

mariosol
01-03-2006, 15:17
A dire il vero ero piuttosto perplesso anch'io, ma tra il mettermi a fare casino e rischiare magari di perdere il doppio del tempo ed il seguirli, sperando in una risoluzione rapida della faccenda, ho preferito la seconda alternativa...

A parte poi la considerazione che, al giorno d'oggi, specialmente la polizia postale potrebbe essere tecnologicamente un po' piu' dotata; immagino che i controlli che hanno fatto in caserma sui miei documenti potevano essere tranquillamente fatti avendo a disposizione un portatile collegato alla loro rete :cool:
caro giulio, perdonami la replica, ma anche secondo me hai fatto la cosa più saggia.
in merito alla tecnologia, ritengo che i più abili siano "quelli" della polizia di frontiera.
un saluto.
mario

Fred2
01-03-2006, 16:32
sono cose che non dovrebbero succedere...

mi sembra che dovremmo avere il diritto di sapere perchè ci vengono chieste cose...anche dai tutori dell'ordine....

halnovemila
01-03-2006, 17:12
Dopo aver letto tutti i commenti... l'unica tragica cosa che mi resta di pensare è....se mi fanno un lavoro così io chiamo chuck norris :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stringerer
01-03-2006, 17:16
Bastava mandarli affanculo e chiedere l'intervento dei Carabinieri!
Quando sono di due armate diverse, diciamo così, non fanno di certi minchiate e si controllano a vicenda...