Visualizza la versione completa : Tkc80
halnovemila
28-02-2006, 13:54
Ieri in mezzo a duemila telefonate per trovare il gommista con il rapporto qualità/prezzo migliore ho sentito uno di questi che mi diceva:
ATTENZIONE! Le tassellate sulla tua moto non possono starci. Non sono omologate, anche se il modello ADV (praticamente identico) ha questo tipo di omologa la tua no. Sul mio libretto infatti alla voce pneumatici ci sono due siglette 59H e 69H per le quali non posso montare le famigerate TKC80.
Cioè, posso montarle ma se imballo (e adesso mi sto toccando) qualcuno me la vedo brutta a causa dell'assicurazione. Qualcuno ne sa niente?
E.
ps scusate, io ho un r1150GS del 2003.... ;)
mi sembra una ca@ata.................
59H e 69H riguardano il limite massimo per la velocità..............
con le tassellate ti dicono di non superare i 160 quindi direi che sei dentro.
O no ??????????
qlc mi coregga se sbaglio
Ieri in mezzo a duemila telefonate per trovare il gommista con il rapporto qualità/prezzo migliore ho sentito uno di questi che mi diceva:
ATTENZIONE! Le tassellate sulla tua moto non possono starci. Non sono omologate, anche se il modello ADV (praticamente identico) ha questo tipo di omologa la tua no. Sul mio libretto infatti alla voce pneumatici ci sono due siglette 59H e 69H per le quali non posso montare le famigerate TKC80.
Cioè, posso montarle ma se imballo (e adesso mi sto toccando) qualcuno me la vedo brutta a causa dell'assicurazione. Qualcuno ne sa niente?
E.
ps scusate, io ho un r1150GS del 2003.... ;)
Vuoi montare le tassellate perchè ti servono o perchè ti piacciono?... qualora lo facessi perchè ti piacciono, te lo sconsiglio indipendentemente dall'omologazione!
halnovemila
28-02-2006, 14:35
No, avevo l'intenzione di usarle provando a fare un po' di off (chiamiamolo cosi'....). Durano meno e secondo me a livello di stabilità... bhè diciamo che non sono il massimo. Lo dicevi per questo no? Il problema pero' che tu ci creda o no è invece proprio quello dell'omologazione. Se anche lo facessi solo per estetica e poi imballo qualcuno ti assicuro che sono C@ZZi alla cicuta.
barbasma
28-02-2006, 14:45
è vero...
per la polizia non ci sono problemi in quanto l'omologazione M+S vale fino ai 160kmh come pneumatici invernali
per l'assicurazione... se fai un incidente grave... potrebbero attaccarsi a quello...
halnovemila
28-02-2006, 14:47
ERGO.... non si possono montare....
barbasma
28-02-2006, 14:52
ergo le monti e rischi come tutti... :)
se ti servono...
è comunque assurdo che siano trascritte sulla ADV e su alcune annate del GS no...
è lo stesso problema che abbiamo con il KTMADV... dicono che il 990 le avrà sul libretto ma boh...
halnovemila
28-02-2006, 14:55
No grazie, mi compro un mono piuttosto che finire in galera, ma da quello che leggo mi sembra che l'argomento non sia chiaro a tutti....ovvero, non è che ci sia un opinione comune.
Per adesso comunque, grazie.
Lo Zingaro
28-02-2006, 15:20
ergo le monti e rischi come tutti... :)
se ti servono...
è comunque assurdo che siano trascritte sulla ADV e su alcune annate del GS no...
è lo stesso problema che abbiamo con il KTMADV... dicono che il 990 le avrà sul libretto ma boh...
Già, ma ben più grave vogliamo dire che le Adv doppia accensione hanno beneficiato (anche a postumi con possibilità di variazione sul libretto) dell'omologazione Euro 2 e la mia 1150 no anche se immaricolata il 23 gennaio 2004???
Questo solo perchè il 1 gennaio 2004 non era più in produzione, sono ancora incxxxxto nero e se mamma BMW pensa che compro un'altra moto nuova, a voglia ad aspettare, non si trattano così gli utenti!!!
Lo Zingaro
28-02-2006, 15:26
No grazie, mi compro un mono piuttosto che finire in galera, ma da quello che leggo mi sembra che l'argomento non sia chiaro a tutti....ovvero, non è che ci sia un opinione comune.
Ma monta ste cavolo di gomme come facciamo tutti e basta!!!
Perchè l'assicurazione vada a vedere ste cose devi piombare su un mercato pieno di gente all'ora di punta ed ammazzare una ventina di persona e poi dire scusate ho frenato, ma le ruote tassellate non hanno reso come le stradali!!!
Poi se è la scusa per comrarti la seconda moto, allora è tutta un'altra faccenda!!!
halnovemila
28-02-2006, 16:21
La domanda era semplice: si possono montare ste coperture o no?
Ho scomodato la bmw italia e mi hanno confermato quanto detto dall'amico gommista. Se non specificato sul libretto cippa. Questo non vale per le nuove 1200gs che sul libretto hanno altri tipi di omologa.
X lo zingaro:
lo so che uno puo' fare tutto quello che vuole, almeno fino a quando non ti cappellano. Poi succedono i casini.
;)
tommygun
28-02-2006, 16:34
Visto che siamo in tema, qual'e' il posto migliore per comprare le TKC a Roma?
Forse ContiMoto?
Grassssie
barbasma
28-02-2006, 16:50
non vai in galera... a livello di codice della strada sei a posto...
però per l'assicurazione qualsiasi modifica alla moto originale è attaccabile... comprese sospensioni... scarichi... perfino gli specchietti!!!
halnovemila
28-02-2006, 19:12
non vai in galera... a livello di codice della strada sei a posto...
però per l'assicurazione qualsiasi modifica alla moto originale è attaccabile... comprese sospensioni... scarichi... perfino gli specchietti!!!
Capisco, il dire vado in galera è una battuta, ma il problema (secondo me pesante) è che normalmente siamo coperti dalle assicurazioni per svariati miliardi di possibili danni, e penso ci sia un motivo serio. Arrecare del danno a terzi (a parte i pensieri) puo' essere un problema serio e le assicurazioni non sono famose per pagare senza problemi. So poi benissimo che l'incidente potrebbe essere causato da mille altri motivi e non dai tasselli. Io chiedevo a voi solo se si trattava di una boiata del gommista oppure no. Comunque alla BMW mi hanno detto di inviare un fax del libretto, la richiesta e in 7/10 giorni valutano se estendere l'omologa al mezzo (che poi alla fine sempre di un c@zzo di adv si tratta).
Ribadisco, grazie comunque della partecipazione.
ps: la marmitta ha l'omologazione....
;) ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |