Visualizza la versione completa : Ordinaria follia a Palermo...
flat_eric
27-02-2006, 15:03
Ieri ho rischiato la vita ben due volte nel giro di 1 ora...
...io non lo so cosa scateni il blocco del traffico nel cervello dei palermitani, secondo me certuni la prendono un pò troppo male
Cagotto n.ro 1: percorrevo insieme al mio zainetto una via cittadina lunga, dritta e deserta a velocità moderata (50 km/h)... per la cronaca trattasi (per chi conosce palermo) di corso calatafimi parte bassa. Stavo cominciando a pensare di sorpassare un tizio che era nella mia stessa direzione ma poco + lento, quando questo, nella + classica e assassina delle manovre, decide che la traversa a sinistra gli piace tanto e decide di svoltare di botto senza nemmeno usare la freccia... pianto freni e mi fermo a 1/10 di millimetro dalla sua macchina ( :!: :!: grazie freni bmw e gomme nuove!!)
Cagotto n.ro 2: percorrevo una via cittadina sempre col mio zainetto a velocità moooolto tranquilla (20km/h)... arrivo ad un incrocio con semaforo verde luminosissimo accesissimo (di quei verdi che il semaforo assume quando vuole proprio dirti 'vai tranquillo è il tuo turno!!') e vado dritto reso ancora + sicuro dal fatto che al centro dell'incrocio c'era un vigile (era lì per assicurare che nessuna macchina entrasse nella zona off-limits alle macchine)... mentre ero al centro dell'incrocio, quasi completamente passato, mi vedo fiondare addosso una macchina da destra che passava strafregandosene del rossissimo!!!! il tizio (dice) che era convinto che dato che c'era il vigile e dato che il vigile non diceva nulla, il semaforo andava ignorato :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ho dato un colpo di acceleratore e l'ho evitato per un pelino... (grazie boxer che anche a marce alte con un colpetto di acceleratore mi salvi il CULO!!) Il vigile se l'è cazziato... io gli avrei ritirato la patente a vita...
E così una tranquilla domenica di cazzeggio si è trasformata in una domenica di terrore...
da me (Napoli) e' uguale! ;)
Sara' forse per il Regno delle due Sicilie?!...
Cmq ho dovuto fare molti kilometri a salire per non subire
piu' queste cazzate degli automobilisti. :mad:
ti assicuro che anche qui le cose non vanno meglio..
e te lo dice un palermitano trapiantato al nord da un pezzo..
flat_eric
27-02-2006, 15:32
....no ma la cosa tragicomica è che ieri c'era il blocco del traffico (tranne per alcune categorie tra cui i motocicli euro2) a Palermo e per giunta allo stadio c'era Palermo-Milan... per cui ho incontrato proprio pochissime macchine... eppure con pochissime macchine ed a velocità da bradipo depresso si rischia la vita così facilmente :mad: :mad: :mad: :mad:
ti assicuro che anche qui le cose non vanno meglio..
e te lo dice un palermitano trapiantato al nord da un pezzo..
infatti bisogna salire ancora di piu'... :lol: :lol: ;)
nonholenduro
27-02-2006, 15:42
Consentimi di dire che a Napoli è PEGGIO perchè in quella città vige una regola non scritta nota solo ai residenti, frutto di consuetudini radicate (avete presente la common law inglese ?) secondo questa regola ad un incrocio con semaforo non devi guardare il colore di semaforo, come si farebbe in tutte le città d'Italia, bensì attendere che il passaggio sia sgombro e passare anche col ROSSO !
A me sta bene questa invenzione però sarebbe carino informare chi Napoletano non è e deve guidare in quella città, dell'esistenza di questa bizzarra regola.
Stante a questa regola rispettata da tutti (dunque contravvenendo alle disposizioni del C.D.S.) il Comune di Napoli dovrebbe essere il più ricco d'Italia ma ovviamente i vigili non fanno le multe !
La prima volta che ho guidato a napoli ho rischiato il linciaggio perchè pur passando col verde NON HO DATO LA PRECEDENZA a chi aveva il ROSSO.
Un palermitano !
raffapaz
27-02-2006, 15:50
come si dice...paese che vai,usanze che trovi.... :mad: :mad: :mad:
Consentimi di dire che a Napoli è PEGGIO perchè in quella città vige una regola non scritta nota solo ai residenti, frutto di consuetudini radicate (avete presente la common law inglese ?) secondo questa regola ad un incrocio con semaforo non devi guardare il colore di semaforo, come si farebbe in tutte le città d'Italia, bensì attendere che il passaggio sia sgombro e passare anche col ROSSO !
100% :D
:lol: questo e' giusto ma ci sono anche alcune varianbili minori
da non sottovalutare:
In un incrocio a prescindere il colore del semaforo o se e' sgombro
la precedenza la si da (o la si prende) anche in funzione della velocita'
di percorrenza e dal tipo di macchina. ;)
Spesso il modo di guidare e la relativa macchina sono l'indice di prepotenza
del guidatore, ed in caso di sinistro e' bene non avere discussioni con il
"vero" prepotente...
Quindi nelle precedenze il napoletano va ad intuito, per un non napoletano
la cosa migliore e' dare sempre la precedenza. :lol:
infatti bisogna salire ancora di piu'... :lol: :lol: ;)
fra un paio di mesetti, se tutto va per il meglio, per lavoro mi trasferisco a Deen Hag... per un paio di annetti..
li mi hanno detto che le cose vanno decisamente meglio..
nonholenduro
27-02-2006, 15:56
Una volta ho preso un vecchio tram a Napoli per andare dal porto alla stazione a piazza Garibaldi, un cartello diceva: Vietato sputare fuori dai finestrini
fra un paio di mesetti, se tutto va per il meglio, per lavoro mi trasferisco a Deen Hag... per un paio di annetti..
li mi hanno detto che le cose vanno decisamente meglio..
Be' quando sali (spero anche con la moto) fammi sapere ;)
Una volta ho preso un vecchio tram a Napoli per andare dal porto alla stazione a piazza Garibaldi, un cartello diceva: Vietato sputare fuori dai finestrini
Ehehehe... c'era anche sui vecchi tram a Torino... :lol: :lol: :lol:
marcoexa
28-02-2006, 11:08
fatti benedire!!!! eh eh senti paesano ma ci vieni al sicilytreffen?
nonholenduro
28-02-2006, 11:45
fatti benedire!!!! eh eh senti paesano ma ci vieni al sicilytreffen?
Quando si fa? Chissà che non m'accato una bmw stradale per l'occasione ! con la DRZ la vedo difficile !
marcoexa
28-02-2006, 12:08
cè il post dedicato cmq 22 aprile al 26
Io ho trovato la soluzione definitva....
... Guidare peggio di loro... :lol: :lol: :lol:
neoelica
28-02-2006, 12:13
mah...qui a milano non siamo al passaggio a manetta col rosso..ma poco ci manca!!!
-Gli stop non li rispetta più nessuno, ormai mi sorprendo se chi ha lo stop dà la precedenza
-gli indicatori di direzione sono da sfigati: prima per girare a dx..non serviva, poi anche per girare a sn..tanto!
-l'auricolare per telefonare mentre si guida è una cosa da stranieri in vacanza
-la sosta selvaggia in 3° fila una necessità..i suv ci sono apposta per salire sui marciapiedi.
....Stante a questa regola rispettata da tutti (dunque contravvenendo alle disposizioni del C.D.S.) il Comune di Napoli dovrebbe essere il più ricco d'Italia ma ovviamente i vigili non fanno le multe !.....
non proprio esatto.... le fanno, le fanno... è solo che a pagarle è uno su dieci.... :cool: :cool:
marcoexa
28-02-2006, 20:54
Io ho trovato la soluzione definitva....
... Guidare peggio di loro... :lol: :lol: :lol:
ah allora lo confessi!!! è poi ero io che con la sardomobile ero un pazzo!!!:):):)
ah allora lo confessi!!! è poi ero io che con la sardomobile ero un pazzo!!!:):):)
Beh... io dicevo di essere peggio di loro ma con la moto!!!
Te guidi la macchina come se avesse solo 2 ruote... ci manca solo che in curva apri lo sportello e pieghi :mad: :lol:
Motorrad56
28-02-2006, 21:18
:lol: :lol: :lol: :lol:
Meglio prenderla a ridere! :lol: :lol:
Motorrad56
28-02-2006, 21:21
Beh! Vuol dire che dentro si può sputare!!!
Motorrad56
28-02-2006, 21:28
Parlando ora seriamente vi devo confessare che già da un pò di tempo ho deciso di usare di meno la mukka in città.
Dopo vari tentativi andati a vuoto da parte di altri sardomobilisti, in pieno centro (P.zza Indipendenza) un vecchio rincoglionito con una vecchia Punto mi ha tamponato lateralmente (colpendomi lo spigolo della borsa laterale sinistra).
Per fortuna andavamo a bassissima velocità; io mi sono praticamente "appoggiato" a una macchina posteggiata.
Il tizio ha proseguito senza nemmeno accorgersi di quanto è successo.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
l'automobilista medio italiano andrebbe rieducato, stile lavori forzati , ad esempio in Sardegna a spaccare pietre (nulla contro la Serdegna, mi raccomando !!!) o sul Monte Bianco a spalare la neve (anche in questo caso nulla con la Val D'Aosta).
Sul perché siamo fatti così, ciascuno ha la sua opinione.
Poi interviene l'altra parte di noi, quelli in divisa da vigile urbano, che se ne strafrega. Solo multe per sosta vietata, tanto l'auto parcheggiata in genere non discute.
Quando esco dal garage la mattina già nei primi 800 metri ho rischiato la vita almeno tre volte.
Avete mai visto un automobilista che dia la precedenza ad una moto che percorre una rotonda ? Mai; si entra sparati che c'é più gusto.
La mattina inizia litigando, e sicuramente un giorno finirà in rissa.
Variante: ingresso in rotonda guidando con una mano sola, perché l'altra anziché essere usata per farsi una sana s..a, tiene il telefonino.
Altezza della prima scuola, fantasia al potere. Nel migliore dei casi la mamma premuroso o il papà apprensivo ripartiranno senza freccia e senza guardare.
A seguire il viale con i bar e l'edicola. Lascio immaginare cosa succeda.
Dopo sette chilometri di rischi arrivo finalmente nella strada dell'ufficio, a senso unico nella mia direzione.
Caso A: auto parcheggiata in curva (sempre la stessa, con a bordo una ragazza) che si muove senza preavviso mentre sono inclinato entrando. Bestemmia a seguire.
Caso B: auto contro mano perché sta cercando il parcheggio oppure perché é un residente che non ha voglia di fare il giro giusto.
Caso C: auto sul marciapiede adibito a regolare parcheggio moto. E qui si passa direttamente al cacciavite ed all'olio dei freni sul cofano.
E questo tutti i giorni. Così entro al lavoro già bello carburato.
Parlando ora seriamente vi devo confessare che già da un pò di tempo ho deciso di usare di meno la mukka in città.
Dopo vari tentativi andati a vuoto da parte di altri sardomobilisti, in pieno centro (P.zza Indipendenza) un vecchio rincoglionito con una vecchia Punto mi ha tamponato lateralmente (colpendomi lo spigolo della borsa laterale sinistra).
Per fortuna andavamo a bassissima velocità; io mi sono praticamente "appoggiato" a una macchina posteggiata.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
infatti in città giro prevalentemente col vecchio Suzuki.
Almeno se mi fanno cadere limito i danni.
Qualche mese fa mi ha tamponato un albanese ad un incrocio, ma poteva essere di Cuneo, Venezia o Bari che era lo stesso.
Perché mi ha tamponato ? perché mi sono permesso, ma che tipo strano che sono, di fermarmi ad uno stop per dare la precedenza !!!!!
Secondo lui avrei dovuto passare e quindi si é regolato di conseguenza.
Capito ?
nonholenduro
28-02-2006, 21:53
Se n'addunò, ma si nni futtio !
Motorrad56
28-02-2006, 22:00
Se n'addunò, ma si nni futtio !
No! Ti posso assicurare, era un vecchio rincoglionito. Uno di quelli che non hanno un c@zzo da fare, eppure sono già in strada alle 8 del mattino!
:mad: :mad: :mad: :mad:
marcoexa
28-02-2006, 22:04
ci sono persone che passana lo vita in macchina ! non ti capita di quelle persone che si vedono le vetrine dei negozi in macchina ! rallentando pur di non scendere dalla sardomobile?
ci sono persone che passana lo vita in macchina ! non ti capita di quelle persone che si vedono le vetrine dei negozi in macchina ! rallentando pur di non scendere dalla sardomobile?
dalla pirla-mobile
marcoexa
28-02-2006, 22:36
quoto al 100%
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |