Visualizza la versione completa : Africa Australe 2006
Vorremmo organizzare un viaggio in Africa Australe per l’estate 2006, da effettuare con moto propria attraverso Tanzania, Malawi, Zambia, Botswana , Namibia, ed in fine Sud Africa.
L’idea sarebbe quella di inviare le moto in Tanzania a Dar Es Salaam, via mare o in aereo. Come prima tappa ci dirigiamo verso nord fino al Kilimangiaro, e valle del Serengheti, per poi scendere fino alle coste del lago Malawi, da dove si riparte per lo Zambia verso le cascate Vittoria, successivamente si entra in Botswana per visitare il delta dell’ Okavango e i parchi.
Giunti in Botswana si considererà il tempo impiegato e lo stato di viaggiatori e mezzi, e si deciderà se proseguire alla scoperta della Namibia o se puntare direttamente verso Cape Town in Sud Africa.
Siamo alla ricerca di motociclisti amanti dei viaggi spartani, esperti, preparati ad affrontare imprevisti e difficoltà, pronti a passare nottate in tenda, e a darsi da fare per risolvere i mille problemi che si possono manifestare in un raid di questo tipo.
Questo non vuol dire che cerchiamo chi vuole fare del rally, ma solo persone interessate ad un viaggio itinerante alla scoperta delle bellezze dell’Africa e dei suoi abitanti.
Cerchiamo anche persone che vogliono viaggiare su jeep.
(che verranno utilizzate come supporto ai motociclisti e trasporto bagagli)
Informazioni Tecniche puramente indicative:
Partenza da Dar Es Salaam(Tanzania),
Arrivo Cape Town (Sud Africa)
Percorso dai 6500/8000 km,
Durata dalle 3 alle 4 settimane,
Periodo tra Luglio ed Agosto 2006,
Pernottamenti in campeggi e lodge,
Trasporto moto dall’Italia in Container o aereo.
Per informazioni africaaustrale06@libero.it
Sono molto graditi consigli, soprattutto di chi ha già effettuato il trasporto di mezzi via container o aereo.
:D :D :D :D :D :D :D
Attenzione sono alla ricerca SOLO di compagni di viaggio,
non faccio parte di nessuna agenzia.
Per adesso ho trovato il fuoristrada d'appogio, ora mancano i motociclisti!!!
Dai non c'è nessuno chevuole fare il viaggio della vita???
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
hai un'idea di costi?
Spero di poter restare dentro ai 3000€ a testa, il mio modo di viaggiare è molto spartano, ancora non riesco a dare una spesa precisa, tutto dipenderà anche dalla spedizione dei mezzi.
Più partecipanti si trovano, più si riescono ad ammortizzare i costi.
:arrow: :arrow: :arrow:
marcoexa
28-02-2006, 22:30
che invidia un viaggio da sogno!! auguri!!!
FRANZ.cesco
03-03-2006, 20:50
Sto sintonizzato.
Questo è il tipo di Africa in moto che mi interessa, altro che giocare al motocross intorno al fortino di Guerre Stellari.
Sto sintonizzato anch'io....
Ciao, l'idea è certamente ottima e mi interessa, però ti posso dire che i costi di trasporto moto sono assai alti, e le tempistiche lunghe. Se spedisci via nave ci vogliono almeno 5 settimane per ogni tratta, in aereo meno ma i costi sono molto alti. Ci sono poi i problemi di imballaggio della moto, la documentazione (è classificata merce pericolosa). Poi l'imballaggio lo lasci a Dar es Salaam e rimbarchi la moto a Cape Town: l'imballaggio lì chi te lo procura?
Bisogna considerare i ricambi (gomme comprese, tassellate d'obbligo), far fare i carnet di passage per ogni mezzo, i visti in anticipo per alcuni paesi (direi Tanzania, Malawi e forse Zambia, vado a memoria).
Voglio dire, ovvio che si fa tutto, però attenzione a considerare tutti i dettagli! Se posso essere di aiuto, per Tanzania, Sudafrica e Namibia ho le idee piuttosto chiare. E poi non si sa mai che mi faccia un giretto come si deve con quel rikkionazzo di nemo!
E poi non si sa mai che mi faccia un giretto come si deve con quel rikkionazzo di nemo!
Ciao,
ho passato una settimana a inviare mail e a fare telefonate in tutta Italia, agli spedizionieri per chiedere dei costi, il risultato è stato sconfortante!
Costi allucinanti, della serie dono un rene per spedire la moto e un'altro per pagare le agenzie varie, poi ho scoperto che chissà perchè molti che propongono lo stesso tour non sono mai riusciti ad oganizzarlo...
Adesso sto pensando di muovermi come ho fatto l'anno scorso: ho contattato AVN, loro mi hanno fornito tutti i servizi per quel che riguarda la spedizione della moto, i biglietti aerei, i documenti doganali ecc., una volta arrivati in Madagascar io la moto e la mia ragazza ci siamo staccati dal loro gruppo e abbiamo viaggiato in solitaria, il risultato è stato un viaggio indimenticabile vissuto ed organizzato da noi e dai costi uguali a quelli che proponevano se non inferiori.
Ovviamente per un viaggio dalle lunghe percorrenze come questo, un fuoristrada d'appoggio sarebbe l'ideale, per non avere le moto sempre a pieno carico, per poter trasportare gomme di ricambio, attrezi, materiale vario da campo come tende ecc., e nel mio caso caricare la morosa nei momenti critici che inevitabilmnte si presenteranno su circa 8000km di strade africane.
Nei prossimi giorni contatterò AVN (ho visto che i raggazzi che vanno in su america hanno fatto la stessa cosa), per richiedere un preventivo di costi anche se puramente indicativi, loro stanno organizzando più o meno lo stesso viaggio(al quale parteciperò se non riuscirò a trovare qualcuno che la fà con mè!) il loro modo di viaggiare non mi dispiace, ma da quello che ho visto l'estate scorsa i problemi possono derivare dai partecipanti che inevitabilmente non hanno tutti gli stessi interessi e si apsettano da un viaggio simile cose svariate : c'è sempre chi vuol fare del rally puro, chi vuole viaggiare e visitare tutti i luoghi e chi sta nel mezzo.
A noi piace stare nel mezzo e soprattutto organizzare il viaggio in prima persona e non scendere dall'aereo senza neppure sapere dove ti portano!!!
L'ideale sarebbe viaggiare con circa 5/6 moto, e un fuoristrada d'appoggio, in questo modo si ammortizzarebbero i costi in maniera eccellente e si riuscirebbe a far collimare gli interessi di tutti i partecepanti.
Sono in attesa che mi spediscano la guida della lonely planet(è stato difficile reperire anche quella), ma ho già visto tanto da questi due tedeschi: www.possi.de e www.michael-rein.de che hanno già fatto questo viaggio nel 2001, consiglio a tutti di ammirare i loro siti...
se qualcuno è interessato non sarebbe male organizzare un incontro per poter capire e vagliare le possibilità di fare questo viaggio e ovviamente conoscerci!!!
Accorrete numerosi :D :D :D :D :D :D :D :D
marioadventure
24-03-2006, 22:26
IO MI AGGREGO DI CORSA:walk: :walk: :walk:
ma hai già pensato se organizzarlo in solitaria o in coppia sulla moto?
Sono stato in Africa 5 volte, sempre in auto fuoristrada, credo che le strade migliori siano in namibia.
I parchi sono inaccessibili alle due ruote, ed i campeggi pessimi.
marioadventure
adventure 1150 rules
teneré, hornet, speed triple, kawa z1000, e troppe altre
:arrow:
IO MI AGGREGO DI CORSA:walk: :walk: :walk:
ma hai già pensato se organizzarlo in solitaria o in coppia sulla moto?
Sono stato in Africa 5 volte, sempre in auto fuoristrada, credo che le strade migliori siano in namibia.
I parchi sono inaccessibili alle due ruote, ed i campeggi pessimi.
marioadventure
adventure 1150 rules
teneré, hornet, speed triple, kawa z1000, e troppe altre
:arrow:
Ciao,
io sono con passeggera (che sta organizzando l'itinerario), sono in contatto con AVN per il trasporto delle moto e per la logistica, sarà indispensabile l'appoggio di un mezzo fuoristrada per ogni evenienza compresa quella di far salire i passeggeri nei momenti critici del viaggio... (ce ne saranno molti).
Spero di ricevere a breve un preventivo dei costi per la psedizione delle moto, e per il noleggio di un fuoristrada d'appoggio.
Il Maiale
27-03-2006, 09:09
mi raccomando SENZA MANICOTTO!!!!:lol: :lol: :lol:
mi raccomando SENZA MANICOTTO!!!!:lol: :lol: :lol:
Con quello di scorta di sicuro...
e un bel barattolo d'olio!!!
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Il Maiale
27-03-2006, 09:37
sistemata?
maidiremai
27-03-2006, 10:20
Sto sintonizzato.
Questo è il tipo di Africa in moto che mi interessa, altro che giocare al motocross intorno al fortino di Guerre Stellari.
Ogni riferimento è puramente casuale:lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.freephotoserver.com/v001/maidiremai/dsc06525.jpg
..però è stato divertente!!!!:D :D :D :D
marioadventure
27-03-2006, 21:52
SOPRATTUTTO PER TEOR100GS
hai visto i viaggi in Namibia o l'AFRICAUSTRALE RAID di ANM, sono veramente una figata.
Credo che siano anche più economici di uno fai da te.
Secondo me il ns. problema sarà lo zainetto che ci tirerà delle bestemmie dal fuoristrada ?
In ogni caso, teniamoci in contatto sul forum così andiamo via insieme:D :D :D :D
SOPRATTUTTO PER TEOR100GS
hai visto i viaggi in Namibia o l'AFRICAUSTRALE RAID di ANM, sono veramente una figata.
Credo che siano anche più economici di uno fai da te.
Secondo me il ns. problema sarà lo zainetto che ci tirerà delle bestemmie dal fuoristrada ?
In ogni caso, teniamoci in contatto sul forum così andiamo via insieme:D :D :D :D
Certo che li ho visti, sono in contatto con ANM,
l'anno scorso sono stato in Madagascar mi sono servito di loro per il trasporto, cioè siamo partiti al seguito di un gruppo, poi arrivati la ci siamo salutati ed io la moto e la morosa ci siamo fatti il ns giro da soli, purtroppo questa volta non sarà possibile farlo in 2 per via dei costi e dei paesi, i loro viaggi li conosco e conosco bene anche le problematiche che possono nascere in un gruppo (visto quelle dell'anno scorso)perchè ovviamente partecipano persone con interessi diversi moto diverse ecc. è per questo che io vorrei mettere assieme persone con gli stessi obiettivi cioè VIGGIARE in modo spartano con il gusto di visitare luoghi e popoli, e non rallysti che non sanno neanche dove si trovano perchè l'importante è sempre dare gas, (non me ne vogliano gli amanti del rally).
In fine non sarebbe proprio un viaggio fai da te, ci sarebbe sempre il supporto dell'agenzia per la logistica ecc. ma si avrebbe la possibilità di decidere di comune accordo l'itinerario senza essere in balia di un capogruppo, di viaggiare con persone più vicine al tuo modo di vedere il mondo e soprattutto poche, perchè solo all'idea di girare con 20 (minimo) tra motociclisti e passeggeri mi viene male..., il mio ideale di viaggiatori è questo:
amanti dei viaggi spartani,
esperti,
preparati ad affrontare imprevisti e difficoltà,
pronti a passare nottate in tenda, e a darsi da fare per risolvere i mille problemi che si possono manifestare in un raid di questo tipo.
Per i costi attendo che mi forniscano un preventivo, poi si vedrà in ogni caso il mio obiettivo è quello di non superare i loro.
Ciao
:D :D :D :D :D :D :D :D
marioadventure
28-03-2006, 00:01
io con loro ho fatto KENYA, TANZANIA, BOTSWANA, VENEZUELA, MALDIVE e solo una volta ho trovato un gruppo divertente.
stò viaggio è molto impegnativo.
sto' anche pensando di prendere una moto diversa per l'occasione: ho la vergognosa paura di sfondare l'adv.
sullo stile di viaggio ti seguo a ruota e visto che siamo costretti a trasportare zavorrette, potremo condividere anche questa .... particolarità
davidulo
28-03-2006, 00:13
ciao a tutti
anche io stavo iniziando a pensare al viaggio di Avventure Nel Mondo in Africa Australe per questa estate, visto che mi è saltato il marocco per aprile maggio...
sarei con zainetta e Basic. Però lo dico subito! sono uno di quelli che i RAlly non li sa fare, la sabbia ok ma con moltissima moderazione, gli sterratoni perfetto e l'asfalto perchè no-
;-)
marioadventure
28-03-2006, 00:28
io se tento la sabbia con l'adv ci rimango seppellito!!!
io con loro ho fatto KENYA, TANZANIA, BOTSWANA, VENEZUELA, MALDIVE e solo una volta ho trovato un gruppo divertente.
stò viaggio è molto impegnativo.
sto' anche pensando di prendere una moto diversa per l'occasione: ho la vergognosa paura di sfondare l'adv.
sullo stile di viaggio ti seguo a ruota e visto che siamo costretti a trasportare zavorrette, potremo condividere anche questa .... particolarità
Sei la persona che fà per me!!!
La paura per l'ADV è veramente vergognosa!!!:chain:
Alla moto diversa ci ho pensato anch'io più volte, ma poi mi dico se ti fai un viaggio su misura senza strafare nell'off. e nella sabbia ce la fa anche il gs che fino adesso ti è stata fedele.
Per questo cerco un manipolo di eroi che si vogliano sbattere per l'organizzazione del percorso e delle tappe e che condividano gioie e dolori... non come ho visto (in Mada) che alla partenza si và ognuno per i c...i suoi e se succede qualcosa passi la notte alla diaccio in mezzo alla foresta, da veri incoscienti!!!
Ti mando un mp con il mio cell SENTIAMOCI!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
sarei con zainetta e Basic. Però lo dico subito! sono uno di quelli che i RAlly non li sa fare, la sabbia ok ma con moltissima moderazione, gli sterratoni perfetto e l'asfalto perchè no-
;-)
La penso allo stesso modo, io voglio VIAGGIARE, per il rally prima o poi andrò in Tunisia o in Libia con un altra moto più adatta!!!
Scelgo sempre la via più sicura e veloce per raggiungere la meta prefissata, senza strafare perchè penso alla sicurezza di chi mi stà dietro e alla mia per prima cosa, poi in que paesi non si scherza...
Ti mando un Mp con il mio cell. se ti và chiamami che ne parliamo di persona.
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
marioadventure
28-03-2006, 20:58
Ma voi siete i fratelli che quel fedigrafo di mio padre ha sparso per il mondo !!!!!
organizzarci, coalizzarci e alla fine trionfare è un MUST.
VI SEGUO A RUOTA :partyman: :partyman: :partyman:
marioadventure
28-03-2006, 21:01
Ps. Abbasso Vigliac !!!!!!:D :D :D
davidulo
29-03-2006, 16:24
bene bene, vi vedo preparati...
anche io ho un paio di amici con cui si discuteva di questo viaggio
l'idea di fare una gruppo autonomo da appoggiare ad Avventure non mi dispiace
ci sono un pò di cose in sospeso dalle quali dipende la mia decisione. Direi di riaggiornarci a breve su queste pagine
;-)
D
bene bene, vi vedo preparati...
anche io ho un paio di amici con cui si discuteva di questo viaggio
l'idea di fare una gruppo autonomo da appoggiare ad Avventure non mi dispiace
ci sono un pò di cose in sospeso dalle quali dipende la mia decisione. Direi di riaggiornarci a breve su queste pagine
;-)
D
Ho scritto oggi al responsabile di AVN, spero di ricevere buone notizie a breve.
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
marioadventure
04-04-2006, 15:53
allora lo facciamo questo gruppo di indipendenti ????:!: :!: :!:
davidulo
04-04-2006, 16:29
tra l'altro sono in contatto con un BMWista sud africano che mi sta dando un pò di dritte per posti da vedere e dove andare etc.
gli sto facendo leggere il percorso del viaggio di avventure, per sentire anche lui se propone alternative etc.
ad ogni modo, voi gentiluomini a che periodo pensavate?
D
davidulo
04-04-2006, 16:31
ps
ci sono un paio di motoclub laggiù di cui mi stanno parlando bene e con i quali si può organizzare la guida... così magari da Avventure si compra solo il trasporto con date che ci collimano a tutti di più di quelle loro...
che ne pensate?
D
ps
ci sono un paio di motoclub laggiù di cui mi stanno parlando bene e con i quali si può organizzare la guida... così magari da Avventure si compra solo il trasporto con date che ci collimano a tutti di più di quelle loro...
che ne pensate?
D
Ottimo!!!
Ancora non ho ricevuto notizie da AVNM, se continua così tra una settimana li chiamo perchè il tempo stringe,
con il tuo contatto hai per caso parlato di attraversata dal kenya al SudAfrica?
Il periodo per me è perfetto da fine Luglio a inizio Settembre, durata max circa 1 mese, durata minima 3 settimane.
davidulo
04-04-2006, 18:40
io sarei per max 3 settimane tendenzialmente verso la fine di agosto ma si può vedere
in linea di massima inoltre sarei per fare più o meno il tragitto previsto dal viaggio di Avventure: sud africa, botswana, namibia.
sono zone tranquille (in sud africa basta evitare i grandi centri metropolitani), poco turistiche, straordinariamente belle e con percorsi abbastanza fattibili -anche in termini di sistemazione per dormire ed eventuali approvvigionamenti o assistenza...
cmq vediamo dai!
D
marioadventure
04-04-2006, 19:04
io sarei per max 3 settimane tendenzialmente verso la fine di agosto ma si può vedere
in linea di massima inoltre sarei per fare più o meno il tragitto previsto dal viaggio di Avventure: sud africa, botswana, namibia.
sono zone tranquille (in sud africa basta evitare i grandi centri metropolitani), poco turistiche, straordinariamente belle e con percorsi abbastanza fattibili -anche in termini di sistemazione per dormire ed eventuali approvvigionamenti o assistenza...
cmq vediamo dai!
D
ue' non vi scordate di me !!!!!!!:arrow:
ue' non vi scordate di me !!!!!!!:arrow:
E chi si scorda!!!;) ;) ;) ;) ;)
Per tutti:
io pensavo alla grande attraversata da nord a sud, cioè dal Kenya al sud africa, ovviamente come avevo già parlato con mariadv, ci sono delle difficoltà logistiche e in termini di sicurezza non da sottovalutare, stò cercando di informarmi il più possibile, e se AVNM non riesce a fornirmi un preventivo decente, si rimane sulla namibia e sudafrica con tappa obbligatoria a victoria falls e nel delta dell'okavango, vi invito a gurdare questi due siti sono in tedesco ma i tragitti e soprattutto le foto parlano chiaro www.possi.de e www.michael-rein.de , tempo fà ho anche letto questo racconto che la dice lunga su AVNM (cose alle quali ho assistito da spettatore, per fortuna, in MAdagascar ad Agosto scorso) http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Board=forum_africa&Number=297559&nohead=1&Forum=All_Forums&Words=africa%20australe&Match=Or&Searchpage=13&Limit=50&Old=allposts&Main=285609&Search=true , si parla anche di Mozzambico che io salterei a piedi pari, troppo sabbioso e nulla di rilevante da vedere...
A grandi linee per la partenza temo che ci dovremmo aggregare ad un gruppo di AVNM perchè se non siamo molti ci farebbero spendere sicuramente di più, nella loro africa australe se non sbaglio c'è una data verso metà agosto che potrebbe andare bene.
Gurdatevi i siti sopracitati poi fatemi sapere...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
marioadventure
04-04-2006, 19:44
due giorni fà mi sono sentito con un tipo da cui devo prendere i bauli della bmw, ed (sorpresa) lui mi ha raccontato di moltissimi viaggi fatti con la sua moto in africa fruendo di altre agenzie, in particolare passioneavventura e dimensione avventura.
Queste agenzie, un pò come avventure, organizzano viaggi del genere, o mettono, doetro corrispettivo, a disposizione la logistica per visti, passaporti, biglietti, e prenotazioni in loco.
Più tardi cerco i siti e vi faccio sapere.:!: :!: :!:
marioadventure
06-04-2006, 19:28
rileggendo il catalogo di avventure e sentendo chi lo ha già fatto, ho notato che alla fine il viaggio dovrebbe essere alla ns portata.
quindi resto sempre più dell'idea che conviene prenotare con loro:) :) :)
il coordinatore sarà la vera chiave di volta....
rileggendo il catalogo di avventure e sentendo chi lo ha già fatto, ho notato che alla fine il viaggio dovrebbe essere alla ns portata.
quindi resto sempre più dell'idea che conviene prenotare con loro:) :) :)
il coordinatore sarà la vera chiave di volta....
Hai colpito nel segno!!!:thumbup:
Il viaggio lo fà il coordinatore, e ho sentito pareri discordanti, c'è chi è consapevole dei partecipanti e dei loro mezzi quindi decide di conseguenza il tragitto da intraprendere più adatto per tutti senza rischi inutili, e c'è chi si rende conto troppo tardi che qualcuno non riesce a fare la dakar e si trova inguaiato...
In ogni caso ANM ti mette in guardia prima di partire, spiegandoti che non sono un tour operator convenzionale, che ognuno deve rendersi conto dei propri limiti ecc. ecc., per questi motivi vorrei essere il coordinatore di me stesso cercando di adattare il viaggio al mio mezzo e alle mie esigenze, e di non tramutare un sogno in un incubo per poter tenere il passo del gruppo.
La soluzione ideale sarebbe quella di spedire le moto a seguito del loro gruppo e di crearne uno parallelo fatto di bmwisti e altri che fanno il loro raid più consono alle moto e soprattutto autogestito di comune accordo sui percorsi...
Per mè la cosa più importante è visitare i luoghi che sogno da una vita e non correre con la moto per le piste della savana, questo penso di realizzarlo meglio cercando persone che la pensano come mè, poi ovviamente se non si riesce a trovarle si và con il gruppo incrociando le dita...
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
marioadventure
07-04-2006, 01:06
non credo sia possibile fare un gruppo parallelo, a meno di rinunciare al veicolo appoggio che secondo me è indispensabile.
Piuttosto, in più persone possiamo certamente condizionare il viaggio ed imporre il nostro ritmo.
Per il resto la penso esattamente come te: non ho voglia di lasciarci la moto ....;) ;) ;) ;)
non credo sia possibile fare un gruppo parallelo, a meno di rinunciare al veicolo appoggio che secondo me è indispensabile.
Piuttosto, in più persone possiamo certamente condizionare il viaggio ed imporre il nostro ritmo.
Per il resto la penso esattamente come te: non ho voglia di lasciarci la moto ....;) ;) ;) ;)
Un gruppo parallelo è sicuramente possibile se siamo almeno 4/5 moto più passeggeri, con auto d'appoggio che è indispensabile, certo che se siamo in due si và con loro, atteno ancora una risposta da ANM...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
davidulo
07-04-2006, 17:37
ANM mette a disposizione anche solo la logistica dell'aereo, visti etc.. I costi sono nell'ultima pagina del loro catalogo
oppure si fa proprio un gruppetto di almeno 4 o 5 moto e si chiede a loro di organizzarci tutto. Ma a quel punto il tragitto lo decidiamo noi molto più facilmente ;-)
D
davidulo
07-04-2006, 17:39
ps
ragazzi mi è arrivato ieri il Basic... QUANTO E' BELLOOOOOO!!!!!!!!!!!!! ;-))))
ANM mette a disposizione anche solo la logistica dell'aereo, visti etc.. I costi sono nell'ultima pagina del loro catalogo
oppure si fa proprio un gruppetto di almeno 4 o 5 moto e si chiede a loro di organizzarci tutto. Ma a quel punto il tragitto lo decidiamo noi molto più facilmente ;-)
D
E' il mio obiettivo organizzare un gruppo autocoordinato con percorsi basati sulle ns possibilità, la prossima settimana li contatto perchè il tempo stringe...
Il basic lo dobbiamo portare nel kalahari assolutamente, vedrai come sarà felice!!!
davidulo
07-04-2006, 23:16
...e infatti ho proprio il Kalahari! ;-))))
D
...e infatti ho proprio il Kalahari! ;-))))
D
Complimenti, è stupenda!!!
Per il viaggio pensi di trovare altri mototciclisti che ci seguano?
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
davidulo
08-04-2006, 00:11
si, noi siamo un gruppetto di 3 moto, forse 4, che in genere facciamo questi viaggi insieme
si sta esaminando questo africa australe ma anche l'etiopia, sempre con ANM
dipende un pò dai tempi e dalle disponibilità....
D
davidulo
08-04-2006, 00:19
si, noi siamo un gruppetto di 3 moto, forse 4, che in genere facciamo questi viaggi insieme
D
D
In tutto dovremmo essere dalle 5 alle 6 moto più passeggeri/e, sarebbe l'ideale!!!
Con un fuoristrada potremmo organizzare il trsporto bagagli e persone, e ammortizzare i costi, ho conosciuto dei ragazzi che avevano fatto l'etiopia con ANM è bellissima l'unico problema è che piove molto sugli altipiani, se riusciamo ad accordarci per quel che riguarda le date ed il percorso ne verrà fuori un bel viaggio...
Oggi ho parlato al telefono con il coordinatore di ANM, a breve mi fornirà un preventivo, riguardante i costi per 5 moto e 10 persone, se no vado a Roma di persona...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
davidulo
26-04-2006, 22:53
ok tienici aggiornati
io mi sto iniziando ad allenare... :-)
ieri Zingaro Dopz e altri matti mi hanno portato a smaialare in Abbruzzo a 1900 metri in mezzo alla neve... :D :D :D :D :D :D
marioadventure
26-04-2006, 23:00
finalmente sei tornato !!!!!
Ragazzi non me ne sono mai andato!!! Tranne che con la mente...:arrow:
Ho fatto un marcamento stretto ad ANM fino allo sfinimento e oggi ho chiamato, mi ha promesso un preventivo a breve, se non sarà così la prossima settimana richiamo!!!:twisted: :twisted: :twisted:
L'estate è vicina...
Davide Ho visto le foto di te e Ivan, complimento bel girothumbup:
davidulo
28-04-2006, 01:25
Davide Ho visto le foto di te e Ivan, complimento bel girothumbup:
Azzo!!! Io non le ho ancora visteeeeee!!!!!! Ma c'è pure quella di me che mi sto cagando sotto a passare sul lastrone di neve con tutti gli energumeni che mi tengono l'Africa??? Che mito!!!! Mi sono divertito come un bambino!!!!
Oh Teor tu mi garantisci che in Africa la neve non la troviamo, nevvero??? :-)))
ZINGAROOOO???? DOOOOPZZZZZ???? LE FOTOOOOOOOO!!!!!!!! MANDAREEEEEEEEEEE!!!!!!!
Oh Teor tu mi garantisci che in Africa la neve non la troviamo, nevvero??? :-)))
Neve no di certo!!!Ma tanta sabbia in Namibia...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
davidulo
28-04-2006, 12:17
vabbè... almeno non è fredda se ci caschi dentro!
vabbè... almeno non è fredda se ci caschi dentro!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Appena riesco ad avere il preventivo cosa dici se ci si dà una contata e si organizza un incontro per decidere il dafarsi???
:D :D :D :D :D :D :D
davidulo
28-04-2006, 14:35
direi che mi pare giusto
ascolta, indaghi anche sull'opzione Etiopia?
io purtroppo non sono affatto sicuro di potermi prendere 3 settimane... :(
D
Lo Zingaro
28-04-2006, 15:03
Azzo!!! Io non le ho ancora visteeeeee!!!!!! Ma c'è pure quella di me che mi sto cagando sotto a passare sul lastrone di neve con tutti gli energumeni che mi tengono l'Africa??? Che mito!!!! Mi sono divertito come un bambino!!!!
ZINGAROOOO???? DOOOOPZZZZZ???? LE FOTOOOOOOOO!!!!!!!! MANDAREEEEEEEEEEE!!!!!!!
Te stavo a regge l'Africa!!!
E me sa che ti sei divertito anche perchè la moto non era la tua!!! Se raccoglievi le zolle d'erba con il BASIC quanto ti divertivi???
Le foto te le do stasera quando mi offri il caffè!!!
davidulo
28-04-2006, 15:13
non me parlà de BASIC che me sale il sangue... GRRRRRRRRRRRRRR
stamattina sono stato alla motorizzazione INcivile che LIMORTAZZILORO hanno deciso che devo fare un ca@@o de collaudo tecnico perchè sul libretto tedesco c'è una modifica che devono verificare... porca*****!!! guarda se non riesco a tirarmi fuori da sto incubo prima del mukken!!! fanculow!!!
Lo Zingaro
28-04-2006, 15:22
non me parlà de BASIC che me sale il sangue... GRRRRRRRRRRRRRR
stamattina sono stato alla motorizzazione INcivile che LIMORTAZZILORO hanno deciso che devo fare un ca@@o de collaudo tecnico perchè sul libretto tedesco c'è una modifica che devono verificare... porca*****!!! guarda se non riesco a tirarmi fuori da sto incubo prima del mukken!!! fanculow!!!
E a quale modico ulteriore costo??? Se lecito???
O sbrigate che lo voio vedè infangato sto Basic al prox giro!!! Con la petroliera nun te ce voio più!!!
direi che mi pare giusto
ascolta, indaghi anche sull'opzione Etiopia?
io purtroppo non sono affatto sicuro di potermi prendere 3 settimane... :(
D
:mad: 3 settimane sono d'obbligo per un viaggio del genere, non mi tirare brutti scherzi!:!:
L'Etiopia è un pò fuori dai miei programmi, poi chi ci è stato 2 anni fà ha preso 3 settimane di pioggia...:(
davidulo
28-04-2006, 16:04
ok vediamo i dettagli e parliamone dati alla mano
io faccio il possibile...
davidulo
28-04-2006, 16:05
E a quale modico ulteriore costo??? Se lecito???
O sbrigate che lo voio vedè infangato sto Basic al prox giro!!! Con la petroliera nun te ce voio più!!!
spero poco... santoddio!!! tanto dovevo fare la revisione a giugno in ogni caso... boh...
marioadventure
01-05-2006, 09:11
c'è nessuno, c'è nessunoooooo ??????
giacomobiella
01-05-2006, 13:51
Ragazzi ciao, mi state allettando molto con il vostro "viaggetto" in Africa.
Ci sono novità circa l'organizzazione? Io pensavo di aggregarmi a qualche gruppo in partenza, ma per me sono vincolanti le date: sono dispinibile solo dal 5/8 al 27/8 più o meno.
Fatemi sapere qualcosa.
Grazie1000
ciao
Ragazzi ciao, mi state allettando molto con il vostro "viaggetto" in Africa.
Ci sono novità circa l'organizzazione? Io pensavo di aggregarmi a qualche gruppo in partenza, ma per me sono vincolanti le date: sono dispinibile solo dal 5/8 al 27/8 più o meno.
Fatemi sapere qualcosa.
Grazie1000
ciao
sono in attesa del preventivo da ANM, per le date vediamo di metterci d'accordo tutti quanti, in ogni caso saranno vincolanti quelle che ci proporrà ANM...
;)
ieri ho comprato la rivista "meridiani" è tutta sulla Namibia, con tanto di cartina , varii itinerari e foto mozzafiato, e ovviamente tante informazioni utili, consiglio a tutti gli assaliti da :arrow: per questo viaggio di comprarla per farsi un'idea chiara di quello che si potrà visitare...
ieri ho comprato la rivista "meridiani" è tutta sulla Namibia, con tanto di cartina , varii itinerari e foto mozzafiato, e ovviamente tante informazioni utili, consiglio a tutti gli assaliti da :arrow: per questo viaggio di comprarla per farsi un'idea chiara di quello che si potrà visitare...
Attenzione alla mappa allegata a Meridiani: è completamente inutile perchè riporta alcune strade inesistenti mentre mancano alcune fondamentali, e in generale non riporta i numeri di riferimento delle strade, che si trovano ad ogni incorcio. Senza quelli non si ha la più pallida idea di quale strada sia quella che vediamo sulla mappa. Veramente da buttare come cartina, l'unico impiego è ornamentale appesa al muro di casa (ma non è neppure troppo bella).
Vi suggerisco di richiederne una gratis a:
NAMIBIA TOURISM BOARD
c/o Airconsult
Via Adolfo Ravà, 106
00142 Roma
Tel 06 45230032
E-mail. namibiatourism@airconsult.it
Quella che vi mandano (che potete vedere su http://www.orusovo.com/nammap/default.htm ).
Una volta in loco (qui non si trova) la migliore è la mappa 1: 1250000 di Ray Maphouse.
[QUOTE=LucaV]Attenzione alla mappa allegata a MeridianiQUOTE]
Mi sono accorto confrontandola con quella Michelin, dava la parvenza di essere una cosa utile invece si è rivelata un accessorio per turisti all inclusive che girano con la guida anche per andare al cesso...
Grazie per le preziose info.
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
davidulo
03-05-2006, 14:33
Ho Un Vagone Di Scimmieeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aiutoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho Un Vagone Di Scimmieeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aiutoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io pure!!!
L'articolo sulla Namibia non mi fà dormire, il destino vuole che vada là perchè tutte le volte che passo in edicola c'è qualcosa sull'Africa australe!!!
Se non mi mandano il preventivo divento mattoooo
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Io pure!!!
L'articolo sulla Namibia non mi fà dormire...
Giusto per tenervi tutti svegli...
http://www.fabbrica-foto-grafica.it/TEMP_Namibia/273%20Namibia%20-%20Damaraland.jpg
Giusto per tenervi tutti svegli...
A che punto siete con la vs organizzazione, con chi pensate di andare?
A che punto siete con la vs organizzazione, con chi pensate di andare?
Per quanto riguarda l'organizzazione siamo al 100%: voli Air Namibia diretti su Windhoek, il resto dei servizi ce li fornisce un operatore locale specializzato e di lunga esperienza, di mia fiducia. Preferisco un'organizzazione solida e che si fa carico di eventuali imprevisti e che nel prezzo ci mette anche la benzina... voglio che i ragazzi si divertano!!!
Se posso esservi utile per la vostra organizzazione sono a disposizione!
davidulo
03-05-2006, 16:58
mi sono perso qualche pezzo... LucaV cosa stai organizzando? Da dove? (vedo che nel nick sei in Sud Africa???)
Teor un mio amico conosce molto bene il proprietario di ANM
Se non ottieni risposte proviamo anche noi da qui...
D
Se posso esservi utile per la vostra organizzazione sono a disposizione!
Cononsci noleggi di fuoristrada in SudAfrica?
Vorrei valtare varie opzioni, su internet ce ne sono ma sarebbe meglio contattare qualcuno di fidato e già collaudato...
mi sono perso qualche pezzo... LucaV cosa stai organizzando? Da dove? (vedo che nel nick sei in Sud Africa???)
D
Ciao e grazie per la disponibilità. Purtroppo il mio avatar dice dove VORREI essere piuttosto che dove sono (Bologna)...
Per quanto riguarda l'organizzazione sono già organizzato: ho un preventivo completo di TUTTO quello che serve a quegli sgangherati dei maiali nel fango per farsi una settimana che non dimenticheranno... i dettagi qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=66701
marioadventure
03-05-2006, 17:09
ma a me non mi considera più nessuno ?????
vigliacchi !!!!!
D
Domani richiamo e se non ottengo risultati ti passo la palla,
il tempo stringe...
:-p :-p :-p :-p
ma a me non mi considera più nessuno ?????
vigliacchi !!!!!
Io ti considero già sulla moto nella savana...
può bastare???
marioadventure
03-05-2006, 17:13
Ciao e grazie per la disponibilità. Purtroppo il mio avatar dice dove VORREI essere piuttosto che dove sono (Bologna)...
Per quanto riguarda l'organizzazione sono già organizzato: ho un preventivo completo di TUTTO quello che serve a quegli sgangherati dei maiali nel fango per farsi una settimana che non dimenticheranno... i dettagi qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=66701
lucav il giro in namibia è molto interessante, solo che per novembre ci vuole moltissimo tempo...
magari ci vengo pure, ma questa estate che facciamo ?
Cononsci noleggi di fuoristrada in SudAfrica?
Vorrei valtare varie opzioni, su internet ce ne sono ma sarebbe meglio contattare qualcuno di fidato e già collaudato...
Scusa ma mi era sfuggito il tuo post.
Che fuoristrada ti serve? Di solito sono suddivisi in single CAB e double CAB, a loro volta "normali" o "fully equipped" per il campeggio (tende, normali o roof tent, e attrezzatura completa da campeggio, tipo quello qui sotto)
http://www.fabbrica-foto-grafica.it/TEMP_Namibia/IMG_3053.jpg
Colazione a Balule Camp, Kruger National Park, Agosto 2005
Solitamente sono giapponesi, Toyota o Nissan principalmente, e sono in buone condizioni di manutenzione.
Se mi dai le date, pick-up e drop-off e mi dici quanti mezzi ti servono ti faccio avere un'offerta!
lucav il giro in namibia è molto interessante, solo che per novembre ci vuole moltissimo tempo...
magari ci vengo pure, ma questa estate che facciamo ?
Te comprendo Mario, te comprendo.... che posso fare? Coi ragazzi si è parlato di novembre perchè era il periodo migliore per loro e anche per la Namibia, lontano dalla ressa (europea) di agosto e dalla ressa (locale) di Natale/capodanno....
Scusa ma mi era sfuggito il tuo post.
Che fuoristrada ti serve?
Ciao,
servirebbe un fuoristrada tipo pick-up per trasportare le passeggere nei momenti di difficoltà (vedi sabbia!) i bagagli e per caricare una eventuale moto in panne, il periodo sarebbe presumibilmente 20/25 in Agosto.
Grazie 1000.
:thumbrig: :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig:
Ciao,
servirebbe un fuoristrada tipo pick-up per trasportare le passeggere nei momenti di difficoltà (vedi sabbia!) i bagagli e per caricare una eventuale moto in panne, il periodo sarebbe presumibilmente 20/25 in Agosto.
Grazie 1000.
:thumbrig: :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig:
Quindi ti servirebbe un double cab, con cassone scoperto, una rampa per caricare la moto e delle corde... il tutto solo per 5 giorni (dal 20 al 25)? O per 20/25 giorni? Sicuro che basta 1 solo mezzo? Dove lo prendi e dove lo lasci??
Quindi ti servirebbe un double cab, con cassone scoperto, una rampa per caricare la moto e delle corde... il tutto solo per 5 giorni (dal 20 al 25)? O per 20/25 giorni? Sicuro che basta 1 solo mezzo? Dove lo prendi e dove lo lasci??
La durata del viaggio va dai 20 ai 25 giorni, lo prenderei a jhoannesburg e lo lascerei a c.del capo, un double cab penso sia perfetto.
marioadventure
04-05-2006, 15:02
teor ma come ti stai organizzando ?
teor ma come ti stai organizzando ?
In attesa di una risposta da ANM, che ho richiamato oggi e mi ha detto di attendere un'altra settimana, stò sondando il terreno...
Guardate un pò di foto di ADVrider:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=134368
sbav sbav sbav
Guardate un pò di foto di ADVrider:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=134368
sbav sbav sbav
Foto da paura sono mesi che mi infliggo questa totura spero di essere li ad Agosto con un manipolo di eroi...
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
marioadventure
13-05-2006, 09:48
ancora silenzi.......
marioadventure
22-05-2006, 16:38
a tutti gli interessati, ci diamo una mossa ?????
che famo ?
a tutti gli interessati, ci diamo una mossa ?????
che famo ?
Ciao mario,
la mossa me la sto dando, ma non ricevo ancora questo benedetto preventivo, ormai sono alla canna del gas!!!
Telefono e mando mail ad ANM tutte le settimane ma ricevo solo "mo te lo faccio aspetta un'altra settimana", anche oggi ho scritto, non capisco il comportamento di quest'anno, l'anno scorso di sti tempi ero bello che aposto e avevo già versato l'anticipo, spero che questo tergiversare prolungato non sia sinonimo di problemi logistici...
In ogni caso ho deciso che entro e non oltre Maggio pretendo una risposta, se no arrivederci e grazie, perchè due mesi scarsi sono pochi per organizzarsi con le date delle ferie per non parlare del viaggio.
Come si dice la speranza è l'ultima a morire...
marioadventure
22-05-2006, 17:24
Ciao mario,
la mossa me la sto dando, ma non ricevo ancora questo benedetto preventivo, ormai sono alla canna del gas!!!
Telefono e mando mail ad ANM tutte le settimane ma ricevo solo "mo te lo faccio aspetta un'altra settimana", anche oggi ho scritto, non capisco il comportamento di quest'anno, l'anno scorso di sti tempi ero bello che aposto e avevo già versato l'anticipo, spero che questo tergiversare prolungato non sia sinonimo di problemi logistici...
In ogni caso ho deciso che entro e non oltre Maggio pretendo una risposta, se no arrivederci e grazie, perchè due mesi scarsi sono pochi per organizzarsi con le date delle ferie per non parlare del viaggio.
Come si dice la speranza è l'ultima a morire...
ma l'idea di partire con loro (nel progr. organizzato) la scarti comunque ?
ma l'idea di partire con loro (nel progr. organizzato) la scarti comunque ?
No assolutamente, ma spero ancora...
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Da comunicazione con AnM :
"I viaggi sono realizzabili
considerate che 4 o 5 moto le possiamo c ricare su un pallet
mentre per il ritorno in italia l'uso del container nave sarebbe troppo costoso e bisognerebbe
considerare anche per il rientro il volo da Johannesburg
quindi che sia dar es salaam all'andata e rientro da Joburg
Jouburg all'andata e deve esserre joburg pure al ritorno da Cape town si spedircono solo via nave
per il fuoristrada di appoggio se fate la traversata da Tanzania fino a Joburg e' complicato perche
c'e' il problema del rientro a vuoto
l'itinerario migliore andata su joburg rientro su joburg
per le auto di appoggio fammi sapere se volete una guida autista
o se qualcunod el gruppo potra' guidare
Poi decidete non e' facile trovare posti aerei a fine luglio
fammi sapere appena possibile
Per i preventivi basatevi su quelli pubblicati
considerate un eventuale aumento per il numero delle moto
IL preventivo te lo faccio quando siete sicuri "
Questi sono i prezi dal sito:
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Moto con pilota EUR 2.500
Occupante moto EUR 1.900
Occupante al seguito su veicolo organ. EUR 2.000
Supplemento alta stagione estate, Natale e Capodanno EUR 180 .
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8690.php
Sono da aggiungere tutte le spese vive del viaggio, pernottamenti benzina ecc...
Visto che il tempo stringe entro i primi di Giugno si dovrà decidere, quindi chi è intenzionato a partecipare si faccia avanti, nel ponte del 2 giugno probabilmente sarò dalle parti di talamone (gr) e sareebbe la giusta occasione per fare un incontro.
marioadventure
26-05-2006, 15:28
teor tu sei zainettomunito ?????
alla fine in due ci vorranno 6000 eurini...
davidulo
26-05-2006, 16:51
io sono in discussione con risorse umane per le ferie
l'aria che tira è che 3 settimane tutte insieme non me le danno... :-(
vediamo
mi dite il periodo esatto? io avevo capito che era quello del viaggio africa australe da metà agosto alla prima di settembre
io sono in discussione con risorse umane per le ferie
l'aria che tira è che 3 settimane tutte insieme non me le danno... :-(
vediamo
mi dite il periodo esatto? io avevo capito che era quello del viaggio africa australe da metà agosto alla prima di settembre
si le date sono quelle dell'africa australe, ovviamnete se riusciamo ad organizzare un gruppo possiamo anche cambiarle a nostro piacimento.
davidulo
26-05-2006, 17:24
ok
sempre però si parla di 3 settimane, no? sennò non ha senso...
ma ...invece l'etiopia 2 settimane non vi piace proprio? :confused: :confused:
ok
sempre però si parla di 3 settimane, no? sennò non ha senso...
ma ...invece l'etiopia 2 settimane non vi piace proprio? :confused: :confused:
per meno tempo non ha senso affrontare un viaggio del genere e spoprattutto spendere tutti que soldi,
l'etiopia è sicuramente stupenda al pari dell'africa australe ma non ci sono i parchi, e chi ci è stato due anni fà mi ha detto che a piovuto per gran parte del viaggio a tal punto che il ragazzo che ho conosciuto con il 1150gs non riusciva più ad andare avanti perchè il fango gli bloccava le ruote...
quest'anno sono sintonizzato sul sudafrica e farò di tutto per riuscire ad andarci, anche se dovrò andare con il gruppo di anm e essere l'unico gs.
:!: :!: :!: :!:
davidulo
27-05-2006, 14:48
sto cercando di fare di tutto per le ferie... purtroppo però non dipende da me :-(
vediamo dai, vi tengo aggiornati
E' un viaggio che da tempo volevo fare anch'io e solo ora leggo della vostra stessa intenzione! :D
Sarebbe ottimo appoggiarsi ad AnM per il trasporto moto e le pratiche burocratiche, ancora meglio svincolarsi durante il viaggio, anche io conosco di disavventure occorse in passato ad alcuni partecipanti! :( Ma se dovesse essere l'unica alternativa, ciccia!!!
Anche per me (o per noi, anche un mio amico è interessato) tre settimane sono ok, fine agosto forse è il periodo migliore per il clima.
Per quanto riguarda il trasporto moto pensate sia possibile sia l'andata che il ritorno via aereo???? :confused:
Ho un 1150ADV e l'unica preoccupazione per il tragitto è il passaggio sulla sabbia molto alta! Carichi di bagagli potrebbe essere troppo impegnativo e non più una vacanza! Sapete quanta se ne incontrerà?
Per le piste no problem, l'asfalto meno possibile!
x MarioAdventure: Non ti preoccupare, potresti non essere l'unico GS! ;)
Ho letto di un vostro possibile incontro per questo fine settimana, se ne fa nulla?? :confused: Fatemi sapere!!!!
Se riusciamo ad organizzare un bel programma, uscirà fuori un viaggio unico in posti indimenticabili. :eek: :eek:
http://www.hostfiles.org/miniature/20060529040558_SkeletonCoast.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=472181)
Anche per me (o per noi, anche un mio amico è interessato) tre settimane sono ok, fine agosto forse è il periodo migliore per il clima.
Per quanto riguarda il trasporto moto pensate sia possibile sia l'andata che il ritorno via aereo???? :confused:
Sapete quanta se ne incontrerà?
Per le piste no problem, l'asfalto meno possibile!
Ho letto di un vostro possibile incontro per questo fine settimana, se ne fa nulla?? :confused: Fatemi sapere!!!!
Se riusciamo ad organizzare un bel programma, uscirà fuori un viaggio unico in posti indimenticabili. :eek: :eek:
Per il trasporto moto come da lettera del resp. di avn l'unica soluzione è aereo sia andata che ritorno, saremmo troppo pochi per un container, le date temo che dovranno essere per forza quelle di avn riportate nel link sopra, certo è che se riusciamo a rimendiarci in 5 moto e 10 persone, potremmo richiedere delle date nostre, per farti un'idea puoi visitare la pagine di avn dove è riportato il racconto di un viaggio fatto in passato, di sabbia se ne incontrerà in namibia, ma nulla di impossibile, i bagagli li porta la jeep non se ne parla di viaggiare carichi(l'ho fatto ed è impossibile).
Io all'80% sono a talamone questo w.e. in provincia di gr, se qualcuno è da quelle parti ci potremmo vedere e parlarne...
:D :D :D :D :D :D :D :D
Posso dirvi la mia?
Di sabbia, a meno che proprio non ve la andiate a cercare, non ne torverete sulla pista.
La Namibia in effetti di piste sabbiose ne ha varie, ma sono quelle più piccole e sperdute e sono tranquillamente evitabili programmando con cura il percorso. In tal caso sono qui, ho mappe molto dettagliate e ad occhio e croce posso dirvi se una particolare strada ha tratti di sabbia profonda o meno.
In Botswana invece è un attimo trovarsi su una pista sabbiosa (l'attraversamento del Makgadikgadi Plains è una garanzia di sabbia in pista, molta) e sconsioglio vivamente di trovarcisi con un GS carico di bagagli e passeggere. Il pickup di appoggio non risolve niente perchè non è un problema di passeggero, non si passa col GS e punto.
Pensa a caricare i GS su un pickup, legarli, fare 20km di pista sabbiosa (e si fanno molto lentamenti con un pickup con 2 GS sopra), tornare indietro, caricarne altri 2.... si perdono ore... se incontri la sabbia alle 3 del pomeriggio, considerndo che in quella stegioone a quella latitudine alle 17 il sole tramonta, che fate?
Consiglio di evitare le piste sabbiose e amen, a costo di fare del'asfalto. Siete in vacanza no? ;)
Sono d'accordo con te, il sabbione con il GS diventa impossibile!
Dici che si potrebbe anche evitare il mezzo d'appoggio e andare con due valige tipo Zega??
Le piste penso siano più che fattibili con le moto cariche, ovviamente senza strafare e portarsi mezza casa appresso!!!:mad: :mad:
Ho un dvd della Touratech che dimostra bene o male il tipo di territorio che si dovrebbe incontrare in Namibia, tante piste di terra battuta e sassi e qualche canalone di sabbia! :-o
Poi al massimo si scende dalla moto e ci si aiuta a spingere! ;)
Tu non è che ci puoi postare delle foto fatte nei tuoi viaggi, tanto per farci capire quello che ci può aspettare?? :D
Il viaggio grosso modo dovrebbe essere questo, le zone sabbiose riguardano il nord della namibia, in particolare la zona vicina al confine con l'angola, in ogni caso nulla di proccupante per le bmw, il giro è stato in parte già fatto da avm
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/eventi/RAID_2003_Africaustrale/main.html guardate le foto così vi fate un'idea delle piste...
nell'immagine vedete dei punti numerati col 571 in su, sono quelli del giro di due tedeschi che su bmw carichi e uno addirittura con passeggera hanno fatto anni fà.
Ragazzi se ci sono passati indenni l'oro perchè non dobbiamo riuscirci noi scarichi e senza passeggeri???
http://www.hostfiles.org/miniature/20060530020751_Immagine.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=473076) http://www.hostfiles.org/miniature/20060530023517_Immagineqwqw.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=473100)
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Tutte moto abbastanza più leggere di un 1150..........:rolleyes:
I percorsi sono quindi da vagliare più che bene! :confused:
La foto qui sopra è fatta sugli ultimi 4km di pista che dallo spiazzo/parcheggio di Sossuvlei vanno al Deadvlei e non portano da nessun'altra parte (punto 604 sull'itinerario postato da Teor).
Potete vedere nella mio foto qui sotto che si tratta dello stesso posto (coppia di alberini al centro dell'immagine).
http://www.fabbrica-foto-grafica.it/TEMP_Namibia/251%20-%20Namibia%20Sett%202003.jpg
Posso dirvi che andare lì in mezzo è un suicidio con un GS. Voi vedete una foto, ma bisogna vedere quanto ci hanno messo a togliere il GS da lì.
Vi dico come la penso io, poi voi fate ovviamente come vi pare: voi volete star via 3 settimane e divertirvi. Bene. Non andate a cercar problemi su piste sabbiose, luoghi impervi etc etc. La compagnia sarà eterogenea, alcuni saranno più abili, altri meno, alcuni saranno intimiditi dalle distanze enormi e dal vuoto che sta in mezzo... il viaggio sarà abbastanza avventuroso e memorabile anche senza cercarsi delle difficoltà.
Questo per dire che potete portarvi le vostre valigie zega col minimo indispensabile, le mutande le potete lavare sotto una fontanella e in Namibia si asciugano in mezz'ora appena le stendete. Sarete sempre vestiti da moto, vi servono qualche maglietta NON impolverata per la sera e un paio di felpe. Se ci sono problemi non sarà il pickup a salvarvi, se volete stare tranquilli e avete delle morose in gamba noleggiate un pickup NON con cassone libero ma con attrezzatura da campeggio e un paio di frigo per tenere in fresco la birra e siete a posto.
Le strade classiche sono quelle che ho postato nel topic del giro che speriamo di fare a novembre (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=66701), comunque ecco un esempio:
http://www.fabbrica-foto-grafica.it/TEMP_Namibia/203%20-%20Namibia%20Sett%202003.jpg
http://www.fabbrica-foto-grafica.it/TEMP_Namibia/273%20Namibia%20-%20Damaraland.jpg
Ciao!
Bè avrò preso la foto più banale di tutte ma i tre crucchi sono scesi dal kenya a ctown...
il fuoristrada deve servire per trasporto bagagli e passeggeri nei tratti duri, e non per il campeggio, per quello ci sono le tende...
di bagagli sulla moto non ne voglio sentire parlare, l'ho già fatto in madagascar e nella poca sabbia incontrata è stata durissima, con il serbatoio da 40l e il posseggero! se avete visto le foto di anm quel giro l'ha fatto un gs quindi non è nulla di impossibile, poi sono il primo a non volere rischiare cose folli, come ho già detto più volte non vado a fare del rally...
se non sbaglio anche i tre della touratech con i gs hanno fatto la stessa cosa, era sul catalogo 2005
è sicuro che ci saranno giornate dolorose che ti faranno dire chi me l'ha fatto fare, ma non si tratta di una vacanza valtour, ma di un raid in moto con tutte le incognite del caso, e sulla mia pelle ne ho provate abbastanza, ma quando le superi ti danno ancora più carica.
Teor, scusa se faccio il cacadubbi... ma uno volta sul forum maiali mi sembrava avessi detti che volevi fare esperienza di off e di sabbia, chè non ne avevi neanche un po'.
Occhio a non sottovalutare le difficoltà. Uno può piantarsi, distruggersi fisicamente e meccanicamente e fare notte anche in 400 metri di terreno impestato.
ci mancherebbe,
neanche un po non è corretto!
volevo e mi sto allenando spesso per prepararmi al meglio, e per non affondare alla prima difficoltà, non sono despres e non mi interessa esserlo sia ben chiaro,
e non vado a cercare neanche l'imposiibile,
voglio solo fare quello che è già stato fatto con la mia stessa moto... da persone normali, non fraintendetemi.
Bè avrò preso la foto più banale di tutte ma i tre crucchi sono scesi dal kenya a ctown...
Non è un discorso di foto banale, è per dire che la sabbia così bisogna andarsela a cercare... e che per divertirsi non c'è bisogno. Poi ognuno va dove vuole neh!
il fuoristrada deve servire per trasporto bagagli e passeggeri nei tratti duri, e non per il campeggio, per quello ci sono le tende...
Si infatti non ho capito da dove hai colto che il fuoristrada doveva servire per il campeggio.... e poi le tende le devi caricare sul fuoristrada, e ti assicuro che prendono un sacco di posto quelle usate laggiù. L'unica cosa per cui il fuoristrada non deve servire è trasportare le moto oltre i tratti sabbiosi impossibili... quelli fareste bene a evitarli "a tavolino".
se non sbaglio anche i tre della touratech con i gs hanno fatto la stessa cosa, era sul catalogo 2005
Lasciami supporre che i 3 di Touratech abbiano qualche esperienza in più!!!
Ah.. non parlatemi di vacanze Alpitour...
http://www.fabbrica-foto-grafica.it/TEMP_Namibia/186%20-%20Namibia%20Sett%202003.jpg
Comunque, bonne route! :)
Non è un discorso di foto banale, è per dire che la sabbia così bisogna andarsela a cercare... e che per divertirsi non c'è bisogno
Si infatti non ho capito da dove hai colto che il fuoristrada doveva servire per il campeggio.... e poi le tende le devi caricare sul fuoristrada, e ti assicuro che prendono un sacco di posto quelle usate laggiù. L'unica cosa per cui il fuoristrada non deve servire è trasportare le moto oltre i tratti sabbiosi impossibili... quelli fareste bene a evitarli "a tavolino".
Lasciami supporre che i 3 di Touratech abbiano qualche esperienza in più!!!
Ah.. non parlatemi di vacanze Alpitou
da una discussione cerco compagni di viaggio siamo arrivati ad un processo, vediamo di chiarire le cose poi basta:
la sabbia non me la voglio andare a cercare, ma se è su una pista che è già stata collaudata cerco di farla poi se penso di non esserne in grado giro il culo e trovo la via migliore.
il fuoristrada non serve per caricare i gs per evitare la sabbia, ci vorrebbe un autotreno e farebbe anche ridere, ma serve solo in caso di guasti e per i bagagli, non so chi l'ha mai detto!!!.
la tenda la si porta da casa modello igloo 4 kg di peso e 50cm di lunghezza da chiusa, sta sul fuoristrada non sulle moto.
i tre touratech saranno dei fenomeni ma se non ricordo male hanno fatto il van zylpas fatto anche da anm andatevi a vedere le foto e capirete che non cerco la dakar http://www.viaggiavventurenelmondo.i...rale/main.html .
non mi sogno di dare del viaggiatore alpitour a nessuno perchè io non ancora fatto il giro del mondo in moto.
Quindi sono bene accetti consigli e non processi e anche materiale cartografico.
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
Mi spiace se hai preso i suggerimenti come "processo" :)
Sappi che non ci sono incroci ogni 10 km, se ti infili per la strada sbagliata e dopo 80km trovi sabbia non è che torni indietro e ne cerchi un'altra.
Il materiale cartografico non si trova "digitale" ma solo cartaceo, se passi da Bologna andiamo a fare le fotocopie alla mia carta dettagliata se vuoi ;) .
Riassumo in 2 parole: da Dar es Salaam a Cape Town non è facile "trovare la sabbia", la si può eventualmente cercare. L'unico problema a cui fare molta attenzione è la penuria di carburante in Zimbabwe, che vi obbligherà ad avere numerose taniche con voi da riempire in Malawi ma ancor meglio in Tanzania. Io credo che quello della sabbia e dei tratti impervi sia un problema facilmente risolvibile con una buona pianificazione, che vi consenta per esempio di affrontare tratti potenzialmente difficili (non dimentichiamo il fango, più "probabile" alle basse latitudini) la mattina e con dei riferimenti da contattare in caso di guai.
Comunque, sono sicuro che vi divertirete!!!
BONNE ROUTE! :)
La foto qui sopra è fatta sugli ultimi 4km di pista che dallo spiazzo/parcheggio di Sossuvlei vanno al Deadvlei e non portano da nessun'altra parte (punto 604 sull'itinerario postato da Teor).
Potete vedere nella mio foto qui sotto che si tratta dello stesso posto (coppia di alberini al centro dell'immagine).
http://www.fabbrica-foto-grafica.it/TEMP_Namibia/251%20-%20Namibia%20Sett%202003.jpg
Posso dirvi che andare lì in mezzo è un suicidio con un GS. Voi vedete una foto, ma bisogna vedere quanto ci hanno messo a togliere il GS da lì.
............................
............................
Già sperimentato in Tunisia! Sulla pipeline abbiamo trovato delle lingue di sabbia che ostruivano la pista anche per 1 Km. :-o
Vi posso dire che il GS è troppo pesante e si insabbia alla grande sia sulle piccole dune che nei canaloni creati dal passaggio dei fuoristrada!
marioadventure
31-05-2006, 21:29
ragazzuoli ma sono l'unico che viene con zainetto ?????
ragazzuoli ma sono l'unico che viene con zainetto ?????
Ci sono anch'io.
;)
Ragazzi, mio fratello abita in Namibia!
Se vi serve qualche dritta chiedete pure.
Fela
Ragazzi, mio fratello abita in Namibia!
Se vi serve qualche dritta chiedete pure.
Fela
Si mi serve!
Come faccio ad andare a vivere la???
:lol: :lol: :lol:
eheheh, beh quello è un'altro discorso...
http://www.afootours.com/files/foto1/tours_photo/01_adv/foto_adv.jpg
marioadventure
08-06-2006, 15:59
iniziamo a fare il punto della situazione ????
insomma, quanti saremo ?
quanti con zainetto ?
quanti con la filosofia di partenza, cioè divertirci senza andarci a rovinare la salute in piste impossibili.
Ormai manca poco e se non facciamo un gruppo dovremo rinviare alla prox occasione.
ho visto le foto della relazione di anm, e qualche pista mi sembra ai limiti.
le nostre "betoniere" potrebbero avere serie difficoltà.
ho visto le foto della relazione di anm, e qualche pista mi sembra ai limiti.
le nostre "betoniere" potrebbero avere serie difficoltà.
Bravo Mario!!!:D Finalmente qualcuno ha guardato quelle foto!!!
Come vedi in quel viaggio c'era un gs...
io penso che mi prenoterò la settimana prossima, ovviamente io e morosa, lei la registrerò come passeggera auto anche se la maggior parte del viaggio la farà in moto, il tutto perchè nei tratti duri o quando ne avrà voglia potrà salire sulla jeep senza che nessuno si lamenti (è successo) per la mancanza del posto prenotato o per altre cose...
La mia filosofia la conosci bene, viaggiare, divertirsi, il tutto senza cercare cose impossibili per me e per la mia moto!
Al primo posto ovviamente viaggiare!!!
Più bmw siamo e più forza avremo nell'imporre ai mono dotati le ns esigenze, e le ns difficoltà,
per adesso non vedo molti prenotati...
Per le date a noi sarebbe più congeniale la partenza del 10 agosto.
Dai che si fà un bel gruppo!!!:D :D :D
marioadventure
09-06-2006, 01:39
ti quoto alla grande, anche se, minchia, mi tocca fare un mutuo......
la prenot. la si fa assieme, è obbligatorio !!!!!
ti quoto alla grande, anche se, minchia, mi tocca fare un mutuo......
la prenot. la si fa assieme, è obbligatorio !!!!!
Dai un'occhiata anche al viaggio motorafrica, ovviamente anche li c'erano due gs un 80 e 1100, secondo mè l'ideale potrebbe essere una di via di mezzo tra questo e l'altra africa australe...
http://motopaletti.geobox.it/mafrika2003/index.htm
:-p :-p
Forse vi può servire.
http://www.africabiketours.com/rides.htm
Forse vi può servire.
http://www.africabiketours.com/rides.htm
http://motopaletti.geobox.it/mafrika2003/index.htm[/url]
Belle foto veramente, tanti i giessoni presenti e piste perlopiù in pietrisco con poca sabbia! :)
Io ho necessità ancora di tempo per decidere, ma penso che prima sia il caso di sentire il coordinatore del viaggio per capire quale sia il percorso prescelto.
Come si diceva tempo addietro se i mono saranno in numero maggiore (come penso che sia) allora i tracciati saranno scelti secondo le loro "sabbiose" esigenze........... :confused: :confused: :confused:
Tracks4Africa mappe GPS
http://www.tracks4africa.co.za/
anche questo link vi può servire di certo, qui troverete le migliori mappe dell'Africa australe per GPS, compresi i
parchi e le strade più improbabili.
Se serve sapere com'é io ho già preso da loro il cd ... ... ...
:D :D :D
ISCRITTO!!!
:D :D :D
Ho appena pagato l'anticipo del viaggio che parte il 10-08.
Sabato sono andato dal gommista per fare un corso di smontaggio gomme a mano!!!
Nulla di drammatico, ma è meglio non bucare...
:( Ragazzi sul più bello siete scomparsi tutti?!?!?!?!:(
Almeno dite io non ci sono, così chiudiamo la discussione e Amen!!!
Se invece qualcuno è ancora indeciso è meglio che si sbrighi, perchè allo stato attuale vista la mia sola prenotazione, si sta casina!!!
:mad: :mad: :mad:
C'è tempo! No? :-o
Io ho ancora delle questioni da risolvere........comunque vi seguo! :lol: :lol:
C'è tempo! No? :-o
Io ho ancora delle questioni da risolvere........comunque vi seguo! :lol: :lol:
No il tempo è agli sgoccioli. perchè devi considerare la partenza delle moto che avviene circa 15/20 gg prima, e credo che AnM chiuda il viaggio ancora prima perchè dovranno pur preparare i documenti, prenotare i voli ecc....
:mad: :mad:
davidulo
21-06-2006, 14:54
eccomi scusate non ero sparito
però purtroppo vi devo confermare che per questa volta non sarò dei vostri. Cambiamenti lavorativi mi lasciano con poco spazio per le ferie...
:(
saprò rifarmi presto!
D
marioadventure
21-06-2006, 20:48
con una tristezza esagerata devo dare forfait.
mi viene da piangere, ma per questa estate devo fare economia.
sono così triste che non riesco nemmeno ad invidiarvi.
un abbraccio a tutti i partecipanti e l'augurio sincero chè questo sia "il viaggio".
Anch'io devo rimandare questa bellissima avventura! :(
marioadventure
04-07-2006, 10:20
per fortuna mi sono salvato in corner, sono riuscito a prenotare per lo zimbabwe anche se la motina la devo lasciare a casa.
comunque ragazzi, se dal fuoristrada beccherò qualcuno di voi, giuro che gli requisisco la moto e poi so' cassi suoi.
habari,
tutaonana !!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |