Entra

Visualizza la versione completa : Anche la chiave è di plastica?

gillan
26-02-2006, 21:32
egregi, ho ritirato il gs sabato mattina e il conce mi ha dato oltre alla normale chiave di accensione anche la chiave di scorta ma aimè di plastica.
Tutto ciò ha una valenza tecnica ( chessò non manda a massa la centralina) oppure i krukki hanno il braccino corto?
Per una chiave di scorta "normale " devo spendere circa 25 euro... :mad:

marcoexa
26-02-2006, 21:33
vabe tanto la moto costa poco!! :):)

mistral
26-02-2006, 21:40
Ormai non ci sono parole !!!!!!!

Mica vi ha puntato la pistola nessuno per costringervi a comprarla.......

smettetela di lamentarvi e continuate ad esser fieri della moto più venduta :D :D :D :D

tytn
26-02-2006, 21:41
La BMW è piena di cose inspiegabili...ma forse bella per questo!

RICCA
26-02-2006, 21:42
egregi, ho ritirato il gs sabato mattina e il conce mi ha dato oltre alla normale chiave di accensione anche la chiave di scorta ma aimè di plastica.
Tutto ciò ha una valenza tecnica ( chessò non manda a massa la centralina) oppure i krukki hanno il braccino corto?

Quella é una chiave da portafoglio, di riserva nel caso quella di metallo ti cada in un tombino per strada.......

;) ;) ;)

pepot
26-02-2006, 21:42
io la trovo molto comoda
anche per le auto ci sono sempre.
porto nel mio portaspiccioli sia quella della moto che quella dell'auto
in questo modo ho sempre con me la chiave senza dover tornare a casa nel caso in cui non era previsto l'utilizzo................

mistral
26-02-2006, 21:45
Ancha a me le hanno date, 2, di cui una senza la testa superiore in gomma, MA DI METALLO !!!!

A si .... dimenticavo.......sorry......meno 30 Kg è vero :!: :!: :!: :!: :!:

tytn
26-02-2006, 21:52
Quella é una chiave da portafoglio, di riserva nel caso quella di metallo ti cada in un tombino per strada.......

;) ;) ;)

L'esperienza l'ho vissuta a settembre in Sicilia. Eravamo stati a Trapani per la Coppa America. L'ultima sera, domenica, in attesa di imbarcarci sul traghetto per Napoli, un nostro amico GSista, per comprare delle sigarette ad un distributore, lasciava cadere la chiave nel classico tombino. A quel punto PANICO! la nave sarebbe partita da li a poco e noi eravamo disperati. Abbiamo tentato di tutto, dalle cordicelle a mò di canna da pesca allo scassinaggio della grata ma senza esito apprezzabile. Poi decisione finale: rottura del bloccasterzo da parte del proprietario (operazione semplicissima della durata di pochi secondi) individuazione dei fili da collegare e partenza. Da quel giorno la chiave di plastica mi accopagna sempre.
P.S. poi dicono che il fumo fa male.... :lol:

tytn
26-02-2006, 21:54
Ancora una cosa. Un altro "collega" di quella esperienza, da quella volta ha celato la chiave di riserva all'interno del faro posteriore: nella perggiore delle ipotesi con un cacciavite si riparte senza far danni.

RICCA
26-02-2006, 21:58
Ancora una cosa. Un altro "collega" di quella esperienza, da quella volta ha celato la chiave di riserva all'interno del faro posteriore: nella perggiore delle ipotesi con un cacciavite si riparte senza far danni.

Saggio!!
Anche io nel portafoglio tengo chiave in plastica della macchina e della moto.
Non credo giusto dire che BMW vuole risparmiare sulle chiavi ecc ecc ecc.
Mi sembra un accorgimento utile che a mia esperienza non tutte le case automobilistiche e motociclistiche offrono ai clienti.
Allora chi non dà niente ??? ;) ;) ;)

mistral
26-02-2006, 22:08
Saggio!!
Mi sembra un accorgimento utile che a mia esperienza non tutte le case automobilistiche e motociclistiche offrono ai clienti.
Allora chi non dà niente ??? ;) ;) ;)

D'accordo al 100x100, ma BMW l'ha sempre data (2) ma di ferro !!

La plastica costa menoooooo :mad:

tytn
26-02-2006, 22:55
D'accordo al 100x100, ma BMW l'ha sempre data (2) ma di ferro !!

La plastica costa menoooooo :mad:

Su scala industriale quanto pensi che si risparmi? Qualche centesimo?

mistral
26-02-2006, 23:11
Moltiplicalo per le migliaia di moto vendute :!: :!: :!:

Berghemrrader
26-02-2006, 23:18
Io ho una sorta di fobia per le chiavi.
Faccio sempre chiavi di scorta e per fare quelle della moto (valige ADV e moto che non sono unificate) ho speso 32 euro per 4 chiavi (8€ x 4) da un negozio specializzato della mia città (l'unico che poteva farmi delle copie, altri mi rimandavano al concessionario).
Ritengo ottima l'idea di avere imboscata la chiave di scorta, io parto sempre con tre coppie quando parto per qualche meta appena fuori casa (2 moto, due valige e due antifurto) e nell'auto ho messo una chiave sotto la scocca fascettata ai tubi di ritorno del gasolio.
Non si sa mai.
Una volta sono partito per Andermatt (cantone URI - CH) in moto con la chiave di scorta richiesta da un amico che l'aveva persa.
Tra spese, alloggio e bestemmie al mio amico sono costato una cifra.

Globetrotter
26-02-2006, 23:21
Ah, questa poi ... anche la chiave di plastica ... forse per uniformarla alla moto :lol: :lol: :lol:
La doppia chiave quando ci si allontana un po' da casa è da sempre un must ... anche se è di metallo, non mi pesa :lol: :lol: :lol:

tytn
26-02-2006, 23:21
Moltiplicalo per le migliaia di moto vendute :!: :!: :!:

infatti, che risparmieranno qualche migliaio di euro? Che voi che sia?

27-02-2006, 07:42
con il costo del petrolio in continua ascesa tra poco quella moto avra' un valore inestimabile con tutta quella plastica

superpippo
27-02-2006, 07:46
mi sembra veramente ridicolo con tutto quello che costa!

Deckard
27-02-2006, 07:48
non credo che la prossima moto che prenderò sarà una bmw. Quando poi leggo queste cose mi cascano le braccia a terra. :confused:

plissken
27-02-2006, 08:31
non credo che la prossima moto che prenderò sarà una bmw. Quando poi leggo queste cose mi cascano le braccia a terra. :confused:
Ricapitolando... siamo partiti da una chiavetta in plastica e siamo arrivati alla conclusione di non acquistare più BMW. :mad: :mad:
Mha!! Non capisco :( :(

marcoexa
27-02-2006, 08:35
concordo in pieno! la Bmw rimane al top sempre e cmq!!!!

Deckard
27-02-2006, 08:45
Ricapitolando... siamo partiti da una chiavetta in plastica e siamo arrivati alla conclusione di non acquistare più BMW. :mad: :mad:
Mha!! Non capisco :( :(

la chiavetta é un esempio. l ultimo in ordine cronologico.

per il resto leggo di mukke messe sul mercato e un sacco di richiami, pezzi che si rompono, attrezzi di bordo da acquistare a parte, chiavi in plastica, prezzi che salgono...

non dico che le altre marche debbano essere necessariamente migliori ma almeno all acquisto del nuovo il prezzo é migliore. a me sembra che bmw lucra molto sull immagine ma come sostanza non sia differente dalle giapponesi, solo che i prezzi sono notevolmente superiori. La bmw sembra ormai dirottata sui quei motociclisti che usano la moto 3 mesi all anno.

un ex tk
27-02-2006, 08:46
io la trovo molto comoda
anche per le auto ci sono sempre.
porto nel mio portaspiccioli sia quella della moto che quella dell'auto
in questo modo ho sempre con me la chiave senza dover tornare a casa nel caso in cui non era previsto l'utilizzo................
Esatto, quoto al 100%, è a quello che servono, sono chiavi da tenere di scorta, si possono bagnare, non ingombrano e non pesano.

Anche io ha sempre quelle dell'auto e della moto.....

RICCA
27-02-2006, 08:48
Allora, cosa vogliamo dire delle case automobilistiche che all'improvviso al posto della ruota di scorta hanno messo una mezza ruota da triciclo con cui si può viaggiare a non più di 40 KMH?

Senza contare poi che alcuni modelli non mettono più neppure la mezza ruota (o ruotino come si voglia chiamare) ma ti danno un kit con una specie di compressore che si attacca alla presa dell'accendisigari, una roba tipo fast e un kit di spilli tra cui ce n'é uno che serve a gonfiare i palloni.

Nonostante questo quelle auto continuano ad essere le più vendute!!! :( :( :(

Deckard
27-02-2006, 08:58
personalmente sono curioso di guardare anche altre marche per fare qualche valutazione.

non é detto che poi alla fine compro ancora bmw.

elikantropo
27-02-2006, 09:20
http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CHD00227.Jpg
:( :( :(

plissken
27-02-2006, 09:24
personalmente sono curioso di guardare anche altre marche per fare qualche valutazione.

non é detto che poi alla fine compro ancora bmw.
E 2 .... è già la seconda volta che scrivi di non comprare più BMW. Sembri quasi convinto.. :lol: :lol:

Comunque le moto sono come le donne... devi cambiare e cercare la tua anima gemella.. ;) ;)

Deckard
27-02-2006, 09:29
x plissken:

io non sono un integralista talebano come te :lol: ;) anzi adesso per repicca vendo la mia mukka....... :confused: .....no la tengo é troppo bella. :)

ma COMUNQUE io voglio andare a vedere la concorrenza..... ti saprò dire, ma c é tempo (perché tanto adesso non ci sono i soldi :lol: )

:)

pirsig
27-02-2006, 09:34
..nel lontano 2001,in piena età del ferro,con l'RT1150 la chiave di scorta era "de ferro"..non gommata...ma sempre "de ferro".Da qui a dire di non comprare BMW ne passa..
P.S.: forse x i "giessisti" che devono fare offff road hanno pensato a fargli risparmiare peso

paolo33
27-02-2006, 09:41
ma cosa ve ne frega se e' di plastica !!!
in fondo la plastica ha caratteristiche a volte simili a certi metalli, in piu' e' lavorabile in modo completamente differente.
voi misurate la qualita' di una moto dal ferro che ha ???? mica la comprate a chili come dallo sfasciacarrozze...
e allora siate aperti alle nuove tecnologie.

bye bye

Deckard
27-02-2006, 09:54
ecco la capostipide di una nuova generazione di bmw....

http://www.pegperego.com/showPage.php?template=products&id=40&masterPage=misure_vped.html&search=59

:lol: :lol: ;)

pirsig
27-02-2006, 10:10
:waw:..tanto le comprano anche così...

Beemer
27-02-2006, 13:07
LA chiave di plastica te la danno anche sulle auto marchiate BMW (100.000 eurozzi), e credo proprio che sia una scelta studiata.

1- non é proprio plastichetta da due soldi!
2- io ho fatto 15 giorni in Sicilia con la chiave appesa al collo a mo di ciondolo (bagno nel mare ecc.).
3- compro una moto da 17000 euroni e se proprio lo desidero me ne mancano 25 per una copia in FERO ???
4- All'interno della chiave c'é un microchip quindi il costo é più alto, una chiave de fero copia di vecchia Renault dal fabbro mi costa una decina di euri!
5- E POI FINCHÈ FARANNO IL BOXERONE RESTERANNO LI MIGLIORI !! E IO LE MOTO CELE COMPRERÒ SEMPRE ANCHE CON LE CHIAVI DE PLASTICA !!!

:D :D :D

marcobmw
27-02-2006, 13:36

Ma spiegami una cosa, per carità riconosco che ognuno ha le sue fissazioni ecc ecc ecc .......... ma davvero può infastidire avere non la principale, ma "la chiave di scorta" (che di solito resta li e non viene mai neanche usata) di plastica ?
Non so è come se uno mi dicesse "Non compro la macchina xxxx perchè ha il manuale di istruzioni che non è rilegato alla perfezione" ......
davvero non capisco .......

Il Cigno
27-02-2006, 13:50
Qualcosa sta cambiando in BMW . . . quando acquistai la mia RT, mi diedero le copie delle chiavi in ferro battuto e forgiate a mano !!!!!!

Deckard
27-02-2006, 14:02
tra un po con un extra ti daranno anche le ruote... :confused: :lol: ;)

certo che anche il boxer piace molto anche a me!

27-02-2006, 14:04
Guardate il lato positivo, se vi cade in acqua galleggia! :lol:

Deckard
27-02-2006, 14:12
vero.... in pratica é un salvagente se la tieni al collo..... :lol:

k-rs
27-02-2006, 15:29
Che ti aspettavi? una chiave in metallo?:confused:e se poi ti spannava la moto? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

antanik
27-02-2006, 16:13

..ma io ho interpretato la chiave di plastica come "da portafoglio" in caso perdi la "grande"

paco68
27-02-2006, 19:34
Qualcosa sta cambiando in BMW . . . quando acquistai la mia RT, mi diedero le copie delle chiavi in ferro battuto e forgiate a mano !!!!!!
quando ho preso il 1150 la seconda chiave di ferro me l'hanno fusa lì per lì dal concessionario facendo intervenire un impianto siderurgico su cingoli...faceva molto caldo...ma che spettacolo! :lol: :lol: :lol:

gillan
27-02-2006, 20:42
uè uè non volevo mica scatenare questo putiferio :mad:
solo che venendo da una suzuki (le cui chiavi erano interscambiabili ) mi domandavo se la chiave di plastica avesse una qualche ragione tecnica visto tutta l'elettronica del mezzo gs : chessò correnti indotte in onde convogliate piuttosto che interstellazioni su centraline spaziali...
invece a quanto pare la seconda chiave è di plastica perchè è così e basta.
Bon, ora lo sò e stò più tranquillo anche se l'optimus a mio modesto parere sarebbe: 2 di ferro e una di plastica oltre naturalmente a un bel portachiavi...ops mi sà che si paga anche quello :-p

mary
28-02-2006, 08:05
Ma cosa avete contro questa plastica?
E' più leggera, più facile da modellare, non fà la ruggine, è indeformabile ai piccoli urti, ha tantissimi vantaggi e i difetti non li vedo...poi c'è plastica e plastica ;)
La chiave in plastica l'hanno anche le auto...sono leggerissime e si mettono nel portafogli...se le tieni in tasca non le sfondano, non si consumano come quelle in ferro, non fanno rumore...
Insomma mi spiegate qual'è il problema?
Giusto per dire qualcosa...ma non vi va bene mai niente?
Che la chiave di scorta sia in plastica cosa importa?
La moto si accende ugualmente...e poi si vogliono le moto leggere, maneggevoli, ecc,
Quasto si ottiene con la plastica!
Vi sono piaciuti i 25 kg. in meno della GS?
Penso di sì, e visto che il carbonio costa troppo ed attira pure i fulmini, meglio la plastica, dove è possibile.
A proposito: portate sempre con voi la chiave di scorta perchè quando serve... ;) :lol:

Deckard
28-02-2006, 08:12
orrore! :rolleyes:

oggi sono passato in concessionaria.... e ho scoperto... che anche il venditore é di plastica!!!! :rolleyes:

:lol: :)

Themau
28-02-2006, 08:13
Ma spiegami una cosa, per carità riconosco che ognuno ha le sue fissazioni ecc ecc ecc .......... ma davvero può infastidire avere non la principale, ma "la chiave di scorta" (che di solito resta li e non viene mai neanche usata) di plastica ?
Non so è come se uno mi dicesse "Non compro la macchina xxxx perchè ha il manuale di istruzioni che non è rilegato alla perfezione" ......
davvero non capisco .......

:D :D :D :D :D :D :D