PDA

Visualizza la versione completa : Palmare Hp Ipaq

uccio
26-02-2006, 19:03
mi è stato regalato questo palmare che ha anche la funzione GPS ma non riesco a farlo funzionare.
premesso che non capisco molto di palmari e gps in genere :( ... mi pare di capire che non riesca a trovare il punto gps dove si trova il palmare.
Ho provato a farlo anche fuori dalle mura di casa... ma il segnale non lo riceve.... e quindi non riesce a fare nulla.
Il manuale è scandaloso e non c'è scritto nulla di tutto ciò.
P.S. Sono ben accetti ogni tipo di consigli.. anche quelli più demenziali perchè non ci capisco proprio nulla. grazie e ciao

gig
26-02-2006, 19:14
Ovviamente fuori casa!
Lasciagli il suo tempo... per la prima ricerca dei satelliti può metterci mezz'ora o più.
prova a dargli la posizione in manuale, se possibile, poi la ricerca dovrebbe essere più veloce

uccio
26-02-2006, 19:22
boh non so se è in manuale... nel menù opzioni mi dà tre parametri per settarlo:
- GPS (scelta possibile ATTIVATO o DISATTIVATO)
- PORTA (scelta possibile da 1 a 9)
- VELOCITA' IN BAUD (da 1200 a 115200)

sul manuale non c'è scritto su come settare i parametri e io non ne ho la più pallida idea.... domanda idiota: ma per attivarlo bisogna attivare internet o è indipendente?

gig
27-02-2006, 09:48
boh non so se è in manuale... nel menù opzioni mi dà tre parametri per settarlo:
- GPS (scelta possibile ATTIVATO o DISATTIVATO)
- PORTA (scelta possibile da 1 a 9)
- VELOCITA' IN BAUD (da 1200 a 115200)

sul manuale non c'è scritto su come settare i parametri e io non ne ho la più pallida idea.... domanda idiota: ma per attivarlo bisogna attivare internet o è indipendente?

Sempre da ignorante:
ma l'antenna gps è bluethoot? il palmare la vede?

Per impostare la posizione manualmente penso che tu debba andare all'interno del programma di navigazione...