Visualizza la versione completa : Che tristezza... Batteria carica e moto che non parte!
Devilman83
24-02-2006, 22:55
Finalmente ho assicurato il 1100! Oggi metto la batteria sotto carica e un'oretta fa sono sceso per vedere a che punto era: CARICA! Bene la monto, giro la chiave e bello vigorosa si sente l'iniezione e schiccio start......... :(
La moto non parte, fa un tack tack elettrico molto frequente e quando mollo lo start si risente l'iniezione che parte! :mad:
Relè??? Batteria che non fa bene massa?? Motorino d'avviamento?!??!?! Non so a che pensare..... :(
Vado a bermi un Whsikino per consolarmi.... :-?
Devilman83
24-02-2006, 22:56
In più ho le mani con su un po' di acido della batteria e mi sono pure grattato il naso e adesso pizzicaaaaaaaaaaaaaa!!! VOGLIO LA MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! :mad:
AleConGS
24-02-2006, 22:56
Finalmente ho assicurato il 1100! Oggi metto la batteria sotto carica e un'oretta fa sono sceso per vedere a che punto era: CARICA! Bene la monto, giro la chiave e bello vigorosa si sente l'iniezione e schiccio start......... :(
La moto non parte, fa un tack tack elettrico molto frequente e quando mollo lo start si risente l'iniezione che parte! :mad:
Relè??? Batteria che non fa bene massa?? Motorino d'avviamento?!??!?! Non so a che pensare..... :(
Vado a bermi un Whsikino per consolarmi.... :-?
tac tac elettrico, sia sul mio vecchio kappacentoerreesse che sul 1200gs, 120% batteria
AleConGS
24-02-2006, 22:57
tac tac elettrico, sia sul mio vecchio kappacentoerreesse che sul 1200gs, 120% batteria
aiuto - aiuto: installa la batteria e fai partire la moto con i cavi, secondo me parte
Necessiti di batteria nuova . ;)
AleConGS
24-02-2006, 22:58
aiuto - aiuto: installa la batteria e fai partire la moto con i cavi, secondo me parte
il problema è che se veramente ti ha segnalato carica, e la moto coi cavi parte, mi sa che devi cambiare la batteria (non prima di aver riprovato a caricarla)
Devilman83
24-02-2006, 23:03
Anche se fa tanti tack tack velocissimi??? Di solito quando è scarica ne fa due o tre...Questa sera sembrava una mitragliatrice!!! :(
AleConGS
24-02-2006, 23:06
Anche se fa tanti tack tack velocissimi??? Di solito quando è scarica ne fa due o tre...Questa sera sembrava una mitragliatrice!!! :(
sì, anche se.
Però l'altro giorno la mia faceva lo stesso, l'ho fatta partire coi cavi e ora va. Potresti provare, e farti un giro senza allontanarti in modo da poter recuperare la via di casa in caso di problemi di avviamento. Poi se va boh... prova a ricaricarla, ma anche se poi si avvia bene non è detto che non sia comunque da cambiare... :confused:
FrankVetry
25-02-2006, 08:59
BATTERIAAAAAAAAAAAA
Anche se segna " Carica" . non ha capacita. buttala! mettila nuava,e vedrai che va1
Lamps cardanico
il borsaro
25-02-2006, 09:12
Se quando schiacci il pulsante di start si abbassa di netto la tensione, sicramente è partito un elemento!!!!!!!!!!!!!!!
Prova con un tester.
Ciao Alberto.
non è che hai messo i cavi al contrario?
lucianoerre
25-02-2006, 09:23
secondo me batteria morta!
Il tack tack dovrebbe essere il relè che da la corrente al motorino elettrico.
Quando chiude il circuito, il motorino si ciuccia quel pò di energia che c'è, la bobina del relè ha un calo di tensione e il circuito si riapre. Poi la tensione torna su e il relè richiude i circuito. Ecco spiegato il ritmico tic tac...
Batteria "sciopada"!!!
guidopiano
25-02-2006, 13:16
In più ho le mani con su un po' di acido della batteria e mi sono pure grattato il naso e adesso pizzicaaaaaaaaaaaaaa!!! VOGLIO LA MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! :mad:
ahahaha !!!............... sono passate circa 12 ore ..... ce l'hai ancora il naso ?? ;)
se poi ti sei pulito le mani su qualche indumento e non ti ricordi dove ...... :(
stai tranquillo tempo qualche giorno te ne accorgerai ............. ci sarà un bel buco !!!!! :rolleyes:
ciao :lol:
Motorrad56
25-02-2006, 13:18
Accattati la batteria nuova!
Mi dispiace ma è un segno chiarissimo: devi cambiare i due ammortizzatori.... :lol:
Sicuramente Gli Ammortizzato Emh Scusa La Batteria
Commodoro
25-02-2006, 14:37
Insomma l'hai fatta partire sta c a z z o di moto o sei troppo pigro per attaccare due cavi ad una macchina ?
Muoviti che domani non piove ....spero
25-02-2006, 16:52
e so disagi!
Devilman83
25-02-2006, 17:59
Oggi armato di svitol dopo la SBK mi sono rimesso in garage! Avevo i morsetti ossidati e la massa non faceva contatto. La batteria è OK se no il caricabatterie nuovo me l'avrebbe segnalato se fosse stata KO!
Smontato morsetti e con svitol e carta vetra puliti, montati e stretti bene ed è partita! Adesso è dal gommista a cambiare le gomme! :wink:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |