PDA

Visualizza la versione completa : Sospensioni After Market

Gigi
24-02-2006, 21:31
Dovendo montare sulle nostre mucche delle sospensioni after/market che marche scegliereste ? :bounce:

pepot
24-02-2006, 22:05
Dovendo montare sulle nostre mucche delle sospensioni after/market che marche scegliereste ? :bounce:
wp oppure ohlins
leggi qui
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=49106

MrTiger
25-02-2006, 10:59
Wilbers (che ho da 30000 km) o MUPO.
Io opterei per questi ultimi, sono disponibili, fanno ottimi prodotti per tutte l'esigenze e sono Italiani.
www.mupo.it
www.wilbers.de

Ohlins sono indietro come le palle del cane nell'aftermarket (stradale) senza contare che i modelli stradali non sono fatti da ohlins ma da showa....
Infatti le showa ducati-aprilia e le ohlins stradali hanno stessi foderi, e dimesioni. ;)

Gigi
25-02-2006, 19:01
:rolleyes: Azz non lo sapevo di questa storia degli Ohlins stradali :(
uno pensa una cosa e poi vatti a fidare ; ti ringrazio per la segnalazione

MrTiger
25-02-2006, 19:34
Di niente, cmq si vede bene son gli stessi 10 anni fa.

Se vuoi il road and track è un altra cosa ma per un mono si arriva anche a 2-3000€....

MrTiger
25-02-2006, 20:56
I tuoi dubbui sono legittimi, cmq ti faccio capire:
Un kit forcelle completo ohlins racing, ovvero l'interno di una focella, completo di pomanti, lamelle ecc per una supersportiva costa circa 1700€ metre una forcella simil ducati costa 2600€.

Non ho detto che non son buoni, solo che tra ohlins aftermarket e ohlis racing c'è differenza.Le forcelle e i mono buoni sono i road and track come puoi vedere dal sito.
E non per sentito dire

Cmq gli ohlins aftermarket sono validi ma non hanno soluzioni tecniche adeguate per la cifra che costano.Non hanno materiali pregiati, ne lavorazioni dal pieno ne regoalzioni delle alte e basse velocità.
Se costassero 800 invece di mille andrebbe bene, cmq io parlo di tecnica.
Gli stessi mono ad emulsione ne sono un esempio, sono vecchi.
Un mupo di pari categoria ha cmq la pressurizazione, sempre che tu sappia di cosa parlo.

Devilman83
25-02-2006, 21:05
Ohlins fa molte gamme e alcune non sono in catalogo... Di solito in catalogo hanno la linea Road & Track.

Quelli che hanno di serie varie 998R, RSV-1000R e Tornado R sono sospensioni della Ohlins prodotte su specifica delle case di produzione delle moto dalla Showa!

Un avantreno racing con con forcelle, piastre, mozzo e non mi ricordo se pinze brembo per 996 il mio amico che corre l'ha pagato sui 22 milioni! :wink:

alpneus
25-02-2006, 21:21
www.mupo.it

dal catalogo on-line non risultano esserci modelli per i "cancheri" ...

visti dal vivo all'EICMA sembrano veramente ben fatti ...

Burro
25-02-2006, 21:26
intanto gli ho mandato una mail x la esse :cool:

cosi vediamo anche la disponibilità :lol:

Devilman83
25-02-2006, 21:30
Io vi posso consigliare Bitubo! L'ho montato sulla Speed e si comportava bene, non dico ottimamente perchè per colpa della molla non adatta al mio peso avevo un SAG RIDER un po' alto e quindi non ho potuto testarlo al 100 %... Ma per quanto riguarda precisione al click, confidenza, lavoro idraulico niente a che dire! Inoltre è ricavato dal pieno... L'estetica non è un gran che però...

sauro
25-02-2006, 21:39
dal catalogo on-line non risultano esserci modelli per i "cancheri" ...

visti dal vivo all'EICMA sembrano veramente ben fatti ...
... io sulla mia mukka ho montato davanti sul telelever un MUPO serie oro non ha nulla da invidiare ad un giallone anzi ha una soluzione tecnica secondo me molto importante, al contrario del giallone il mio mono anteriore ha una membrana che separa il gas dall'olio, a lungo andare il continuo rimescolarsi fra olio e gas emulsiona l'olio rendendolo + fluido....

MrTiger
25-02-2006, 21:44
... io sulla mia mukka ho montato davanti sul telelever un MUPO serie oro non ha nulla da invidiare ad un giallone anzi ha una soluzione tecnica secondo me molto importante, al contrario del giallone il mio mono anteriore ha una membrana che separa il gas dall'olio, a lungo andare il continuo rimescolarsi fra olio e gas emulsiona l'olio rendendolo + fluido....

E' quello che dicevo io loro hanno la pressurizzazione anche sul base.

Se volete i mono smontate il vostro e andate li ve lo fanno come cavolo vi pare.

telefonate è meglio...

sauro
25-02-2006, 21:49
io ne sono soddisfattissimo a me li ha consigiati un amico di Arezzo e devo dire che oggi come oggi non li cambierei con nulla e cosa non da poco hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Sul paralever ho invece un bitubo completamente regolabile, beh sto pensando di sostituire anche quello con un MUPO (PS quando hanno preparato l'ammortizzatore hanno voluto conoscere anche il mio peso, non credo che i tecnici dei gialloni arrivino a una tale personalizzazione)

alpneus
25-02-2006, 21:50

azz .... allora non hanno il catalogo aggiornato .... oppure ho letto male .... :-o :-o :-o :-o :-o

comunque sono convinto anch'io che gli Ohlins sono decisamente antiquati come costruzione ... però funzionano bene ...

curiosità .... quanto hai speso per il Mupo????????

sauro
25-02-2006, 21:52
azz .... allora non hanno il catalogo aggiornato .... oppure ho letto male .... :-o :-o :-o :-o :-o

comunque sono convinto anch'io che gli Ohlins sono decisamente antiquati come costruzione ... però funzionano bene ...

curiosità .... quanto hai speso per il Mupo????????
il posteriore l'ho pagato intorno ai 500 euro

MrTiger
25-02-2006, 21:58
Il peso te lo chiedono tutti spero......

Per il wilbers, pesomio, uso in coppia, peso passeggero e tipo di guida.

alpneus
25-02-2006, 22:00
il posteriore l'ho pagato intorno ai 500 euro

il prezzo è ottimo .... ;) ;) ;)

però non hai detto che al post c'è un Bitubo????? .... :confused: :confused: :confused: :confused:

sauro
25-02-2006, 22:12
il prezzo è ottimo .... ;) ;) ;)

però non hai detto che al post c'è un Bitubo????? .... :confused: :confused: :confused: :confused:
si l'ho detto ,a ho anche detto che ho intenzione di cambiarlo ;) (ho amici che hanno la moto come la mia con una coppia di MUPO e devo dire che provandole non sono per nulla niente male ) ;) ps correggo l'anteriore l'ho pagato intorno ai 500 ho fatto solo della sana confusione eheheh

alpneus
25-02-2006, 22:17
.... ps correggo l'anteriore l'ho pagato intorno ai 500 ho fatto solo della sana confusione eheheh

;) ;) ;) ;)

Burro
27-02-2006, 09:12
Se volete i mono smontate il vostro e andate li ve lo fanno come cavolo vi pare....

scusa la domanda forse ingenua.
ma perchè vogliono il campione?

1Muschio1
27-02-2006, 09:40
.. pure io ho i Mupo ... solo lavorazioni dal pieno (anche i pomelli e i registri) :rolleyes: .. massima cortesia e disponibilità ... molto più rifinite dei gialloni ... poi si sà ... che il nome è sempre una forte attrattiva ... comunque i miei hanno pure il riporto dello stelo al Tin ... e la precarica idraulica del posteriore che è veramente fantastica da vedere ... e gli uniball sono di qualità molto buona ... testati alla Dakar ... poi ognuno la pensa come vuole.
Ho visto come lavorano e posso assicurare che grafici alla mano la taratura è realizzata veramente con professionalità badando alle richieste del cliente.

Burro
01-03-2006, 19:14
intanto gli ho mandato una mail x la esse :cool:

cosi vediamo anche la disponibilità :lol:

la risposta è: "sono disponibili" ;)

posto x gli interessati.

Gentile Sig. Burresi,
per la Sua moto attualmente attualmente abbiamo solo l'ammortizzatore posteriore, che può essere di due tipi:
- AB1 (con doppia regolazione in compressione, regolazione in estensione, precarica molla ed interasse) ad EURO 760,00 + IVA.
- AB2 (con regolazione in compressione, estensione, precarica molla ed interasse) ad EURO 720,00 + IVA.
Come opzione è possibile montare anche la "precarica idraulica" il cui prezzo è di EURO 176,00 + IVA.

Per quanto riguarda l'ammortizzatore anteriore, al momento non lo abbiamo, ma stiamo aspettando una moto nella n/s sede per assemblarlo. Siccome pensiamo di dover usare un pistone di diametro 36 mm., per problemi di spazio, mentre il posteriore, ed in genere i n/s ammortizzatori da strada e da corsa hanno diametro 46 mm. (come ad esempio l'anteriore della BMW GS 1200), prevediamo che lo avremo pronto fra circa due mesi.

Grazie.
Cordiali saluti.

Marino Vitali
Managing Director

il post viene un migliaio di eurozzi....????

Lo Zingaro
02-03-2006, 10:51
wp oppure ohlins
leggi qui
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=49106
Quoto al 100%!!!