Visualizza la versione completa : Suggerimenti per un ipotetico viaggio al Nurburgring
Quest'estate mi piacerebbe fare finalmente un giro al mitico circuito del Nurburgring ma vorrei se possibile strutturare il viaggio in modo di arrivare alla meta per strade e paesi interessanti senza fare delle lunghe e noiose tirate autostradali.
In sostanza il Nurburgring vorrebbe essere piu' una scusa per un viaggio in Europa che l'unico e semplice obbiettivo di una trasferta. tempo a disposizione da 7 a 10 gg.
Dato che il circuito e' vicino al confine col Belgio pensavo magari di prendermela comoda e passare dalla Francia. Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per passate esperienze gliene sarei grato, passi, strade, localita' di interesse da mettere sul ruolino.
Grazie.
mangiafuoco
24-02-2006, 18:06
Ti suggerisco di visitare la zona delle Ardenne. C'e' un paese molto caratteristico al confine tra belgio e germania che si chiama Mornshau (o Monshau) che merita, anche se essendo piccolo lo giri in un attimo. Poi, gia' che sei li, conviene andare anche a vedere la pista di Spa, che e' molto vicina. La compressione dell eau rouge e' impressionante dal vero. Un muro.
Come cittadine in zona (in verita' un poco piu' a nord) non male Aachen (Aquisgrana) e Dusseldorf. Oltre non andare perche' e' pura Ruhr...
Flying*D
25-02-2006, 16:21
Intanto per uscire dall'italia non farei lombardia/Chaisso ma andrei in Val d'Aosta per passare il gran S.Bernanrdo.. il panorama e' tutta un'altra cosa, puoi scegliere tra fare il valico o il traforo.. poi proseguire per le Ardenne passando per la francia e una volta li' puoi visitare il Lussenburgo..
Altra possibilita' e' passare tra svizzera e austria e fare tappa in Liecthenstein.. ;)
in zona nurburgring da non perdere la valle del reno... molto bella con paesini caratteristici e strada che costeggia il fiume per un bel po' di Km.
Io andando su ho fatto anche la foresta nera che č molto bella da vedere e ci si diverte anche a smanettare....
grazie a tutti, provero' a buttar giu' un abbozzo di itinerario.
Globetrotter
27-02-2006, 10:53
Come cittadine in zona (in verita' un poco piu' a nord) non male Aachen (Aquisgrana) e Dusseldorf. Oltre non andare perche' e' pura Ruhr...
Io ci aggiungerei pure Colonia: il centro con il suo Duomo varrebbe da solo un viaggio :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |