PDA

Visualizza la versione completa : Suggerimenti per un ipotetico viaggio al Nurburgring

Boro
24-02-2006, 15:00
Quest'estate mi piacerebbe fare finalmente un giro al mitico circuito del Nurburgring ma vorrei se possibile strutturare il viaggio in modo di arrivare alla meta per strade e paesi interessanti senza fare delle lunghe e noiose tirate autostradali.
In sostanza il Nurburgring vorrebbe essere piu' una scusa per un viaggio in Europa che l'unico e semplice obbiettivo di una trasferta. tempo a disposizione da 7 a 10 gg.

Dato che il circuito e' vicino al confine col Belgio pensavo magari di prendermela comoda e passare dalla Francia. Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per passate esperienze gliene sarei grato, passi, strade, localita' di interesse da mettere sul ruolino.

Grazie.

mangiafuoco
24-02-2006, 18:06
Ti suggerisco di visitare la zona delle Ardenne. C'e' un paese molto caratteristico al confine tra belgio e germania che si chiama Mornshau (o Monshau) che merita, anche se essendo piccolo lo giri in un attimo. Poi, gia' che sei li, conviene andare anche a vedere la pista di Spa, che e' molto vicina. La compressione dell eau rouge e' impressionante dal vero. Un muro.
Come cittadine in zona (in verita' un poco piu' a nord) non male Aachen (Aquisgrana) e Dusseldorf. Oltre non andare perche' e' pura Ruhr...

Flying*D
25-02-2006, 16:21
Intanto per uscire dall'italia non farei lombardia/Chaisso ma andrei in Val d'Aosta per passare il gran S.Bernanrdo.. il panorama e' tutta un'altra cosa, puoi scegliere tra fare il valico o il traforo.. poi proseguire per le Ardenne passando per la francia e una volta li' puoi visitare il Lussenburgo..

Altra possibilita' e' passare tra svizzera e austria e fare tappa in Liecthenstein.. ;)

Bumoto
25-02-2006, 16:34
in zona nurburgring da non perdere la valle del reno... molto bella con paesini caratteristici e strada che costeggia il fiume per un bel po' di Km.
Io andando su ho fatto anche la foresta nera che č molto bella da vedere e ci si diverte anche a smanettare....

Boro
27-02-2006, 09:17
grazie a tutti, provero' a buttar giu' un abbozzo di itinerario.

Globetrotter
27-02-2006, 10:53
Come cittadine in zona (in verita' un poco piu' a nord) non male Aachen (Aquisgrana) e Dusseldorf. Oltre non andare perche' e' pura Ruhr...

Io ci aggiungerei pure Colonia: il centro con il suo Duomo varrebbe da solo un viaggio :cool: