PDA

Visualizza la versione completa : quale casco?

CRISTIANOBIA
24-02-2006, 13:25
salve a tutti mi aiutate?sono indeciso fra due caschi apribili:uno e' l'airoh sv 55 con una visierina interna che scende, tipo piloti aereo, circa 200 euro,l'altro e un nolan n-101 (sostituito dal n102) che pero' lo ho trovato in offerta a 170 euro. oppure avete altre idee su altre marche sempre apribili con questo budget? grazie a chi mi consiglia

DavAdv
24-02-2006, 13:30
System 4..
con un pò di pazienza o in una svendita BMW o su ebay (facendo attenzione)
con 200 euri lo trovi...

Roxter
24-02-2006, 13:40
Sconsiglio Nolan, pesante e rumoroso.

In dubbio sull' Airoh.....

System 4 ottimo casco....

Ma anche Schubert C1 e Shoei Syncrotech (forse er meglio...) ;)

CRISTIANOBIA
24-02-2006, 13:47
ok ma per le mie esigenze vorrei contenere la spesa e poi non lo vorrei in fibra
peccato per il nolan veniva via a buon prezzo! l'airoh e' veramente carino ma come va?

Roxter
24-02-2006, 13:54
ok ma per le mie esigenze vorrei contenere la spesa e poi non lo vorrei in fibra
peccato per il nolan veniva via a buon prezzo! l'airoh e' veramente carino ma come va?
Se non lo vuoi per il prezzo, massimo rispetto!!(dai cmq un occhio in giro, di affari se ne fanno eccome...)

Ma se non riguarda il prezzo, ti consiglio di rivedere le tue idee, poichè la fibra è più leggera, meno "scricchiolosa" , ecc.

Per esperienza personale, il Nolan è una mezza schifezza: pesante, ingombrante, rumoroso, pieno di scricchiolii, ecc...
Lo uso il meno possibile.....

Airoh fa l' SV55 che è carino, ma i meccanismi di apertura mentoniera e della visiera parasole li sento molto poco resistenti..................

Consiglio: punta un modello di fascia medio/alta e vedi in giro di ottenere un prezzaccio.......anche via internet, dai maxi rivenditori tipo "canella" "mingarelli" "due ruote"....

;) ;) ;) ;) ;) ;)

Shark 72
24-02-2006, 13:56
peccato per il nolan veniva via a buon prezzo!

Guarda...

avevo il 100 modulare...

ne ho comprato un altro integrale...

adesso ho un 102 n-com...

mi sono trovato sempre bene...

un suggerimento...

provali...

il prezzo è ottimo...

vedi come ti sta in testa...

come te li senti...

poi 10 euro in più o in meno...

;)

CRISTIANOBIA
24-02-2006, 14:02
grazie shark e rockster se vi vengono altri suggerimenti sono bene accetti

ipotenus
24-02-2006, 15:40
salve a tutti mi aiutate?sono indeciso fra due caschi apribili:uno e' l'airoh sv 55 con una visierina interna che scende, tipo piloti aereo, circa 200 euro,l'altro e un nolan n-101 (sostituito dal n102) che pero' lo ho trovato in offerta a 170 euro. oppure avete altre idee su altre marche sempre apribili con questo budget? grazie a chi mi consiglia
Il nuovo Nolan non è affatto male ... per la verità, il mio lascia trapelare un po' d'aria dalla parte superiore della visiera, ma mi hanno garantito che è un difetto conosciuto e che verrà risolto spedendolo in fabbrica.
Per il resto è un buon modulare, soprattutto in relazione al prezzo.
L'N-COM ancora non si è visto e rimandano continuamente ... comunque il casco è largo sulle orecchie (è piuttosto comodo) ed io lo indosso anche con l'auricolare Bluetooth.

Non prendere i modelli precedenti, secondo me tremendi (ne ho uno in cantina, una specie di vergine di Norimberga).

raffapaz
24-02-2006, 17:11
ciao,io ho l'airoh sv55,l'ho comprato apposta per la visierina,ti devo dire che sono rimasto molto contento della spesa,l'ho preso su ebay a 110€.
Certo mi rendo conto che di caschi ne esistono di moooooolto meglio ma se non hai grosse pretese và più che bene ed è abbastanza resistente.

CRISTIANOBIA
24-02-2006, 17:15
Mi Spieghi Come Hai Fatto Con E-bay?

spigno
24-02-2006, 18:12
Io da circa un mese ho comprato l'Airoh SV 55, mi trovo abbastanza bene, è molto comoda la visiera per il sole, tutto sommato te lo posso consigliare :wave: :wave: :wave:

especchio
24-02-2006, 18:50

se usi tanto la moto
spendi qualcosa in più e prendi qualcosa di meglio.

raffapaz
25-02-2006, 01:56
Mi Spieghi Come Hai Fatto Con E-bay?
l'ho preso da un ebayer tedesco,se mi mandi un mp domani ti cerco il nome