Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su Selle Wunderlich


Paolo Grandi
23-02-2006, 20:30
Specialmente per i proprietari di RT 1100/1150.

Qualcuno le ha montate?
Sono davvero più comode dell'originale?

Grazie.

pepot
23-02-2006, 23:57
chi ha provato quella del gs 1200 dice che è decisamente superiore ;)

Bullock
24-02-2006, 00:02
interessa anche a me, ma costano un botto... :(

un ex tk
24-02-2006, 08:55
Montata anteriore e posteriore, provata x 200 KM.

Quella anteriore è il modello basso, 1,5 più bassa sdel modello basso BMW.

Ho scelto questa perchè con i WP, anche con interasse al minimo, la moto si era alzata di 1 cm.

Il montaggio in posizione bassa richiede un po' di fantasia, (istruzioni rigidamente made in Germany...), poi è perfetto, si incastra ed aderisce al sebatoio meglio dell'originale.

Lo stampo è liscio, addirittura sotto la sella potremmo mettere qualcosa in più della configurazione originale

L'estetica compelssiva mi piace molto, i materiali sono di primissima qualità, più "solidi" di quelli originali.

Non si scivola, ho provato a scaldare la zona di appoggio con un Phone e devo dire che con il calore non si allenta affatto.
Idem versando acqua, scivola via splendidamente.



Impressioni di guida
- Posto guida: all'inizio sembra più rigida, poi do po 10 minuti ti accorgi che non sprofonda, si sta decisamente meglio, non spinge in avanti, a tutto vantaggio del "pacchetto" del quale dobbiamo avere cura...
L'appoggio è più distribuito,la parte centrale appoggia di meno.

Essendo più basso, sono anche meglio riparato, tenendo presente che ho un cupolino Isotta, ma di altezza = a quello originale.

L'appoggio delle braccia è leggermente meno caricato sul manubrio, cosa che a me piace, ma è una sensazione del tutto personale.

Complessivamente ottima sensazione

- Posteriore (impressioni dello Zainetto): veramente confortevole, grazie alla forma non si scivola più in avanti, zona di appoggio più larga, materiale più consistente che non cede dopo 10 minuti.
Certo lo sbalzo aumenta (Lo Zainetto è altro +/- come me, ma questo dipende dal fatto che ho scelto il modello Low e l'ho regolata in posizione bassa...(tanto lo Zainetto non ama viaggiare molto...)


Insomma, nonostante la scimmia da c.a. 550 Euri, sono compeltamente soddisfatto