Visualizza la versione completa : i miei primi 2 punti...
barbasma
23-02-2006, 14:17
sono quasi commosso... :D :D :D
me l'hanno notificato oggi... (ma non c'era un limite massimo per la notifica???)
11/8/2005 limite 70kmh... berbenno... io andavo a 114kmh... :confused:
tratto dritto senza centri urbani.. :mad:
in foto da dietro sono proprio carino...
e vabbeh... pirla io...
153 euro e rotti...
meno male che sto sempre attento a stare sotto i 40kmh dal limite sennò raddoppiavo... (c'è la tolleranza...)
quando arriva la SE? almeno sto sotto causa aria in faccia...
pidienne
23-02-2006, 14:19
by the way, adesso quanti sono i gg max per la notifica? i soliti 150?
a dir la verità mi sembrava che una volta il limite era di 150 giorni :confused: ...............ricordo male?
me l'hanno notificato oggi... (ma non c'era un limite massimo per la notifica???)
tratto dritto senza centri urbani.. :mad: (...)
Contestala, sono fuori dai 150 giorni per la notifica, ci stanno provando.
barbasma
23-02-2006, 14:22
mi ricordavo anche io il limite dei 150 giorni... :confused:
la foto se la sono tenuta... comunque sono io...
il poliziotto della stradale mi fa.... era lei alla guida?
e io... non ho nessuna nonna in grado di guidare un KTM950... :lol:
qualcosa da dichiarare? e io... beh nulla.... che sono pirla!!!
e lui ride... beh di solito la gente ha molto da dichiarare...
sono piu' di 150 gg puoi far ricorso
barbasma
23-02-2006, 14:25
sono piu' di 150 gg puoi far ricorso
azzz... chiedo a montip... ;)
Cose da fare:
a) Richiesta foto;
b) ricorso al GdiP;
c) offrirmi una birra quando ci incontriamo :lol: :lol:
fai con calma, hai 60 gg per pagare o ricorrere, comunque se e' stata notificata oltre i 150 vai sul sicuro
barbasma
23-02-2006, 14:29
ho il timbro della notifica e tutte le carte... ahhh maledetti... mica me l'hanno detto...
la foto a cosa serve nel ricorso? :confused:
ho il timbro della notifica e tutte le carte... ahhh maledetti... mica me l'hanno detto...
a) per rompere i maroni a loro;
b) per sincerarti di essere tu...(ma ripensandoci, forse l'hai già vista, o no???)
ricorri al Prefetto ma non alleghi nulla
StefanoTS
23-02-2006, 14:43
Non serve ricorrere se sono oltre i 150 gg ti presenti all'ufficio contravvenzioni della stradale e li mostri il timbro di notifica e chiedi l'annullamento.... ;)
diegomaggiani
23-02-2006, 14:44
Carta semplice, i tuoi dati e chiedi l'archiviazione perchè notificata oltre 150 gg.......... Da me funziona così. Ti è andata di c@lo.
ti sta bene!!!
come si fa a farsi beccare dal velox
cosi la prossima volta impari a non sorpassare il limite...pirata!!! :(
barbasma
23-02-2006, 14:44
ho ritirato tutto proprio all'ufficio verbali della stradale... :confused:
ma possono appellarsi a problemi postali nell'avermi recapitato il verbale?
questi però non risultano da nessuna parte...
io sono domiciliato diversamente dalla residenza e la roba è stata in giro 2 mesi prima che mi abbiano trovato... perchè per legge devono notificarla per forza alla residenza... cavoli loro...
ho ritirato tutto proprio all'ufficio verbali della stradale... :confused:
ma possono appellarsi a problemi postali nell'avermi recapitato il verbale?
questi però non risultano da nessuna parte...
io sono domiciliato diversamente dalla residenza e la roba è stata in giro 2 mesi prima che mi abbiano trovato... perchè per legge devono notificarla per forza alla residenza... cavoli loro...
Ciao Barba ... nel caso fossi dentro i 150 gg. con la notifica e volessi appigliarti ad altro prova con questo http://home.tele2.it/boxer/ .
Io ho appena finito di scrivere il mio :mad::mad:( http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=59606 ) e domani lo spedisco ...
Ciao ;)
Non serve ricorrere se sono oltre i 150 gg ti presenti all'ufficio contravvenzioni della stradale e li mostri il timbro di notifica e chiedi l'annullamento.... ;)
Infatti...
Credo, anzi, che se uno ha fatto un ricorso, poi non accolto, e la notifica arriva dopo 150 gg si può lo stesso annullare...
esatto, loro devono notificare alla residenza, i problemi postali non sono affari tuoi. Ricordati che devi ricorrere sempre prima al Prefetto
esatto, loro devono notificare alla residenza, i problemi postali non sono affari tuoi. Ricordati che devi ricorrere sempre prima al Prefetto
Non credo.
Si annulla e basta...
Non credo.
Si annulla e basta...
questa non lo avevo mai sentita, se e' cosi' tanto meglio, comunque il ricorso e' un lavoro da 5 minuti e dal costo di una raccomandata ;)
StefanoTS
23-02-2006, 15:11
si annulla e stop, successo a mia sorella 2 anni fà, sono andato io con lei per evitare che le raccontassero la storia dell'orso..... :cool:
non vi dico la goduria nel vedere il vigile della municipale borbottare frasi insulse dopo aver contato almeno 3 volte i giorni dal calendario. :confused:
ho tentato di spiegargli che il calcolo fatto con excel non poteva essere sbagliato ma lui non poteva "voleva" crederci. :rolleyes: e continuava con il suo ditino a sfiorare le caselle del calendario..... :lol:
Alla fine siamo usciti con un documento che attestava l'archiviazione per superato periodo di notifica.... :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
23-02-2006, 15:19
ok domani mattina chiamo la polizia e faccio quattro chiacchere... :confused:
peccato che non ci ho pensato subito... l'avrei contestata al volo...
23-02-2006, 15:25
postala :lol: :lol:
:lol: complimenti , sei stato sverginato!
tenta il ricorso.
Il Veleggiatore
23-02-2006, 15:26
non è per fare la pigna, Barba, ma perchè a te limite 70, andavi a 114 e hai preso 153 euro, mentre a me stesso limite, andavo a 111 e mi sono beccato 358 euro, - 10 punti e un mese di sospensione (non ancora applicato)?
Sono contento per te, ma vorrei capire i processi mentali di chi applica la legge..... :(
er-minio
23-02-2006, 15:30
vgoliamo la foto! :D
barbasma
23-02-2006, 15:32
non è per fare la pigna, Barba, ma perchè a te limite 70, andavi a 114 e hai preso 153 euro, mentre a me stesso limite, andavo a 111 e mi sono beccato 358 euro, - 10 punti e un mese di sospensione (non ancora applicato)?
Sono contento per te, ma vorrei capire i processi mentali di chi applica la legge..... :(
dunque 114-70 sarebbero 44 ma c'è la tolleranza mi pare di 6kmh per errore strumento... sono stato dentro per 2 kmh... questo mi hanno detto...
:eek:
Che dolce!
Come li hai chiamati? :lol:
Il Veleggiatore
23-02-2006, 15:35
dunque 114-70 sarebbero 44 ma c'è la tolleranza mi pare di 6kmh per errore strumento... sono stato dentro per 2 kmh... questo mi hanno detto...
si, ok, ma io andavo a 111, a maggior ragione....ca@@o, sono il solito co@@@one :mad:
sta a veedre che mi arriva la sospensione a giugno o a luglio.....
rigel1959
23-02-2006, 15:50
Caxxo!..ma ci hanno messo davvero così tanto a capire che quella della foto era davvero una moto che poteva superare i 100 km/h? mah!!!
:lol: :lol: :lol:
Minkia 153 euro per una foto!!!! Se vuoi te ne faccio una io, con 2 euro te la cavi :lol: :lol: :lol:
barbasma
23-02-2006, 15:54
Minkia 153 euro per una foto!!!! Se vuoi te ne faccio una io, con 2 euro te la cavi :lol: :lol: :lol:
e mi hanno perfino fotografato di schiena... :lol:
Io pure -2, mizzegaccia... e solo per due km in più + la tolleranza... :(
Mia moglie -5 :lol: perchè parlava al telefono ferma al semaforo! :lol:
io sono a - 9 :-o :( :mad:
levrieronero
23-02-2006, 16:16
consolati barba, io ne ho persi 18 (2+5+6+5)
ma ne ho recuperati 12 con due corsi da 6
ora ne ho ben 14 e mi sembrano tantissimi!
barbasma
23-02-2006, 16:20
beh tanto domani torno a fare ricorso per trascorsi termini di notifica... :lol: :!: :!: :!: :!:
consolati barba, io ne ho persi 18 (2+5+6+5)
ma ne ho recuperati 12 con due corsi da 6
ora ne ho ben 14 e mi sembrano tantissimi!
ma in cosa consistono i corsi ??? :confused:
KappaElleTi
23-02-2006, 16:25
offerte di denaro alle autoscuole
offerte di denaro alle autoscuole
ROTFL :lol:
gs gas 67
23-02-2006, 17:42
dal momento che non ti hanno fermato immediatamente potevi pagare la multa e dire chi non era alla guida,per es dicendo che avevi prestato la moto a qualcuno
KappaElleTi
23-02-2006, 17:45
beh tanto domani torno a fare ricorso per trascorsi termini di notifica... :lol: :!: :!: :!: :!:
non vorrei rovinare la festa ma credo che i termini di notifica si interrompano dopo la prima notifica, quindi se tu non hai ritirato la raccomandata arrivata alla residenza son problemi tuoi non della municipale :(
sorry :confused:
A me hanno levato un punto e 36 € perchè all'uscita del centro urbano ho acceso le luci in ritardo(ero in macchina)!!!!!!
levrieronero
23-02-2006, 17:57
sono 12 ore su vari argomenti: cartelli stradali, limiti, precedenze, patenti, motivi di decurtazione punti, ecc.
Bah, devo dire che sono stati anche piacevoli. E su alcune cose mi sono pure serviti.
by the way, adesso quanti sono i gg max per la notifica? i soliti 150?
Ragazzi se non ricordo male il limite è stato spostato a 6 mesi e quindi 180 giorni!
Domani chiedo conferma ad un'amico!
fate un controllo anche voi così appuriamo questa info........
Fabio
sono 12 ore su vari argomenti: cartelli stradali, limiti, precedenze, patenti, motivi di decurtazione punti, ecc.
Bah, devo dire che sono stati anche piacevoli. E su alcune cose mi sono pure serviti.
ma poi devi sostenere ancora qualche esame ??? sono talmente pisquano che mi cannerebbero :( :confused: :mad:
Bierhoff
23-02-2006, 18:01
sicuro che il limite era 70 e no 50Km/h?
lucianoerre
23-02-2006, 18:03
BeMWenuto!!!
automedonte
23-02-2006, 18:06
Può darsi che i Suoi fossero 114 lordi cioè prima della decurtazione della tolleranza (5%) con un minimo di 5 Km/H). 114*5%= 5.7 arrotandato 6 Km/h
Quindi 114-6= 108-70= 38 (che culo :lol: )
I Tuoi potrebbero essere 111 netti cioè già decurtati del 5%
Ipotesi:
117 *5%= 5.85 arrotondato 6 Km/h
117-6= 111 -70= 41 ( che sfiga :( :( )
Non mi dirai che avete davvero parlato di cartelli stradali, limiti, ecc.????
Al nostro corso non si è fatto un bel nulla, alcuni giocavano a carte, abbiamo anche visto un dvd che uno a noleggiato ....
Una vera presa in giro con offerta finale all'autoscuola :mad: :mad:
Diavoletto
23-02-2006, 18:08
Io pure -2, mizzegaccia... e solo per due km in più + la tolleranza... :(
Mia moglie -5 :lol: perchè parlava al telefono ferma al semaforo! :lol:
se era ferma al semaforo era da contestare....
bob_colombo
23-02-2006, 18:31
....mi sembra ci sia un pò di confusione, ragazzi :!: :!: , io ho appena risolto lo stesso problema 2 settimane fa, e ti dico che se fare il Ricorso al Prefetto o no (quindi chiedere l'annullamento del verbale) dipende dalla Sezione della Polizia Stradale che ti ha fatto il verbale... devi parlare con loro per sapere cosa fare.
nel mio caso, Polizia di Terni, Autovelox-autostrada A1, ho dovuto fare il ricorso al Prefetto di Viterbo, così era indicato nel verbale, e così mi hanno detto all'ufficio verbali della Polizia Stradale di Terni, mentre per un altro caso, Vigili Urbani di Ostia, è stato sufficiente un fax con la busta della notifica con la data del timbro postale. Sono stati loro, in ogni caso, a dirmi cosa dovevo fare.
in ogni caso vai su http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/easy/approfondimenti/notifica.htm
dove trovi tutte le informazioni che ti servono ...per es. sono 150 gg per la notifica ai residenti in Italia, 360 per i residenti all'estero...e così via compreso un facsimile di Ricorso al prefetto.....io non sapevo quasi nulla di queste pratiche, con quel sito ho capito tutto in 10 minuti....è fatto bene....viva l'Italia!!!! :D :D :D
....ahh dimenticavo...nel ricorso, che ti conviene fare entro 30 giorni, DEVI, ripeto, DEVI, anche indicare che eri tu alla guida (....oppure tuo zio, tua nonna...) perchè se non lo fai entro 30 giorni dalla notifica ti arriva un altro verbale da 358 eurazzi per mancata comunicazione del conducente ...valla a capire la legge....
ciao
Zio Erwin
23-02-2006, 18:33
e mi hanno perfino fotografato di schiena... :lol:
Bhè almeno questo è un vantaggio.....
Ciao bello
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ragazzi se non ricordo male il limite è stato spostato a 6 mesi e quindi 180 giorni!
Domani chiedo conferma ad un'amico!
fate un controllo anche voi così appuriamo questa info........
Fabio
Ritiro tutto.......ho detto una cavolata!
Sono 150 giorni!
Il Veleggiatore
23-02-2006, 18:47
Può darsi che i Suoi fossero 114 lordi cioè prima della decurtazione della tolleranza (5%) con un minimo di 5 Km/H). 114*5%= 5.7 arrotandato 6 Km/h
Quindi 114-6= 108-70= 38 (che culo :lol: )
I Tuoi potrebbero essere 111 netti cioè già decurtati del 5%
Ipotesi:
117 *5%= 5.85 arrotondato 6 Km/h
117-6= 111 -70= 41 ( che sfiga :( :( )
ho riguardato il verbale: erano 111 al netto della tolleranza.
i conti tornano.
ma le sfighe restano.... :mad: :lol:
kingstone
23-02-2006, 18:47
tratto dritto senza centri urbani.. :mad:
in foto da dietro sono proprio carino...
e vabbeh... pirla io...
153 euro e rotti...
meno male che sto sempre attento a stare sotto i 40kmh dal limite sennò raddoppiavo... (c'è la tolleranza...)
quando arriva la SE? almeno sto sotto causa aria in faccia...
ma oltre i 10 km/h dal limite non sono 10 punti? Oltre i 40kmh non c'è il ritiro?
KappaElleTi
23-02-2006, 19:55
ho riguardato il verbale: erano 111 al netto della tolleranza.
i conti tornano.
ma le sfighe restano.... :mad: :lol:
notevole!!!!!!
Paolo Grandi
23-02-2006, 20:41
si, ok, ma io andavo a 111, a maggior ragione....ca@@o, sono il solito co@@@one :mad:
Forse ti avevano già applicato la tolleranza (che è del 5%).
Per Barba: 114 - 5% = 108,3 ;)
Ops, vedo che lo hanno già spiegato....
Ma che sospensione...
dichiara che non eri tu alla guida
meglio pagare che restare senza patente ;)
Il Veleggiatore
23-02-2006, 20:52
Ma che sospensione...
dichiara che non eri tu alla guida
meglio pagare che restare senza patente ;)
:( l'ho già dichiarato...... :mad:
l'ho fatto perchè non erano chiare le conseguenze....nessuno mi aveva garantito che pagando non avrei avuto altre conseguenze. Poi col tempo ho avuto questa certezza, ma intanto era scaduto il termine per la comunicazione....
La cosa che mi darebbe davvero fastidio sarebbe dover saltare il GardaMukken
barbasma
23-02-2006, 23:20
ho già dichiarato di essere IO alla guida quindi se non ricorro mi becco 2 punti... che non me ne frega niente..
ma dei 153 euro sicuramente mi frega...
quindi se i 150gg sono passati... e la NOTIFICA avviene quando FIRMO IO... e non quando la mandano LORO... sennò che NOTIFICA E'????
difatti ho un documento timbrato con data con scritto NOTIFICA... e la data è oggi!!!
domani telefono... ;)
....mi sembra ci sia un pò di confusione, ragazzi :!: :!: , io ho appena risolto lo stesso problema 2 settimane fa, e ti dico che se fare il Ricorso al Prefetto o no (quindi chiedere l'annullamento del verbale) dipende dalla Sezione della Polizia Stradale che ti ha fatto il verbale... devi parlare con loro per sapere cosa fare.
nel mio caso, Polizia di Terni, Autovelox-autostrada A1, ho dovuto fare il ricorso al Prefetto di Viterbo, così era indicato nel verbale, e così mi hanno detto all'ufficio verbali della Polizia Stradale di Terni, mentre per un altro caso, Vigili Urbani di Ostia, è stato sufficiente un fax con la busta della notifica con la data del timbro postale. Sono stati loro, in ogni caso, a dirmi cosa dovevo fare.
in ogni caso vai su http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/easy/approfondimenti/notifica.htm
dove trovi tutte le informazioni che ti servono ...per es. sono 150 gg per la notifica ai residenti in Italia, 360 per i residenti all'estero...e così via compreso un facsimile di Ricorso al prefetto.....io non sapevo quasi nulla di queste pratiche, con quel sito ho capito tutto in 10 minuti....è fatto bene....viva l'Italia!!!! :D :D :D
....ahh dimenticavo...nel ricorso, che ti conviene fare entro 30 giorni, DEVI, ripeto, DEVI, anche indicare che eri tu alla guida (....oppure tuo zio, tua nonna...) perchè se non lo fai entro 30 giorni dalla notifica ti arriva un altro verbale da 358 eurazzi per mancata comunicazione del conducente ...valla a capire la legge....
ciao
KappaElleTi
24-02-2006, 09:37
quindi se i 150gg sono passati... e la NOTIFICA avviene quando FIRMO IO... e non quando la mandano LORO... sennò che NOTIFICA E'????
boh, per me sarebbe troppo semplice
tutti i verbali allora potrebbero essere notificati in ritardo, basta evitare di andare in posta a ritirare le raccomandate..... ;)
comunque tentar non nuoce
notificata ieri: 23/02/06
data infrazione 11/08/05
a me tornano 196 giorni (195 senza contare l'11/8/05).
...che cu@o... :(
vabe', gioisco! :D
:lol:
boh, per me sarebbe troppo semplice
tutti i verbali allora potrebbero essere notificati in ritardo, basta evitare di andare in posta a ritirare le raccomandate..... ;)
comunque tentar non nuoce
Confermo tutto quanto detto da bob colombo. Un'altro trucchetto potrebbe essere, se si ha il postino compiacente, farsi lasciare l'avviso in cassetta e andarla a ritirare una settimana dopo alle poste.
Perchè?
Se dopo 10 giorni il domicilio è corretto la notifica si da comunque per effetteuata!
Starà poi alle poste inviare un'altra raccomandata che cotiene l'avviso che presso l'ufficio c'è giacente una raccomandata. (si chiama compiuta giacenza)
E' capitato però che se l'ufficio ha fatto la prima notifica entro i 150 giorni ma ha sbagliato l'indirizzo a causa dei mezzi tecnici a loro disposizione, tale grossolano errore INTERROMPE il computo dei termini e quindi i 150 ricominciano a decorrere da quando ne hanno avuto notizia.
saluti
Berghemrrader
24-02-2006, 11:50
E su alcune cose mi sono pure serviti.
Secondo me ti sono serviti da lezione i punti decurtati, non il corso. :lol:
Ah. dimenticavo... Qua la mano amico (-2 -2 -5 = 11 punti all'attivo) :sad5:
gianluigi
24-02-2006, 14:02
giustizia è fatta ....queste sono soddisfazioni !!!!!! :rr: :rr: :rr: :arrow: :arrow: :arrow: ;
è spallato è spallato l'autovelox e quando mai li hai superati i 60km/h .....????
sei fai ricorso vengo a testimoniare ....!!!!! :confused: :cool: :lol:
Ma quindi???
Barba come e' finita??
Che ti ha detto la polizia??
barbasma
24-02-2006, 14:57
chiamo lunedì mattina...
StefanoTS
24-02-2006, 15:07
Io sarei andato lì questa mattina di persona con una scatola di cioccolatini e un mazzo di rose.... :confused: :lol: :lol: :lol: :lol:
chiamo lunedì mattina...
barbasma
24-02-2006, 15:08
potrei chiedere a mio papà.... fa il vigile... :confused:
flat_eric
24-02-2006, 15:32
COGNOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Barbasma sono curiosissimo di sapere come ti finiscee!!
Situazione quasi identica la mia:
02/08/2005: mi beccano (ma non mi fermano) a 113km/h in un tratto dove c'è il limite di 50km/h (no comment... sono solo stato un ca**one... ma ragazzi.... l'avevo appena ritirata dopo 5 giorni di tagliando... NON HO RESISTIIITOOOO)
02/01/2006: il mio portinaio riceve la raccomandata, esattamente 153 giorni dopo!!!! Il problema è che il timbro postale della raccomandata riporta la data del 21/12/2005... ma in ogni caso a me è stata notificata il 2 gennaio, quindi STICAZZI!!
Il punto è: una mia amica avvocato mi ha fatto fare il ricorso al GdP... ma adesso mi viene il dubbio!!! Se mi presentassi al comando con la copia del registro della posta in ingresso del mio portinaio... magari me la annullano al volo!!!
Barbasma tu cosa porterai al comando a prova della data di notifica?? Perchè al momento io sono in possesso solo della fotocopia del registro del portinaio e non vorrei che al comando mi ridessero in faccia... mi sono informato e mi hanno detto che questo registro è pur sempre un atto 'ufficiale' ma... sapete com'è.....
per la cronaca: 363eurs, -10 punti e sospensione :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
barbasma
24-02-2006, 15:54
alla pula porto la LORO RICEVUTA DI NOTIFICA... con timbro della data e tutto... ;)
flat_eric
24-02-2006, 15:58
alla pula porto la LORO RICEVUTA DI NOTIFICA... con timbro della data e tutto... ;)
scusa se sono un pò rinco... come fai tu ad essere in possesso della loro ricevuta di notifica... quella non arriva solo a loro?
flat_eric
24-02-2006, 16:43
MITICOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Ho chiamato il comando della municipale di Palermo e mi hanno confermato che basta che ci vado con la multa e con la fotocopia del registro della posta in ingresso del mio portinaio e mi annullano la multa in tempo reale!!!!!!
E pensare che il GdP aveva già fissato l'udienza al 5 Maggio e NON aveva sospeso il provvedimento (quindi mi toccava pagare la multa, perdere i punti e accollarmi la sospensione di 1 mese)!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
barbasma
24-02-2006, 16:45
scusa se sono un pò rinco... come fai tu ad essere in possesso della loro ricevuta di notifica... quella non arriva solo a loro?
l'ho ritirata alla polizia direttamente e mi hanno rilasciato una ricevuta con timbro e tutto e naturalmente tutti i documenti del verbale...
a me la notifica non è mai arrivata manco a casa... si è fermata alle poste perchè ho il domicilio diverso dalla residenza...
mi hanno telefonato per trovarmi...
incredibile, bastava che cercavano su google (http://www.google.it/search?hl=it&q=barbasma&btnG=Cerca+con+Google&meta=) :confused:
:lol:
barbasma
27-02-2006, 09:31
ok ho telefonato...
i termini sono trascorsi in effetti...
però il poliziotto mi ha detto che dato che la colpa del ritardo è delle poste e non è imputabile a loro in quanto la notifica era stata inoltrata entro i termini... posso ricorrere ma rischio di perdere... perchè loro hanno tutti i documenti che comprovano che la notifica era nei termini...
anche se non è ben chiaro da quando trascorrano sti benedetti termini... se dall'infrazione... se da quando gli torna da milano il rullino delle foto... boh... solite cagate all'italiana...
se faccio ricorso al prefetto e perdo... pago il doppio...
se faccio ricordo al GDP devo perdere una giornata di lavoro per sto procedimento e se perdo pago la multa e 30 euro di spese...
pago e basta... e mi evito un sacco di problemi... tanto dei 2 punti sulla patente non mi interessa... i 150 euro li butto se perdo una giornata di lavoro oltre alla rottura di balle... tutto questo per risparmiare alla fine 50 euro se bene e se va male ne perdo il doppio oltre alla multa...
evabbeh... pirla io che comunque ho superato il limite... e alla grande... :confused:
e considerando che i limiti non li rispetto praticamente mai se diluisco la cifra su 10 anni di moto... :lol: :lol: :lol:
StefanoTS
27-02-2006, 09:38
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Quindi se le poste non notificano in tempo la colpa è del destinatario che non ha telefonato ogni giorno alle poste per sapere se avevano in giacenza delle missive per lui :confused: :( grande questa!! :rolleyes:
La notifica avviene quando firma la ricevuta il destinatario quindi i termini sono scaduti poi che se la siano tenuta loro al caldo o le poste questo tu non lo sapevi e nessus prefetto potrà dimostrare che fuggivi la consegna in modo consapevole... :( o sì :lol:
Che parli un'avvocato!!! :cool:
però il poliziotto mi ha detto che dato che la colpa del ritardo è delle poste e non è imputabile a loro in quanto la notifica era stata inoltrata entro i termini... posso ricorrere ma rischio di perdere...
calimero
27-02-2006, 09:48
X barba: ad uno smanettone indomito come te è il minimo che ti potevano dare!!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
io ti avrei fatto ritirare la patente, per infrazione prolungata e recidiva in contumacia negli ultimi 4 anni!!!!!!!
:lol: :lol:
barbasma
27-02-2006, 09:50
x stefanots
avvocato... si così spendo 4 volte la cifra per una multa e ammorbo i tribunali per ste cazzate...
io mi chiedo perchè un cittadino per fare ricorso debba prendere ferie... mavaff...
StefanoTS
27-02-2006, 09:53
Non intendevo che devi dar tutto in mano ad un avvocato, ma che parli un'avvocato di QdE tanto per chiarire se i mie dubbi su quanto a te dichiarato sono legittimi.... ;)
P.S. cambia avantar che incuti timore..... :lol: :lol: :lol: e così non trovi morosa..... :( :(
x stefanots
avvocato... si così spendo 4 volte la cifra per una multa e ammorbo i tribunali per ste cazzate...
io mi chiedo perchè un cittadino per fare ricorso debba prendere ferie... mavaff...
barbasma
27-02-2006, 09:57
P.S. cambia avantar che incuti timore..... :lol: :lol: :lol: e così non trovi morosa..... :( :(
lasciamo perdere va...
parliamo di multe che mi diverto di più...
x stefanots
Mi sono un po' perso visti i 3000post per una cazz..di multa...per tagliar la testa al toro ti chiedo: vuoi far ricorso?
risposta A no
risposta B si
se rispondi "B"
vuoi che cerco un precompilato per il ricorso al Pref?
barbasma
27-02-2006, 10:23
no grazie... se perdo pago il doppio... è un rischio che non voglio correre...
io ancora 2 punti e posso ritirare il set di pentole in acciaio 18 10.... :lol: :) ;)
Motorrad56
27-02-2006, 10:39
Auguri!
Un consiglio: cambia l'avatar. (Al limite mettici la foto che ti hanno notificato).
il poliziotto della stradale mi fa.... era lei alla guida?
e io... non ho nessuna nonna in grado di guidare un KTM950... :lol:
qualcosa da dichiarare? e io... beh nulla.... che sono pirla!!!
e lui ride... beh di solito la gente ha molto da dichiarare...
A parte che un pò pirla lo sei....ma lo sai che ti voglio bene uguale...
Controlla il timbro che riporta la data di spedizione, mi sa che te l'hanno notificata ampiamente a tempo scaduto....
Un ricorsino al gdp e ti ridanno i tuoi due punti...così te li puoi far togliere con la SM...Barba ti adoror....ooooooh!!!! :lol:
PS: IL RICORSO AL GDP NON COMPORTA IL RADDOPPIO DELLA SANZIONE IN QUANTO SOSPENDE I TERMINI PER IL PAGAMENTO...ma ste cose dovresti saperle....
Concordo con il vigile busone http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/images/graemlins/ciao.gif
Se l'hanno notificata in ritardo (a quanto dici) perchè devi pagare?
Se ti avanzano i 150€ .... dalli in beneficenza .... non al comune che ti ha notificato l'infrazione :cool:
barbasma
27-02-2006, 13:20
la busta mi è stata spedita entro i termini.... sono le poste che non sono riuscite a recapitarmela... ed è stata in giro per 2 mesi... ho dovuto andare a ritirarla dalla polizia stradale... dove mi hanno fatto la notifica...
vale il timbro di spedizione della busta... o la notifica verbale alla polizia?
so bene che al GDP non c'è il raddoppio... ma c'è la spesa della pratica e dovrei prendere ferie sul lavoro per l'udienza...
flat_eric
27-02-2006, 14:50
PS: IL RICORSO AL GDP NON COMPORTA IL RADDOPPIO DELLA SANZIONE IN QUANTO SOSPENDE I TERMINI PER IL PAGAMENTO...ma ste cose dovresti saperle....
....mmmm.... questo non è del tutto esatto... la sospensione della sanzione è a discrezione del GDP.... a me ad esempio ha fissato l'udienza ma non ha sospeso la sanzione
....mmmm.... questo non è del tutto esatto... la sospensione della sanzione è a discrezione del GDP.... a me ad esempio ha fissato l'udienza ma non ha sospeso la sanzione
E' a discrezione del GDP la sospensione della sanzione accessoria. NON è a sua discrezione la sospensione dei termini di pagamento (i 60 giorni) che hanno decorrenza dalla data della sentenza.
In definitiva non è automatico il raddoppio della sanzione come succede con il ricorso al Prefetto.
la busta mi è stata spedita entro i termini.... sono le poste che non sono riuscite a recapitarmela... ed è stata in giro per 2 mesi... ho dovuto andare a ritirarla dalla polizia stradale... dove mi hanno fatto la notifica...
vale il timbro di spedizione della busta... o la notifica verbale alla polizia?
so bene che al GDP non c'è il raddoppio... ma c'è la spesa della pratica e dovrei prendere ferie sul lavoro per l'udienza...
E che "spese della pratica"devi sostenere?! E' tutto gratttiiiiissssss......
Ma se la busta è stata spedita nei termini...c'è poco da fare...
Benvenuto nel Club...SMANETTONE!!! :D :D :D
barbasma
27-02-2006, 20:18
preferivo un altro club... :mad:
ma ne ho uno tutto mio....
sylver65
27-02-2006, 20:36
fai con calma, hai 60 gg per pagare o ricorrere, comunque se e' stata notificata oltre i 150 vai sul sicuro
30 giorni per il ricorso , 60 per pagare.
termine del ricorso
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1096/.cmd/ad/.c/602/.ce/1715/.p/818?PC_818_action=ricorso
Per chi sa:
Dopo il ricorso (accettato entro i 30 giorni dal verbale) c'è stata la sentenza a mio sfavore, quindi dopo 15 giorni dalla comunicazione della sentenza ho pagato la multa alla polizia stradale, come indicato nel verbale.
Bene, dopo 20 giorni la Polizia mi ha restituito i soldi :-o . Ho telefonato e mi è stato risposto che per loro la pratica si chiude con il pagamento o il ricorso entro 60 giorni; devo attendere comunicazioni dalla Prefettura per poi provvedere al pagamento.
Sapete se le indicazioni sono corrette? Corro il rischio di vedere raddoppiata la multa perchè non ho pagato entro i termini? A chi cavolo devo pagare sta multa?
Ciao, e grazie a tutti
mauricor
28-02-2006, 17:11
azzz... chiedo a montip... ;)
Fai subito ricorso ma tanto se lo fai al prefetto non è detto che ti dia ragione, invece se vai dal gdp allore forse hai qualche probabilità in più
150 giorni sono fuori tempo massimo
Fai subito ricorso ma tanto se lo fai al prefetto non è detto che ti dia ragione, invece se vai dal gdp allore forse hai qualche probabilità in più
150 giorni sono fuori tempo massimo
Vi ricordo che i 150 giorni sono quelli che l'Ente accertatore ha a disposizione per inviare il verbale, quanto ci mette le poste a notificarlo, purtoppo, non sono compresi in questo termine.
Quindi bisogna fare il conteggio dei giorni partendo dalla data di spedizione o meglio la data di accetazione della racdomandata alle Poste.
In pratica il timbro che c'è dietro...
barbasma
01-03-2006, 19:27
quindi pago e taccio!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |