Visualizza la versione completa : Differenze tra rally e savanna
Sicuramente è un argomento già discusso e mi scuso se rifaccio la domanda ma sono andato indietro nelle pagine e tra i "titoli" non ho trovato nulla (colpa mia sicuramente).
Vabbè... al massimo se siete così gentili mi inserite il link ;)
Che differenza c'è tra i due prodotti? Sembrano entrambi da enduro e ad occhio sembrano simili. In cosa differiscono?
Grazie ;)
entrambi da " enduro "
le diff. riguardano principalmente il materiale:
cordura per la Rallye
dynatec per la Savanna
il dynatec è un materiale + resistente all'abrasione( temperatura di fusione + alta) ,quindi è più pregiato e costa di più, inoltre credo sia " esclusivo BMW ".
Un'altra differenza stà nel taglio: a giacca la Savanna, con regolazione in vita, la rallye non ha regolazioni in vita.
Tra Savanna 1 e Rallye( 1 e 2) anche le prese d'aria sono diverse, nella Savanna 2 ( dotata anche di regolazioni per l'ampiezza delle maniche) invece sono uguali ai modelli rallye
questo +/- è quanto
entrambi da " enduro "
le diff. riguardano principalmente il materiale:
cordura per la Rallye
dynatec per la Savanna
il dynatec è un materiale + resistente all'abrasione( temperatura di fusione + alta) ,quindi è più pregiato e costa di più, inoltre credo sia " esclusivo BMW ".
Un'altra differenza stà nel taglio: a giacca la Savanna, con regolazione in vita, la rallye non ha regolazioni in vita.
Tra Savanna 1 e Rallye( 1 e 2) anche le prese d'aria sono diverse, nella Savanna 2 ( dotata anche di regolazioni per l'ampiezza delle maniche) invece sono uguali ai modelli rallye
questo +/- è quanto
Molto gentile! ;)
Sono due pianeti diversi, Oltre a quello che ha già detto toro, direi visto che le ho provate bene emtrambe... la savanna è mooooolto + fresca in estate ovviamente senza interno goretex e molto più leggera (come peso), la rally avrà 20 taschine e tascone, comodissime, in senso assoluto la rally mi da un impessione di protezione finitura e comodità decisamente superiore inoltre è molto più morbido come tessuto, entrambe se si usano senza membrana interna sono come "magliette di cotone"..... se vengono due gocce d'acqua ti trovi inzuppato, sta cosa è proprio è una menata.
Sono due pianeti diversi, Oltre a quello che ha già detto toro, direi visto che le ho provate bene emtrambe... la savanna è mooooolto + fresca in estate ovviamente senza interno goretex e molto più leggera (come peso), la rally avrà 20 taschine e tascone, comodissime, in senso assoluto la rally mi da un impessione di protezione finitura e comodità decisamente superiore inoltre è molto più morbido come tessuto, entrambe se si usano senza membrana interna sono come "magliette di cotone"..... se vengono due gocce d'acqua ti trovi inzuppato, sta cosa è proprio è una menata.
Da quello che leggo tu preferisci la rally, dave la savanna.
Da quello che leggo tu preferisci la rally, dave la savanna.
non è detto, in questo senso:
Savanna1 contro Rallye 1
è una bella lotta.......io le ho entrambe, la savanna1 mi piace molto, il materiale è migliore ma la rallye1 ha + possibilità di ventilazione e la cordura risulta più morbida al tatto. In questo caso forse ( e dico forse) preferirei la Rallye anche perchè io ho quella grigio/rossa uscita con l'ADV ( che ho io).
Resta il fatto che la Savanna1 è una bella giacca.
( A proposito: io penso di vendere la mia rosso/nera tg. 50 con tanto di pantalone, se qlc fosse interessato posso mandare delle foto)
Savanna2 contro Rallye2
qui , anche se la rallye2 mi piace abbastanza da vedere( non quanto la 1), preferisco di gran lunga la Savanna2 ( tantè che l'ho comprata, per questo vorrei vendere la 1) che ha mantenuto i pregi del materiale e migliorato il sistema di areazione che ora è uguale alla rallye.
La rallye2 , per contro, si è appesantita nella linea ( ma anche nel vero senso della parola) con un sacco di tasche inutili.
Se aggiungiamo che alcuni su quella rossa lamentano un'eccessivo scolorimento...............e che sei obbligato a prenderla con l'interno..........
La rallye2 , per contro, si è appesantita nella linea ( ma anche nel vero senso della parola) con un sacco di tasche inutili.
Se aggiungiamo che alcuni su quella rossa lamentano un'eccessivo scolorimento...............e che sei obbligato a prenderla con l'interno..........
Non mi sembra che abbia un "sacco" di tasche inutili: ne ha due piccole anteriori e quelle posteriori della parte staccabile, più la taschina sulla manica trasparente. Quelle posteriori laterali poi sono anche molto comode a mio parere...e la grande centrale può servire per riporre le maniche o il gore-tex se li togli (è molto capiente e con cernierone lungo 3 lati). Se proprio le posteriori non ti servono le stacchi..togli 1 kg alla giacca e hai due semplici taschine anteriori..per gli spostamenti brevi.
Non so tu ma io quando vado in giro almeno portafogli, documenti moto, fazzoletti e cellulare li tengo in tasca..per cui 3-4 tasche mi sembrano indispensabili. Considerando che oggetti rigidi come il cellulare sono molto più sicuri (in caso di caduta) dietro che non nelle classiche tasche anteriori che quasi tutte le giacche hanno (due sul petto e due ad altezza vita) trovo da questo punto di vista la Rallye molto funzionale.
L'interno gore-tex credo sia d'obbligo in una giacca del genere..visto che per fare prese d'aria e maniche staccabili non potevano integrarlo nel tessuto. In caso d'acqua applicare l'interno è veloce e poco laborioso..in più diventa sigillata da aria e vento. L'inconveniente è avere la giacca fradicia esternamente in caso di pioggia..ma se smette si asciuga velocemente. D'altronde non si può avere l'uovo e la gallina: se prendi una giacca sigillata in gore-tex d'estate la troverai molto spesso troppo pesante e anche col gore-tex si riesce a sudare (e cmq anche nelle "integrate" il tessuto esterno si inzuppa un pò)
Con questo non voglio fare uno spot a favore della Rallye.. :lol:..nè polemizzare con Dave ;) (anche perchè ognuno ha i propri gusti e valuta le cose in modo personale secondo le esigenze) ma solo far notare che non è facile trovare una giacca versatile e multiuso al suo pari.
Lamps!
Non mi sembra che abbia un "sacco" di tasche inutili: ne ha due piccole anteriori e quelle posteriori della parte staccabile, più la taschina sulla manica trasparente. Quelle posteriori laterali poi sono anche molto comode a mio parere...e la grande centrale può servire per riporre le maniche o il gore-tex se li togli (è molto capiente e con cernierone lungo 3 lati). Se proprio le posteriori non ti servono le stacchi..togli 1 kg alla giacca e hai due semplici taschine anteriori..per gli spostamenti brevi.
Non so tu ma io quando vado in giro almeno portafogli, documenti moto, fazzoletti e cellulare li tengo in tasca..per cui 3-4 tasche mi sembrano indispensabili. Considerando che oggetti rigidi come il cellulare sono molto più sicuri (in caso di caduta) dietro che non nelle classiche tasche anteriori che quasi tutte le giacche hanno (due sul petto e due ad altezza vita) trovo da questo punto di vista la Rallye molto funzionale.
L'interno gore-tex credo sia d'obbligo in una giacca del genere..visto che per fare prese d'aria e maniche staccabili non potevano integrarlo nel tessuto. In caso d'acqua applicare l'interno è veloce e poco laborioso..in più diventa sigillata da aria e vento. L'inconveniente è avere la giacca fradicia esternamente in caso di pioggia..ma se smette si asciuga velocemente. D'altronde non si può avere l'uovo e la gallina: se prendi una giacca sigillata in gore-tex d'estate la troverai molto spesso troppo pesante e anche col gore-tex si riesce a sudare (e cmq anche nelle "integrate" il tessuto esterno si inzuppa un pò)
Con questo non voglio fare uno spot a favore della Rallye.. :lol:..nè polemizzare con Dave ;) (anche perchè ognuno ha i propri gusti e valuta le cose in modo personale secondo le esigenze) ma solo far notare che non è facile trovare una giacca versatile e multiuso al suo pari.
Lamps!
forse hai ragione,nel senso che in effetti quello che meno mi piace è solo " l'appesantimento estetico....( rispetto alla 1) ....in effetti le tasche ( sulla manica, laterali e posteriore sono molto comode...................di fatti le aveva anche la rallye 1)
forse non sono così tante. ........
anche il gore-tex è molto comodo( infatti l'ho comprato per la Savanna e lo uso anche con la Rallye1) ma preferivo poter decidere se lo volevo o se preferivo una tuta anti-acqua da mettere sopra.
le maniche staccabili...boh, le avevo su una Axo ma non mi trovavo bene ad usarla senza ( anche se l'idea era allettante ).
anch'io non voglio far polemica............i gusti son gusti........ma invece VOGLIO fare uno spot per i capi BMW in genere che credo siano i più belli, pratici, versatili, validi e fra i più cari :lol: :lol: :mad: :D :D
La rally2 comprata nel 03 l'ho usata per 3 stagioni primavera e estate,sempre!
Con una sola parola:meravigliosa!
e' ovvio che usandola tanto le maniche perdano un po' del loro brillante colore rosso. Sotto il sole qualunque colore fa la stessa fine o no?
Si inzuppa? ma su quale cordura non si mette l'antipioggia?
perche' volete trovare sempre dei difetti in qualcosa che e' nato perfetto? :lol:
perche' volete trovare sempre dei difetti in qualcosa che e' nato perfetto? :lol:
visto la domanda posta ho cercato il classico pelo nell'uovo.......................... :lol: :lol:
detto questo, la Savanna 1, Savanna 2 , Rallye 1 , Rallye 2 sono tutte gran belle giacche.
4 modi di interpretare la perfezione :rolleyes: :rolleyes:
Ho portato a casa giusto ieri la giacca rally 2, da abbinare ai pantaloni che avevo preso l'anno scorso. I pantaloni li ho trovati fantastici. La giacca non posso ancora giudicare. Ad un esame visivo devo comunque dire che le finiture sono di ottimo livello, specialmente cuciture e cerniere. La giacca è studiata nei particolari. le tasche sembrano essere funzionali e giuste per la dotazione da viaggio standard. (telefono, portafoglio, digitale, paglie, etc).
La linea è molto aderente, veste molto bene e non dovrebbe avere il fastidioso effetto paracadute ad alta velocità. Qualche dubbio sul potenziale uso del marsupio staccabile, comunque comodo per riporre interno ed eventualmente le maniche.
A confronto con Spidi e Clover che ho nell'armadio, un altro pianeta.
Nota dolente il prezzo.
Da notare che la rally 2 è fuori catalogo (almeno così mi è stato detto) e chi volesse prenderla si affretti a guardarsi in giro.
Io ho fatto un po' di fatica a trovarla.
.
questo è poco ma è SICUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
bravo, bell'acquisto, vedrai che non te ne pentirai :D :D :D :D :D :D
anch'io non voglio far polemica............i gusti son gusti........ma invece VOGLIO fare uno spot per i capi BMW in genere che credo siano i più belli, pratici, versatili, validi e fra i più cari :lol: :lol: :mad: :D :D
Vedo che alla fine siamo praticamente d'accordo sulle valutazioni.. :D :D
Per ciò che posso valutare sin'ora mi unisco volentieri allo spot..(anche se devo dire che Dainese in quanto a finiture e cura dei dettagli è altrettanto notevole)..sarebbe solo carino non avere quelle etichette con su scritto "made in china" che quando pensi al prezzo di listino danno un leggero fastidio :confused: ...ma l'importante è essere soddisfatti del prodotto..ed io per ora lo sono! :)
Lamps!
Ho portato a casa giusto ieri la giacca rally 2, da abbinare ai pantaloni che avevo preso l'anno scorso. I pantaloni li ho trovati fantastici. La giacca non posso ancora giudicare. Ad un esame visivo devo comunque dire che le finiture sono di ottimo livello, specialmente cuciture e cerniere. La giacca è studiata nei particolari. le tasche sembrano essere funzionali e giuste per la dotazione da viaggio standard. (telefono, portafoglio, digitale, paglie, etc).
La linea è molto aderente, veste molto bene e non dovrebbe avere il fastidioso effetto paracadute ad alta velocità. Qualche dubbio sul potenziale uso del marsupio staccabile, comunque comodo per riporre interno ed eventualmente le maniche.
Nota dolente il prezzo.
Da notare che la rally 2 è fuori catalogo (almeno così mi è stato detto) e chi volesse prenderla si affretti a guardarsi in giro.
Io ho fatto un po' di fatica a trovarla.
Ottimo acquisto..io ho preso la giacca 1 mese e 1/2 fà..e i pantaloni 10 gg fà (ancora mai usati)!!
La giacca è davvero pratica e funzionale e con sotto qualcosa di tecnico e caldo si può usare anche in questa stagione..diventa quasi una "all seasons" !
I panta non ho ancora avuto modo di provarli...ma lo farò quanto prima..cmq visto che tu li hai presi l'anno scorso e dici che sono fantastici non potrò che confermare le impressioni della giacca! :D
Riguardo al prezzo spero che tu abbia fatto un buon affare vista la imminente sostituzione con le nuove colorazioni e le piccole modifiche apportate. Io ho acquistato la giacca col 35%...mentre i pantaloni grazie alle voci qui nel forum presi in brucio a MIlano in Motorrad al 50%! :D
Alla fine con 600 euri circa ho fatto il completo..direi un bel colpetto visto il listino..no? :-p
Lamps!
Riguardo al prezzo spero che tu abbia fatto un buon affare ....
L'affare l'ha fatto come al solito il concessionario :mad: :mad: :mad:
i pantaloni li avevo presi a berlino con uno sconto di ca il 20% (pagati qualcosa meno di 300 eurozzi se non ricordo male)
la giacca lasciamo perdere.... 530 eurozzi. sapevo che NON stavo facendo un affare ma si sa la :arrow: è la :arrow:
ciao
la giacca lasciamo perdere.... 530 eurozzi.
ciao
beh, ognuno fà quel che vuole ma il tuo conc. un pò bas....o è stato.........non tutti faranno il 50% come a Milano( un mio amico la settimana scorsa 305 € per la giacca Rallye2 tg.50 ) ma farti poco più del 10% di sconto per un prodotto che uscirà dal catalogo............
CAMBIA CONC.
P.S. per contro a Milano avevano un casco BMW system 4 evo della mia tg., ho chiesto a quanto lo vendevano visto che ora c'è il System5 e mi hanno detto:
prezzo pieno....lo fanno ancora.......( che balla!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
L'affare l'ha fatto come al solito il concessionario :mad: :mad: :mad:
i pantaloni li avevo presi a berlino con uno sconto di ca il 20% (pagati qualcosa meno di 300 eurozzi se non ricordo male)
la giacca lasciamo perdere.... 530 eurozzi. sapevo che NON stavo facendo un affare ma si sa la :arrow: è la :arrow:
ciao
Azz..in effetti poteva sforzarsi un pò di più eh...io glie ne ho dati 400 il 10 gennaio..quando era un pochetto più lontana l'uscita della nuova.....
Cmq è un bel completo...una volta abbattuta la :arrow: godiamocelo e basta! :cool: :cool: (fino a 2 mesi fà lo si pagava 1050 euri salvo qualche piccolo arrotondamento dei conc..consoliamoci.. :lol: )
Lamps!
Piripicchio
09-03-2006, 02:01
non tutti faranno il 50% come a Milano, un mio amico la settimana scorsa 305 € per la giacca Rallye2 tg.50
ce n'è ancora?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |