Entra

Visualizza la versione completa : Deformazione da forum....

maidiremai
22-02-2006, 08:36
L'altro giorno dopo un mesetto abbondante di inattività assoluta, la batteria del Gs (sett. 04) non ce la faceva a far partire il motorone.....
Pensando a quanto scritto in tanti post sul discorso batteria mi sono precipitato a comprarne una nuova....

Faccio per montarla ma mi accorgo di non avere la chiave per smontare il fermo.... :confused:
Allora faccio ponte tra la batteria nuova e la vecchia e la moto parte istantaneamente :D :D :D

Da quel momento la batteria vecchia ha ricominciato a funzionare benissimo e senza esitazioni.

Ora mi trovo con una batteria nuova di stecca che non uso.....
Ha una data di scadenza?
Posso tenerla per un anno, poi ricarla e funzionerà perfettamente?

A qualcuno serve?

Una cosa è sicura, la prox volta, cercherò di non farmi influenzare da quanto letto sul forum e di fare le prove necessarie..... :-p

Mark60
22-02-2006, 12:37
Beh..non mi sembra che ogni volta che la batteria si scarica debba essere sostituita..se no i produttori di caricabatteria sarebbero già tutti falliti! :lol: :lol: :lol:
Non ti è venuto il semplice dubbio che avesse bisogno solo di una caricatina???
Cmq non credo tu abbia problemi a vendere una batteria nuova per il GS...vai tranquillo! :)
Lamps!

un ex tk
22-02-2006, 12:43
A me non sembra che dai topics emerga che quando la batteria è scarica va cambiata...

Anzi i più sostengono che basta rcaricarla...

In realtà spesso nei forum bisogna distinguere tra chi è arrabbiato, chi è più emotivo...e magari scegliere i consigli dei biemmevuisti (si può dire?) di lungo corso...

Muttley
22-02-2006, 12:56
Fabio che batteria è??? Me ne servirà una per G/S quando torna intero...

Ailait
22-02-2006, 12:58
la spesa del manutentore è stata una delle migliori fatte
la mia è ferma da 2 mesi e me ne sbatto, accesa l'altro ieri senza alcun problema

Motorrad56
22-02-2006, 13:15
Forse sei stato un pò precipitoso!!

marcobmw
22-02-2006, 13:30
la batteria scarica e sei andato a comparne una nuova ????????
se dovesse non partire la moto per un qualsiasi altroi problema che fai, vai a comprare un gs nuovo ?

Manga R80
22-02-2006, 14:58
sei proprio un bmwuista!:lol: :lol: :lol:
Una batteria, se non ha problemi strani o difetti, dura dai quattro ai cinque anni.
Compra un mantenitore di carica e attaccalo una volta al mese. Dovrebbe bastare.

Una batteria nuova andrebbe tenuta carica perchè se si scarica completamente si rovina. Va conservata in un ambiente non troppo caldo ne' troppo freddo e senza troppa umidità.