PDA

Visualizza la versione completa : fumo dallo scarico


Bostik
21-02-2006, 14:29
mi succede con il mio gs 1150 che quando lo poso sul cavalletto laterale per un pò di tempo, al momento di riavviarla mi fuma bianco dallo scarico :confused: :confused:
Potrebbe essere dell'olio che trafila nel cilindro dai gommini dei guidavalvole o da sotto i pistoni (vedi fasce ) che altro??????? questo succede solo a moto inclinata e non sempre.
Avete qualche idea o qualcuno ha avuto lo stesso problema ????
Ciao a tutti

paolo b
21-02-2006, 14:35
(..) Potrebbe essere dell'olio che trafila nel cilindro (..)

Sì. Nei K 8v la "fumatona" al riavvio dopo una sosta sul laterale era la regola.

Bostik
21-02-2006, 14:44
Sì. Nei K 8v la "fumatona" al riavvio dopo una sosta sul laterale era la regola.
si però non essendo una K non ho paragoni.
comunque grazie lo stesso

paolo b
21-02-2006, 14:49
Il "sì" era riferito al "potrebbe essere olio". Il principio è lo stesso, cilindro orizzontale, lo inclini, può capitare che un pò di olio finisca in camera ed al riavvio faccia la fumata.

Sui K erano poi state modificate le fasce ed il fenomeno era molto diminuito.. non so se sugli eRRe 4V (non sono ferrato) la cosa si possa considerare "normale" oppure se sia sintomo di qualche malfunzionamento. IMHO, se la cosa è saltuaria (e alle condizioni che hai descritto) non mi preoccuperei più di tanto.. ma spettiamo qualche eRRista.

Bostik
21-02-2006, 14:53
si, non credo sia un grande problema anche perchè la mukka non consuma olio. Credo alla fine che la risposta giusta sia la tua.

Muttley
21-02-2006, 14:58
Se la moto prima di essere lasciata sul laterale era molto calda e la fumata sparisce in 2 sgassate è normale altrimenti no....

Bostik
21-02-2006, 15:09
Se la moto prima di essere lasciata sul laterale era molto calda e la fumata sparisce in 2 sgassate è normale altrimenti no....

si è come dici tu!!!!!!!!

Muttley
21-02-2006, 15:11
Allora se sparisce subito è normale, meglio non lasciarla sul laterale quando è molto calda.

Bostik
21-02-2006, 15:14
grazie del consiglio. ciao a tutti

ESSISTA
21-02-2006, 15:43
sia la mia s che la r lo fanno se lasciate sul laterale. ma non è un problema. fenomeno diminuito cambiando l'olio minerale consigliato da BMW con uno totalmente sintetico (sempre castrol) ciao

enzy
21-02-2006, 15:47
Anche la mia lo ha fatto, pero' solo quest'inverno quando faceva parecchio freddo... 'azzo se fumava..... di questi tempi invece quasi nulla.

mauricor
21-02-2006, 16:10
anche la mia k75 fa la stessa cosa si tratta di un trafilaggio di olio che risulta normale.

GStefano
21-02-2006, 19:12
La mia non lo fa perchè non la lascio mai sul laterale...:D

Cmq è normalissimo: anche la Porsche lo fa... (e senza cavalletto...!!!)

andrea cominetti
22-02-2006, 09:04
Niente centrale ...appesantisce! che fumi...
E successo anche a me lasciandolo sul laterale, mi anno consigliato di lasciarla sul centrale anche perche sul laterale l olio che si deposita sulla testa di sinistra cristallizza e potrebbe dare piu battiti rispetto al destro, questo a detta di esperti.

Curteo
22-02-2006, 11:11
Il fumo bianco è condensa, il fumo blu è olio.

leolus
22-02-2006, 21:03
Sì. Nei K 8v la "fumatona" al riavvio dopo una sosta sul laterale era la regola.


Confermo al al 100%,un giorno sono andato a provare un k 1200rs dal conce Bmw,e prima che smettesse di fumare sono passati 5 minuti,anche a me il mecc mi ha detto che stando un pò sul cavalletto laterale si deposita olio sulle teste e per un pochetto dopo l'accensione fà fumo. :D