Visualizza la versione completa : ... torno a chiedere consulenza
sto ormai trattando l'acquisto del Gs1200 e volevo lumi sulle valigie in quanto vorrei montare delle Zega mentre in conce mi fornirebbe con un interessante sconto il set BMW.
Il dubbio è che dopo aver letto le vostre disavventure sulle valigie originali (rotture, acqua) non vorrei portarmi a casa cose .... non affidabili ma dal lato opposto mi troverei a non usufruire dello sconto "interessante" in quanto le Zega non le tratta e me le devo acquistare per conto mio.
Altra cosa, sapete se le Zega si possono rimuovere usando una chiave tipo le BMW (intendo.... senza usare chiave inglese) ???
Il dubbio mi attanaglia....aiutatemi!!!!
guarda che con gli ultimi topcase modificati il problema è stato risolto ;)
in questo caso, allora posso andare tranquillo e dotarmi di valigie BMW!!!
Patologo
21-02-2006, 15:16
prendi le bmw .......non fare cazzate !....e' un ordine !!! :lol: .......
toratora1969
21-02-2006, 15:26
ORIGINALI!!! Non ti sbagli
Le borse BMW sonoabbastanza fragili ed hanno un ancoraggio non buono come le Zega.
L'unico vantaggio è quello di essere " allungabili ", per il resto meglio Zega!
Hai considerato il fatto che cambiando moto puoi tenere le borse Zega solo cambiando gli attacchi, mentre prendendo BMW devi dare via tutto e ricominciare da zero?
Le borse Zega, poi sono molto più robuste e spartane e rendono la moto più sportiva.
Inoltre hanno il telaio che le mantiene e non solo un bullone ed un fermo che fanno oscillare le borse durante la marcia.
In caso di caduta, poi, riparano meglio la moto non saltando via.
In ogni caso ogniuno vede le cose come vuole, inutile discutere. :mad:
Ciao :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
Io mi sono comprato le H&B Alu Standard e sono contentissimo.
Funzionano bene, sono belle stabili e sono decisamente capienti.
Inoltre montare i supporti sulla moto è stato facilissimo!
...hei, ma così mi mettete nei dubbi !!!! Il fatto è che con altre valigie non ho lo sconto e a questo punto che mi avete confermato delle modifiche (non le perdo per strada, non mi entra l'acqua) sarei propenso alle BMW, altrimenti mi gioco lo sconto !!! E poi, per rimuovere le Zega devo svitare qualcosa??? Considerate che vendo dalla Givi, con la chiave di apertura e un pulsante toglievo tutto in un attimo e le portavo in albergo. Mi seccherebbe mettermi una chiave del 13 in tasca!!! E poi, non tengo le valigie sempre su, le metto solo per vacanze o lunghi viaggi di 3/4 giorni.
Io posso dirti che con le H&B ho 6 serrature (tre per chiudere le valigie e tre per fissare le valigie stesse ai supporti) e funzionano tutte con la stessa chiave.
Mi sembra molto comodo e pratico....
Gattonero
21-02-2006, 18:58
IMHO Prendi le originali con lo sconto
Le provi, le usi, se poi non ti piacciono su ebay o anche nel mercatino le rivendi che è un piacere, senza perderci gran che.
Le "altre" comunque costano molto di più delle originali a prezzo pieno, quindi è istintivo che debbano essere in qualche modo e in qualcosa "migliori".
Io ho le originali (in realtà la dx la sto aspettando perché il conce le aveva finite quando mi ha consegnato la moto) e mi sembrano ben fatte.
Hai anche il vantaggio che quando le togli non hai strutture a vista che sciupano il look della moto.
Poi dipende anche dall'uso che ne devi fare...
Lampi
Bierhoff
21-02-2006, 19:49
beccato :D tana per baghera :lol:
...beccato...beccato!!! Ti leggevo da un po' Bier!!!
Pippor850r
21-02-2006, 21:11
Secondo me tutto BMW.Io per adesso con le borse BMW non ho mai avuto problemi,ne di acqua ne di attacchi. Di sicuro a livello estetico le valigie sono disegnate per le BMW e rispetto ad altre marche si nota la differenza. :lol:
Motorrad56
21-02-2006, 21:25
Le BMW, che sono anche estensibili (in città le tieni più strette, fuori le espandi).
OK, mi avete convinto. Considerando che non giro sempre con le laterali montate , che le uso per viaggi più lunghi di due giorni, che quando arrivo in albergo le stacco e me le porto in camera..... monto le BMW: a quancuno interessano tre GIVI da 33 lt.?????
Kilimanjaro
21-02-2006, 22:25
Inoltre hanno il telaio che le mantiene e non solo un bullone ed un fermo che fanno oscillare le borse durante la marcia.
Se la regolazione del perno centrale è fatta da certosino, non oscilla assolutamente nulla dato che l'appoggio è su tre punti e non sul solo punto centrale. Le mie laterali hanno un anno e 27000 km sul groppone. Le porto quasi sempre montate, sono solide e non è mai entrata una goccia d'acqua. Sono pratiche perchè quando viaggio metto dentro alle stesse le borse interne originali.
Il top io non l'ho comprato, dato che non mi piace vedere la piastra quando vado senza borse. Preferisco il borsone da sella touratech.
plissken
21-02-2006, 22:52
Io ho solo le laterali BMW, sono ben fatte, le togli in un attimo e (molto importante secondo me) non rimangono telai attaccati alla moto.
ALP_3225
21-02-2006, 23:26
Io posso dirti che con le H&B ho 6 serrature (tre per chiudere le valigie e tre per fissare le valigie stesse ai supporti) e funzionano tutte con la stessa chiave.
Mi sembra molto comodo e pratico....
.........dove si vedono in foto sulla tua moto ????
Certamente per un uso normale vanno benissimo quelle BMW, per un look più sportivo meglio le Zega o Hepco e Beker.
Certamente se avete tanti problemi di trasporto, di albergo, di ingombro ecc. andate sul " normale "...BMW. :-o
davide.fun
22-02-2006, 09:31
Guarda qui
http://www.motowind.it/prodotti/prodotti.htm il negozio si trova in via crispi 15 a milano
E se vai a nome QDE hai anche lo sconto
Grazie a tutti ancora !!!! Ultima domanda: il paramotore Touratech lo ordino per posta o c'è qualcosa a milano e dintorni ?
Sono pratiche perchè quando viaggio metto dentro alle stesse le borse interne originali.
Il top io non l'ho comprato, dato che non mi piace vedere la piastra quando vado senza borse. Preferisco il borsone da sella touratech.
Ne approfitto per chiederti un paio di cose:
- le borse interne originali rubano molto posto? e quanto costano?
- che modello di borsone touratech hai preso? mi confermi completamente stagno?
Grazie
.........dove si vedono in foto sulla tua moto ????
Qui....
Scusate la qualità ma le ho scattate stamattina dal palmare...
http://www.freephotoserver.com/v001/teoalessi/jollyjumper.jpg
http://www.freephotoserver.com/v001/teoalessi/jollyjumper2.jpg
http://www.freephotoserver.com/v001/teoalessi/jollyjumper3.jpg
walter54it
22-02-2006, 19:07
Pasti caldi a domicilio !!!!
Scusami ma ... non sono riuscito a trattenerla :lol: :lol: :lol: :lol:
Qui....
personalmente ritengo che queste valigie siano tristissime sul gs....ho le laterali originali e mi trovo assolutamente bene
Ciaooooooooo
un ex tk
22-02-2006, 19:21
Pasti caldi a domicilio !!!!
Scusami ma ... non sono riuscito a trattenerla :lol: :lol: :lol: :lol:
Quoto al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kilimanjaro
22-02-2006, 19:24
- le borse interne originali rubano molto posto? e quanto costano?
Non levano spazio dato che sono molto sottili. Sono molto pratiche perchè non porti fango, polvere ecc. al chiuso quando togli i bagagli. Il prezzo non lo ricordo, comunque non costano molto.
- che modello di borsone touratech hai preso? mi confermi completamente stagno?
Questo:
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni/medium_e729f872464cd73957be2ddcd84b748c.jpg
Se piove molto forte qualche goccia entra (dalla zip presumo).
Kilimanjaro
22-02-2006, 19:28
Scusa, ma sembrano davvero le casse di cottura scaldavivande!
Effettivamente saranno sicuramente molto robuste..magari anche funzionali..e fanno molto "raid-bike" (ma bisognerebbe togliere i cerchi in lega :lol: ) però....belle da vedere no di sicuro!! :rolleyes: :rolleyes:
Scusa eh ma non si può dire il contrario... :mad:
Non levano spazio dato che sono molto sottili. Sono molto pratiche perchè non porti fango, polvere ecc. al chiuso quando togli i bagagli. Il prezzo non lo ricordo, comunque non costano molto.
Grazie è un pò che volevo prenderle, allora vado ad informarmi, pensavo che fossero i soliti prezzi degli accessori BMW!! :rolleyes:
Qui....
queste borse, second me, fanno davvero ribrezzo :mad: :cussing: :cussing: :cussing: :cussing: :cussing: :cussing:
scusate mi allontano un attimo......... :toimonst:
oizirbaf61
22-02-2006, 22:59
sto ormai trattando l'acquisto del Gs1200 e volevo lumi sulle valigie in quanto vorrei montare delle Zega mentre in conce mi fornirebbe con un interessante sconto il set BMW.
Il dubbio è che dopo aver letto le vostre disavventure sulle valigie originali (rotture, acqua) non vorrei portarmi a casa cose .... non affidabili ma dal lato opposto mi troverei a non usufruire dello sconto "interessante" in quanto le Zega non le tratta e me le devo acquistare per conto mio.
Altra cosa, sapete se le Zega si possono rimuovere usando una chiave tipo le BMW (intendo.... senza usare chiave inglese) ???
Eccone n'altro co' ste Zega.......................... Lascia perdere , sono orribili
e portano pure jella (visto il nome). Postato + volte .. Meglio le originali.
Dimenticavo attirano pure i fulmini.:blah5:
Allora... le Zega sono mooolto tecniche e molto robuste, hanno il telaio e...basta vederle dal vero per rendersi conto; le originali BMW hanno la particolarità che sono espandibili ( do atto che sono comode) ma non hanno la robustezza delle Zega...assolutamente!
Sono molto leziose e molto " leggere ".
Comunque " de gustibus ", ma a livello di qualità complessiva le Zega sono 1000 anni avanti alle borsa BMW che, oltretutto, danno vari problemi con le chiusure ecc.
Io ho solo le laterali BMW, sono ben fatte, le togli in un attimo e (molto importante secondo me) non rimangono telai attaccati alla moto.
A quanto pare pure i LADRI le tolgono in un ATTIMO...!
marcoexa
22-02-2006, 23:24
Le BMW, che sono anche estensibili (in città le tieni più strette, fuori le espandi).
quoto vai con le originali!!!
sul gs 1200 le zega sono orribili......... molto meglio le originali. :) sono troppo sproporzionate, non si deve mica partire tutti i giorni per un raid!!!!!!!!
Esteticamente le BMW sono quelle che "calzano a pennello",anche se le TOURATECH e le HEPCO&BECHER trasudano "AVVENTURA"e non sono poi male;
piuttosto il "vero viaggiatore" dovrebbe preferire quste ultime,per la robustezza e la funzionalità superiore...
OK, mi avete convinto. Considerando che non giro sempre con le laterali montate , che le uso per viaggi più lunghi di due giorni, che quando arrivo in albergo le stacco e me le porto in camera..... monto le BMW: a quancuno interessano tre GIVI da 33 lt.?????
Prendi Zega o Odissey SOLO se fai viaggi extra-europei.
FRANZ.cesco
23-02-2006, 00:37
Scusa, ma sembrano davvero le casse di cottura scaldavivande!
Le valigie sono belle....ma la moto!!!! Sembra una Caponord! E' un'Aprilia, vero?.....:lol: :lol:
ilmaglio
23-02-2006, 05:41
.. le bmw .. ristrette .. soprattutto la sinistra e il bauletto .. contengono assai poco .. io, tengo nelle borse vari guanti .. cinghie .. pantaloni . secondo casco .... borsa ... con l'espandibilità/retrattilità, che ci faccio????? Quasi quasi, invece che Zega, le Hepco della foto. L'estetica fine a se stessa fa molto rimpiangere la praticità d'uso.
:wave::wave:
ilmaglio
23-02-2006, 05:43
Pure con le Zega, borse interne. Le Hepco ne sono fornite?
ilmaglio
23-02-2006, 05:44
Nessuna risposta su come si smontano le Zega ...? Con la chiave o senza?
Le Hepco sono leggermente meno " spartane " delle Zega, avendo la chiusura normale a chiave in materiale plastico, che nelle zega bisogna applicare ed è solo in alluminio; a parte questo sono molto simili.
Per le Zega ( penso anche per le H&B ) non occorre una chiave, ma c'è una rotella zigrinata, grossa, all'interno delle borse che, se si svita, allenta il " gancio " laterale e la borsa si può sfilare.
Chiaramente lo smontaggio è leggermente piu lungo di una borsa BMW, ma del resto queste borse non sono fatte per essere portate un albergo ogni volta che si arriva...si lasciano montate e si porta il bell'interno che si acquista a parte.
Se si usa la moto SOLO in città ed in piccoli spostamenti ( cioè se non si è dei " veri " motociclisti ) e si usa come uno scooter, vanno più che bene le originali BMW; se, invece, si è un pochino più " tosti " le Zrga e le H&B sono veramente " OTTIME! "...lasciando perdere l'estetica che è una cosa che lascia il tempo che trova.
Si va "sulla moto e con la moto" e non si guarda da lontano lasciandola tutto il giorno parcheggiata sotto un ufficio!
Non vorrei essere frainteso...si può fare l'uso che se ne vuole della moto, ma, allora si compera tutta accessoriata al concessionareio e...via, senza problemi.
Per me ...Zega o H&B!
E non dite che sembra una moto che porta ...le pizze...evidentemente fate un uso della moto differente da quello per cui è nata: pulita, lucida, come se fosse stata appena ritirata, con 2/3000 km l'anno!
SECONDO ME :mad:
ilmaglio
23-02-2006, 08:49
..mi sembra la "summa" della teoria motoborsistica!! (Dai a risparmiare!!). Adesso, la nota finale: le standard o le special? Io propenderei per queste ultime - sempre in base allla regola "chi più spende meno spende" :lol: - ma: il recentemente emerso problema del calore nella borsa di sinistra? E' rilevante? Solo nelle code? Fodero il fondo esterno della borsa di superisolante termico? Prendo le standard, come già mi è stato suggerito??? :!: :!: :wave::wave:
..mi sembra la "summa" della teoria motoborsistica!! (Dai a risparmiare!!). Adesso, la nota finale: le standard o le special? Io propenderei per queste ultime - sempre in base allla regola "chi più spende meno spende" :lol: - ma: il recentemente emerso problema del calore nella borsa di sinistra? E' rilevante? Solo nelle code? Fodero il fondo esterno della borsa di superisolante termico? Prendo le standard, come già mi è stato suggerito??? :!: :!: :wave::wave:
Non farlo! :(
Almeno tu, no.
Allora tutti quelli che le hanno montate hanno bruciato le cose che erano dentro?
Dai...
Magari devi dire che è più comodo prenderla accessoriata senza dover pensare ad altro...ma non crearti dei falsi problemi.
ilmaglio
23-02-2006, 09:18
Credo proprio che mi hai tolto gli ultimi dubbi ... mannaggi :lol: :lol: a te!! :lol: :lol:
Credo proprio che mi hai tolto gli ultimi dubbi ... mannaggi :lol: :lol: a te!! :lol: :lol:
Fallo per me... ;) :D
Non che le originali non siano buone, ma sono scontate ormai e, tutto sommato, sono delle " cosine...", non so se mi sono spiegato.
Io acquisterei solo le borse laterali ( per il momento ) ed userei il " rotolone " BMW o Ortlieb per dietro...
Viaggi spesso in 2 ?
Altrimenti col borsone messo al posto della sella post. ( levando la sella naturalmente ), metti veramente tutto e di più, ed hai il peso più centrale che non ti sbilancia in velocità o con vento forte.
Secondo me... ;)
ilmaglio
23-02-2006, 09:36
.. se è per farte contento te .. Sarò lieto di farlo! Godo del piacere altrui!! E, senza bauletto .. Poi, farò una gita a Loreto Aprutino, per ostentarle!!
Gattonero
23-02-2006, 09:47
...
SECONDO ME :mad:
Scusa, ma invece SECONDO ME è proprio il contrario....
Per chi viene dalle touring del 1150 non posso non credere che le Vario del 1200 siano del gran lusso. Sono più capienti, di forma più regolare e in più "retrattili" per quando vai nel traffico.
Con le touring, il softcase e la borsa serbatoio BMW del 1150R io (ma non solo io) ho fatto in coppia almeno un paio di viaggi di due-tre settimane senza particolari problemi. Campeggio compreso. Dalla Sardegna siamo tornati con maschere, pinne e ca@zilli vari a bordo.
Chiaro, non ti puoi portare dietro la casa, ma per quello che SECONDO ME va portato in moto in un viaggio, bastavano. Quelle del 1200 non le ho ancora usate (ho la moto da una settimana), ma ripeto: per me in confronto sono oro.
Ora, questi rettangoloni (che a me continuano a sembrare scaldavivande, scusatemi) fanno molto "tedesco che fa il giro del mondo", ma vorrei sapere da chi le ha:
Quanta della roba che ci avete messo dentro avete poi usato DAVVERO durante il viaggio?
E la moto davvero non sbacchettava?
(sempre SECONDO ME)
Lampi
ilmaglio
23-02-2006, 10:58
.. a me di fare il tedesco che fa il giro del mondo non importa ...Però, regola generale di quando si viaggia, soprattutto in moto, è: praticità.
Certo è che a me sembra che due caratteristiche delle borse bmw sono negative:
la espandibilità mi sembra essere più che altro una "trovata" di effetto, necessaria anche per aumentare una capienza assai ridotta delle borse chiuse. Credo proprio - anzi, l'ho verificato - che nelle borse del gs 1200 chiuse non entrano affatto le cose varie e disordinate che usualmente lascio e metto dentro le borse dell'RT 1150, anche quando giro solo in città.
Più cose in movimento (serrature, leve, apri e chiudi), più probabili rotture, soprattutto quando sono ben piene e le manovri alla fine di una stancante giornata di viaggio
L'apertura laterale (anche quando usi le borse interne) provoca fastidiosa preoccupazione su ciò che possa cadere e sulla "resistenza" dei laccetti. Lo considero una vero e prorio difetto e seccatura.
Insomma, la questione per me è tutta e solamente pratica.
nonholenduro
23-02-2006, 11:11
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni/medium_e729f872464cd73957be2ddcd84b748c.jpg
Bella la bara per il micio !
Nessuna risposta su come si smontano le Zega ...? Con la chiave o senza?
Per smontare le Zega, "basta" aprirle, togliere quello che c'è dentro, svitare il manopolone interno che le tiene attaccate al telaio (senza nessuna chiave).
Semplice no ?;)
Ora ti tolgo io ogni dubbio:!:
Qualunque cosa si compri, va acquistata valutando bene l'uso che se ne farà.
Da quanto hai scritto, non mi pare che tu abbia in programma raid desertici. Di coseguenza le varie Zega, H&B et similia, sono assolutamente sprecate. Per un uso "normale" le originali sono il massimo. Si mettono/tolgono in un attimo, sono comode da trasportare, sono retrattili, per cui quando sono semivuote,ingombrano meno, non necessitano di telai supplementari (peso ed estetica) sono capienti quanto basta (chi dice il contrario, provi a riempire le zega 41+35 e faccia i confronti). Se poi la mettiamo sull'estetica.......bhè, non c'è proprio paragone ;)
Le borse interne (secondo me indispensabili) io le ho comprate da Motorrad di via Ammiano (MI) e le ho pagate 156 € però secondo quanto postato da molti pare che si trovino anche a 140, quindi gira parecchio prima di prenderle.
Ciao
ilmaglio
23-02-2006, 12:45
.. sono capienti quanto basta, se estese!!! E allora, il pregio della retrattabilità vale poco, mi sembra. Credo prorio che io le dovrei portare sempre estese, anche in città.
Le borse o si lasciano sempre montate (com'è il mio caso), o si montano raramente. E, allora, anche il pregio della facilità ed immediatezza di montaggio perde valore.
Poi, stiamo spaccando il capello in quattro e solo l'esperienza dell'una e dell'altra potrebbe far capire quali delle due faccia più il caso di ciascuno di noi.
Sulla carta, le più pratiche sono le GiVi, dato prezzo, capacità di carico, sportellino che si apre dall'alto. Sporgono molto e il pregiudizio estetico in questo caso pesa ...
Dalla parte di BMW, il pregio della "purezza" della moto, senza borse e senza telaietti!
PER " GATTONERO ".
Io rispetto molto il tuo parere e non dico che le borse BMW non siano buone o belle, preferisco le altre perchè le vedo molto più robuste...
2 amici che hanno acquistato GS 1200 hanno avuto dei problemi con le chusure ...le vedo fragli, ma il fatto che siano espandibili è un pregio a cui, però, potrei facilmente rinunciare.
Riguardo alla capienza per un viaggio, sono molto più che sufficienti entrambe, anzi penso che portare troppa roba dietro sia solo un fastidio ed un ingombro inutile.
Man mano ho sempre portato meno roba e vedo che mi basta, quindi...
Comunque, alla fine, è come sempre una questione personale e non si possono dare consigli, solo pareri. ;)
.. se è per farte contento te .. Sarò lieto di farlo! Godo del piacere altrui!! E, senza bauletto .. Poi, farò una gita a Loreto Aprutino, per ostentarle!!
Grazie Giò...quando decidi ( con la bella stagione) telefonami.
...e comincia a pensare a Garmisch-Partenkirchen... ;) noi abbiamo già prenotato da 2 mesi! :D
ilmaglio
23-02-2006, 21:23
.. devo aspettare la moto (prima decade di aprile) .. nel frattempo giretto 2 giorni zona Marche Umbria con amico bolognese ... decidere e comprare accessori ... montarli, con saggia ipotesi di farlo fare a Trento ... Sempre amico bologense, che parte con altro amico romano x Capo Nord fine maggio, ai quali non sarebbe davvero male aggregarsi ...... Lavoro, moglie, figli cane, padre 89enne ... Garmisch?.. Me sembra che mi sia arrivata la lettera .. Quand'è? In via solo ipotetica: non meglio Touratech? Dimenticavo, i tagliandi .... Scusate ... :mad: :lol: :wave:
Io di dubbi ne ho avuti, poi mi sono deciso per il set ufficiale acquistato anch'io con un discreto sconto, testato per 15 giorni in sicilia a settembre, due persone (e lo zainetto di roba al mare ne porta! ... azz se ne porta!), problemi 0 nemmeno su strade accidentate nelle campagne, acquazzoni in autostrada ecc. ecc. sarò fortunato?
Unico mioo cruccio é quello di studiare un sistema di rinforzo per collegarle tra di loro e rendere la struttura un pochino più solida (per un utilizzo un pochino più off, che so , via del sale, sterratone collinari in toscana ecc.), Touratech non ci ha pensato e quindi mi spremo le meningi..... se ce la fo ve fo sape!!!
per il momento il risultato estetico lo lascio decidere te.......
http://www.hostfiles.org/files/20060223093202_DSCN0079.jpg (http://www.hostfiles.org)
"... Unico mioo cruccio é quello di studiare un sistema di rinforzo per collegarle tra di loro e rendere la struttura un pochino più solida (per un utilizzo un pochino più off..."
Hai colto proprio nel segno ;) : questa è una delle cose "essenziali" che manca nel set BMW ma che se si mette deve restare lì sempre...e viene meno la possibilità di non vedere nulla quando si tolgono le borse... :(
Nelle Zega ed E&B c'è il collegamento tra le 2 borse che irrigidisce molto la struttura e protegge anche molto nelle eventuali cadute. :D
P.S. L'insieme è bello, questo non l'ho mai negato.
Gattonero
23-02-2006, 22:12
PER " GATTONERO ".
Io rispetto molto il tuo parere e non dico che le borse BMW non siano buone o belle, preferisco le altre perchè le vedo molto più robuste...
;) si fa per discutere, ognuno poi ha fatto le sue considerazioni personali che per questo sono inviolabili...
2 amici che hanno acquistato GS 1200 hanno avuto dei problemi con le chusure ...le vedo fragli, ma il fatto che siano espandibili è un pregio a cui, però, potrei facilmente rinunciare.
Effettivamente le chiusure non sembrano tutta sta robustezza. Però avevo sentito problemi con il topcase (che di proposito non ho preso) ma non con le laterali... facciamo così: nel WE meteo permettendo gli do una bella stressata da qualche parte compreso qualche sterratino e vediamo come reagiscono. Tanto la moto è in garanzia ;)
Riguardo alla capienza per un viaggio, sono molto più che sufficienti entrambe, anzi penso che portare troppa roba dietro sia solo un fastidio ed un ingombro inutile.
100%
Lampi
...allora siamo d'accordo su tutto...
Meglio così ;) :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |