PDA

Visualizza la versione completa : ....venerdi 17.02.2006....(lunghetto)


checcotv
20-02-2006, 21:02
…ore 15.20 del pomeriggio…ho le mani sudate..la mia nuova piccola è li…con i suoi occhi grandi che guarda fuori del portone del concessionario sognando chilometri di libertà…il venditore mi sta farfugliando qualcosa su come si regola il precarico della molla e su come funzionano i blocchetti elettrici perché Bmw li fa diversi e bla bla bla….nella mia mente solo la voglia si salutarlo e di andarmene anche se il cielo non promette nulla di buono. Esco, ancora frastornato dal pensiero che poco più di mezz’ora prima ho staccato un assegno che mi ha legato alla mia banca per 3 lunghi anni, parcheggio di fianco alla macchina con cui sono arrivato fino a li. Scendo, prendo il casco, i guanti…mi vesto…faccio mente locale per ricordare in quale tasca del giubbotto ho il buono omaggio per fare il pieno (però questi conce Bmw….) e piano piano mi avvio verso casa.

I primi metri sono un accavallarsi di sensazioni….vedo il lungo becco giallo distante da me…sento rumori che la mia “vecchia” supersportiva jap non ha mai fatto…non ho misure…sono quasi pentito….arrivo “corto” al primo incrocio e mi ritrovo a voler svoltare prima della svolta vera e propria….sono in ansia….e comincio a pensare che forse tutti quelli che mi avevano detto che avrei dovuto provarla prima di comprarla avevano ragione….azz….ho appena speso una fortuna…..e se ho sbagliato?

Arrivo al distributore, apro il tappo…faccio il pieno…saluto il benzinaio e riaccendo il portentoso boxer 1200. Riparto che mi sembra di essere Mr.Bean da tanto mi sento impacciato….ma a quel punto il Giessone con galanteria mi dice “seguimi….ti porto io….”. Ho iniziato ad essere un po’ meno imbalsamato…e ho cominciato a seguire il borbottio del boxerone…sempre più facile…sempre più bello….il motore è ormai a piena temperatura di esercizio….gocciola ed il cielo è nero…..arrivo ad una rotatoria….imposto la curva con il massimo della precauzione…..e la grande elica comincia a fare il suo lavoro…..nonostante l’umido ed il freddo (ci sono 4 gradi) inizio a “giocare” con questi 200 e passa chili di moto….accendo le manopole riscaldate….al semaforo successivo regolo il parabrezza…..ad ogni ripartenza è sempre meglio…….e così mi ritrovo a girare un intero pomeriggio sotto la pioggia…..e fare 100 km che sono sembrati 10 metri con una stupenda Gs1200 ritirata nel primo pomeriggio e che alle 6 di sera mi sembrava di possedere da prima di andare in giro con il passeggino…..

La sera, una volta parcheggiata nel garage di casa e dopo aver presentato alla nuova arrivata il mio buon vecchio TLR1000 che sonnecchia in un angolo, la guardo ed il mio pensiero ed il mio cuore sono già persi in fantasticherie su dove andare, quando andare, se fare tutti i passi fatti la scorsa estate o se esplorare qualche montagna nuova magari lassù oltre le dolomiti….tanto con questo giocattolo ogni distanza diventa infinitamente piccola ed insignificante…..

Ebbene si…avevano ragione tutti quelli che mi avevano detto di provarla prima…..perchè le sensazioni che ti da non sono comuni a nient’altro che io abbia mai provato….Lei ha un anima…Lei ti coccola…Lei ti porta….Lei ti guida….Lei è GS!!

Scusate se sono stato lungo….ma questa volta è proprio amore….

Lampss a tutti

Nitto
20-02-2006, 21:07
:D :D :D bravo e bel racconto... complimenti !

Motorrad56
20-02-2006, 21:08
Bella descrizione delle tue sensazioni!

Dimmi un pò: al momento di prenderla non ti sentivi un pò imbranato?

Poi ti racconto perché ti ho fatto questa domanda.

checcotv
20-02-2006, 21:11
Bella descrizione delle tue sensazioni!

Dimmi un pò: al momento di prenderla non ti sentivi un pò imbranato?

Poi ti racconto perché ti ho fatto questa domanda.
imbranato?mi sembrava di essere un deficiente....ci ho messo 30 secondi per partire in maniera decente ed ai primi metri non riuscivo ad andare dritto...

Gattonero
20-02-2006, 22:01
Evvvaaaiiiiii

Stesse sensazioni vissute appena tre giorni prima...

Nonostante sia la mia terza BMW

Lampi

emiddio
20-02-2006, 23:03
RACCONTO STUPENDO! Altro che quelle ca@ate che leggo ormai da decenni sulle riviste moto! La passione, la passione!
Bellissimo quando il GS ti ha preso e ti ha detto:vieni,ti porto io...
E' vero,questa è una moto con L'ANIMA!
Lamps e buon viaggio!

diego@
20-02-2006, 23:14
complimenti...stesse sensazioni...pensa che io, appena ritirata,dopo pochi km,sono tornato dal conc. x chiedere se erano sicuri di avermi dato una moto "normale"...poi, più la usi più non ne scenderesti mai.

SirAndrew
21-02-2006, 09:16
Bella descrizione delle tue sensazioni!

Dimmi un pò: al momento di prenderla non ti sentivi un pò imbranato?

Poi ti racconto perché ti ho fatto questa domanda.

Io mi sentivo imbranatissimo....mi sono pure chiesto : "ma come la tiro giù dal cavalletto sta bestia ? La saprò guidare ?"

Poi dopo il primo filo di gas....tutto facile...stesse sensazioni di si sicurezza e e stabilità. Insomma placida, ma anche potente quando vuoi.

Baffo
21-02-2006, 09:36
Complimenti! Bel racconto!!!!
Dove abiti precisamente?
dai che una sera ci troviamo per bere qualcosa!

Lamps

freedreamer11
21-02-2006, 09:38
ma a quel punto il Giessone con galanteria mi dice “seguimi….ti porto io….”.


Brividi....

Complimenti vivissimi da uno che ha provato le tue stesse sensazioni....ti è capitato di sorridere sotto il casco alla prima curva "pennellata"? A me anche quando, passando sotto un tunnel, si sono accese da sole le luci ;)


lamps

BE VEGETARIAN

plissken
21-02-2006, 10:03
Complimenti per la descrizione... buon viaggio ;) ;)

MotorEtto
21-02-2006, 10:44
Quando sono andato dal conce Bmw per la prima volta a contrattare per l'acquisto di una moto vidi una scena raccapricciante.... mi venne voglia di andarmene senza neppure entrare.
Davanti all'ingresso c'era un tizio seduto su una moto meravigliosa. Era un GS1150 Adventure completamente accessoriata, lucente, possente... aveva i fari e i faretti accesi che mi puntavano in faccia... Uno spettacolo meraviglioso.
Il tizio stava ritirando la moto ed al suo fianco un dipendente della concessionaria gli stava illustrando le funzioni e le precauzioni del caso.
Mi fermai a guardare, senza nascondere l'invidia che provavo...
Il tizio era vestito di tutto punto, con giacca, pantaloni, stivali, guanti, casco... tutto rigorosamente BMW: un'immagine che mi rimarrà impressa nella memoria.
Ad un certo punto avvia la moto e inizia a farla salire di giri... così, alla ca@@o di cane, senza senso..... Poi spegne, apre il casco modulare lucido ed in tinta con la modo e chiede al ragazzo della concessionaria:" scusa, la prima è in giu o in su??????".
Il ragazzo indica il basso con un dito.
Il tizio riaccende la moto, riprende a sgasare da folle ed inserisce la prima.... Saluta con la mano il ragazzo e SSSSTTTTUUUUMMMMPPPP..... moto spenta.
Tira la frizione e riaccende.... Sagasa da matti e SSSSSSTTTTTUUUUMMMMMPPPPP.... moto spenta....
Ho assistito a questa scena mentre le mie sensazioni passavano dall'invidia iniziale ad una rabbia folle.... Avrei preso a calci in c@@o il tizio e gli avrei tolto la moto....
La scena continuò a lungo.... Fece spegnere la moto almeno 5 o 6 volte prima di partire barcollando...
Solo un pensiero: povera mucca!!!Tanta moto in mano a chi non può apprezzarla!!!!

Joe Sasa
21-02-2006, 11:02
Complimenti , belle emozioni belle :D :D :D

lucianoerre
21-02-2006, 12:15
complimenti e buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D

emiddio
21-02-2006, 12:24
Chissà quello che si ricomprerà quella mucca USATA!Poveraccio ,si prenderà un "animale" maltrattato...pensateci prima di prendere un GS1200 usato risparmiando 2-3mila euro e spendendone 10.000...

Ameno di non prenderlo da UNO DI NOI!!!

Ultimo
21-02-2006, 12:39
Un anno fa ho provato le stesse identiche sensazioni...

Mi ricordo che non trovavo il bottone dell'accensione, poi non riuscivo a chiudere il tappo della benzina e al casello ho pensato bene di farmi cadere tutto il borsello spargendo le carte contenute dentro perchè inserivo il tagliandino dell'autostrada per il verso sbagliato.

Il tutto perchè ero fuori di testa per la mia nuova mukka.

Un anno dopo, lei mi regala momenti di libertà assoluta che non hanno paragoni... come sto con lei non sono stato mai... con nessun'altra moto....

gigiroli
21-02-2006, 12:43
Che bello sentire queste emozioni io tra circa due settimane ritirerò la mia mukka e cercherò di godermele tutte grazie :D :D

280eoltre
21-02-2006, 13:00
Bel racconto...davvero.
A me, quando ho ritirato la K1200S ed ho lasciato la KGT1200 al conce....è capitato l'opposto...finalmente mi sono trovato a "casa".
Tutto facile, tutto sotto controllo...ero solo tronfio come un gallo cedrone in amore.
Complimenti...se passi al lago...
Duecentosessanta

bafo1
21-02-2006, 13:51
Ahhahahhaha i primi metri non si scordano mai...
GS1200, è una locomotiva!

codulo
21-02-2006, 16:56
bellissimo racconto.....
dopo 10 anni di NON MOTO ho ricomprato una BMW (k 100 lt) certo usata ma mi ha detto le stesse cose...... SEGUIMI