Visualizza la versione completa : Borsa serbatoio GS originale BMW o.......
Quale è meglio? La borsa serbatio originale BMW (1200 GS) oppure meglio Touratech?
Quale è meglio? La borsa serbatio originale BMW (1200 GS) oppure meglio Touratech?
replico anch'io visto che ho lo stesso dubbio...
pennanera
20-02-2006, 17:40
quella bmw è bellissima,
quella touratech è cmq ben fatta, + economica ma non altrettanto bella.
Cmq questione di gusti
quella bmw è bellissima,
quella touratech è cmq ben fatta, + economica ma non altrettanto bella.
Cmq questione di gusti
Della bellezza estetica non mi interessa piu di tanto. Le qualità che cerco sono impermeabilità, facilità di montaggio/smontaggio, capienza, facilità di trasporto una volta smontata.
la differenza economica è di circa 50 euro
sono entrambe molto ben fatte
se vuoi un mio modesto parere...........
la touratech è più funzionale ;)
Della bellezza estetica non mi interessa piu di tanto. Le qualità che cerco sono impermeabilità, facilità di montaggio/smontaggio, capienza, facilità di trasporto una volta smontata.
per il montaggio i sistemi si equivalgono e sono entrambe impermeabili
Gattonero
21-02-2006, 11:07
Pepot, avevo sentito parlare per la Touratech di velcri o roba adesiva da mettere sul serbatoio... cosa che per quanto ne sappia BMW non ha..
Vorrei evitare di "stuprare" il serbatoio attaccandoci roba definitivamente, con la TT è possibile?
Lampi
Pepot, avevo sentito parlare per la Touratech di velcri o roba adesiva da mettere sul serbatoio... cosa che per quanto ne sappia BMW non ha..
Vorrei evitare di "stuprare" il serbatoio attaccandoci roba definitivamente, con la TT è possibile?
Lampi
veramente anche bmw ha il velcro
Io presi l'originale BMW molto ben fatta ed elegante solo che alla prima sgroppata autostradale fino a Catania (800km) alla fine non la sopportavo piu' perche' mi impediva i movimenti del busto... :(
Gattonero
21-02-2006, 13:44
veramente anche bmw ha il velcro
:scratch: :scratch:
:rolleyes:
davvero? Ma il velcro di sicurezza che si mette tra la sella ant e il serbatoio (tipo R) o altra roba visibile?
La borsa della R aveva questo velcrino... ma io non l'ho mai usato in verità.
Mi sono sempre limitato a dare il giusto "tiro" alle cinghie.
:scratch:
Lampi
Patologo
21-02-2006, 14:39
:scratch: :scratch:
:rolleyes:
davvero? Ma il velcro di sicurezza che si mette tra la sella ant e il serbatoio (tipo R) o altra roba visibile?
La borsa della R aveva questo velcrino... ma io non l'ho mai usato in verità.
Mi sono sempre limitato a dare il giusto "tiro" alle cinghie.
:scratch:
Lampi
...proprio cosi'...come la R...solo che quello della R si agganciava molto meglio ...qui devi fissare la borsa tramite una cerniera ....e io odio le ZIP....ogni volta che faccio benza bestemmio turco-ottomanno (con una mano e restando seduti in sella sono c a z z i riuscire a chiudere)......inoltre e' un borsone veramente grande (piu' dell'R) quindi certamente carichi molto ma anche e' ingombrante..........che dire....alla fin fine la ricomprerei...... e' la piu' bella sicuramente e anche l'occhio.....
Gattonero
21-02-2006, 15:15
Gia che ci siamo... l'originale (o la TT) ha mica cinghie/spalline per portarla un po' più comodamente quando si toglie dalla moto?
La pecca (a mio avviso piuttosto grossa) della borsa BMW per la R era quella di avere solo la maniglia superiore e di essere molto mal trasportabile una volta tolta dalla moto.... :confused:
Lampi
touratech più funzionale, penso; bmw più ingombrante, ma impermeabile (testata sotto vari diluvi) senza bisogno di cappucci aggiuntivi
touratech più funzionale, penso; bmw più ingombrante, ma impermeabile (testata sotto vari diluvi) senza bisogno di cappucci aggiuntivi
Anche quella della Touratech è impermeabile:
Zaino del serbatoio *water proofed*
per la BMW R 1200 GS
Euro 205,86
Nuovo zaino del serbatoio multifunzionale e impermeabile per la GS
Dotato di chiusura lampo impermeabile e borsa interna estraibile anch'essa impermeabile, il nuovo zaino del serbatoio protegge il uo contenuto dall'umidità in caso di pioggia.
Grazie ad una nuova tecnica di fissaggio, lo zaino del serbatoio può essere agganciato e rimosso in pochi secondi. Inoltre il nuovo zaino del serbatoio offre molteplici vantaggi pratici, ad esempio portando lo zaino al suo massimo volume, lo si può fissare per mezzo di cinghie integrate, lasciando sempre intatto il bagaglio ed evitando una sua deformazione sulla Vostra GS.
Per tutti gli utensili che volete avere a portata di mano, lateralmente è prevista anche una pratica rete portabagagli. Gli oggetti minuti possono essere riposti in entrambe le tasche laterali protette da chiusure lampo impermeabili.
Con lo scomparto “Business” integrato per i documenti, le penne e il porta carte di credito estraibile, ad esempio in occasione di un rifornimento di carburante o di un pagamento autostradale, evitate la scomodità di dover estrarre il portafoglio sotto il completo da pioggia. Il porta carte di credito estraibile e l'utilizzo come tracolla o come borsa rendono lo zaino del serbatoio impermeabile un pratico ausilio per tutti i tour lunghi o brevi.
Colore: nero, grigio
Dimensioni (Lunghezza x Larghezza x Altezza): circa 36 x 25 x 20/31 cm
Volume: circa 18/ 26 l
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |