Visualizza la versione completa : Boh... sono contro corrente
Premetto che sono un cliente bmw da poco (ottobre 05).. ma mi sa' che se vanno avanti cosi' non mi perdono piu'.
Sono felice possessore di un ks, moto a mio avviso straordinaria per l'uso che ne voglio fare, stamane mi presento dal conce per il tagliando dei 10.000km , a parte una banale incomprensione con la receptionist al momento di fissare l'appuntamento, il mecca prende in consegna la moto alle ore 9 e dieci circa mentre la ragazza mi fa accomodare nell'angolo attesa della concessionaria, dove trovo vari quotidiani sportivi e non, tv e macchinetta bevande calde e fredde gratuite a mia disposizione.... :rolleyes: alle dieci e quaranta circa vengo chiamato dalla ragazza alla reception che mi dice che la moto e' quasi pronta e che mi stava facendo le fotocopie della diagnosi fatta con il toolbox delle varie funzioni della moto....me le consegna e mi chiede come intendevo pagare e qui ho detto...e adesso??? dico con il bancomat e lei mi fa sono 127 euro :rolleyes: :rolleyes: pago mi da la fattura...e in quel momento entra il mecca che era andato fare il giro prova... mi consegna uno stampato dove c'e' scritto tutto quello che aveva fatto e mi dice che la moto era in ordine....mi accompagna fuori e la moto era li' lavata e tirata a lustro....Ora o sono sempre stato abituato male io con i Jap o qui c'e' qualcosa che non va'..... mi sento coccolato e non ho mai speso cosi' poco per un tagliando!! :D :D :D
Motorrad56
20-02-2006, 16:04
Quali interventi sono stati fatti?
Si può sapere in dettaglio?
Cmq se in 1h e 20 ti hanno fatto un tagliando... lavato la moto e fatto un giro di prova.... non è che si son scordati di farti il tagliando?!?!?!!?!?!?!?
E solo il primo, aspetta di vedere gli altri. Sei fortunato è un periodo tranquillo. + avanti, in piena stagione, non sanno manco chi sei....
Mica sei controcorrente.
Finchè non devi sostituire parti "extra" i prezzi del tagliando sono nella norma... e in più considera che a differenza delle Jap, dal meccanico ci vai ogni 10.000km non 6.000.
Io ho preso BMW proprio perchè non costa "troppo" mantenerla ;)
barbasma
20-02-2006, 16:09
beh se hanno cambiato solo olio, filtri e diagnosi.... ci può stare...
si vede che sono onesti...
cosa credete che ci voglia a cambiare l'olio?
io sulla mia ho visto farlo in 10 minuti... dico 10 minuti!!!
Pippor850r
20-02-2006, 16:10
A parte il controllo dei 1000 km,ho fatto solo due tagliandi e posso dirti che in genere quelli più cari sono considerati quelli "pari" 20.000/40.000 ecc.dove vengono controllate tutte le parti meccaniche dal cardano a tutto il resto.Per i 20.000 ho speso circa 200,00€ e non avevo da fare nessun intervento di rilievo.Cmq posso dirti che amici hanno sborsato anche più di 400,00€ :rolleyes: per il tagliando,però la moto emanava odore di novo!
Cmq se in 1h e 20 ti hanno fatto un tagliando... lavato la moto e fatto un giro di prova.... non è che si son scordati di farti il tagliando?!?!?!!?!?!?!?
No alla fine era piu di un ora e quaranta perche alle dieci e quaranta mi ha chiamato la receptionist e non mi hanno consegnato la moto....leggi bene...cmq al primo tagliando non e' che debbano fare chissa cosa! ;)
E poi a casa mia dalle 9 e 10 alle 10 e 40 non sono 80 minuti son di piu' :lol: :lol:
280eoltre
20-02-2006, 16:14
Stessa cosa dal conce a BS, stessa moto, stesso tempo, stessa cifra...caffè, nessun lavaggio. Nessuno deve lavarla...solo iiio...
Sei nella norma, basta che hai a che fare con i meccanici e che eviti quelli con le cravatte con i nodi grossi come un pugno, i pantaloni stretti in fondo e l'orologione bene in vista...i dentisti alle vendite.
Duecentosessanta
ho sbagliato a pigiare 2 invece di 3....
Beh Il nostro caro amico sevenred la scorsa settimana per i 40.000 del rt ha speso piu di 500 euro...ok con pastiglie ma a me sembra tanto! :rolleyes:
da chi sei andato? A Padova è una traggggedia trovare un conce così!
Autogemelli spa
Bassano del Grappa vi ;)
Beh Il nostro caro amico sevenred la scorsa settimana per i 40.000 del rt ha speso piu di 500 euro...ok con pastiglie ma a me sembra tanto! :rolleyes:
580 x la precisione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Beh ma lui scarica!!!! :lol: :lol: :lol:
Beh...effettivamente di concessionarie bmw un po ne ho girate (5) ma non ho mai avuto un trattamento del genere!!!!!.
Ho hai avuto c ulo oppure esistono ancora i professionisti!!!!!!
Quali interventi sono stati fatti?
Si può sapere in dettaglio?
Schema manutenzione 0581 k 1200 s
lettura memoria diagnosi bmw
lettura della percorrenza per il controllo delle valvole
eseguito prova sfiato con il sistema di diagnosi
livello carica batt
cambio olio e filtro
lettura memoria difetti con sistema diagnosi
e controlli vari liquidi lampade ecc ecc
Questo e' quello spuntato sul documento che mi ha dato il meccanico in piu in fattura c'e' una voce che dice MANUTENZIONE CANDELE DI ACCENSIONE UL 14,00 PREZZO 2.50 PER UN TOT DI 35 EURO???? CHE NON SO' COSA SIA. :)
paulposition
20-02-2006, 17:03
da chi sei andato? A Padova è una traggggedia trovare un conce così!
spero che ti sbagli.... :mad:
altrimenti tra un pò sono ca@@i miei....
tocca.... :mad: :mad: :mad: :mad:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Bmwgsgio
20-02-2006, 17:18
Premetto che sono un cliente bmw da poco (ottobre 05).. ma mi sa' che se vanno avanti cosi' non mi perdono piu'.
Sono felice possessore di un ks, moto a mio avviso straordinaria per l'uso che ne voglio fare, stamane mi presento dal conce per il tagliando dei 10.000km , a parte una banale incomprensione con la receptionist al momento di fissare l'appuntamento, il mecca prende in consegna la moto alle ore 9 e dieci circa mentre la ragazza mi fa accomodare nell'angolo attesa della concessionaria, dove trovo vari quotidiani sportivi e non, tv e macchinetta bevande calde e fredde gratuite a mia disposizione.... :rolleyes: alle dieci e quaranta circa vengo chiamato dalla ragazza alla reception che mi dice che la moto e' quasi pronta e che mi stava facendo le fotocopie della diagnosi fatta con il toolbox delle varie funzioni della moto....me le consegna e mi chiede come intendevo pagare e qui ho detto...e adesso??? dico con il bancomat e lei mi fa sono 127 euro :rolleyes: :rolleyes: pago mi da la fattura...e in quel momento entra il mecca che era andato fare il giro prova... mi consegna uno stampato dove c'e' scritto tutto quello che aveva fatto e mi dice che la moto era in ordine....mi accompagna fuori e la moto era li' lavata e tirata a lustro....Ora o sono sempre stato abituato male io con i Jap o qui c'e' qualcosa che non va'..... mi sento coccolato e non ho mai speso cosi' poco per un tagliando!! :D :D :D
Alla BMW è normale.
Nel tagliando dei 20.000 la receptionist fa anche uno strip.
Non ti dico cosa ti farà ai 50.000!!! :rolleyes: :tongue1: :tongue1: :tongue1:
Secondo te, perchè io è la terza BMW che compro???? :-p
Gio :-o
Alla BMW è normale.
Nel tagliando dei 20.000 la receptionist fa anche uno strip.
Non ti dico cosa ti farà ai 50.000!!! :rolleyes: :tongue1: :tongue1: :tongue1:
Secondo te, perchè io è la terza BMW che compro???? :-p
Gio :-o
Stasera metto il k sui rulli................. :lol: :lol:
MotorEtto
20-02-2006, 17:26
A me è successa la stessa cosa con la mia R1150RT.
Al tagliando dei 10.000 km l'ho portata dal conce il giorno fissato verso le 9.00 di mattina e sono passato a riprenderla alla riapertura pomeridiana verso le 15.00 .
Tutto eseguito e dettagliato, compresa una regolazione del minimo (effettivamente basso) che mi ero dimenticato di richiedere. Costo complessivo 130 euro.
Io mi sono trovato benissimo, infatti gli fatto cambiare anche le gomme (Metz Z6) a prezzi davvero concorrenziali.
walter54it
20-02-2006, 17:44
Abito a Bassano e da Autogemelli ci sono moooolto spesso, sia auto che moto.
Posso confermare la soddisfazione di gioxx
Sono velocissimi, gentili, puntuali ed onesti.
...... non sono miei parenti :lol: :lol:
Un po' meno "puntuale" .... BMW.
Ancora nessuna notizia della RT nuova comperata da Autogemelli e che ... doveva arrivare la settimana scorsa :( :(
................. intanto piove :mad:
WALTER
SEVENRED
20-02-2006, 18:33
Fresco fresco, :mad: :mad: :mad:
venerdi scorso tagliando dei 40.000 Km per R1150RT anno 2003 con sostituzione delle pastiglie freni € 589,00 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
nessun caffe, niente tv, ma paga e taci "porco giuda porco" neanche avessero cambiato il motore :evil3: :evil3: :evil3: :evil3:
20-02-2006, 18:37
Solitamente i tagliandi "pari" sono i piu' costosi, pero' 589 lepri non li ho spesi nemmeno per quello degli 80.000....
Autogemelli spa
Bassano del Grappa vi ;)
Confermo... sono onesti.
Anche io sono cliente e non ho mai avuto brutte sorprese.
Diversa cosa i loro vicini: BANDITI!!!... ma tanto la BMW non ce l'hanno più!
Fresco fresco, :mad: :mad: :mad:
venerdi scorso tagliando dei 40.000 Km per R1150RT anno 2003 con sostituzione delle pastiglie freni € 589,00 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
nessun caffe, niente tv, ma paga e taci "porco giuda porco" neanche avessero cambiato il motore :evil3: :evil3: :evil3: :evil3:
Non lamentarti, se sei tordo non ci possiamo fare niente.
:angel10: :angel10: :angel10:
Sul Ks, per cambiare le candele, bisogna smontare radiatore e pompa acqua.
Penso che per questa operazione e per il gioco valvole, ci sia una sommetta non male da pagare.
Ma per la XJR è peggio. Il tizio che me l'ha venduta mi ha fatto vedere la fattura dell'ultimo tagliando: 780 Euri!!! Vabbè che c'erano anche catena corona e pignone e gioco valvole, però anche i jappi si fanno pagare!!! :mad:
Ma quel manutenzione candele di accensione cosa significa??? nessuno me lo sa' dire?? :D :!:
SEVENRED
20-02-2006, 19:07
Non lamentarti, se sei tordo non ci possiamo fare niente.
:angel10: :angel10: :angel10:
Congratulazioni!!!!!!! manifesti in ogni esternazione la tua maleducazione!
chi sono gli educatori che ti circondano ??????
MotorEtto
20-02-2006, 19:17
Ma quel manutenzione candele di accensione cosa significa??? nessuno me lo sa' dire?? :D :!:
Forse vuol dire che hanno tirato fuori le candele, le hanno pulite ed hanno ripristinato la corretta distanza tra gli elettrodi con uno spessimetro....
Questa è l'unica cosa che mi viene in mente!!
In pratica è quello che facevo io oltre 15 anni fa con la mia Cagiva Aletta Oro 125 (S2) in 5 minuti.
Motorrad56
20-02-2006, 19:35
Beh...effettivamente di concessionarie bmw un po ne ho girate (5) ma non ho mai avuto un trattamento del genere!!!!!.
Ho hai avuto c ulo oppure esistono ancora i professionisti!!!!!!
A Palermo c'è un privato famosissimo specializzato in BMW.
Per il tagliando andrò lì.
Ovviamente lòa mukka è già fuori garanzia.
marcoexa
20-02-2006, 20:22
sei fortunato io mai avuto un trattamento cosi!
marcoexa
20-02-2006, 20:23
A Palermo c'è un privato famosissimo specializzato in BMW.
Per il tagliando andrò lì.
Ovviamente lòa mukka è già fuori garanzia.
ma chi sarebbe?
Sinusoid
20-02-2006, 22:18
Confermo... sono onesti.
pure io ho preso la moto li
e fatto pure i tagliandi (2)
e credo che tornero li anche se non ci sta più Mauro alle vendite...
:)
FRANZ.cesco
20-02-2006, 22:28
Officina privata!!!!! Al tagliando dei 20000, è stata ripassata bullone per bullone. Al tagliando precedente fatto in concessionaria, avevano fatto metà lavori di quelli dichiarati. :cussing:
Chiedo un parere a voi di Cornuda e Treviso: Autogemelli di Bassano é migliore di Mattarollo? (per l'assistenza), o é meglio andare dai "privati" Motortecnoline di Treviso o Motocicletta di Preganziol ?? La mia S é fuori garanzia quindi per il prox tagliando la porto dal + bravo!
Sinusoid
20-02-2006, 23:15
Chiedo un parere a voi di Cornuda e Treviso: Autogemelli di Bassano é migliore di Mattarollo? (per l'assistenza), o é meglio andare dai "privati" Motortecnoline di Treviso o Motocicletta di Preganziol ?? La mia S é fuori garanzia quindi per il prox tagliando la porto dal + bravo!
conosco solo Autogemelli....
e mi son trovato bene
ma sento parlare bene di MAttarollo come officina.....
le altre non le conosco
Accedere alle candele della KS è una cosa lunga. Bisogna smontare la parte sotto della carena, svuotare l'impianto di raffreddamento, smontare radiatore, tubi relativi e chiocciola della pompa dell'acqua. Mi sembra un lavorone per dare solo una pulita ed una stretta alle candele... poi in così poco tempo...
Boh?
Non ti so' rispondere....di fatto conosco solo Autogemelli, anche se di Mattarollo non ne ho mai sentito parlare....benissimo....cmq sempre voci riportate quindi! :D
Il Maiale
21-02-2006, 08:28
beh se hanno cambiato solo olio, filtri e diagnosi.... ci può stare...
si vede che sono onesti...
cosa credete che ci voglia a cambiare l'olio?
io sulla mia ho visto farlo in 10 minuti... dico 10 minuti!!!
sul GS si fà prima!
Supermukkard
21-02-2006, 08:29
io avevo comprato il gs 1150 da autobavaria a conegliano.
uhm.. come vendita sono bravi, come assistenza no IMHO (parlo per esperienza diretta)
Congratulazioni!!!!!!! manifesti in ogni esternazione la tua maleducazione!
chi sono gli educatori che ti circondano ??????
gli stessi tuoi.... saeado
Autogemelli spa
Bassano del Grappa vi ;)
...non mi esprimo.....
GIOXX tu che sei anche dei nostri.....
http://www.skep.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8385
l'unica gentile li dentro è Giovanna, l'altra è una gallina starnazzante!... :mad: :mad: :mad:
Abito a Bassano e da Autogemelli ci sono moooolto spesso, sia auto che moto.
Posso confermare la soddisfazione di gioxx
Sono velocissimi, gentili, puntuali ed onesti.
...... non sono miei parenti :lol: :lol:
Un po' meno "puntuale" .... BMW.
Ancora nessuna notizia della RT nuova comperata da Autogemelli e che ... doveva arrivare la settimana scorsa :( :(
................. intanto piove :mad:
WALTER
dopo che io gli ho.....e poi gli ho..... e poi gli ho.....
...assemo perdere che è meggg-lio!!!!
Di Bassano? e quando ti fai vedere? ;)
dopo che io gli ho.....e poi gli ho..... e poi gli ho.....
...loro mi hanno....mi hanno e mi hanno!!!! :mad: :mad: :mad:
anzi quasi quasi....write write write :spam1:
pure io ho preso la moto li
e fatto pure i tagliandi (2)
e credo che tornero li anche se non ci sta più Mauro alle vendite...
.......................................
Confermo... sono onesti.
Diversa cosa i loro vicini: BANDITI!!!... ma tanto la BMW non ce l'hanno più!
...è proprio il caso di dirlo...si stava meglio quando si stava peggio!!! :angryfir:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |