Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale >
Boxer 4 valvole >
R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV > R1150 gs,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,macchie di benza sul motore
Visualizza la versione completa : R1150 gs,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,macchie di benza sul motore
barone rampante
19-02-2006, 17:52
Ciao a tutti
tempo fa un attacco rapido del tubo benzina ha ceduto (penso di non essere l'unico) e la benzina naturalmente a cominciato ad inondare il cilindro dx e la parte sottostante lasciando una brutta macchia marrone.
Quindi secondo voi cosa devo fare?
1) fregarmene
2) portarla da un carozziere
3) usare un potentissimo "smacchiatore" di cui ancora non conosco l'esistenza?
R1150 gs
La stessa cosa è capitata a me prima del famoso richiamo per la sostituzione delle fascette dei raccordi, mi aveva macchiato il carter del cambio.
Ho riverniciato il tutto, ho provato in mille modi (polish, polish + tela finissima da carrozziere ed altro che ora non ricordo) ma la macchia, magari un pochino + pallida è rimasta.
Stessa cosa sul coperchio del carter lato bielle del K1200rs.
Non sono riuscito a farla scomparire. ( ho provato di tutto )
Alla fine ho comprato la vernice e l'ho riverniciato.
( e fatto asciugare nel forno di cucina ma con 50 gradi )
Triplo lamps
barone rampante
20-02-2006, 18:03
grazie fratelli
seguite questa discussione magari qulacuno di noi con lo stesso problema ci presenterà qualche rivoluzionario "prodotto" smacchiabenzina...
Certo è incredibile.....l'uomo è andato sulla luna...ma non riesce a risolvere una cazzata come questa a patto di smontare la moto!!...e allora mi terrò la mia adoratissima mucca con una "voglia" di benzina che testimonierà l'attenzione che bisogna avere sugli sganci rapidi...
A proposito ho scoperto dopo aver cambiato tutto lo sgancio (maschio/femmina)
che il problemuccio era la mancata tenuta di un o-ring del valore di 1 euro!!
Sono uno dei tanti a cui ECCEZIONALMENTE si sono rotti i connettori automatici. Non li ho più rimontati, ho messo nuovi tubi per alta pressione.
Se il motore è caldo la benzina macchia penetrando a fondo la vernice (è un diluente). Non c'è niente da fare. Riportai la moto dal conce e pretesi, dopo il mancato incendio, la riparazione in garanzia. I concessionari usano banali bombolette spray di alluminio per alte temperature... molto artigianale, ma non è il caso di smontare il motore.
Diverso per i i coperchi valvole: li smontai e pretesi dal conce una sabbiatura con verniciatura a forno da carrozziere.
barone rampante
21-02-2006, 11:30
grazie Rado,
ottima l'idea dello spray...purtroppo non posso pretendere l'intervento in garanzia perchè scaduta...mi informero dal conce per l'intervento di makeover...in fondo la chirurgia plastica non invasiva non è una brutta cosa..anche se qualche piccola cicatrice sulle nostre mukke è segno di vita e Km vissuti!!...il mio gs con 40.000 km è solo un adolescente in erba.
lamps!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |