Visualizza la versione completa : Batteria 1150GS
tano1001
19-02-2006, 16:22
Buon pomeriggio a tutti, mi sono presentato sul thread dedicato ma credo ci sia stato qualche problema perchè non c'è...:mad: , con un pò di pazienza lo riscriverò.
Volevo chiedervi come smontare la batteria del Gs, dovrei cambiarla dato che non tiene la carica ma non riesco a capire come ci si arriva. Intanto domani compro lo spinotto per caricarla dalla presa di corrente e fare l'ultimo tentativo.
peru peru
19-02-2006, 16:36
...LA SOLITA BATTERIA ROMPIC@@@....
Devi, prima di tutto smontare la sella,smonatre il fianchetto dx tirando verso di te con forza facendo attenzione a non rompere i perni di plastica (tira senza fare leva ne a dx ne a sx).
Una volta tolto il fianchetto ti troverai un bullone con la testa a brugola che supporta il serbatoio, svitala.
Ti consiglio di togliere anke la presa d'aria di sx.Per riuscirci devi smontare il coperchio del filtro dell'aria e, quasi all'imboccatura della presa d'aria, svitare la vitina a brogola.
Adesso puoi alzare il sebatoio, tenerlo in posizione con un supporto qualsiasi (pezzo di legno lungh. 15cm) staccare prima il polo negativo, staccare il polo positivo e sfilare la batteria verso sx.
...facile no.....???!!! :mad:
tano1001
19-02-2006, 16:58
grazie peru, domani provo...sperando di non distruggere qualcosa!
Berghemrrader
19-02-2006, 17:03
Come ti hanno già indicato smonta le due selle ed alza il serbatoio, se hai gli attacchi rapidi della benzina puoi toglierlo staccando anche i contatti della pompa.
Attenzione che si resetta la centralina Motronic e, oltre a rimettere data ed ora, devi accendere e spegnere la moto un paio di volte per rimettere a posto le cose.
Forse questa immagine può esserti d'aiuto.
(Tratta dal manuale d'officina BMW).
http://www.pedruzzi.net/ecg01/ppp.jpg
peru peru
19-02-2006, 17:43
grazie peru, domani provo...sperando di non distruggere qualcosa!
Sai cosa, mi son dimenticato di dirti di far attenzione alla guaina del cavo dell'acceleratore che alle volte potrbbe uscire dalla sede originale con conseguenti problemi al momento dell'avviamento.Ovviamente come ha giustamente detto Berghemrrader, fai il reset.
Ciao e buon lavoro.
tano1001
20-02-2006, 00:11
Sai cosa, mi son dimenticato di dirti di far attenzione alla guaina del cavo dell'acceleratore che alle volte potrbbe uscire dalla sede originale con conseguenti problemi al momento dell'avviamento.Ovviamente come ha giustamente detto Berghemrrader, fai il reset.
Ciao e buon lavoro.
Cavolo allora non aveva sbagliato mio zio a causa dell'inesperienza! L'ha dovuta portare in officina per fare sistemare il misterioso difetto che poi si scoprì fosse il cavo dell'acceleratore! A questo punto tento di caricarla un pò con l'adattatore per farla almeno partire e poi la porto in assistenza.
Cmq grazie delle risposte accurate. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |