Visualizza la versione completa : Tricker per signora, che ne dite ?
Pensavo ad un regalo per la mia morosa :eek: , una trickerina usata, poco impegnativa nella guida ed altrettanto economicamente.
Credo che a 2300/2500 si possa trovare tranquillamente :arrow:
Voi che ne dite ?
Si accettano consigli di ogni genere ma sarebbe più interessante avere quelli del (pochi) Tricckermuniti :D
Poi, in futuro, una bella SM ;)
Kilimanjaro
19-02-2006, 00:05
Il Trickerino è un mezzo divertentissimo anche per noi maschietti!!!!!!
http://www.yamaha-motor.it/Images/2006_Tricker_Photo_06_tcm39-74647.jpg
http://www.moto.it/imagesmoto/Beta/3057.jpg
biancoblu
19-02-2006, 18:11
se la trovi a 2300-2500 facci sapere,grazie :lol:
Bmwgsgio
19-02-2006, 18:20
Pensavo ad un regalo per la mia morosa :eek: , una trickerina usata, poco impegnativa nella guida ed altrettanto economicamente.
Voi che ne dite ?
Si accettano consigli di ogni genere ma sarebbe più interessante avere quelli del (pochi) Tricckermuniti :D
Ottima moto, specialmente per una ragazza.
Bassa, tranquilla e maneggevole ( parlo della moto, non della ragazza :tongue1: )
Oltretutto questa motina è stata usata da Roberto Ungaro in un tour del Marocco, con ottime impressioni.
C'era un DVD con Motociclismo Fuori Strada di qualche mese fa con tutto il viaggio e le prove. Se lo trovi è interessante.
Gio ;)
se la trovi a 2300-2500 facci sapere,grazie :lol:
A 2800 già trovata, magari a 2500 (budget malvagio :mad: ) riesco pure ad arrivarci.
La gente (generico ) , dopo un pò che ha comprato una moto, comincia a chiedersi a cosa serva quell'aggeggio a due ruote. Bè, quello è il momento di comprarla (usata) :lol: :D :lol:
fabsalem
19-02-2006, 18:59
Voi che ne dite ?
e vaiiiiiii Ferdinando la primavera è alle porte!!
Saluti e buona strada!!
Voi che ne dite ?
Dico che come scusa per comprarti il Tricker l'hai trovata buona ... ;)
http://www.hostfiles.org/files/20060219071509_tricker.jpg
Flipper71
19-02-2006, 19:24
Dico che fai benissimo , ma ricordati di........ farla usare anche a lei!!
Visto che sono senza l' RT ed in questo WE ho fatto circa 250 km con il trickerino volevo proprio scrivere qualcosa su questa motoretta che più utilizzo e più apprezzo.
L'apprezzo proprio perchè è tutto ciò che l'RT non è ......
E' chiaro (e banale) che siamo su due pianeti diversi, ma il poter salire su di una moto che non mi crea problemi di peso, di altezza, di manovrabilità di gestione in generale è piacevole e divertente (come del resto la mukka quando mi permette di farmi 600/800 km in un giorno in tutto relax).
Ti infili nelle stradine più strette e ripide (il primino ti porta dove vuoi), alfaltate e non (meglio non), senza problemi, senza patemi e se proprio non ce la fai a rigirarti perchè come me ti sei infilato in un sentiero in mezzo al bosco che alla fine termina in mezzo agli arbusti, scendi, sollevi il posteriore e te la giri, una vera goduria :eek:
quando torni poi una pulita e via ....
http://www.hostfiles.org/files/20060219074007_tricker.jpg
Non può però sostituire uno scooter se pensi a quello ..... in città è senz'altro fuori luogo, anche se più che maneggevole non ha il posto neanche per i documenti :mad: ..... viaggiare in due è veramente penoso, per il resto ....
Insomma, per tua moglie è l'ideale ....... ;)
L'ho provata x un breve tragitto (grazie a Cimina x avermela fatta provare!).
Ho capito ke avevo fatto bene a comprare la Beta alp. Questo il mio parere di donna! ;)
Tutto dipende cosa deve fare la tua compagna. Se è x girare in città, meglio uno scooter. Se vuole fare un fuoristrada soft, beh io consiglio la Beta!
La tricker sembra davvero una bicicletta, non dà molto la sensazione di moto, sì è carina, ma alla lunga secondo me ci si stanca!
Ripeto: dipende molto dall'utilizzo ke se ne vuole fare! ;)
motocordialmente
19-02-2006, 21:37
Mio padre sta pensando seriamente da comprarne una come moto da campagna da usare per prati al posto del TW 200 - che non venderò mai (troppo funny!). LaTrickerina ha anche una serie di accessori, per la verità abbastanza inutili, che ne fanno una motoretta ancora più sfiziosa e carina. Io col TW ci sono andato da Rovigo a Innsbruck; quando avrò il Tricker voglio fare un fine - settimana di strada e fuoristrada in Corsica con un mio amico che viene col TW!!
Motorrad56
19-02-2006, 23:02
Ho capito ke avevo fatto bene a comprare la Beta alp. Questo il mio parere di donna! ;)
;)
Parlando solo di estetica in effetti la Beta mi sembra più bella.
Per il lato tecnico non saprei.
altra :arrow: per il trickerino...magari ricomincio a fare un po di trial soft.
chi conosce il peso della tricker ???
Dati tecnici tricker
Motore
Tipo 4 tempi, raffreddato ad aria, monocilindrico, 2 valvole, SOHC
Cilindrata 249 cc
Alesaggio x corsa 74,0 x 58,0mm
Rapporto di compressione 9,5:1
Potenza massima 14 kW (19 Cv) @ 7.500 giri/min.
Coppia massima 18,8 Nm (1,92 kg-m) @ 6.250 giri/min.
Lubrificazione Carter umido
Carbutatore Mikuni MV33/1
Frizione Dischi multipli in bagno d’olio
Accensione CDI
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Cambio 5 marce in presa costante
Capacità serbatoio carburante 6 litri (reserva: 1.9 litri)
Quantità olio 1.4 litri
Ciclistica
Telaio Semi doppia culla in acciaio
Sospensione ant. Forcella telescopica
Sospensione post. Braccio oscillante
Freno ant. Disco 220 mm
Freno post. Disco 203 mm
Pneumatico ant. 80/100-19MC 49P
Pneumatico post. 120/90-16MC 63P
Escursione ant. (mm) 180 mm
Escursione post. (mm) 172 mm
Dimensioni
Lunghezza (mm) 2.000 mm
Larghezza (mm) 810 mm
Altezza (mm) 1.130 mm
Altezza sella (mm) 790 mm
Interasse (mm) 1.330 mm
Distanza minima dal suolo (mm) 270 mm
Peso a secco (kg) 118 kg
Tutto dipende cosa deve fare la tua compagna. Se è x girare in città, meglio uno scooter. Se vuole fare un fuoristrada soft, beh io consiglio la Beta!
La tricker sembra davvero una bicicletta, non dà molto la sensazione di moto, sì è carina, ma alla lunga secondo me ci si stanca!
Ripeto: dipende molto dall'utilizzo ke se ne vuole fare! ;)
Lo scooter c'è già in famiglia (SH 150), comprato da lei e guidato (da lei) per un bel periodo.Utile, ma non ci si è divertita :(
Non so darle torto :sad6:
Anche a me attira la Beta SM (per esempio), ma la sella a 89 cm non la rende agevole per una principiante.
La Tricker, bassa, maneggevole, divertente, potrebbe essere un bel giocattolo "d'ingresso".
Ovviamente anch'io ne approfitterò vergognosamente tutte le volte che vorrò "pazziare" :lol: :lol: :lol:
Sempre che riesca a trovarla a prezzo d'affezione, alla Yamaha hanno giusto operato un aumentino di 400 euro (ora costa 4471 più qualcosa) non appena hanno visto che cominciavano a venderla. :mad:
La stranezza è che a Roma non se ne trovano usate e ....non se ne vedono in giro :rolleyes:
Dimenticavo, questa è la città del t-max ! :lol:
in commercio c'e' anche la honda 230 easy trail.
una spanna sopra la tricker( peso,motore,sospensioni)......altezza della sella ..84 cm
non capisco perche' e' cosi' di moda la tricker .
forse hanno fatto qualche marchetta in piu' con i periodici motociclistici..????
Anche a me attira la Beta SM (per esempio), ma la sella a 89 cm non la rende agevole per una principiante.
Io sono alta 1,65 e con la Beta mi trovo benissimo! Pesa 130 kg. ed è facile e maneggevole! E io in moto sono una vera skiappa! :mad:
Senza dubbio riprenderei la Beta! :eek:
Io sono alta 1,65 e con la Beta mi trovo benissimo! Pesa 130 kg. ed è facile e maneggevole! E io in moto sono una vera skiappa! :mad:
Senza dubbio riprenderei la Beta! :eek:
Anch'io preferisco la beta. Ha maggiori possibilità di gommatura e il motore è un suzuki quasi indistruttibile. Tu cos'hai? il 200 o il 400?
Beta 4.0 ! E l'ho usata anke x fare spostamenti 1 po' lunghetti ! Ovviamente x strada, non è il max , ma con 1 tricker o con il Beta 200 penso ke non ce l'avrei fatta! :(
giorgioTNT
20-02-2006, 11:06
vai di Tricker......mia moglie si diverte tantissimo con la piccola ( pur avendo una Buell ).........anchio direi che l'apprezzo molto !
http://img100.imageshack.us/img100/8208/b120fl.jpg
http://img95.imageshack.us/img95/5981/tri033hp.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |