Visualizza la versione completa : Info x strada (per mukkisti umbro - toscani) help
paolo chiaraluna
17-02-2006, 19:58
Domano vorremmo fare un bel giro in Toscana, nel senese, ed dare a Monteriggioni dove alcuni di noi non sono mai stati.
Da Pg (la mia zona è l'Alto Tevere ) la strada è pallosa per arrivare a Siena.
Guardando sulla cartina ho visto che si potrebbe passare per Montepulciano e poi........
da li quale la strada/e piu curvosa diverntente e piegosa per andare a Siena?
fateme sapè per stasera :)
se da montepulciano come dice serjo seguirei x pienza e bagni avignone montalcino poi cassia e seguire fino a monteriggioni.gia' che ci sei s,gimignano e castellina in chianti :!: non li perderere. :eek:
se potessi entrare dalla bassa toscana e farti sorano-sovana-pitigliano-amiata(arcidosso e castel del piano) poi cassia o montalcino diretto e sali verso siena :eek:
dai un occhio anche qui
http://www.motoraccattati.com/
in giri di un giorno e guarda
antro di bacco e quello tra la cassia e il west. ci sono spiegazioni x il mangiare anche ....
paolo chiaraluna
17-02-2006, 21:04
la strada per Asciano com' e???
ci son passato vicino ma non la conosco,vicino ci sarebbe l'abbazzia di monteoliveto maggiore
Auando arrivate a Asciano prendete la strada chiamata "delle CRETE SENESI". E' una strada stupenda con un paesaggio mozzafiato. Non é molto lunga, ma molto concentrata. Da Siena poi prendete la SR 222 che arriva a Castellina in Chianti, e da Castellina in Chianti prendete la SS 429 in direzione Poggibonsi 20 Km di curve stupende tra i boschi di cipressi e i vigneti del Chianti Gallo Nero ATTENZIONE PERCHE' SU QUESTO TRATTO DI STRADA IN LOCALITA' LE FIORAIE C'E' UNA POSTAZIONE DI AUTOVELOX FISSA . Da Poggibonsi poi, in direzione Siena percorrendo la SS 2 CASSIA. Dopo 10 Km vi trovate sotto le mura di Monteriggioni. Là vi consiglio vivamente una sosta presso il "BAR DELL'ORSO" dove si possono gustare specialità toscane accompagnate da ottimo vino rosso.
Da lì proseguite verso Siena (10 Km) per poi tornare verso Asciano e così via verso il ritorno.
Buon viaggio!!
Io purtroppo non sarò in zona domani, altrimenti vi avrei affiancato per strada e vi avrei lampeggiato, magari sarà per un'altra volta
Buon divertimento!!! :) :) :)
paolo chiaraluna
18-02-2006, 00:29
Grazie a tutti ragazzi:-)
fortealamo
20-04-2006, 21:30
dovendo fare un bel po di sardo :mad: da genova, dove mi consigliate di uscire per poi arrivare a colle val d'elsa , facendo un centinaio di km di bella statale ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |