PDA

Visualizza la versione completa : scuola moto?

bimer
17-02-2006, 14:39
Ciao a tutti,

mi consigliereste qualche scuola di "guida sicura" per motociclisti?

Meglio se avete un'esperienza diretta (ci siete stati, ci insegnate o ci avete fatto "studiare" fidanzato o fidanzata), ma mi interessano quelle che fanno soprattutto i corsi base, per chi ha già la patente ma vuole aquisire un po' di destrezza e sicurezza e se fanno qualcosa di particolare oltre ai soliti birilli e frenate.

Se poi hanno anche i corsi da "smanettoni" in pista tanto meglio, ma in seconda battuta.

Grazie a tutti,

B

Muttley
17-02-2006, 14:40
C'è quella BMW oppure, su strada, quella FMI "Curve e tornanti".

Cinsietta
17-02-2006, 16:48
C'è anche la scuola "Capirex" di Davide Capirossi, fratello di Loris!

cidi
17-02-2006, 16:49
ducati riding experience

barbasma
17-02-2006, 16:52
la patacca school... e non scherzo... ;)

Cinsietta
17-02-2006, 17:05

Che sarebbe quella "prendi e parti" con la teoria base che la prima è in giù e tutte le altre sono in su e cominci a macinare km su km migliorando di giorno in giorno?

Anche io credo che sia la migliore! ;)

barbasma
17-02-2006, 17:17
no... intendo le giornate che organizziamo qui sul forum con vigliac di guida sullo sterrato...

volendo si possono organizzare anche su sterrato piatto e semplice e imparare che sentir derapare la moto aiuta tantissimo anche sul pulito...

:)

si correggono le impostazioni di base...

i corsi servono...

poi la logica TANTI KM DI CURVE... è sempre valida... :)

MarcoR
17-02-2006, 17:18
Cerca sul forum la scuoal BMW di Vairano. Ottimo rapporto prezzo qualita'. Corso base in parte guida sicura (frenate sul bagnato, eviater ostacoli in emergenza) ed in parte guida in pista (rudiment con alcui truni). Molto bella e ben fatta. La cosniglio.

davide.fun
17-02-2006, 17:59

Quota al 100%

bimer
17-02-2006, 18:20

vabbéeee.... ma se giochi il carico non vale, eh!!

Alla Viglac Academy ci sono già stato e dopo due giorni di:

ALZA-ILCULODALLASELLA....
In piedi sulle pedane
un filo di gas
due dita sulla frizione
... sali in cima al pioppo con la moto
scendi dal pioppo e buttati nel fiume
NOOCCHENNONNSIPUFFARREEE!!!
e tanto tanto lambrusco....

il mio livello di guida, e divertimento, si è alzato drasticamente. Anzi quest'anno mi ci ributto (anche sul pioppo e nel fiuma) appena lavoro e menate permettono.

Ma io cercavo una roba più tranque per la fidanza presto-patentata con un Kawa 500 che di sterrati e fango proprio non ne vuol sapere. E se proprio debbo accompagnarla a bordo pista mi andassi (o andrei? o andavi?) a fare un corsetto più sportivo pure io su asfalto.

Il Veleggiatore
17-02-2006, 18:24
dipende dalle proprie aspettative.
mia moglie ha fatto il Ducati Riding Experience ed è stata un'esperienza davvero utile

dataware
17-02-2006, 19:12
no... intendo le giornate che organizziamo qui sul forum con vigliac di guida sullo sterrato...

[...]

Ho iniziato a leggere un pochino sulla sezione dei maiali ... tanto per avere un'altra scimmia ... non mi dispiacerebbe almeno farei qualcosa per tirar giù un po' la panza ... è qualche giorno che guardo su moto.it ed ho visto dalle foto che Muttley, che come maiale è alle prime armi, ha una TT600 ... ne ho viste dai 1500 ai 2000 euro piuttosto interessanti. Ma vanno bene per venire con voi a quelle giornate con la "patacca school"? Ma lo pagate sto poveretto o vi sopporta aggratis?

barbasma
17-02-2006, 19:32
x bimer

ahhh ma è per la morosa...

scrivi a cimina ;)

x dataware

recupera un rottame e corri... :D :D :D :D

vigliac ha un logico rimborso spese e parte va anche al forum per le spese di mantenimento...

dataware
17-02-2006, 19:39
x dataware

recupera un rottame e corri... :D :D :D :D

... vediamo, un passo alla volta, anche se questa scimmia sembra meno dispendiosa della pista ... ;)

vigliac ha un logico rimborso spese e parte va anche al forum per le spese di mantenimento...

Giusto .... ho letto poi sulla sezione dei maiali. Ho letto qualche riga del "vangelo" AGER scrito dall'evangelista Barbasma ... ma siete troppo fuori! :D

mattia
17-02-2006, 19:43
ducati riding experience

100x100 Cidi

Se invece è x gli sterrati c'è la scuola di Vigliac! ;)

barbasma
17-02-2006, 19:57
Giusto .... ho letto poi sulla sezione dei maiali. Ho letto qualche riga del "vangelo" AGER scrito dall'evangelista Barbasma ... ma siete troppo fuori! :D

BLASFEMO!!!

non l'ho scritto io... ma il nostro sommo pontefice...

MANGAR80

proclamato per diritto divino... :!: :!: :!: :!: :!: