PDA

Visualizza la versione completa : corso guida veloce

Giuseppek
17-02-2006, 11:51
qualcuno sa darmi informazioni sul corso BMW di Vairano? Com'è? ne vale la pena?

paulposition
17-02-2006, 11:55
guarda nella sezione "cancelli in pista".

lamps

Gert
17-02-2006, 12:04
qualcuno sa darmi informazioni sul corso BMW di Vairano? Com'è? ne vale la pena?

ne parlano bene. BMW fa due tipi di corso: uno "base" e uno più impegnativo.

Il primo lo fanno su F650S, R850R e non ricordo quale altra moto "tranquilla".

L'altro te lo fanno fare anche su boxercup e K1200S. I costi sono abbastanza distanti: il primo mi pare sui 300 euro e il secondo sugli 800, se non ricordo male.

Secondo me è da valutare il fatto che non usi la tua moto. Da un lato tranquillizzante (se cadi, è tutto assicurato e non hai paura di danneggiare la tua) dall'altro però se la tua moto è diversa da quelle che ti danno al corso, chiaramente, ti tari su comportamenti stradali di una moto che non è la tua.

Qui ovviamente ognuno fa le sue valutazioni.

Ricorda che serve la tuta in pelle intera o in due pezzi agganciabili.

Io ho fatto un corso della CF Promotion sul circuito di Lombardore e ho usato la mia moto (costo 200 euro). La pista è quel che è (asfalto in stato non ottimale), però è una pista lenta, ottima per una bicilindrica che esprime il meglio ai bassi grazie alla coppia generosa.

Mi sono divertito moltissimo e ho imparato ancor di più, sopratutto in termini di confidenza con i limiti della mia moto...

MarcoR
17-02-2006, 14:08
Sa fai un po' di ricerca dovresti trovare parcchi post. Alcuni di QdE (comrpeso me) lo hanno fatto. Il mio stesso giorno tra gli altri Kabir, Enrocoso, Alfred Hop, Igli Tare, Biff. Giudizio di questi e' stato positivo. Noi abbiamo fatto il base e secondo me e' ideale per chi gia' va in moto ma vuol affinare la tecnica e la teoria (anche per chi fa parecchi km all'anno). L'avanzato e' solo pista.
Provi parecchie moto, e provi situazioni estreme, sul bagnato, etc che su strada non proveresti. Simpatici ed in gamba i docenti. Tra l'altro per me e' stata la prima volta in pista. (3 turni da 15 minuti). Rapporto costo qualita' per me eccellente.
Alla fine della giornata se non sei piu' che allenato sei KO con muscoli indolenziti, anche se non si penserebbe (perche' si lavora quasi tutto di gambe e peso)

P.S nel corso base abbiamo usato: R850R, F650, 1200ST, BMW R 1100 S Boxer Cup Replika, K1200S

Sono rimasto colpito sia dalla ST e poi davvero bella anche Boxer Cup replika.

Conclusione: secondo me vale la pena di farlo. Ed anche se sai gia' andare in moto farei prima il base. Credo che fossero daccordo anche gli altri che per un principiante e' forse un po' sprecato. Meglioa vere un minimo di confidenza con la moto.

Beemer
17-02-2006, 16:32
Sa fai un po' di ricerca dovresti trovare parcchi post. Alcunidi QdE (comrpeso me) lo hanno fatto. Il mio stesso giorno tra gli altri Kabir, Enrocoso, Alfred Hop, Igli Tare, Biff. Giudizio di questi e' stato positivo. Noi abbiamo fatto il base e secondo me e' ideale per chi gia' va in moto ma vuol affinare la tecnica e la teoria (anche pechi va parecchi km all'anno). L'avanzato e' solo pista.
Provi parecchie moto, e provi situazioni estreme , sul bagnato, etc che su strada non proveresti. Simpatici ed in gamba i docenti. Tra l'altro per me e' stata la prima volta in pista. (3 turni da 20 minuti). Rapporto costo qualita' per me eccellente.
Alla fine della giornata se non sei piu' che allenato sei KO con muscoli indolenziti, anche se non si penserebbe (perche' si lavora quasi tutto di gambe e peso)
P.S nel corso base abbiamo usato: R850R, F650, 1200ST, BMW R 1100 S Boxer Cup Replika, K1200S
Sono rimasto colpito sia dalla ST e poi davvero bella anche Boxer Cup replika.
Conclusione: secondo me vale la pena di farlo. Ed anche se sai gia' andare in moto farei prima il base. Credo ceh fossero daccordo anche gli altri che per un principiante e' forse un po' sprecato. Meglioa vere un minimo di confidenza con la moto.

100%

;)

drmask
17-02-2006, 17:04
Io l'anno scorso, dopo aver letto le impressioni di Enro & C. , avevo già deciso che avrei fatto il base BMW questo anno.

Aspetto solo che pubblichino le date per sceglierne uno.

Mi intrigava anche quello su strada multiday di Curve&Tornanti ...

Biff
17-02-2006, 22:43
Sa fai un po' di ricerca dovresti trovare parcchi post. Alcunidi QdE (comrpeso me) lo hanno fatto. Il mio stesso giorno tra gli altri Kabir, Enrocoso, Alfred Hop, Igli Tare, Biff. Giudizio di questi e' stato positivo. la moto.

Molto positivo

:D :D :D :D :D

Raga quast'anno si riorganizza? :D