Visualizza la versione completa : carota o mucca?
http://www.1000ps.at/magazin/hp_ktm2.jpg
http://www.1000ps.at/magazin/hp_ktm1.jpg
La mucca mi affascina, ma che prezzo assurdo!
Il carotone non ha lo stesso fascino ma e' veramente cattivo!
barbasma
17-02-2006, 10:34
beh quella è la versione SM taroccata...
quella vera è questa...
la presenteranno ufficialmente all'ERZBERG a maggio... :D consegne da giugno... MIAAAAAAAAAAAAAAAAA....
http://forum.lc8.info/download.php?id=4245
Pippor850r
17-02-2006, 10:34
MUCCA MUCCA MUCCA!...Piace anche alle fighe!... :D :D :D :eek:
ktm se vuoi fare fuoristrada
bmw se vuoi fare fuoritrada
ktm se vuoi che la gente si fermi incuriosita dalla tua moto
bmw se vuoi che la gente si fermi incuriosita dalla tua moto
***** MA SONO UGUALI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a te la scelta :)
barbasma
17-02-2006, 10:39
anche la carota :cool: ... quelle grosse poi.... :confused: :lol:
Il Maiale
17-02-2006, 10:40
la differenza è che se lE fai vedere puoi dire ....
Vè CHE MOTO COL KTM
col BMW devi dire
GUAVDI DOTTOVE CHE MEVAVIGLIA
:lol: :lol:
ma alle donne piace anche l' Aprilia scarabeo! :lol:
plissken
17-02-2006, 10:46
Scelta durissima.... :mad: :mad:
barbasma
17-02-2006, 10:48
Scelta durissima.... :mad: :mad:
durissima?
io ho fatto in fretta...
6000 euro di differenza... e 20cm in meno per lato di ingombro...
effettivamente visti i delta prezzi non c'e' molto da pensare....dipende solo dalle tasche
durissima?
io ho fatto in fretta...
Ahhhhhhhhhh bhè... allora se è per quello..
C'è anche la nuova Sooghjuiangjong cinese:
1.200cc tre cilindri sospensioni SHIOUAUA 300 kmall'ora 2.990€ sconto alla cassa! :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
17-02-2006, 11:23
chip... asino...
secondo te la HP2... ha su 6000 euro di componentistica in più della KTM???
AHAHAHAHAH TU SI CHE NE CAPISCI DI MOTO!!!! :lol: :lol: :lol:
calimero
17-02-2006, 11:25
Ahh bhè... allora se è per quello c'è anche la nuova Sooghjuiangjong cinese 1.200cc tre cilindri sospensioni SHIOUAUA 300 kmall'ora 2.990€ sconto alla cassa! :lol: :lol: :lol: :lol:
grande!!!!!!!!
carota-mai!
:( :lol: :lol: :lol:
AHAHAHAHAH TU SI CHE NE CAPISCI DI MOTO!!!! :lol: :lol: :lol:
Magari non ci capisco un caz... PERO' STACCAVO SEMPRE 12 METRI DAVANTI A TE... :wave::lol:
C'è anche la nuova Sooghjuiangjong cinese:
1.200cc tre cilindri sospensioni SHIOUAUA 300 kmall'ora 2.990€ sconto alla cassa! :lol: :lol: :lol: :lol:
...o sospensioni CIHUAHUA??? :lol:
barbasma
17-02-2006, 11:36
Magari non ci capisco un caz... PERO' STACCAVO SEMPRE 12 METRI DAVANTI A TE... :wave::lol:
quando... 3 anni fa? :lol: :lol:
prima della tua castrazione? :lol: :lol:
ti aspetto ad un prossimo giro... :D
Scelta dura, ma un po' sbilanciata verso la Karota... :D :!: ;)
Motorrad56
17-02-2006, 11:53
anche la carota :cool: ... quelle grosse poi.... :confused: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma che due belle motazze iggnorantazze! :eek: Lotta veramente dura!
Jap, continuate pure a dormire :sleepy2:
chip... asino...
secondo te la HP2... ha su 6000 euro di componentistica in più della KTM???
effettivamente su questo hai ragione....il costo è decisamente (troppo)eccessivo rispetto al valore del mezzo..la componentistica non è certamente migliore..Probabilmente tale costo è dovuto al fatto che la moto non ha nulla del GS1200 (MOTORE A PARTE)..ed è stato fatto tutto nuovo...comunque troppo cara...
barbasma
17-02-2006, 12:16
non dipende da nulla...
ne abbiamo parlato a lungo... è solo questione di FASCIA DI PREZZO..
la HP2 non poteva costare come il GS sennò avrebbe rubato clienti... concorrenza interna...
al salone il capo ktm mi fa "solo bmw può permettersi di far pagare una moto del genere 17500 euro con la scusa che ne fanno poche...."
il primo anno di SE in italia ce ne sarà solo UNA per conce... fate voi... eppure il prezzo è basso...
chi ha i soldi li spenda... ma se uno è furbo... va in germania e trova i km zero della HP2 dato che non sta vendendo per NULLA!!!
Probabilmente tale costo è dovuto al fatto che la moto non ha nulla del GS1200 (MOTORE A PARTE)...
Nemmeno quello. Non ha il controalbero.
barbasma
17-02-2006, 12:34
secondo me se sapessimo il costo puro di una HP2 qui molta gente riderebbe...
;)
Nemmeno quello. Non ha il controalbero.
neanche il KTM ha un pezzo del GS, eppure....
nelle moto non conoscvo i ricavi, ma nelle auto la BMW e' la casa produttrice con piu' margine di guadagno
barbasma
17-02-2006, 12:39
perchè possono permettersi di fare quello che vogliono... marchio e fama...
non vedete quanti modelli hanno fatto in pochi anni?
una qualsiasi casa moto fallirebbe se i modelli non vendono...
la bmw invece fa 100 versioni del boxer... e li fa pagare pure cari...
e sta in piedi lo stesso...
comunque in germania la HP2 non vende!!!! meditate....
sarei curioso di sapere i costi di rivendita dopo 2-3 anni
Patologo
17-02-2006, 13:15
sarei curioso di sapere i costi di rivendita dopo 2-3 anni
....sarei curioso di sapere se sei sciemo.....
....sarei curioso di sapere se sei sciemo.....
intendi adesso o tra 2/3 anni?
Scelta durissima: potendo entrambe! :eek:
:confused:
Patologo
17-02-2006, 14:27
intendi adesso o tra 2/3 anni?
adesso gia'lloso'......diamine
adesso gia'lloso'......diamine
mi impegno per peggiorare
raffapaz
17-02-2006, 14:38
hp2 :!: : :!: :!: :!:
Patologo
17-02-2006, 14:45
bmw...O TI SPUTO IN FACCIA........
http://www.lobosco.com/root/images/20pupazzi/carota.jpg
barbasma
17-02-2006, 15:08
comunque...
volete mettere il profilo greco da pugile di GIO SALA... :cool:
con quel fichetto di SIMO KRISSI....
marcoexa
17-02-2006, 15:13
mukka mukka e solo mukka :blob::blob::blob::blob:
jaygalloway
17-02-2006, 15:15
E' la stessa domanda che mi faccio io. Il 990 ADV non l'ho visto dal vivo, me se cambio la mia ERRE prima passo da KTM a tastare con mano.
plissken
17-02-2006, 15:24
durissima?
io ho fatto in fretta...
La differenza (in Euro) è tanta ma..... al cuor non si comanda :eek: :eek:
barbasma
17-02-2006, 15:24
La differenza (in Euro) è tanta ma..... al cuor non si comanda :eek: :eek:
al conto corrente invece si comanda eccome... :lol:
plissken
17-02-2006, 15:33
non dipende da nulla...
ne abbiamo parlato a lungo... è solo questione di FASCIA DI PREZZO..
la HP2 non poteva costare come il GS sennò avrebbe rubato clienti... concorrenza interna..
Oltre alla concorrenza di altri marchi adesso temiamo anche quella interna.... mha!!!
il primo anno di SE in italia ce ne sarà solo UNA per conce... fate voi... eppure il prezzo è basso...
Questa è una scelta forzata.... non vorrai mica riempire tutte le officine... ci sono anche i tagliandi delle altre moto da fare... :lol: :lol:
chi ha i soldi li spenda... ma se uno è furbo... va in germania e trova i km zero della HP2 dato che non sta vendendo per NULLA!!!
Di questo sono contento.... magari la prendiamo in Germania....
Ok. ci ho pensato. HP2 ma con riserva, molta.
Una è sicuramente più predisposta a fare sterrati seri perchè ce l'ha nel DNA, pesa un po meno, è molto più stretta, non ha il cardano e probabilmente molte meno stupide elettrocagate, però, però... dato che in fondo anche il KTM se lo porti su una carraia "seria" rischia grosso perchè in fondo per le carraie il mono è sempre meglio perchè è notevolmente più leggero; cosiderando di conseguenza che un bicilindrico così non può essere usato come, appunto, un mono pronto gara e che su strada, il bicilindrico ci passerà molto tempo dove si potrà godere anche della potenza enorme a disposizione... la mia scelta cade appunto sul HP solo perchè ha il cardano.
Però quel kappa è veramente bello e sopratut costa meno, molto meno.
Oltre alla concorrenza di altri marchi adesso temiamo anche quella interna.... mha!!!
Alla grande invece. Almeno secondo il mio modesto parere. Se la BMW proponesse un pezzo di plastica fine a se stesso come il 1200 e allo stesso prezzo l'HP2... io andrei sulla seconda senza nemmeno pensarci. Almeno sull'HP la plastica ha un senso. C'è sempre troppa stupida elettronica ma in più c'è un telaio vero, un cardano (si dice) più robusto e sopratutto un ritorno alle origini.
Poi per tamarrarla e renderla più "viaggiosa" c'è tempo.
Alla grande invece. Almeno secondo il mio modesto parere. Se la BMW proponesse un pezzo di plastica fine a se stesso come il 1200 e allo stesso prezzo l'HP2... io andrei sulla seconda senza nemmeno pensarci. Almeno sull'HP la plastica ha un senso. C'è sempre troppa stupida elettronica ma in più c'è un telaio vero, un cardano (si dice) più robusto e sopratutto un ritorno alle origini.
17500 uro e poi devi spender ancora per renderla piu' vigorosa????? :rolleyes:
17500 uro e poi devi spender ancora per renderla piu' vigorosa????? :rolleyes:
No! viaggiosa :lol:
E poi intendevo che si doveva partire dai 13.000 con cui prendi il 1200 "normale". Allora si che toglierebbero molti clienti alla normale. Chi poi vuole renderla viaggiosa con borse e ciappini vari, lo fa; chi si accontenta di uno zaino... va con lo zaino e basta ;)
plissken
17-02-2006, 16:29
Vendere un GS o una HP2 non lo vedo, per BMW, come un problema di concorrenza....
secondo me è più una questione di organizzazione della produzione... forse non sono attrezzati per produrre tante HP2. Aumentando il prezzo hanno sicuramente risolto :lol: :lol: ma hanno aumentato le :arrow: :arrow:.
Rendere l'HP2 più viaggiosa??? ahrg :mad: :mad:
No! viaggiosa :lol:
E poi intendevo che si doveva partire dai 13.000 con cui prendi il 1200 "normale". Allora si che toglierebbero molti clienti alla normale. Chi poi vuole renderla viaggiosa con borse e ciappini vari, lo fa; chi si accontenta di uno zaino... va con lo zaino e basta ;)
avevo capito male :lol: :lol:
lucianoerre
17-02-2006, 18:22
la differenza è che se lE fai vedere puoi dire ....
Vè CHE MOTO COL KTM
col BMW devi dire
GUAVDI DOTTOVE CHE MEVAVIGLIA
:lol: :lol:
:lol: :toothy8: :toothy7: :lol: :toothy8: :toothy7:
mi dispiace contraddirti ma le hp2 ne stanno vendendo molte e poi un bmw costa di più ma è vero anche che mantiene la quotazione nel tempo
barbasma
17-02-2006, 20:56
mi dispiace contraddirti ma le hp2 ne stanno vendendo molte e poi un bmw costa di più ma è vero anche che mantiene la quotazione nel tempo
tutto questo dove?
in germania no di certo... senti i conce...
in quanto al valore nel tempo... prima di parlare voglio vederlo passare questo tempo...
per ora le uniche bmw che tengono il valore sono i GS 2valvole...
NEROHARDCORE
17-02-2006, 20:59
visto che si parla anche in questo topic dell'antagonismo tra le mucche e le carotone...vi racconto questo aneddoto.
io vengo dalla mitica 1150 ADV che ho venduto e sono in attesa della nuova ADV, oggi ho provato la 1200 GS di un mio amico...
a parte che è incredibile in confronto alla 1150 (intendo come tiro del motore :rolleyes: ) nella mia scannatina dopo qualche km per predere feeling mi sono imbattuto in un tipo che aveva un KTM adventure S (credo data la colorazione blu arancio)....
ora...io non mi ritengo un pilota di superbike, ma gli sono stato un po dietro e lui ha capito subito le mie intenzioni barbine.,... :-p
non so dire se lui stava spremendo il suo kappone a tuono, ma ci sono rimasto un po male per lui e estremamente soddisfatto per il 1200!!!!
cioè nel misto non l'ho nemmeno visto!!!!
ma dov'è la tanto decantata agilità della KTM ADV....
scusatemi la caXXXata, magari il tipo era un completo inetto, ma ho visto qualche sbavatura tipica della guida quasi al massimo ....
espongo sto quesito perchè ero intenzionato ad acquistare la 950 s al posto della 1200 gs adventure....ma se ora pure l'unico punto a favore che nella mia testa davo a ktm (l'agilità e la precisione di guida e perchè no...anche la velocità) se ne va in fumo....beh bmw tutta la vita!
copritemi di insulti pure :) :) :)
barbasma
17-02-2006, 21:08
era un fermone... oppure tu sei un manico o entrambe :)
potrei farti lo stesso esempio di me che svernicio tante GS qui sul forum...
e comunque non si fanno i confronti sulle moto guidate da persone diverse...
sennò qui sul forum c'è gente con moto da 160cv che non va manco ad ammazzarla...
e altri con boxer 2 valvole imprendibili nel misto...
significa che un KR è peggio di un GS100?
se si vogliono fare si fanno in pista e guidate dalla stessa... a cronometro.
comunque qui si sta parlando delle uniche enduro bicilindriche over900 in commercio...
la differenza di queste due moto sono il prezzo... e il manico di chi le porterà sulle pietre...
potrei farti lo stesso esempio di me che svernicio tante GS qui sul forum...
UAUAHAUHAUHAUHAUHUAHAHUA
HUHAHAHUHAUHAUHAUHAUHUHUAUAHAUH
AUHAUHAUHUAHAHUAHUHAHAHUHAUHAUH
AUHAUHUHUAUAHAUHAUHAUHAUHUAHAHU
AHUHAHAHUHAUHAUHAUHAUHUHUAUAHAU
HAUHAUHAUHUAHAHUAHUHAHAHUHAUHAUHAUHAUHUH
BASTAAAAAAAAAAAA!!
MI DEVONO RICOVERAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse GSferme in parcheggio... :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
17-02-2006, 21:17
ma sei ancora capace di guidare una moto? :lol:
non vorrei che i tre anni passati...
a luglio c'è la randamaratona... se non ci vieni... ti affondo la barca... :lol:
Beh, sì... forse sono un pò arrugginito .
MEGLIO! SVERNICIO DI PIU! !! :lol:
barbasma
17-02-2006, 21:22
poi un giorno... con calma...
mi racconterai come mai hai fatto questo gradito ritorno... :!:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Volentieri.
Ti dico solo una cosa: sono a casa, la mia musica preferita in sottofondo, un buon bicchierino vicino alla tastiera, 2000 post da leggere e tanti tanti amici in linea.
Cosa desiderare di più?
barbasma
17-02-2006, 21:29
mi sa che intuisco... :confused:
beh la stessa cosa che faccio io... ;)
il bicchiere di vino però l'ho bevuto prima... un amico che ha una vigna mi ha portato una bottiglia di roba sua...
ma tra poco vado a bormio e domani scio... :cool:
il tempo di levare i panni dalla lavatrice e stendere...
No no no... mia moglie e di là che guarda Grande Fratello 8... :lol: :lol: :lol:
A propo: ti ricordi il post di Franz tutto romantico con... l'odore del Treffen e io che rispondevo ... PUZZA DI merd**?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Devilman83
17-02-2006, 21:34
Il manico fa tanto!!! Io voglio provare sto caSSo di VaccaTM... Qua ne parlanomeglio della M1!! :lol:
POSTULATO DI BARBASAMA: il ktm è più veloce a priori.
SECONDA LEGGE DI BARBASMA: se quasivoglia moto sorpassa un kappatiemme, trattasi di pazzo incoscente, a cui puzza la vita, mentre il pilota del ktm è cieco, storpio e mancante di braccio destro, nonchè neopatentato ex scooterista.
MacGyver
17-02-2006, 21:44
:mumum: :mumum: TUTTE E DUEEEEEE!!!!!!!!! :mumum: :mumum:
barbasma
17-02-2006, 21:45
No no no... mia moglie e di là che guarda Grande Fratello 8... :lol: :lol: :lol:
A propo: ti ricordi il post di Franz tutto romantico con... l'odore del Treffen e io che rispondevo ... PUZZA DI merd**?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se me lo ricordo? :lol:
me lo tatuerei sul braccio... :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
barbasma
17-02-2006, 21:46
POSTULATO DI BARBASMA: il ktm è più veloce a priori.
SECONDA LEGGE DI BARBASMA: se quasivoglia moto sorpassa un kappatiemme, trattasi di pazzo incoscente, a cui puzza la vita, mentre il pilota del ktm è cieco, storpio e mancante di braccio destro, nonchè neopatentato ex scooterista.
hai dimenticato la TERZA LEGGE...
solo chuck norris può fermare una KTM...
preferisco le 3 leggi della robotica... ma anche queste non sono male... :lol:
Asimov lo lascerei stare il kappone ha più assonanza con HR Giger..... :lol:
barbasma
17-02-2006, 21:51
ha parlato quello con la moto disegnata da GAUDI' :lol:
Beh la sagrada famiglia per me è bellissima....
Cmq il tiger lo ha disegnato Botero al massimo.... :lol:
NEROHARDCORE
17-02-2006, 22:53
eheheh si ho pensato anche io che fosse un fermone....
ma prima di maggio (data presunta dell'arrivo della nuova ADV) devo assolutamente provare il kappone...
cosi o cambio idea su due piedi e saluto la nuova mucca oppure decido una volta per tutte...
ma barbasma....che dici??? 950 o 990??? conta che io sono altino (195 cm) quindi penso che dovrei provare una s...
altra domanda, ma come funzionano le prove nei conce ktm?? devi chiamare e prenotare o altro???
cmq contiamo che io per l'off-road sono negato sulle due ruote, ne faccio già abbastanza col defender! (so che non è minimamente la stessa cosa...) quindi la nuova bmw adv mi sembrava la scelta giusta, volevo una moto che andasse qualcosina di + del vecchio GS (a mio avviso però insostituibile :P) ma che tenesse bene o male quella dimensione per uno alto come me....soprattutto nei viaggi lunghi...
navarone
18-02-2006, 00:58
http://www.1000ps.at/magazin/hp_ktm1.jpg
Anche Gio Sala non è malaccio! :lol:
navarone
18-02-2006, 01:01
beh la stessa cosa che faccio io... ;)
il bicchiere di vino però l'ho bevuto prima... un amico che ha una vigna mi ha portato una bottiglia di roba sua...
ma tra poco vado a bormio e domani scio... :cool:
il tempo di levare i panni dalla lavatrice e stendere...
I vini delle tue parti mi piacciono moltissimo, ma danno un vero pugno nello stomaco per quanto sono forti.
Cosa mi consigli? ....Inferno (o come si chiama)?
barbasma
19-02-2006, 16:29
x navarone
ti consiglio SFORZATO (vitigni appassiti)... il vino più premiato... poi direi SASSELLA... sono comunque tutti vini corposi oltre i 13°... 15° addirittura per lo SFORZATO... quindi formaggi forti... carni... una bottiglia ti stinca 4 persone senza problemi...
x nerohardcore
si sicuramente la S...
per provarla chiama i conce KTM vicini a te... stanno consegnando le 990... ;)
nonholenduro
19-02-2006, 16:53
Il criterio per scegliere tra SE e HP2 è il seguente: caghi soldi ? Prendi BMW. Viceversa il contrario......................................... .................................................. ...
http://www.1000ps.at/magazin/hp_ktm2.jpg
e che ne pensate del ducatone ????
nonholenduro
19-02-2006, 17:24
e che ne pensate del ducatone ????
senza dubbio poco indicato per l'off
secondo me: se vuoi fare fuoristrada e mulattiere il ktm è già fin troppo.
se fai il giro del deserto allora "forse" bmw
se devi andare a spasso.....è solo questione di filing.e di disponibilità ;)
ktm forse qualcuno la userà x quello che è nata, hp2 penso proprio pochi.
Flipper71
19-02-2006, 19:41
Bhè su questo punto devo dire (da ex endurista con kappadueemezzoduetempi) il profilo del signorino non incide sulla sua "manetta"........credimi và fortissimo!!
Flipper71
19-02-2006, 19:44
Il mess. prima era rivolto alla considerazione di Barbasma!!
Cmq se vogliamo scegliere........preferisco l'elite anche se poi visto il prezzo la parcheggerei nel salone (potendo) , un giro ogni tanto in smoking e non la venderei mai più!!
E' un pezzo di storia contemporanea (avete presente le Delta Martini).
Il Maiale
19-02-2006, 20:12
GS 1200
. e basta, le altre due son moto da FROCI che tanto enduro non si fà!
barbasma
19-02-2006, 20:13
hai ragione... l'ho ordinata anche io...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |