Visualizza la versione completa : Giacche impermeabili nello strato esterno...
Flying*D
17-02-2006, 09:30
Premetto che ho una spidi 365 H2Out, ottima giacca, MA lo strato impermeabile e' interno, quindi l'esterno della giacca si fracica come pochi..
Esistono giacche trattate sullo stato esterno, in goretex o che altro, in modo che non si impregnino d'acqua come spugne?
Se si, marche e modelli?
Se no, be' mi tocca girare con la cerata.. :(
ma guarda che anche quelle in goretex si bagnano esternamente! è la membrana interna che è posta tra la stoffa esterna e l'imbottitura che è impermeabile.
Argomento iper-dibattuto qui dentro ... ;)
Da tutto quello che ho letto nell'ultimo anno mi è rimasta impressa la streetguard 2, che tutti dicevano essere eccezionale per la capacità di non-inzupparsi anche dopo ore di pioggia.
Forse un "cerca" con "giacca" come chiave potrà essere più esauriente di me ;)
Ciao
C'è una Dainese che non si bagna esternamente, dovrebbe essere la Longford.
Fast-One
17-02-2006, 11:01
Tutte le giacche che hanno lo strato esterno in nylon sono impermeabili.
Avendo anche io la 365 ho trovato tempo fa lo spray al teflon per le giacche e devo dire che un pochino funziona, ma non la rende impermeabile.
barbasma
17-02-2006, 11:25
cerca le giacche in ARMACOR (goretex e cordura in un unico laminato)...
la bmw fa la streetguard... poi c'è ixs... e rukka...
non va bene rendere impermeabile il cordura... poi non traspira...
quando piove a secchiate... bisogna sempre usare l'antipioggia... a meno di non voler colare acqua come stendipanni anche al ristorante...
GIANFRANCO
17-02-2006, 11:33
Se no, be' mi tocca girare con la cerata.. :(
Scusa... ma quando piove non puoi prendere il pullman??? :lol:
Scherzo, il miglior rimedio, ed anche il piu´economico e funzionale, e´sempre lo stesso : una bella giacca antipioggia, sopra la giacca da moto!...Inutile impazzire.
Scherzo, il miglior rimedio, ed anche il piu´economico e funzionale, e´sempre lo stesso : una bella giacca antipioggia, sopra la giacca da moto!...Inutile impazzire.
Io uso sempre l'accoppiata panta-cordura e giubbo-pelle, mi piace così ...
L'anno scorso ogni uscita (o quasi :confused: ) togli e metti 'sta antipioggia (tra l'altro spidi, eccezionale) ... a fine stagione ero esaurito !!
Ho già ordinato la streetguard 2 ... questa settimana vado a prenderla :lol::lol::lol::lol: ....
GIANFRANCO
17-02-2006, 11:48
Ho già ordinato la streetguard 2 ... questa settimana vado a prenderla :lol::lol::lol::lol: ....
Ma, per mia info., forse lo avranno chiesto una marea di volte..., con la Streetguard2, dopo km e km di acqua presa, la giacca resta completamente asciutta sulla parte esterna ??
Flying*D
17-02-2006, 11:48
Scusa... ma quando piove non puoi prendere il pullman??? :lol:
Parli bene tu.. a Bari.. 340 giorni di asciutto l'anno.. :( qui ne abbiamo 340 di pioggia l'anno :mad: :mad:
Ma a quel punto tanto vale comprare una giacca meno tecnica da indossare con l'antipioggia , ti costa di meno e sei sempre asciutto..
Eppure io avevo una giacca della Timberland (non da moto ovvio) trattata al teflon che non si impregnava mai, una sgrullata e l'acqua spariva dalla superfice.. :confused:
Ma, per mia info., forse lo avranno chiesto una marea di volte..., con la Streetguard2, dopo km e km di acqua presa, la giacca resta completamente asciutta sulla parte esterna ??
Così qualcuno ha scritto e garantito (scusa ma non ricordo il thread) su questo stesso forum ;)
Confermo, la street. 2 e' eccezzionale....vedrai drmask non crederai a tuoi occhi, dopo ore di autostrada con il diluvio entri in autogril asciutto....io l'avevo vista adosso ad un amico questa'anno mentre facevamo caponord....e di acqua ne abbiam presa ..azz noi sempre metti e togli l'antiacqua e lui bello tranquillo e piu' asciutto di noi anche quando noi avevamo l'antiacqua, perche' come ben sapete con l'antiacqua fai condensa e ti bagni....e' eccezzionale la street. pero' forse quest'estate sara sicuramente pesantina... :D
E poi costa poco...anzi ...quasi te la regalano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Confermo, la street. 2 e' eccezzionale....vedrai drmask non crederai a tuoi occhi, dopo ore di autostrada con il diluvio entri in autogril asciutto....io l'avevo vista adosso ad un amico questa'anno mentre facevamo caponord....e di acqua ne abbiam presa ..azz noi sempre metti e togli l'antiacqua e lui bello tranquillo e piu' asciutto di noi anche quando noi avevamo l'antiacqua, perche' come ben sapete con l'antiacqua fai condensa e ti bagni....e' eccezzionale la street. pero' forse quest'estate sara sicuramente pesantina... :D
quoto 100%
ilmaglio
19-02-2006, 14:03
anche la Tourgard .. e Dainese. E' proprio un'altra cosa.
:wave::wave:
quando piove a secchiate... bisogna sempre usare l'antipioggia... a meno di non voler colare acqua come stendipanni anche al ristorante...
non sono proprio d'accordo.... io con la streetguard l'antipioggia l'ho persa in garage da qualche parte: sono 2 anni che non la porto neppure dietro!!!!
E di pioggia ne ho presa veramente tanta... sempre asciutto!
Per rispondere al Barba, io l'antipioggia non la reggo, mi fa sudare e se posso la evito. ha senso solo se piove tantissimo già da casa e non c'è alcuna speranza che smetta.
Nei miei viaggi estivi sui passi alpini dove il tempo varia molto rapidamente mi capitava spessissimo che:
- parti con tempo variabile
- inevitabilmente inizia a piovere
- a questo punto hai 2 possibilità:
a) decidi di metterti l'antipioggia:
- in questo caso perdi 20 min, per fermarti, indossarla (operazione per cui è necessario essere aiutati. Quando hai finito sei bagnato e sudatissimo
- appena l'hai indossata e riparti smette SUBITO di piovere.
- decidi quindi di toglierla. Perdi altri 20 min e alla fine sei senza antipioggia sudato come un maiale.
- al colle successivo piove nuovamente e stavolta decidi di non indossarla e ti bagni completamente
b) sperando che si tratti di un temporale passeggero decidi di NON indossarla. Ovvio che in questo caso il temporale ti seguirà fino a casa :mad:
La sintesi di questo discorso si chiama Legge di murphy :lol:
Da quando ho preso la steetguard mi è cambiata la vita, motociclisticamente parlando. Se trovo un po' di pioggia me ne frego allegramente e continuo a viaggiare :D
Tutte le operazioni "time consuming" quali la ricerca dell'antipioggia (sempre al fondo delle borse), la vestizione, la svestizione quando smette di piovere, il dover ripiegare e riporre l'antipioggia bagnata insieme ai bagagli puliti, ora le evito con un risparmio di tempo notevole e con maggior godimento del viaggio!!! ;) vivamente consigliata, anche se costa parecchio (giacca + pantaloni Streetguard 1000 iuri tondi tondi).
ilmaglio
19-02-2006, 14:51
Tutte le cose che fanno viaggiare meglio, fanno perdere meno tempo e danno meno fastidio, proteggono meglio dal caldo e dal freddo, evitano nervosismi, non solo fanno gustare meglio la moto ma sono un fattore di sicurezza. A ciò contribuiscono anche le giacche in goretex che non assorbono acqua. Tra un po' di tempo saranno tutte così e caleranno anche di prezzo. Le altre, ormai, sono oboslete ... :lol: :lol:
:wave::wave:
non sono proprio d'accordo.... io con la streetguard l'antipioggia l'ho persa in garage da qualche parte: sono 2 anni che non la porto neppure dietro!!!!
E di pioggia ne ho presa veramente tanta... sempre asciutto!
Per rispondere al Barba, io l'antipioggia non la reggo, mi fa sudare e se posso la evito. ha senso solo se piove tantissimo già da casa e non c'è alcuna speranza che smetta.
Nei miei viaggi estivi sui passi alpini dove il tempo varia molto rapidamente mi capitava spessissimo che:
- parti con tempo variabile
- inevitabilmente inizia a piovere
- a questo punto hai 2 possibilità:
a) decidi di metterti l'antipioggia:
- in questo caso perdi 20 min, per fermarti, indossarla (operazione per cui è necessario essere aiutati. Quando hai finito sei bagnato e sudatissimo
- appena l'hai indossata e riparti smette SUBITO di piovere.
- decidi quindi di toglierla. Perdi altri 20 min e alla fine sei senza antipioggia sudato come un maiale.
- al colle successivo piove nuovamente e stavolta decidi di non indossarla e ti bagni completamente
b) sperando che si tratti di un temporale passeggero decidi di NON indossarla. Ovvio che in questo caso il temporale ti seguirà fino a casa :mad:
La sintesi di questo discorso si chiama Legge di murphy :lol:
Da quando ho preso la steetguard mi è cambiata la vita, motociclisticamente parlando. Se trovo un po' di pioggia me ne frego allegramente e continuo a viaggiare :D
Tutte le operazioni "time consuming" quali la ricerca dell'antipioggia (sempre al fondo delle borse), la vestizione, la svestizione quando smette di piovere, il dover ripiegare e riporre l'antipioggia bagnata insieme ai bagagli puliti, ora le evito con un risparmio di tempo notevole e con maggior godimento del viaggio!!! ;) vivamente consigliata, anche se costa parecchio (giacca + pantaloni Streetguard 1000 iuri tondi tondi).
io non ce l'ho ,ma di certo quando aggiorno il guardaroba prenderò un capo con quelle caratteristiche
in quanto pure io sono stufo delle situazioni de te descritte
il prezzo....... :mad: :mad: :mad:
Pier_il_polso
19-02-2006, 19:05
C'è una Dainese che non si bagna esternamente, dovrebbe essere la Longford.
Esatto :) ;)
Più che per la giacca, uso una Klimaconfort come antipioggia e non crea problemi di traspirazione, le difficoltà descritte da Romargi sono vere per i pantaloni, sempre molto scomodi da mettere e togliere :arrow:
Confermo, la street. 2 e' eccezzionale....vedrai drmask non crederai a tuoi occhi, dopo ore di autostrada con il diluvio entri in autogril asciutto:D
Io ho la tourgard,credo che sia lo stesso concetto di giacca della streetguard
eccezzionale :D :D :D
ma l'estate la riponi nell'armadio pero'
Kilimanjaro
20-02-2006, 23:14
Io con il completo goretex Dainese (giacca Detroit, pantaloni Galvestone, stivali D-21) ho preso diluvi universali e non è MAI entrata una goccia d'acqua. L'isolamento termico rimane sempre perfetto, anche dopo ore sotto la pioggia.
cerca le giacche in ARMACOR (goretex e cordura in un unico laminato)...
la bmw fa la streetguard... poi c'è ixs... e rukka...
non va bene rendere impermeabile il cordura... poi non traspira...
Sono perfettamente d'accordo.
Se si viaggia per lungo tempo sotto l'acqua conviene mettere l'antipioggia sopra. Io uso Klimakonfort in Gore -Tex adeguatamente grande per essere messo sopra.
All'Elefante ho messo per diverse ore l'antipioggia intero ( ProRain ) ma, quando mi sono spogliato, dentro era tutto bagnato di condensa...non si può portare a lungo ( 5/6 ore ); col Klimakonfort non succede! :!:
Comunque gli indumenti BMW " Tourguard e Streetguard" si inzuppano meno e si asciugano velocemente...provato.
Non ho provato altre marche.
Ciao :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
paolo chiaraluna
23-02-2006, 00:30
Spidi Tour S5
dal sito:
<<Un prodotto al vertice del granturismo per l'altissima qualità dei materiali utilizzati, studiato e sviluppato nella versione maschile e in quella femminile. Presenta un altissimo livello di coibentazione. Tessuto laminato a 3 strati Toray, e membrana impermeabile e traspirante H2OUT da 360 gr/m2 trattata Teflon sono i materiali della parte esterna della giacca. All'interno troviamo una nuova fodera trapuntata interna multi tasche con zone anti trascinamento d'acqua, è inoltre staccabile diventando un giubbino indipendente. La giacca è anche equipaggiata con prese d'aria, zone reflex, sistema Ergofit di regolazione dei volumi, bretelle inguinali, tasche impermeabili (di cui una molto ampia sulla parte sinistra del petto) e, molto importante, i nuovi protettori biomeccanici a norma CE per garantire un eccellente comfort di guida anche in piena sicurezza e back protector della serie Warrior già posizionato sulla schiena. Solo indossandola e viaggiandoci in moto si apprezza al massimo il comfort di questa giacca>>.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |