Visualizza la versione completa : Comprare in Germania
The Duck
16-02-2006, 11:12
Vi giro questa e-mail che potrebbe interessare a molti!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Hi XXXXX,
there is no special paperwork. If you would like to buy a motorcycle here
and bring it to Italy, I can send you a contract by fax or E-Mail. You send
it back to me by fax, then we prepare the bike for you and you pick it up
here in Munich. You can put it on a trailer or ride it yourself to Italy
with a 5-day-numberplate. The only thing you need for Itlay is the invoice
and the property document. Both you get, when you pick up the bike or I can
send it to you. I hope, we see each other in Munich.
Greetings to Italy (where the weather is always a little bit nicer than
here)
Ingo
Telefon: 0049-89 3535 1458
Fax: 0049-89 3535 1499
mailto: Ingo.ter-Haseborg@bmw.de
Url: http://www.bmw-muenchen.de
16-02-2006, 12:36
Se volete vado a chiedere di persona, appena ho un attimo libero...
pero´ non posso scendere a Monaco, ma devo chiedere o al rivenditore di H.Bronn o a quello di Stuttgart..
Se volete vado a chiedere di persona, appena ho un attimo libero...
pero´ non posso scendere a Monaco, ma devo chiedere o al rivenditore di H.Bronn o a quello di Stuttgart..
Siiii !!!
puoi informarti per RT 1200 o ST?
grazie!
GIANFRANCO
16-02-2006, 12:42
Siiii !!!
puoi informarti per RT 1200 o ST?
grazie!
eh eh eh...vuoi ridere? Ce le abbiamo qui, giu´all´ingresso...oltre alla nuova ADV...e qualche altra porcheria... poi ci sono anche delle BmW vecchie e strane che non conosco..
Appena ho un attimo libero, vado in conce e ti faccio sapere.
barbasma
16-02-2006, 12:52
il concessionario di monaco è preparatissimo dato che è abituato a compratori esteri... ;)
approfitto per segnalarvi... come riportato nei maiali... che la HP2 in germania non vende una mazza e i conce scontano fortemente i km zero...
meditate... :confused:
GIANFRANCO
16-02-2006, 13:01
il concessionario di monaco è preparatissimo dato che è abituato a compratori esteri... ;)
approfitto per segnalarvi... come riportato nei maiali... che la HP2 in germania non vende una mazza e i conce scontano fortemente i km zero...
meditate... :confused:
Bisogna anche valutare quanto costerebbe il viaggio da Monaco all´Italia...tra benza, autostrada Italiana, e varie.. boh?
dataware
16-02-2006, 13:07
Bravo the duck ... interessante!
[...]
with a 5-day-numberplate.
... immagino ci sia anche una 5 day insurance ... ? Comunque mi viene da piangere ... ma qui in italia una targa "in prova" valida per 5 giorni ce la sognamo!!!
The only thing you need for Itlay is the invoice
and the property document. Both you get, when you pick up the bike or I can
send it to you. I hope, we see each other in Munich.
Mi spaventa la possibilità di trovare il classico dipendente della motorizzazione che ti dice : "ehhhh, si, ma qui manca il timbro quiquoqua che doveva farsi fare lilola!!!"
Ciao!!!
Secondo me,
tra immatricolazione in Italia, viaggio a/r (da Milano), un pernottamento in terra cermanica, targa provvisoria con assicurazione che fornisce il conce, saremo sui 700-800 euro, così a spanne
Comunque la convenienza non c'è su tutti i modelli.
marcobmw
16-02-2006, 15:44
ma qualcuno di voi ha mai comprato una moto nuova in Germania ?
barbasma
16-02-2006, 16:17
Bisogna anche valutare quanto costerebbe il viaggio da Monaco all´Italia...tra benza, autostrada Italiana, e varie.. boh?
da bari direi che non conviene...
da me monaco è a 4 ore di moto... più vicino che bologna...
ma se uno riesce a portare via una HP2 a 13.000... ne risparmia 4500!!!
marcobmw
16-02-2006, 16:48
ce ne sono 4 o 5 in vendita (bmw-motorrad.de) tutte 9/05, con 2 o 3mila km .... a partire da 13900 euro .....magari si abbassano pure di qualche centinaio di euro trattando ..... non male ....
GIANFRANCO
16-02-2006, 16:54
da bari direi che non conviene...
da me monaco è a 4 ore di moto... più vicino che bologna...
Appunto... noi di qui come al solito siamo sempre svantaggiati...
Infatti quando avevo fatto due conti per portarmi qui la moto, solo di benza e di autostrda e Htl per la sosta, avrei speso una follia, ci sono circa 1450 km...
Magari, come dici tu, potrebbe convenire ad uno che abita al nord. Ripeto, bisogna vedere in Italia quanto costa ritargare la moto... non penso che in conce in Germania te la diano gia´ con la targa italiana...
dataware
16-02-2006, 17:00
ce ne sono 4 o 5 in vendita (bmw-motorrad.de) tutte 9/05, con 2 o 3mila km .... a partire da 13900 euro .....magari si abbassano pure di qualche centinaio di euro trattando ..... non male ....
Scusa ma non mastico proprio il tedesco e sul sito http://www.bmw-muenchen.de non riesco a trovare la sezione dell'usato ... non è che puoi mandare il link completo o dirmi come si dice usato in tedesco?
Denchiù
clicca su "gebrauchte motorrader"
marcobmw
16-02-2006, 17:03
Scusa ma non mastico proprio il tedesco e sul sito http://www.bmw-muenchen.de non riesco a trovare la sezione dell'usato ... non è che puoi mandare il link completo o dirmi come si dice usato in tedesco?
Denchiù
Clicca su "Gebrauchte Motorräder". Il sito è simlile a quelli italiani .....
dataware
16-02-2006, 18:25
GRAZIE!!!
Caspita quante S!!! Comunque le RT sembrano avere più mercato in germania che in Italia ...
BurtBaccara
17-02-2006, 00:37
Guardando l'usato non ho trovato 1.200. Possibile ? ?
Solo ADV.
Guardando l'usato non ho trovato 1.200. Possibile ? ?
Solo ADV.
Gs 1200 ce ne sono un bel pò
marcobmw
17-02-2006, 16:02
Ho un ultimo dubbio.
Se compro un veicolo nuovo all'estero devo pagare l'iva nel paese di destinazione (in italia).
Ma praticamente come avviene ciò ? Intendo dire:
- non pago l'iva nello stato straniero e poi la pago in italia ? oppure
- pago l'iva nello stato straniero, la ripago in italia e chiedo la restituzione di quanto pagato all'estero ?
Il tutto considerando che sono un privato senza partita iva ecc ecc e che compreri un veicolo da un conc ufficiale.
Grazie per le risposte e buon we
Credo che si paghi in Italia la differenza di IVA (1%)
Comunque sul nuovo non ne vale la pena.
La convenienza può esserci sul nuovo già immatricolato, cioè meno di 6 mesi e 6000 km, quindi aziendali, km 0, etc.
per comprare in germania una moto usata, la moto deve avere 6 mesi e almeno 6000 km, sui km alla motorizzazione ci si può arrangiare sui mesi no,l'iva viene direttamente pagata al venditore in italia non si paga nulla, solo spese di immatricolazione siamo sui 150 euro, in germania si spendono un centinaio di euro per la targa provvisoria dotata di 5 giorni di assicurazione sufficienti a tornare a casa. :arrow:
davidulo
18-02-2006, 02:24
andare in germania si va con i voli low cost (ci sono per moltissime destinazioni a pochissimo) e con 50 euro si dorme bene ovunque
la moto la porta JSP col camion (300 euro porta a porta) senza dover fare la targa/assicuraz per 5 giorni e guidare fino a casa
l'immatricolazione in Italia costa circa 60 euro di MCTC + 20 di bolli per le traduzioni giurate + il PRA
bisogna saperne sempre di più dell'impiegato di turno che tipicamente è un'idiota che spesso non sa neanche l'italiano (che paese di ***** che siamo...)
se proprio volete regalare i soldi ci sono agenzie che vi fanno tutta la pratica per circa 200 euri
...comunque è una cosa che si fa con assoluta tranquillità. Sono alla 3a moto importata.
ps
non tutti i modelli convengono
pps
il nuovo costa poco di meno ma solo perchè l'IVA tedesca è al 16 e noi al 20. In ogni caso sul nuovo (meno di 6 mesi/6000 km) bisogna pagare l'intero 20% in Italia per poi farsi ridare il 16 dai tedeschi
marcobmw
18-02-2006, 12:28
Mi chiedo solo come funzionino le garanzie .....
comprando un nuovo la garanzia è europea, comprando un usato con più di 2 anni da un concessionario bmw la garanzia è invece rilasciata dal concessionario (credo) e peranto non utilizzabile ...... è così ?
davidulo
19-02-2006, 00:21
Mi chiedo solo come funzionino le garanzie .....
comprando un nuovo la garanzia è europea, comprando un usato con più di 2 anni da un concessionario bmw la garanzia è invece rilasciata dal concessionario (credo) e peranto non utilizzabile ...... è così ?
si esatto
considera però che i concessionari hanno raramente moto con più di 2 anni. In genere tendono a vendersi l'usato aziendale che viene restituito dai dipendenti dopo 6 mesi (apposta)
se compri da privati o da conce con più di 2 anni, la garanzia non vale
D
marcobmw
19-02-2006, 02:06
si esatto
considera però che i concessionari hanno raramente moto con più di 2 anni. In genere tendono a vendersi l'usato aziendale che viene restituito dai dipendenti dopo 6 mesi (apposta)
se compri da privati o da conce con più di 2 anni, la garanzia non vale
D
Grazie, mi sa che stavolta la scimmia l'ammazzo ..... è pieno di gs aziendali di 6/12 mesi, full opt, intorno ai 10500 euro ....
Un paio di settimane fa avevo contatto un conce in germania per un HP2 usato. Con 390 euro me lo spediva in Italia!!!
BurtBaccara
19-02-2006, 13:40
Io al momento ho un GS1150 del 2002 con 34.000km. Se Dio vuole ra un mesetto dovrei avere a disposizione una discreta sommetta dalla polizza infortuni aziendale.
Calcolando che da maggio05 a oggi ho fatto 26.000km forse sarebbe il caso di prenderne una con pochi km e aprire una nuova storia d'amore tra me e il boxer.
Sono secoli che sogno un ADV e sinceramente guardando le offerte mi sembra di capire che con 10.000€ si riesce a portare a casa qualcosa di veramente interessante.
Il mio ragionamento è il seguente vendo il mio GS e con la differenza mi prendo uno delgli ADV tedeschi.
Ora mi chiedo. Se portassi il mio GS in Germania dite che me lo ritirano ? 8.000€ sono troppi come valutazione per il mio GS ?
Come operazione penso che sia "corretta" la mia moto è ancora "giovane" e forse potrei prendere "bene".
Che ne dite ?
Berghemrrader
19-02-2006, 17:26
Ho accompagnato personalmente un amico per prendersi una ADV1150 in un concessionario di Giessen (http://www.asw.de/) ed ho trovato persone competenti e disponibilissime, un salone dell'usato fornitissimo e le pratiche burocratiche sbrigate in un'ora presso la loro motorizzazione. Ovviamente parlo di moto usate con almeno 10.000km o 6mesi che non implicano l'aggravio dell'IVA (che comunque in Germania è leggermente inferiore all'Italia).
Ricordo benissimo almeno 5 RT 1150 ed altrettante ADV a prezzi leggermente superiori ai 10.000 Euro ma nuove all'apparenza e sempre dotate di ABS ed altri accessori.
(Parlo però di più di un anno fa).
La cura e la dedizione alle moto (ci hanno fatto visitare l'officina e ci hanno presentato a quasi tutto lo Staff) è molto più evidente da loro, almeno questa è la positiva impressione che ci hanno dato.
Ci ha montato una targa prova del concessionario e ci ha accompagnato alla motorizzazione che (non credevo ai miei occhi) si è risolta con una occhiata al numero di telaio, un bollino su una targa rossa temporanea (mi pare valesse 15gg) e 150 euro.
Grazie ed arrivederci.
Se penso al mio ex concessionario BMW sembra un altro pianeta.
Ma forse sono io che sono stato solo un pò sfortunato...
marcobmw
19-02-2006, 19:15
Io al momento ho un GS1150 del 2002 con 34.000km. Se Dio vuole ra un mesetto dovrei avere a disposizione una discreta sommetta dalla polizza infortuni aziendale.
Calcolando che da maggio05 a oggi ho fatto 26.000km forse sarebbe il caso di prenderne una con pochi km e aprire una nuova storia d'amore tra me e il boxer.
Sono secoli che sogno un ADV e sinceramente guardando le offerte mi sembra di capire che con 10.000€ si riesce a portare a casa qualcosa di veramente interessante.
Il mio ragionamento è il seguente vendo il mio GS e con la differenza mi prendo uno delgli ADV tedeschi.
Ora mi chiedo. Se portassi il mio GS in Germania dite che me lo ritirano ? 8.000€ sono troppi come valutazione per il mio GS ?
Come operazione penso che sia "corretta" la mia moto è ancora "giovane" e forse potrei prendere "bene".
Che ne dite ?
prova, ma non credo che all'estero concessionari ti ritirino la moto immatricolata in italia .......
BurtBaccara
20-02-2006, 00:01
Quindi mi sa che la devo vendere qua e poi eventualmente andare in germania.
Anche qua però ho trovato degli ADV nei 10.000€ con pochi km.
Consultando Motociclismo la mia la danno a 9.200 mi sembra un pò troppo generoso, però considerando il fatto che ha solo 34.000km....boh vedremo.
Una cosa mi chiedevo in merito alla regola che la moto deve avere almeno 6 mesi e almeno 6.000km. Guardando l'usato in germania c'è un ADV del 2004 con 3.900km, quello lo potrei prendere ?? ? ?
davidulo
20-02-2006, 00:38
Un paio di settimane fa avevo contatto un conce in germania per un HP2 usato. Con 390 euro me lo spediva in Italia!!!
Un trasportatore che si chiama JSP porta la moto con 300 euro, se volete email mandate MP
ps
Nel caso del trasporto si risparimano anche i soldi della targa e assicurazione temporanee, nonchè la trafila (semplice ma pur sempre evitabile) della motorizzazione tedesca
;-)
davidulo
20-02-2006, 00:40
Quindi mi sa che la devo vendere qua e poi eventualmente andare in germania.
Anche qua però ho trovato degli ADV nei 10.000€ con pochi km.
Consultando Motociclismo la mia la danno a 9.200 mi sembra un pò troppo generoso, però considerando il fatto che ha solo 34.000km....boh vedremo.
Una cosa mi chiedevo in merito alla regola che la moto deve avere almeno 6 mesi e almeno 6.000km. Guardando l'usato in germania c'è un ADV del 2004 con 3.900km, quello lo potrei prendere ?? ? ?
la moto italiana non te la ritirano in Germania quindi devi venderla prima qui
per la questione dei 6000km sull'ADV che hai trovato io non mi farei tanti problemi: in sede di nazionalizzazione in Italia i KM non sono controllati ma sei tu che fai una dichiarazione che la moto ha più di 6 mesi e 6000 km. I mesi risultano da libretto, ma i km no ;-)))
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |