Visualizza la versione completa : Ho avuto un'offerta di lavoro...help!
C'e' qualcuno qui che lavora - o conosce qualcuno - nell'industria delle piattaforme petrolifere??????
Un'azienda che progetta condotte e pezzi per piattaforme mi ha offerto un lavoro ma io non so che prospettive a lungo termine ci siano...Chiedo aiuto a voi per farmi un'idea e sopratutto illuminatemi sulla "spendibilita' di un lavoro in quel campo in Italia
che tipo di lavoro?? in piattaforma o a terra? che mansione???!!!
per una oil company o per una service company?
GIANFRANCO
16-02-2006, 10:31
C'e' qualcuno qui che lavora - o conosce qualcuno - nell'industria delle piattaforme petrolifere??????
Un'azienda che progetta condotte e pezzi per piattaforme mi ha offerto un lavoro ma io non so che prospettive a lungo termine ci siano...Chiedo aiuto a voi per farmi un'idea e sopratutto illuminatemi sulla "spendibilita' di un lavoro in quel campo in Italia
Prospettive a lungo termine???? What´s??????? What´s prospettiva a lungo termine?? Do you mean POSTO STATALE???? In Italia le prospettive a lungo termine non esistono ormai da 10 anni a questa parte, le aziende aprono e chiudono, ... a meno che tu non entri a far parte di una societa´ statale o parastatale.... in bocca al lupo.
Settore energetico..........se magna sempre!! :lol: :lol:
guidopiano
16-02-2006, 10:38
a meno che tu non entri a far parte di una societa´ statale o parastatale.....
.........una volta era così !!!!..........è da anni che anche in quelle i contratti sono a termine e molto...ma molto precari .........
ps.
ma forse è un bene .......per combattere quelli che pensano che tali aziende siano vacche da mungere !!!
ciaociao ;)
Panzerdivision
16-02-2006, 10:42
io lavoro indirettamente per AGIP KCO, abbiamo molti fornitori in UK, soprattutto nell'aberdeen, se chiedi piu specificatamente FORSE posso darti INFO, referenze nell'Oil and Gas, in italia sono MOOOOOLTO ben spendibili, in linea di massima.....
eh eh eh prospettive a lungo termine intendo: se mi specializzo in questo settore, che mercato c'e' per me???
Scusate vi do piu' dettagli: e' una compagnia media (tre uffici Londra, Rio, Texas) che ha come clienti grosse compagnie petrolifere (BP, Shell, Exxon). E' un lavoro di progettazione a elementi finiti (Ansys e ABAQUS) di risers (condotte) e pezzi per piattaforme che operano ad altissima profondita'. Io non so niente del campo, ma l'offerta e' arrivata perche' so usare i codici che usano per i progetti...
Mi hanno spiegato che poiche' e' ormai difficile trovare petrolio a basse profondita', ora si arriva fino a 3000 metri di profondita' il che richiede ingegneria seria.
Dimenticavo, la compagnia e' una filiale della Acteon che - mi dicono - e' grossina....nun so....
Panzerdivision
16-02-2006, 10:47
nel caspio il petrolio è a 4 metri..
cmq è un lavoro con i controcoglioni, io andrei subito
società correlate ad eni sono sempre alla ricerca di personale con quelle specializzazioni
PS se mi vuoi mandare in MP il nome della ditta, magari la conosco o posso avre info... sto valutando un bel po di ditte di ingegneria specifica nell' O&G
Grande Panzer! Ho davvero bisogno di conferme....Ti spiego il mio dilemma, ho queste possibilita':
1) Continuare a lavorare nel campo della ricerca sulla laminazione di acciaio o alluminio. Secondo me presto Cina e India faranno chiudere questa industria in UK.
2) Ricerca nel campo delle lavorazioni di precisione di pezzi per aerei (per un'azienda collegata all'universita' che ha come clienti boeing e rolls-royce)
3) Ricercatore all'Universita' (mmmhhh no comment)
4) Quest'azienda di offshore di cui vi ho parlato che mi ha letteralmente sconvolto i piani proponendomi un cambio di direzione drastico
Panzerdivision
16-02-2006, 10:59
Grande Panzer! Ho davvero bisogno di conferme....Ti spiego il mio dilemma, ho queste possibilita':
1) Continuare a lavorare nel campo della ricerca sulla laminazione di acciaio o alluminio. Secondo me presto Cina e India faranno chiudere questa industria in UK.
2) Ricerca nel campo delle lavorazioni di precisione di pezzi per aerei (per un'azienda collegata all'universita' che ha come clienti boeing e rolls-royce)
3) Ricercatore all'Universita' (mmmhhh no comment)
4) Quest'azienda di offshore di cui vi ho parlato che mi ha letteralmente sconvolto i piani proponendomi un cambio di direzione drastico
io non ci penserei due volte
al momento il miglior know how in quel campo è inglese, norvegese (la haker kvaerner ha centinaia di brevetti, e canda-americana)
ti fai un bagaglio che rivendi quando e a quanto vuoi
The Duck
16-02-2006, 11:00
Ricordatevi che i migliori elicotteri pre le piattaforme off-shore li facciamo noi e creare i contatti per la vendita (segnalare l'occasione) è moooolto apprezzato! :!: :!: :!: :cool: :glasses8:
Chi ha orecchie per intendere, in tenda, gli altri in roulotte!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Panzerdivision
16-02-2006, 11:03
Ricordatevi che i migliori elicotteri pre le piattaforme off-shore li facciamo noi e creare i contatti per la vendita (segnalare l'occasione) è moooolto apprezzato! :!: :!: :!: :cool: :glasses8:
Chi ha orecchie per intendere, in tenda, gli altri in roulotte!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se vuoi ne parliamo, sul serio...
GIANFRANCO
16-02-2006, 11:03
Mi hanno spiegato che poiche' e' ormai difficile trovare petrolio a basse profondita', ora si arriva fino a 3000 metri di profondita' il che richiede ingegneria seria.
Dimenticavo, la compagnia e' una filiale della Acteon che - mi dicono - e' grossina....nun so....
Ma...cercano un ingegnere palombaro???
GIANFRANCO
16-02-2006, 11:05
Io conosco delle belle piattaforme off-shore alle Seichelles, o alle Isole Cayman.... :lol: belle piattaforme quelle...magari mi mandassero li´ a fare il portaborse...
L'unica pecca e' che quando lavori per una societa' di ingegneria specializzata nel power piuttosto che nelle condotte raramente riesci a startene tranquillo a casa ma piu' spesso ti tocca viaggiare tra cantieri o siti di produzione: anche se sei un progettista puro ti mandano in campo a vedere cosa hai combinato per rimediare :lol: ... anzi spesso c'e' un presidio tecnico ben fornito in cantiere... d'altra parte la trasferta e' ben pagata... Il mercato credo che difficilmente andra' in crisi...
Panzerdivision
16-02-2006, 11:09
per come la vedo io.... è un lato positivo.... mi piace viaggiare, anche x lavoro
che sfiga, mi tocchera' andare a Rio
GIANFRANCO
16-02-2006, 11:10
L'unica pecca e' che quando lavori per una societa' di ingegneria specializzata nel power piuttosto che nelle condotte raramente riesci a startene tranquillo a casa ma piu' spesso ti tocca viaggiare tra cantieri o siti di produzione: anche se sei un progettista puro ti mandano in campo a vedere cosa hai combinato per rimediare :lol: ... anzi spesso c'e' un presidio tecnico ben fornito in cantiere... d'altra parte la trasferta e' ben pagata... Il mercato credo che difficilmente andra' in crisi...
gia´.... gia´. .... trasferta ben pagata???...mah... dipende...
Io ho fatto due anni a 1500km da casa.
Adesso sono fortunato sono solo a 180.
Viaggiare su e giu' e' un conto ma essere presidio tecnico fisso potrebbe diventare un problema se si ha famiglia... Io infatti intendo smettere con questa vita... certo che 2-3gg a settimana in giro non sono un problema ma occhio che spesso non si limitano a quello soprattutto quando si tratta di piattaforme: ok costruirle in cantiere (e anche in Italia ne abbiamo di importanti) ma quando hanno i fermi per la manutenzione mica le rimorchiano vicino a casa... :confused:
gia´.... gia´. .... trasferta ben pagata???...mah... dipende...
Te 'sta brau che te la sei vista brutta :lol: :lol:
che sfiga, mi tocchera' andare a Rio
Soldi nelle scarpe mi raccomando... :( in Brasile ci ho fatto un mesetto... mi ci sono trovato benissimo :D :D ma Rio di sera puo' diventare pericolosa (alcuni miei colleghi hanno avuto brutte avventure...)
GIANFRANCO
16-02-2006, 11:23
Te 'sta brau che te la sei vista brutta :lol: :lol:
Azz... a me stavano per spedirmi in Turchia... e mi dovevano mandare a soggiornare all´Htl Four Season.... (vi ricordate il carcere del film Fuga di Mezzanotte???.... lo hanno trasformato in HTL!!!).... la´ si che me la sarei vista brutta....
Cmqe la Cina ed il Brasile non me li toglie nessuno.... sono in programma dopo la Spagna,... e la moto sta nel box!! E questi sono i cazzi...
GIANFRANCO
16-02-2006, 11:25
Soldi nelle scarpe mi raccomando... :( in Brasile ci ho fatto un mesetto... mi ci sono trovato benissimo :D :D ma Rio di sera puo' diventare pericolosa (alcuni miei colleghi hanno avuto brutte avventure...)
Solo di sera??...Se hai culo e ti alloggiano al Plaza a Copacabana, devi farti con il taxi un unico itinerario -> htl / azienda azienda/htl!
Il Corcovado ed il Pan di zucchero te li vedi con il binocolo dalla finestra dell´Htl...e´meglio...
Supermukkard
16-02-2006, 11:38
carbold hai mp
carbold hai mp
hai la casella piena...grazie mille
grazie anche a panzer!
Disorder
16-02-2006, 13:26
.........una volta era così !!!!..........è da anni che anche in quelle i contratti sono a termine e molto...ma molto precari .........
ps.
ma forse è un bene .......per combattere quelli che pensano che tali aziende siano vacche da mungere !!!
ciaociao ;)
In compenso mi ritrovo, io ing. informatico, a fare colloqui di lavoro dove quasi tutti gli sboroni finti industriali rampini bocconiani dell'ultima ora mi dicono:
"ehhhhhhhh ma per questo lavoro trovo anche un 25enne appassionato che lo pago meno della metà"
Bella la flessibilità... si si...
Prospettive a lungo termine???? What´s??????? What´s prospettiva a lungo termine?? Do you mean POSTO STATALE???? In Italia le prospettive a lungo termine non esistono ormai da 10 anni a questa parte, le aziende aprono e chiudono, ... a meno che tu non entri a far parte di una societa´ statale o parastatale.... in bocca al lupo.
100%!!!!!!!!!!!!
Comunque io lavoro nel settore.
non è vero che non risenta mai di crisi (ce ne sono state due pesantissime negli ultimi vent'anni) ma adesso (e probabilmente d'ora poi) è un momento che....tira!!
Per la descrizione del lavoro che ahi fatto secondo me puoi stare tranquilllo, sarai sempre richiesto!
ps-il mio settore è IN RELAZIONE alle piattaforme, non sono direttamente interessato alla progettazione di queste, a scanso di equivoci :lol:
Supermukkard
16-02-2006, 14:32
hai la casella piena...grazie mille
grazie anche a panzer!
ehhh me ne sono accorto ;)
Comunque io lavoro nel settore.
non è vero che non risenta mai di crisi
Per il settore power negli ultimi anni posso dirti che di gare ne ho viste tante... il problema e' vincerle :mad:
Per il settore power negli ultimi anni posso dirti che di gare ne ho viste tante... il problema e' vincerle :mad:
bè, il mio punto di vista è leggermente diverso ma la cosa dipende solo dal tipo di lavoro che faccio.
Progettando pompe per raffineria, per offshore (sia per water injection che per alimento caldaia che per antincendio) ma anche per acquedottistica quando non c'è lavoro in un settore è facile che ce ne sia in un altro.
Perdipiù lavorando conto terzi quando non mi dà lavoro un cliente me ne può dare un altro.
Ripeto, salvo eventuali crisi del settore che si sono già anche verificate.
E' brutto non aver niente da fare, molto brutto. Sono sopravvissuto solo perchè mia moglie ha uno stipendio fisso, altrimenti....... :mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |