Visualizza la versione completa : Nostalgia...un pezzo de core è lì...
Ho scaricato dal Mulo Grazie Roma....e poi visto che c'èro anche Roma Roma Roma......e poi Arrivederci Roma ed insomma un pò di canzoni così.
Sono 22 anni che non abito più a Roma.
Da 19 abito a Belluno.
Eppure, a sentire i cori che accompagnano Grazie Roma io mi ricordo. C'ero. Eravamo io e Paola a Circo Massimo quella famosa sera. Faceva caldo, era una bellissima serata, avevo 19 anni, forse meno. Paola era la mia prima ragazza seria, la notte di Roma era indimenticabile, Circo Massimo caldo e pieno. Avevo gli esami di maturità. La prima macchina un mini 90 rosso. Passavo le notti con Paola a spasso per le viuzze di Roma. La pizza a Trastevere. I cornetti caldi all'alba. Gli amici.
Sono scappato da quella città eppure.......un pezzo de core è lì, da qualche parte tra l'Isola Tiberina e Circo Massimo.
Alex da .....ROMA. :eek: :confused:
er-minio
14-02-2006, 19:36
Hehehe... molti scappano, ma la città, per quanto incasinata, ti rimane dentro.
Io questo periodo lavoro praticamente 50 metri accanto a porta San Pancrazio. E ti dico che dalle finestre dello studio vedere la bassa "skyline" romana fa un certo effetto!!! :lol:
Emilio da Roma, dove la sera ti tocca rincuorare gli emigrati a Tai. :lol:
ilmaglio
14-02-2006, 20:27
.. una volta me lo descrisse da par suo Bollea, il grande psichiatra, da par suo .. Non lo so ripetere, quanto Roma ti formi, ti plasmi, ti penetri dentro .. per sempre. Ed io, che sono solo mezzo romano, da tempo mi riprometto la collezione di quelle canzoni .. Oltre che delle più belle napoletane ..
:wave::wave:
er (minio) .. ma ci passo tutti i giorni sotto, al tuo ufficio!!! Mai vidi una Mukka parcheggiata!! :lol: :lol: Te lo fai, ogno tanto, un mantecato? La crema .. squisita! :D ;) :wave::wave:
misterdelle
14-02-2006, 20:32
Hehehe... molti scappano, ma la città, per quanto incasinata, ti rimane dentro.
100% Emilio... grande Alex... mi sono emozionato.
PS: Ma non dovevi avvicinarti da queste parti per qualche giorno????
Ciao
er-minio
14-02-2006, 20:35
er (minio) .. ma ci passo tutti i giorni sotto, al tuo ufficio!!! Mai vidi una Mukka parcheggiata!! :lol: :lol: Te lo fai, ogno tanto, un mantecato? La crema .. squisita! :D ;) :wave::wave:
hehehehe. Il mio "ufficio" è l'accademia americana, ma non lavoro lì tutta la settimana, solo alcuni giorni. Se ci passi davanti, cmq, a volte la mukka la dovresti vedere. ;)
ho visto alcuni posti belli nel mondo (non tantissimi ma alcuni si), ho visto alcuni posti bellissimi nel mondo, vedrò posti splendidi nel mondo. Li vedrò con la consapevolezza di abitare nel posto che io (IMHO) considero il più bello. :D :D :D :D :D
....
PS: Ma non dovevi avvicinarti da queste parti per qualche giorno????
Ciao
martedì prossimo vado a GR per una settimana. farò anche un salto a Roma mainevitabilmente sarò sequestrato da mia madre :mad: ...però.....se non lo sapesse.... :confused: :lol:
Flying*D
14-02-2006, 20:48
Eppure, a sentire i cori che accompagnano Grazie Roma io mi ricordo. C'ero. Eravamo io e Paola a Circo Massimo quella famosa sera. Faceva caldo, era una bellissima serata, avevo 19 anni, forse meno. Paola era la mia prima ragazza seria, la notte di Roma era indimenticabile, Circo Massimo caldo e pieno. Avevo gli esami di maturità. La prima macchina un mini 90 rosso. Passavo le notti con Paola a spasso per le viuzze di Roma. La pizza a Trastevere. I cornetti caldi all'alba. Gli amici.
Sono scappato da quella città eppure.......un pezzo de core è lì, da qualche parte tra l'Isola Tiberina e Circo Massimo.
C'ero anche io quella sera, con i miei genitori visto che sono un'attimo piu' giovane... ;)
E anche a me manca Roma, da 5 anni sono in Olanda ehhhhhhhhhh, no, non e' la stessa cosa... :(
er-minio
14-02-2006, 20:58
martedì prossimo vado a GR per una settimana. farò anche un salto a Roma mainevitabilmente sarò sequestrato da mia madre :mad: ...però.....se non lo sapesse.... :confused: :lol:
GR sta per GROSSETO o Green Rose? :lol:
Se vieni a Roma, fai un fischio che un bar con uno spiazzo decente dove puoi lasciare l'elicottero per prendere un caffè lo troviamo. :lol: :lol: :lol:
GR sta per GROSSETO o Green Rose? :lol:
Se vieni a Roma, fai un fischio che un bar con uno spiazzo decente dove puoi lasciare l'elicottero per prendere un caffè lo troviamo. :lol: :lol: :lol:
Sarà fatto. Se invece voi voleste (notare la forma grammaticale) organizzare un sabato o una domenica maremmana motogastronomica fatemi sapere. ;)
er-minio
14-02-2006, 21:12
Sarà fatto. Se invece voi voleste (notare la forma grammaticale) organizzare un sabato o una domenica maremmana motogastronomica fatemi sapere. ;)
Sarà fatto.
Purtroppo questo week-end che viene ho un maledetto matrimonio, se no un salto in toscana lo avrei fatto volentieri, visto che domani mattina vado a recuperare la moto dal mecca.
misterdelle
14-02-2006, 21:46
E' possibile... ci rileggiamo qui... o eventualmente posta sul forum dei giri randagi del sud...
Ciao
Ho scaricato dal Mulo Grazie Roma....e poi visto che c'èro anche Roma Roma Roma......e poi Arrivederci Roma ed insomma un pò di canzoni così.
Sono 22 anni che non abito più a Roma.
Da 19 abito a Belluno.
lasciame perde .... io sono solo 14 anni che sono qui .... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ogni volta che vado giù non vorrei più tornare su .... :mad: :mad: :mad: :mad:
Motorrad56
14-02-2006, 22:23
Roma caput mundi!!!!!
:D :D :D :D :D
Però Palermo manco cugghiunìa. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ilmaglio
14-02-2006, 22:49
.. però .. non ti tratti male .. tra Dolomiti e Maremma!! :lol: :D Pensa, a Roma, in moto, devi fare 30 chilometri solo per uscire dalla città!! :mad:
:wave::wave::wave::wave:
Berghemrrader
14-02-2006, 23:05
Ho scaricato dal Mulo Grazie Roma....
Pelle d'oca ragazzi.
Ricordi di quando da Viterbo (dove facevo la naja) si scappava a Roma.
:rock:
Io mi ricordo, quattro ragazzi con la chitarra
e un pianoforte sulla spalla.
Come pini di Roma, la vita non li spezza,
questa notte è ancora nostra.
Come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati?
Le bombe delle sei non fanno male,
è solo il giorno che muore, è solo il giorno che muore.
Gli esami sono vicini, e tu sei troppo lontana dalla mia stanza.
Tuo padre sembra Dante e tuo fratello Ariosto,
stasera al solito posto, la luna sembra strana
sarà che non ti vedo da una settimana.
Maturità ti avessi preso prima,
le mie mani sul tuo seno, è fitto il tuo mistero.
Il tuo peccato è originale come i tuoi calzoni americani,
non fermare ti prego le mie mani
sulle tue cosce tese chiuse come le chiese,
quando ti vuoi confessare.
Notte prima degli esami, notte di polizia
certo qualcuno te lo sei portato via.
Notte di mamma e di papà col biberon in mano,
notte di nonno alla finestra, ma questa notte è ancora nostra.
Notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni,
notte di sogni, di coppe e di campioni.
Notte di lacrime e preghiere,
la matematica non sarà mai il mio mestiere.
E gli aerei volano in alto tra New York e Mosca,
ma questa notte è ancora nostra, Claudia non tremare
non ti posso far male, se l'amore è amore.
Si accendono le luci qui sul palco
ma quanti amici intorno, mi viene voglia di cantare.
Forse cambiati, certo un po' diversi
ma con la voglia ancora di cambiare,
se l'amore è amore, se l'amore è amore,
se l'amore è amore, se l'amore è amore,
se l'amore è amore. :rock:
Pelle d'oca ragazzi.
Ricordi di quando da Viterbo (dove facevo la naja) si scappava a Roma.
...
ANCHE IO...dal settembre 84 a ottobre 85 e poi da aprile 86 a luglio 87 ogni fine settimana VITERBO ROMA VITERBO. Inizialmente con il mini 90 (anche in sei a bordo, giuro) e poi con il Guzzi 35.....che spettacolo... :D
Bella Roma, quando ci vado è sempre volentieri. Ho gli zii là.
Di sera è da urlo... Ogni piazza un palcoscenico che si apre :eek: .
Arrivi da una stradina in penombra e ti sorprende ogni volta...
Ciao Alex,
allora se vuoi farti davvero male , vatti a vedere
"Notte prima degli esami": sembra una commediola all'italiana,
in effetti lo e', pero' grazie alla dovizia di particolari,
vedrai che ti sale la nostalgia
:thumbup:
lamps che ho dato la maturita' nell'86 :mad:
...Inizialmente con il mini 90 e poi con il Guzzi 35.....che spettacolo... :D
Cazzarola!
avevo anch'io il mini 90 (marrone orribile!!) e un V35 di mio padre.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |