Visualizza la versione completa : Aiuto per motorizzare lo zainetto!!!
MotorEtto
14-02-2006, 17:31
Sto cercando un mezzo pratico, di gestione economica e che consumi poco per il mio zainetto per gli spostamenti in città.
Ho pensato alla vespa 50 ET4, che penso riesca a soddisfare tutti i requisiti che cerco. Ho letto che la ET4 percorre circa 40km con un litro di benzina.
Avete dei consigli da darmi in merito???
Pensate che la vespa possa essere il mezzo idoneo a tale uso??
Sapete consigliarmi alternative??
Qualsiasi consiglio sarà bene accetto :!: , visto che non so assolutamente orientarmi nel mondo degli sputer. :confused: :confused: :confused:
Grazie.
io mi sento di consigliarti uno sputer con ruote alte....
OffiCinA CLandEsTinA
14-02-2006, 17:54
sputer con ruotono ankio :mad: :mad: :mad: :mad:
Concordo con Degus...
Scarabeo 50 4t è perfetto! ;)
onofriodelgrillo
14-02-2006, 18:10
ruote alte! ;)
non esiste e forse non esisterà mai nulla di meglio dell'hoda sh
provare per credere
lamps
14-02-2006, 18:18
mi associo....
Sputerino a ruote alte, nessuna modifica al motore cosi' non consuma una mazza!
Honda SH, ruote alte, per me l'ideale
MotorEtto
14-02-2006, 18:59
Grazie per i consigli.
Effettivamente non male l'idea delle ruote alte.
C'è solo una crisi di senso nazionalistico che mi tormenta... la moto è tedesca, ma almeno lo sputer prendilo italiano....
Un Liberty 50 4T può essere paragonato ad un Honda SH?
minavagante
14-02-2006, 18:59
Triumph Rocket III
:lol: :lol: :lol:
Honda SH, ruote alte e se non ricordo male euro 3..che in questi ultimi tempi in città è bello comodo!!
Motorrad56
14-02-2006, 22:45
Ruote alte, 4t.
Per quanto riguarda la possibilità di trasportare il passeggero potresti tentare ad acquistare un 50 usato purché omologato dal 99 in poi (nuova normativa in corso di attuazione).
A San Benedetto del Tronto come state ad assicurazioni?
Ad es. a Palermo le tariffe per i cinquantini sono proibitive e in città si vedono ormai solo targati oltre 150cc per usufruire delle tariffe più basse!!!
Anch'io ti consiglierei ruote da 16", meno agilità ma molta più stabilità, sopratutto se tua moglie é poco esperta.
Sul numero di dicembre di Insella c'era una minicomparativa tra tre cinquantini 4t a ruota alta. Per quello che può valere, l'ho scannerizzata e caricata su word, puoi vederla qui (http://digilander.libero.it/pfchia/prova%2050%204t.doc) .
Tra i tre io sceglierei il Malaguti, ha le migliori capacità di carico e per portare il casco non ti obbliga neanche a montare il bauletto.
raffapaz
15-02-2006, 00:01
anche io ti consiglierei uno sputer honda,a me piacciono sh oppure @.
Se vuoi risparmiare sui costi di gestione ti consiglio di prendere un 125. I costi di manutenzione sono = ma l'assicurazione costa molto meno
mr-bongo
15-02-2006, 14:19
Grazie per i consigli.
Effettivamente non male l'idea delle ruote alte.
C'è solo una crisi di senso nazionalistico che mi tormenta... la moto è tedesca, ma almeno lo sputer prendilo italiano....
Un Liberty 50 4T può essere paragonato ad un Honda SH?
Il Liberty 50 l'ha comprato recentemente un mio amico e va benissimo.
L'Honda SH viene costruito in provincia di Chieti, se non sbaglio, per cui non farti remore nazionalistiche: vai tranquillo che Colaninno e soci non guarderanno in faccia a nessuno quando per motivi di costi faranno la produzione in Cina ...
Se hai deciso per la ruota alta 50 cc e 4T, per l'estetica lascia decidere allo zainetto...
Io voto Scarabeo 50! :lol:
MotorEtto
15-02-2006, 18:36
Ruote alte, 4t.
Per quanto riguarda la possibilità di trasportare il passeggero potresti tentare ad acquistare un 50 usato purché omologato dal 99 in poi (nuova normativa in corso di attuazione).
A San Benedetto del Tronto come state ad assicurazioni?
Ad es. a Palermo le tariffe per i cinquantini sono proibitive e in città si vedono ormai solo targati oltre 150cc per usufruire delle tariffe più basse!!!
Ho chiesto informazioni alla mia assicurazione proprio oggi.
Per un 50cc (nuova assicurazione) con tutti gli sconti possibili voglioni 193,00 euro.
Per un 125cc (nuova assicurazione) 240,00 euro.
Mi hanno detto che la cilindrata più conveniente per l'assicurazione va da 150cc a 400cc.
Il problema è che lo zainetto ha solo la patente B, quindi devo muovermi tra 50 e 125cc.
Grazie cecco per la "scannerizzata", molto interessante.
Avevo gia notato il malaguti.... in effetti non è male!!!
greatbiker
15-02-2006, 21:47
C'è anche uno spooter Aprilia copiato pari pari dall'Honda SH che dicono vada bene.....mi pare si chiami Sportcity o qualcosa del genere.
Ti consiglio anch'io un 125 è meglio in tutto ed è anche più commerciale.
Se potessi spendere un po' di più (500-700€) prenderei un 125, l' aprilia sportcity dovrebbe essere quello col miglior rapporto qualità/prezzo
io vendo un velvet 150 del 2000.....ti può interessare?
il borsaro
16-02-2006, 10:05
Ciao, concordo pienamente per le ruote grandi!!!!
Saluti Alberto.
MotorEtto
16-02-2006, 10:37
io vendo un velvet 150 del 2000.....ti può interessare?
Purtroppo no, per via della cilindrata e quindi della necessità di avere la patente A per guidarlo... il mio zainetto ne è sprovvisto.
questa mi pare la motorizzazione migliore:
http://www.lampolux.it/foto/accessorio%20ferro%20da%20stiro.jpg
;-)))))))))))))))))))))))))))
cataldos
16-02-2006, 11:24
Metti in lista il "Cignus" 125 yamaha. Costa come un 50 :2350 euro. sotto la
sella vanno due caschi integrali. Ha 3 anni di garanzia. è carino ed elegante.
collaudato perchè si fa da anni. Non è richiesto troppo sul mercato dai ladri.
Consuma pochissimo (40 /litro).
MotorEtto
16-02-2006, 11:24
Azz, mica male!!!!!!
Ma è sufficiente la patente B?
per uno scooter 125 si... basta la B
Azz, mica male!!!!!!
Ma è sufficiente la patente B?
da "In Sella":
Con la patente B
Conseguita prima dell' 1-1-86 si può guidare qualsiasi moto, anche nei paesi dell'Unione Europea
Conseguita tra 1-1-86 e 25-4-88 qualsiasi moto, ma solo in Italia
Conseguita dopo il 25-4-88 moto fino a 125cm3 e con potenza non superiore a 11KW cioè 15CV, anche questo solo in Italia. ;)
Io sono di parte: Piaggio Liberty 125 o Aprilia Scarabeo 125
Purtroppo no, per via della cilindrata e quindi della necessità di avere la patente A per guidarlo... il mio zainetto ne è sprovvisto.
Valuta anche il rapporto costo eventuale esame pratico per la A (40€ circa)vs beneficio nel risparmio per l'assicurazione del 150... L'esame è veramente ridicolo e comunque basta semplicemente iscriversi per poter già circolare con il 150... ;)
Gattonero
16-02-2006, 12:18
Io sono di parte: Piaggio Liberty 125 o Aprilia Scarabeo 125
Quoto 100%... più Liberty che Scarabeo.
Il Liberty è più piccolo di dimensioni e se ne trovano Euro 1 a 700-800 Euro.
Tra l'altro mi sa che fra un po' ne metto uno nel mercatino visto che mio padre sta pensando di venderlo.
Lampi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |