Visualizza la versione completa : Help gomme per R 1200 RT !!!
Trovandomi felice possessore di una R 1200 RT (semi nuova), ho notato che il precedente proprietario, nei 7.200 km percorsi, ha "spiattellato" ambo le gomme :mad: , riducendole che "n'se ponno guardà".
Ora , dovendole sostituire a breve, mi trovo nell'ardua scelta (guado).
Che gommazza m'accatto ?
Quando ero possessore del GS 1200, di post sulle gomme ne ho letti 1.000.000, purtroppo non ne ho trovati altrettanti per la mia attuale morosa :(
Se però i (pochi) possessori di cotanta moto :eek: volessero mettermi a parte delle loro scelte gommistiche, gliene sarei infinitamente grato :D
Co.Mo. proponeva delle Continental, ma, all'apparenza, sembravano durette assai angry9:
A me piacciono gomme appiccicaticce (all'asfalto :lol: )
quali sono le gomme da sostituire? tanto per sapere.
Sulla rt nuova ho le metz z6 e le ho avute anche sulla rr e non mi sono trovato male: buon grip e tanti km.
ho notato che il precedente proprietario, nei 7.200 km percorsi, ha "spiattellato" ambo le gommeche gomme sono?
le Z6 sono gomme abbastanza turistiche, molto indicate per lunghe percorrenze in autostrada dove non si consumano mai, mentre se le usi in montagna hanno una resa chilometrica abbastanza ridotta e un grip solo discreto.
Per quantificare ho fatto 13500km con l'anteriore (ma è veramente inguidabile adesso), 6000km con la prima posteriore (uso di montagna) e 7500 con la seconda posteriore (2000km di autostrada) che ne avrebbe ancora per un migliaio di km.
Adesso però passo alle diablo (credo corsa anteriore e normale posteriore)
MotorEtto
14-02-2006, 17:06
Attualmente ho le Met. Z6 sulla mia R1150Rt. Mi trovo benissimo, ho percorso circa 10.000 km e sono ancora molto buone. Pensa che in questi giorni ho affrontato tratti di strada asciutta interrotti da tratti di bagnato e ghiaccio con temperature di -3,8 senza avere il minimo problema.
Rispetto alle Dunlop SportMax di primo equipaggiamento non ci sono paragoni.
Con le Dunlop ho avuto anche io problemi di spiattellamento della ruota posteriore e una durata di 10.000km... con quei km la moto era inguidabile!!
...vai di Michelin Pilot road.....poi mi dici... :smilebox:
Allora, prima considerazione : qualli con l'RT non cambiano mai le gomme :lol:
I pochi che lo fanno montano :
alcuni le Z6
altri le Pilot Road
Osservazioni, commenti, altro ? :rolleyes:
E pensare che c'era un post in cui figuravano centinaia di possessori di RT :!:
Cara Contessa, non si consumano più le gomme come una volta ! ;)
Fortuna che ci sono quelli col GS.... :lol:
sono a 30.000km
bridgestone battlax, mi sono trovato bene
z6 ottime, ma per decidere definitivamente avevo
rimontato bridgestone andava tutto ok , ma per il kystall
avevo gia' montato le diablo, quando ,udite udite ...
la metzeler ci ha omaggiato di un treno completo !!! :D :D
comunque con le diablo ho fatto una 50ina di km e devo dire che andava giu' in piega come un missile :arrow: :arrow: :arrow:
michelin sul 1150 mi sono trovato male e non le ho piu' usate
Caro Saetta,
Quoto GPepe. La miglior gomma possibile per la RT1200 è la Michelin Pilot Road. Il resto va peggio.
Anche i tester, che hanno provato la moto con "scarpe" diverse, sono concordi nell'affermare che il miglior feeling si ha con le Michelin. Grande appoggio in curva (io sono arrivato a 4 mm. dalla fine della spalla senza fare grandi cose), svelte a scendere, scarso effetto autoraddrizzante, veloci a riscaldarsi. Sono fatte apposta per la RT.
Ogni moto ha la sua copertura adatta: infatti, sulla RR le Michelin non andavano bene ed erano ottime le Z6 o, meglio, le Diablo Strada (anche sulle vecchie RT).
Salutoni
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |