Visualizza la versione completa : san valentino di un AMICO
Scusate un amico mi ha raccontato che ha speso 75€ un mazzo di 15 rose ma si può spendere 75€ di rose??????? ma che siamo pazzi?
Io non ho la donna fissa x scelta di vita, sono un cane randagio, ma cmq non spenderei mai questa cifra e specialmente sapendo che oggi i fiorai i marciano!!!!
Cosa ne pensate?
e Voi accoppiati o ammogliati quanto avete speso oggi?
Gattonero
14-02-2006, 12:24
Io 15000 €.....
ma per fare il regalo di San Valentino a me.
Un R1200GS :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate un amico mi ha raccontato che ha speso 75€ un mazzo di 15 rose ma si può spendere 75€ di rose??????? ma che siamo pazzi?
Io non ho la donna fissa x scelta di vita, sono un cane randagio, ma cmq non spenderei mai questa cifra e specialmente sapendo che oggi i fiorai i marciano!!!!
Cosa ne pensate?
Al massimo 75 euro li spendo per una pianta... di maria naturalmente :lol: ... Non mi piace regalare roba senza radici perchè poi finisce li.
Non c'entra nulla ma il più bel regalo ce lo siamo fatti a Natale dell'anno scorso rubando 2 piccoli pini che sarebbero finiti alla discarica ed invece ora sono nel giardino e crescono contenti :eek:
Mai speso meno di 100.000 lire vecchio conio per un mazzo di rose adeguato alla ricorrenza......
adventurer
14-02-2006, 12:31
sono esattamente 2 anni(e ora finisce la garanzia) che mi sono fatto l'unico regalo di san valentino....la mia mitica adv :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D :D
al mio zainetto più che i fiori regalerò un bel paio di guanti che almeno non si sciupano :lol: :lol:
Sommeiller
14-02-2006, 12:33
0 euro per una ricorrenza che trovo assurda (come tante altre)....
ciao
zucca74GS
14-02-2006, 12:34
Sono accoppiato ed oggi spenderò 0,00€
É assurdo farsi spennare solo perchè è San Valentino, farò una bella cenetta, preparata con le mie belle manine, a lume di candela :eek: in casa!
Ora gli amici di Bologna mi diranno che sono "Presidente dell'elica Plumona"
:lol: :rolleyes: :mad:
0 euro per una ricorrenza che trovo assurda (come tante altre)....
ciao
son d'accordo con te!! ricorrenza assurda e per me farsi spennare è da COJONI!!!!!!
Regalata una: 5€!
Vale il gesto.
speed wheels
14-02-2006, 12:49
a me oggi l'azienda ha fatto una promozione ... sono innamorati di me ? :confused:
75 € ? Poco, troppo poco... 750€ dovevano fargliele pagare... :lol: :lol:
sono esattamente 2 anni(e ora finisce la garanzia) che mi sono fatto l'unico regalo di san valentino....la mia mitica adv :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D :D
al mio zainetto più che i fiori regalerò un bel paio di guanti che almeno non si sciupano :lol: :lol:
.......i specchiettiiiiiiiiiiiiiiiiii :alien:
Cinsietta
14-02-2006, 13:09
75 euro?!?!?
Il tuo amico è PAZZO!!! :rolleyes:
Cinsietta
14-02-2006, 13:11
75 euro?!?!?
Il tuo amico è PAZZO!!! :rolleyes:
Dimenticavo ... (vale auto quotarsi?) ... e mi auguro che la fidanzata del tuo amico non sia fiera di un regalo così inutile :( !!!
P.S.: maaaaaaaaa il tuo amico deve farsi perdonare qualcosa? :lol:
Dimenticavo ... (vale auto quotarsi?) ... e mi auguro che la fidanzata del tuo amico non sia fiera di un regalo così inutile :( !!!
P.S.: maaaaaaaaa il tuo amico deve farsi perdonare qualcosa? :lol:
no è fidanzato da poko!!!!! ma è completamente andato!!!!
...P.S.: maaaaaaaaa il tuo amico deve farsi perdonare qualcosa? :lol:
Spettacolo... ! :cool: :cool:
Dimostrazione di una tendenza TUTTA FEMMINILE nel vedere in regalo, un possibile trabocchetto.. :lol: :lol:
briscola
14-02-2006, 13:17
Cosa ne pensate?
con tutte le cagate di optionals....tra touratech e Wulderlich ed altre che ca@@o vuoi che siano 75 euro di fiori........
donne e motori non fate i genovesi! :lol: :lol: :lol:
Cinsietta
14-02-2006, 13:18
Spettacolo... ! :cool: :cool:
Dimostrazione di una tendenza TUTTA FEMMINILE nel vedere in regalo, un possibile trabocchetto.. :lol: :lol:
Tendenza femminile che, a volte, si chiama ESPERIENZA PERSONALE :lol: :lol: :lol:
Tendenza femminile che, a volte, si chiama ESPERIENZA PERSONALE :lol: :lol: :lol:
Eccerto.. gli uomini sono sempre brutti e cattivi, bastardacci senza cuore che si approfittano di voi povere pulzelle indifese. SI, come no..... :tongue1:
Mai speso soldi da 10 anni a questa parte...andremo a mangiare il pesce come dico io, dove dico io uno dei prossimi venerdi...gli lascierò 50 euro a cranio, ma daranno assolutamente ben spesi, per locale, servizio e soprattutto x quello che ci porteranno in tavola ;)
Cinsietta
14-02-2006, 13:24
Eccerto.. gli uomini sono sempre brutti e cattivi, bastardacci senza cuore che si approfittano di voi povere pulzelle indifese. SI, come no..... :tongue1:
No no, siamo più brave noi a "impossessarci" di voi ... com'è il detto?
Non ricordo bene, ma dovrebbe essere "Tira più ... di un carro di buoi" ... può darsi?
E' che a volte voi siete ... come dire ... un pò cojoncelli?!?!
Dai ... 75 euro in delle rose! :mad: :mad: :mad:
boscaiola
14-02-2006, 13:24
Però gli piacerebbe tanto esserlo.....
Cinsietta
14-02-2006, 13:25
no è fidanzato da poko!!!!! ma è completamente andato!!!!
Uei, cosa vuoi che ti dica ... se è innamorato ricambiato ... sono contenta per loro ... ma poteva comprarle qualcos'altro, no?
Se non altro qualcosa di più originale! ;)
Non ricordo bene, ma dovrebbe essere "Tira più ... di un carro di buoi" ... può darsi?
A Cinzia non so con chi tu ti accompagni ma a prezzi milanesi 75 euro corrispondono alla stra-classica dozzina di rose rosse a gambo lungo.... Omaggio floreale che non mi pare abbia mai fatto schifo a nessuna...
ok ok siete tutti dei veri uomini .............
io sono fidanzato da 7 :confused: anni ed oggi ho speso 50€ di fiori e non mi sento co@@ione
Il problema è proprio quello... insomma... se le donne ragionassero come gli uomini.... :toothy5: :toothy5: :toothy5:
io sono fidanzato da 7 :confused: anni ed oggi ho speso 50€ di fiori e non mi sento co@@ione
Perchè chi ti ha dato del ********, scusa ? Tutti si sono limitati ad esprimere le proprie opinioni, giuste o sbagliate che siano. Mica devi cercare conforto ed approvazione per le tue azioni nei pensieri degli altri :cool:
briscola
14-02-2006, 13:32
e
sei un grande :D
che razza di barboni in questo forum... :( :( :(
son d'accordo con te!! ricorrenza assurda e per me farsi spennare è da COJONI!!!!!!
senza polemica ovvio ;)
Scusate ma non condivido proprio, a leggervi sembrereste le persone più razionali del mondo: "Buttare via i soldi così?MAI!!! E' da imbecilli!"
....salvo poi spendere begli euroni per l'ultimo accessorio per la bella motina dall'utilità assai dubbia... :confused:
Perchè? Perchè siete(siamo)innamorati. Della moto, magari... :eek:
Perchè si comprano fiori(0 gioielli, magari)? Perchè ESISTONO i fiorai(o i gioiellieri)?
Perchè è bello spendere ogni tanto in maniera del tutto inutile. Farle capire che ciò che si prova vale ben di più di 50, 75 o 1000€.
Lei lo sa già che l'amate? Ottimo. Ma credetemi, nemmeno la più razionale delle donne piscerà sopra a 12 rose rosse con annesso un bigliettino con due parole x complessivi 5 caratteri.......
Vabbè, ho 47 anni e sono romantico e spendaccione. E allora? ;)
Cinsietta
14-02-2006, 13:43
A Cinzia non so con chi tu ti accompagni ma a prezzi milanesi 75 euro corrispondono alla stra-classica dozzina di rose rosse a gambo lungo.... Omaggio floreale che non mi pare abbia mai fatto schifo a nessuna...
Bhè ... io sono figlia di giardiniere ... l'omaggio floreale è gradito, ovvio, ma solo se dentro a un vaso con tanto di terra e radici!
No fiori recisi per me, grazie! Mi sa da "natura morta" :)
barbasma
14-02-2006, 13:46
si anche io ti amo...
grazie delle rose... por-sellone mio!!!! :eek: :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi... non amo le rose... però i soldi li avrei spesi in qualche altra sorpresa... ;)
inizio a pensare che chi odia san valentino in modo viscerale... è perchè è solo e arrabbiato per esserlo...
a me è indifferente... è una occasione in più per dimostrare l'amore e l'affetto per chi amo... che c'è di male?
Cinsietta
14-02-2006, 13:47
Scusate ma non condivido proprio, a leggervi sembrereste le persone più razionali del mondo: "Buttare via i soldi così?MAI!!! E' da imbecilli!"
....salvo poi spendere begli euroni per l'ultimo accessorio per la bella motina dall'utilità assai dubbia... :confused:
Perchè? Perchè siete(siamo)innamorati. Della moto, magari... :eek:
Perchè si comprano fiori(0 gioielli, magari)? Perchè ESISTONO i fiorai(o i gioiellieri)?
Perchè è bello spendere ogni tanto in maniera del tutto inutile. Farle capire che ciò che si prova vale ben di più di 50, 75 o 1000€.
Lei lo sa già che l'amate? Ottimo. Ma credetemi, nemmeno la più razionale delle donne piscerà sopra a 12 rose rosse con annesso un bigliettino con due parole x complessivi 5 caratteri.......
Sono d'accordo in un regalo, sono d'accordo nel romanticismo, sono d'accordo nel festeggiare l'amore, sono d'accordo nel bigliettino con tante belle parole scritte sopra, sono d'accordo nella seratina tutta baci e coccole, sono d'accordo su tutto, sono d'accordo anche nel spendere anche uno stipendio intero per un regalo UTILE ... non per un mazzo di rose ... come scritto sopra, non piace a me, magari mille donne apprezzano!
Cinsietta
14-02-2006, 13:48
si anche io ti amo...
Allora è vero che sei busone?!?!? :lol: :sign5:
barbasma
14-02-2006, 13:51
Allora è vero che sei busone?!?!? :lol: :sign5:
gli AGER ci permettono di liberare la donna che c'è in noi... :confused: :lol:
comunque oggi l'unico buon san valentino che ho ricevuto mi è arrivato da una persona che non conosco...
la vita è proprio strana...
Proprio oggi (e già proprio un gran bel tempismo...) "festeggio" il 3° anno che mia moglie se ne andata di casa..., tre anni fa mi sono preso il 1° GS, ora cosa potrei regalarmi...??? :confused: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinsietta
14-02-2006, 13:58
la vita è proprio strana...
Lo diceva anche John Lennon ...
La vita è veramente strana, ma è il suo bello!!! :D
Sono d'accordo in un regalo, sono d'accordo nel romanticismo, sono d'accordo nel festeggiare l'amore, sono d'accordo nel bigliettino con tante belle parole scritte sopra, sono d'accordo nella seratina tutta baci e coccole, sono d'accordo su tutto, sono d'accordo anche nel spendere anche uno stipendio intero per un regalo UTILE ... non per un mazzo di rose ... come scritto sopra, non piace a me, magari mille donne apprezzano!
Difatti. A me piace fare regali Assolutamente inutili. Se vuole qualcosa di utile in genere lei se lo compra da sola.
Il regalo più inutile che ho fatto è stato un bel nanetto da giardino:così brutto da essere irresistibile. :lol: :lol: :lol:
Sono sposato da 15 anni. Stamani sono uscito di casa, sono andato dal fiorista e le ho mandato 12 rose rosse. Con un biglietto.
Oh, sai una cosa? Le ha fatto piacere. Soprattutto le ha fatto piacere che dopo 15 anni io sia ancora così imbecille da regalarle 12 caduche,consumistiche, inutili 12 rose. ;) :)
p.s.: Faccio anche i regali utili.Ma mi divertono meno....
AleConGS
14-02-2006, 14:11
Non sono d'accordo con le feste commerciali, ma mi adeguo: compro una rosa, una sola; un intero mazzo farebbe un po' troppo briatore :evil4:, una sola invece è un pensiero gentile.
dataware
14-02-2006, 14:11
PRESENTE!!! 55 euro per 7 rose consegnate a casa stamattina tassativamente prima delle 8 e 30 (poi esce al lavoro). E stasera la porto a cena: 100 euro la coppia normalmente e magari stasera un po' di più visto che è San Valentino. Se vi lamentate che i fiori non durano pensate in cosa si trasformerà il cibo di questa sera!!! Non ho amanti e non ho mai tradito mia moglie: nulla da farmi perdonare. Aggiungo anche che ogni tanto mia moglie è bravissima a farmi girare le p@lle ... ma è la più brava!
Ciao :eek:
Backpack
14-02-2006, 14:13
con tutte le cagate di optionals....tra touratech e Wulderlich ed altre che ca@@o vuoi che siano 75 euro di fiori........
ti quoto! Spendete fior di quattrini per le :arrow: e poi vi mettete le mani nei capelli per un mazzo di fiori! :mad: :mad:
dataware
14-02-2006, 14:13
Non sono d'accordo con le feste commerciali, ma mi adeguo: compro una rosa, una sola; un intero mazzo farebbe un po' troppo briatore :evil4:, una sola invece è un pensiero gentile.
secondo me due cilindri del GS 1200 fanno un po' dentista ... ne leverei uno ...
Backpack
14-02-2006, 14:16
si anche io ti amo...
inizio a pensare che chi odia san valentino in modo viscerale... è perchè è solo e arrabbiato per esserlo...
a me è indifferente... è una occasione in più per dimostrare l'amore e l'affetto per chi amo... che c'è di male?
Condivido al 100% :)
barbasma
14-02-2006, 14:16
. Aggiungo anche che ogni tanto mia moglie è bravissima a farmi girare le p@lle ... ma è la più brava!
questa si che è bella... :) :!: :!: :!: :!:
Se vuole qualcosa di utile in genere lei se lo compra da sola.
Sono sposato da 15 anni. Stamani sono uscito di casa, sono andato dal fiorista e le ho mandato 12 rose rosse. Con un biglietto.
Oh, sai una cosa? Le ha fatto piacere. Soprattutto le ha fatto piacere che dopo 15 anni io sia ancora così imbecille da regalarle 12 caduche,consumistiche, inutili 12 rose. ;) :)
p.s.: Faccio anche i regali utili.Ma mi divertono meno....
Quoto in toto, tranne che gli anni di matrimonio sono 21 :D :D :D
...sarò strano io ma al mazzo di fiori da 50 eurozzi in sù...preferisco di gran lunga una bella pianta..........almeno rimane............ho regalato circa dieci anni fà alla mia consorte un vaso di rose bianche.........l'ultima volta nè sono sbocciate una ventina.......... :-o
si anche io ti amo...
a parte gli scherzi... non amo le rose... però i soldi li avrei spesi in qualche altra sorpresa... ;)
....E chi più degli appartenenti a una setta completamente e assolutamente inutile come gli AGER può essere portato ai doni inutili?
...ti amo anch'io.... :eek:
Cinsietta
14-02-2006, 15:49
...sarò strano io ma al mazzo di fiori da 50 eurozzi in sù...preferisco di gran lunga una bella pianta..........almeno rimane............ho regalato circa dieci anni fà alla mia consorte un vaso di rose bianche.........l'ultima volta nè sono sbocciate una ventina.......... :-o
Straquoto!!!
barbasma
14-02-2006, 15:49
ma se invece del mazzo di fiori... un bel MAZZO e basta? :lol:
fiori.. san valentino..
non saprei..
so solo che oggi supermukkard ha festeggiato con huey, con un romantico pranzetto in centro a belluno, a base di gentilezze e confidenze.. mi sento un po' trascurata, ecco.. :( :lol: :lol:
barbasma
14-02-2006, 16:09
contro l'influenza AGER non si può fare nulla... :lol:
Cosa ne pensate?
io per la verita' ho speso cinque volte quello che ha speso il tuo amico.............non perche' mi debba far perdonare qualcosa :confused: :confused: :confused: .................
cmq o 5 o 100 se uno sente di farlo non c'è niente di male.....
se poi la persona che ti è vicino se li merita, tanto meglio........
.........e mia moglie per sopportare me , merita questo ed altro.... :eek: :eek: :eek:
Mai speso meno di 100.000 lire vecchio conio per un mazzo di rose adeguato alla ricorrenza......
Quoto, ma MAI spesi a S.Valentino, MAI!!!
walter54it
14-02-2006, 20:42
Sono con la mia compagna di viaggi da 25 (venticinque) anni abbondanti.
Ho speso qualcosa per S.Valentino ma .... ne sono molto contento :D :D
Flying*D
14-02-2006, 20:43
Cosa ne pensate?
probabilmente rose di serra visto il periodo, provenienza olandese di sicuro :cool: , gambo lungo.. tuttosommato non gli e' andata male.. ;)
io per la verita' ho speso cinque volte quello che ha speso il tuo amico.............non perche' mi debba far perdonare qualcosa :confused: :confused: :confused: .................
cmq o 5 o 100 se uno sente di farlo non c'è niente di male.....
se poi la persona che ti è vicino se li merita, tanto meglio........
.........e mia moglie per sopportare me , merita questo ed altro.... :eek: :eek: :eek:
ciao Michè!!!
io ripeto che 75€ x le rose non li avrei spesi!!! forse e sottolineo forse x una cosa che resta!!!!
ciao Michè!!!
io ripeto che 75€ x le rose non li avrei spesi!!! forse e sottolineo forse x una cosa che resta!!!!
infatti non erano rose ...di quella ne basta una.
Riccardo
15-02-2006, 18:17
Io non ho la donna fissa x scelta di vita
Ma x scelta di vita delle donne che incontri :lol: :lol: :lol:
calimero
15-02-2006, 19:06
Penso che se una persona ti ama, e tu la ami 75 euro di rose possano starci. :confused:
io da tempo adotto un altro sistema, e devo dire che per quanto riguarda me ed il mio zainetto funziona: in occasione delle ricorrenze in cui è OBBLIGATORIO farsi un pensiero, di solito mi limito all'essenziale.... salvo poi fare qualche regalo del tutto improvviso e rigorosamente in un giorno del tutto anonimo....
della serie, un mazzo di rose il 14 febbraio, pure se da 100 euro, fa piacere, ma lo stesso regalo un qualsiaisi giorno dell'anno, acquista un valore ulteriore poichè inaspettato e fa 1000 volte più piacere ... ;)
i fiori si regalano a quelle che ti scopi... a quella che ami si scrivono poesie o si regala comunque qualcosa che sia il frutto di un "impegno" a spendere 75 o 7.000 euro son boni tutti... anche l'idraulico anzi soprattutto quello... ;) :lol:
Globetrotter
15-02-2006, 23:12
Ritengo che il fare un regalo, di qualsiasi genere, sia altrettanto gratificante che riceverlo. Vedere l'espressione di sorpresa e/o stupore di chi lo apre, non ha prezzo ... E, personalmente, credo che il miglior regalo che una persona possa ricevere, al di là di certi "classici" come le pietre preziose (le migliori amiche delle donne :lol: ), sia quello che lui/lei avrebbe avuto intenzione di acquisire, ovvero quello che stava "rimuginando" già da tempo.
Inoltre, un regalo è gradito in qualsiasi giorno dell'anno: anzi, quelli fuori ricorrenza, sono i più graditi, perchè fanno capire alla persona che lo riceve, che la/lo si pensa anche nei giorni normali.
Motorrad56
15-02-2006, 23:21
Non ho speso nulla!!!!
Scusate un amico mi ha raccontato che ha speso 75€ un mazzo di 15 rose ma si può spendere 75€ di rose???????
sì, direi di sì.
anche di più per un solo fiore, anche molto (ma molto) di più per cose altrettanto effimere e "inutili".
credo sia stata proprio una donna (rosa luxembourg?) a dire "non vogliamo solo l'essenziale ma anche il superfluo, il pane e le rose".
e se così non fosse, se non volessimo tutti il superfluo, non staremo qui, né tu né io.
ma che siamo pazzi?
perchè, qual è la normalità?
i concessionari e i meccanici dalle parti tue non ci marciano, eh?
Cosa ne pensate?
figurati, pur essendo fuori dalle 2 categorie ho bruciato un paio di cento euro.
in complesso -dal mio punto di vista e a posteriori- ottimamente spesi.
Beh..io ho speso 5 euro per una maxi-rosa in stoffa molto morbida e molto carina...dal gambo modellabile..non muore e rimane così com'è per molto tempo...!! :)
....poi ne ho spesi 50 per due capi di intimo che definirei sexy ed intriganti..! Diciamo "utili e dilettevoli": lei ha gradito molto..e quando li indossa..gradirò anch'io! :lol: :lol:
Non sò se si è capito..ma non amo regalare fiori recisi...che per quanto romantici siano..dopo 4 giorni sono cibo per il sacchetto dell'umido! :mad:
Shark 72
16-02-2006, 02:38
75 euro me li bevo....
anzi...
me li bevevo...
sì, direi di sì.
anche di più per un solo fiore, anche molto (ma molto) di più per cose altrettanto effimere e "inutili".
credo sia stata proprio una donna (rosa luxembourg?) a dire "non vogliamo solo l'essenziale ma anche il superfluo, il pane e le rose".
e se così non fosse, se non volessimo tutti il superfluo, non staremo qui, né tu né io.
perchè, qual è la normalità?
i concessionari e i meccanici dalle parti tue non ci marciano, eh?
figurati, pur essendo fuori dalle 2 categorie ho bruciato un paio di cento euro.
in complesso -dal mio punto di vista e a posteriori- ottimamente spesi.
MADONNA MIA!!!!
HAi fatto questa prosopopea!!!! hai citato La Luxembourg e poi uno stralcio di Erasmo da Rotterdam "quale è la normalità?"
io non volevo offendere nessuno!!!
Si vede che tu sei un romantico e anche non avendo ne moglie ne fidanzata ti bruci un paio di 100 € x San Valentino!!
beato te!! che te devo dì???
:) :) :)
Il mio benzinaio a San Valentino era incazzato come una bestia perchè aveva speso 50€ di rose e aveva dovuto aggiungere 15€ per farle portare a 3km da lì !!!!
MADONNA MIA!!!!
75 € in ceri?
HAi fatto questa prosopopea!!!! hai citato La Luxembourg e poi uno stralcio di Erasmo da Rotterdam "quale è la normalità?"
io non volevo offendere nessuno!!!
guarda che io non mi sono mica offeso, figurati, sono anni che frequento i peggiori posti di usenet, questo è un forum di gentlemen (non vorrei dire di damerini), casomai sono stupito.
non sono stupito dal fatto che c'è chi spende zero o chi spende 5000, sono assolutamente sorpreso dal tuo scandalizzarti.
"è da pazzi" perchè tu (voi) non lo faresti, perchè tu (voi) non lo fai?
"non dura", "non ha radici", "non è utile", "troppi soldi"...
in questo forum?
qui, dove ognuno di noi ha speso migliaia (qualcuno decine di migliaia) di euro per autogratificarsi con un giocattolo che "non dura", "non ha radici", "non è utile" e costa sicuramente "troppi soldi"?
secondo me, le motivazioni nella scelta di un dono (per sé o per altri) non ha nulla a che vedere con gli argomenti dei "no rose per s. vale", un regalo si può scegliere in funzione di una infinità di parametri fra i quali, spesso, l'aspetto utilitaristico della cosa è assolutamente assente (non quello economico che invece, imho, è sempre presente).
Si vede che tu sei un romantico e anche non avendo ne moglie ne fidanzata ti bruci un paio di 100 € x San Valentino!!
romantico, a me, non l'aveva mai detto nessuno.
Pier_il_polso
16-02-2006, 20:50
per me farsi spennare è da COJONI!!!!!!
Non lo so; a volte farsi spennare per una cosa che ci piace può essere bello ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |