Visualizza la versione completa : il quest si impacca
ho comperato pochi giorni fa il quest e mi succede che si impacca nella ricezione satelliti . solita schermata ricerca satelliti e mascherina " utilizza in luogo chiuso " . non riesce a ricevere . come mai ? è nuovo !
gracias
p.s. il gps non funziona ma il supporto che ho montato sull'rt è una figata
ho preso un quest 1 solo oggi...
anch'io ho ricevuto lo stesso messaggio.... non ti preoccupare...è normale...
non devi accenderlo dentro casa... ameno che non voglia giocarci..
spegni tutto.. esci in strada....
accendilo.... ed aspetta un paio di minuti....
è un po lento ad acquisire i vari satelliti....
dopo vedrai che funzica.... :lol:
no anche all'esterno non riesce a ricevere i satelliti :mad:
se è nuovo, lui "pensa" di essere a Taiwan e non trova i satelliti.
quando compare la mascherina che non riceve satelliti, utilizza opzione di impostazione manuale della posizione in modo che riesca a trovare satelliti più velocemente.
se è nuovo, lui "pensa" di essere a Taiwan e non trova i satelliti.
quando compare la mascherina che non riceve satelliti, utilizza opzione di impostazione manuale della posizione in modo che riesca a trovare satelliti più velocemente.
Io ho un QUEST 2 alla prima accensione ci e' voluto 20 min.prima di trovare i satelliti e la posizione "CASA".Il tutto rigorosamente all'aperto!!! :sleepy1: :sleepy1:
barbasma
13-02-2006, 23:21
attenzione ai disturbatori...
vicino ad edifici pubblici importanti spesso si perde il segnale...
Io ti consiglierei di fare anche l'update che hanno sistemato un bel pò di bachi
http://www.garmin.com/support/collection.jsp?product=010-00306-00
aggiornamento ad oggi :
su 6 volte che l'ho acceso solamente 1 ha trovato i satelliti .
io lo riporto al venditore
azz è nuovo !
potrebbe essere l'antenna.. fattelo cambiare
toh.. cantina chiusa per lutto? :lol:
MotorEtto
14-02-2006, 19:59
Io ho un QUEST 2 alla prima accensione ci e' voluto 20 min.prima di trovare i satelliti e la posizione "CASA".Il tutto rigorosamente all'aperto!!! :sleepy1: :sleepy1:
Quanto lo hai pagato?
Stesso problema di scarsissima ricezione satelliti.
In assistenza dal 10 gennaio.....ma quando cavolo me lo ridanno? :mad: :mad:
Mmmmhhh...leggendo tutti questi problemini legati al Quest mi par di capire che sia meglio piegare la :arrow: definitivamente sul nuovo 60 csx..li col Sirf il problema di ricezione e velocità acquisizione satelliti dovrebbe essere zero!
Anche perchè del Quest ero propenso verso il 2..ma visto che la memoria è 8 volte l'1 mi sà che è ancora peggio.... :mad: :mad:
Auguri a chi stà imprecando col suo navi..spero risolviate quanto prima i problemini lamentati!
Mmmmhhh...leggendo tutti questi problemini legati al Quest mi par di capire che sia meglio piegare la :arrow: definitivamente sul nuovo 60 csx..li col Sirf il problema di ricezione e velocità acquisizione satelliti dovrebbe essere zero!
Anche perchè del Quest ero propenso verso il 2..ma visto che la memoria è 8 volte l'1 mi sà che è ancora peggio.... :mad: :mad:
Auguri a chi stà imprecando col suo navi..spero risolviate quanto prima i problemini lamentati!
ne ho preso uno ieri...
il mio va benissimo.... bisogna prendere un po' la mano....
certo che se è rotto è tutta una altra cosa.... :mad:
qualche raccomandazione
per prima cosa se lo usi in casa, devi utiklizzarlo in modo "spento" cioè simulazione...
poi quando esci devi accendere il gps... se no non prende mai....
:mad: (dal tasto menu... ti chiede alternativamente a) acquisuisci satelliti
b) utilizza in luogo chiuso...)
poi devi lasciargli qualche attimo per leggere almeno 4/5 satelliti, se no è impreciso (te lo dice lui).... diciamo che ci mette un buon minuto... dipende da dove piazzi il ricevitore e da dove sei (io ero in auto, con gps piazzato male sul cruscotto, in mezzo a tante vizze strette.... piene di balconi, portici etc....
su strada libera funziona meglio ed è più veloce... quando entro nel box mi dice che ha perso i satelliti... :D ovviamente... non è un cellulare... :D :D :D
Kilimanjaro
14-02-2006, 23:09
ma guardate che "utilizza in luogo chiuso" significa che non trasmette!
Beh, casomai non riceve....! :lol:
ne ho preso uno ieri...
il mio va benissimo.... bisogna prendere un po' la mano....
certo che se è rotto è tutta una altra cosa.... :mad:
qualche raccomandazione
per prima cosa se lo usi in casa, devi utiklizzarlo in modo "spento" cioè simulazione...
poi quando esci devi accendere il gps... se no non prende mai....
:mad: (dal tasto menu... ti chiede alternativamente a) acquisuisci satelliti
b) utilizza in luogo chiuso...)
poi devi lasciargli qualche attimo per leggere almeno 4/5 satelliti, se no è impreciso (te lo dice lui).... diciamo che ci mette un buon minuto... dipende da dove piazzi il ricevitore e da dove sei (io ero in auto, con gps piazzato male sul cruscotto, in mezzo a tante vizze strette.... piene di balconi, portici etc....
su strada libera funziona meglio ed è più veloce... quando entro nel box mi dice che ha perso i satelliti... :D ovviamente... non è un cellulare... :D :D :D
Bene..sono contento di leggere che non sono tutti problemi..ma a volte sono solo delle "incomprensioni" con l'oggetto a causa di scarsa confidenza con esso.. ;)
Vedrò di alimentare la :arrow: nei prossimi giorni per capire da che parte mi trascina... :lol: :lol:
Buona navigazione! :D
grazie a tutti per i consigli e scusatemi se rispondo solo adesso ma sono stato all'estero per qualche giorno.
comunque : il garmin non va ( ho provato ancora oggi )
- per berta : mi sa che hai ragione
- per nemo la volpe artica:la mascherina " utilizza in luogo chiso " esce in
automatico quando ricerca i satelliti all'aperto ma non li trova , come ho già
detto
-per MotorEtto : lasciamo perdere !
-per welcome : farò anch'io la stessa fine
-per topcat :fatto tutto questo ma non riceve neanche dopo 30 min all'aperto
vi farò sapere
- per nemo la volpe artica:la mascherina " utilizza in luogo chiso " esce in
automatico quando ricerca i satelliti all'aperto ma non li trova...
Lascio l'ultima parola a chi li ha già maneggiati un pò...(non voglio fare il professore ma solo darti una mano)..però se dici che esce in automatico la dicitura "utilizza in luogo chuso" mi sà che hai lasciato qualche settaggio errato perchè come conferma Nemo in quella modalità non dialoga coi satelliti e quindi ovviamente non può funzionare! Lui (il quest) se è settato in quel modo non è in grado di capire da solo che lo hai portato all'aperto..per cui devi fare in modo che lui vada in modalità operativa..ovvero che sia in grado di ricevere i segnali dei satelliti. Quando è in ricezione quella "mascherina" credo proprio che non debba apparire.
In bocca al lupo...
Globetrotter
21-02-2006, 21:09
Mi spiace per quanti lamentino problemi con il Quest: il mio, finora, non mi ha mai dato problemi (sgratt ... sgratt ...), se non il fatto che durante la prima accensione sta un pochino a diventare "operativo". Poi, nessun problema.
La dicitura "utilizza in luogo chiuso" secondo me appare solamente quando la ricezione satelliti è scarsa oppure nulla. Teniamo presente che, comunque, i satelliti non sono uniformemente distribuiti nel cielo (o perlomeno lo credo), e pertanto ci possono essere delle zone con maggior o minor ricezione. La ricezione risente, altresì, di fogliame ed edifici alti.
Non mi lamento dell'acquisto fatto, anzi ! Spero solo che il 60CSx sia un degno sostituto ... :lol: :lol: :lol:
il mio (preso un mesetto fa qui sul forum) non ha alcun problema .... "utilizza in luogo chiuso" esce solo se lo voglio io premendo il tasto menu .... la ricezione in capo aperto è sempre ottima ... ho solo qualche problemino in auto (Peugeot con il parabrezza schermato) con l'antenna esterna ... sembra come se lui prima tenti di usare la sua poi quando non riceve vada sull'ext ...
per il resto è perfetto per quello che serviva a me ...
naturalmente è aggiornato alle ultime versioni firmware e lingua ...
Lascio l'ultima parola a chi li ha già maneggiati un pò...(non voglio fare il professore ma solo darti una mano)..però se dici che esce in automatico la dicitura "utilizza in luogo chuso" mi sà che hai lasciato qualche settaggio errato perchè come conferma Nemo in quella modalità non dialoga coi satelliti e quindi ovviamente non può funzionare! Lui (il quest) se è settato in quel modo non è in grado di capire da solo che lo hai portato all'aperto..per cui devi fare in modo che lui vada in modalità operativa..ovvero che sia in grado di ricevere i segnali dei satelliti. Quando è in ricezione quella "mascherina" credo proprio che non debba apparire.
In bocca al lupo...
no way
ho provato ad accenderlo più volte tenendolo in mano (neanche in auto )anche in zone senza costruzioni praticamente quasi aperta campagna :
non riceve .
briscola
21-02-2006, 21:54
:confused: :evil4: no way
ho provato ad accenderlo più volte tenendolo in mano (neanche in auto )anche in zone senza costruzioni praticamente quasi aperta campagna :
non riceve .
usa una bella cartina!!! :evil4: :evil4: :evil4:
anch'io ho il Quest 1 addirittura igni tanto si spegne e quando lo riaccendi dà tutto bianco :mad: :mad:
'na chiavica! :confused:
Kilimanjaro
21-02-2006, 22:14
Il mio funziona benissimo. Non ha un ricevitore alla pari dei SiRF Star III ma riceve bene, è abbastanza veloce, in moto è perfetto.
Consiglio per coloro che hanno problemi di ricezione: ritengo che il tallone d'Achille del Quest sia l'antenna a flip. Probabile che il contatto tra il radome ed il corpo dell'apparato sia piuttosto labile (non so se è ottenuto tramite un flat cable o cosa). Io fossi in voi proverei ad accenderlo collegandovi un'antenna esterna. Attenzione a collegarvi antenne "fai da te"! Sul connettore d'antenna MCX è presente una tensione per l'alimentazione del preamplificatore delle antenne esterne, pertanto evitare corti circuiti tra il contatto centrale e l'esterno del connettorino femmina d'antenna.
no way
non riceve .
HAII PROVATO A FARE IL TEST DI ACCENSIONE?
si schiaccia in contemporanea accensione e ok...
fa un breve test delle funzionalità...
se c'è qualcosa che non va te lo dovrebbe segnalare....
Kilimanjaro
22-02-2006, 22:17
Sono le sue giuste?
Nel Quest le batterie di sicuro sono le sue!!!!!!
l'ho riportato oggi dal venditore. non ha potuto fare nulla se non ritirarlo e spedirlo in assistenza .
chissà quando mi verrà ridato :(
a oggi ancora tutto tace !
passato ieri dal venditore ancora niente .
Bah, io ho il mio QUEST da 10 mesi, aggiornato alle ultime versioni di sftw, col city celect 6 (sto aspettando il navigator 8).
L'unica volta che mi ha fatto penare è stata la prima volta che l'ho acceso, che segnava di essere a Taiwan e ci ha messo un pò a capire di essere vicino a Torino.
Per il resto sempre perfetto, addirittura in auto lo uso senza l'antenna esterna (quella del gps V non va bene) xchè non ho ancora comprato l'altra con mcx.
Solo in mezzo ai palazzi alti e fitti di torino mi ha perso un paio di volte il segnale, oltre che nelle gallerie liguri, per il resto una figata davvero!
Unico accorgimento io lo accendo direttamente in auto, sul suo supporto, e ci sta veramente poco a trovare i satelliti (un paio di minuti), ma solo all'accensione, poi in viaggio è una scheggia!
Sarai stato sfortunato e il tuo avrà avuto problemi...però se era nuovo non doveva andare in assistenza, ma dovevano sostituirtelo immediatamente!
Ciaù
Bah, io ho il mio QUEST da 10 mesi, aggiornato alle ultime versioni di sftw, col city celect 6 (sto aspettando il navigator 8).
L'unica volta che mi ha fatto penare è stata la prima volta che l'ho acceso, che segnava di essere a Taiwan e ci ha messo un pò a capire di essere vicino a Torino.
Per il resto sempre perfetto, addirittura in auto lo uso senza l'antenna esterna (quella del gps V non va bene) xchè non ho ancora comprato l'altra con mcx.
Solo in mezzo ai palazzi alti e fitti di torino mi ha perso un paio di volte il segnale, oltre che nelle gallerie liguri, per il resto una figata davvero!
Unico accorgimento io lo accendo direttamente in auto, sul suo supporto, e ci sta veramente poco a trovare i satelliti (un paio di minuti), ma solo all'accensione, poi in viaggio è una scheggia!
Sarai stato sfortunato e il tuo avrà avuto problemi...però se era nuovo non doveva andare in assistenza, ma dovevano sostituirtelo immediatamente!
Ciaù
quoto 100%
idem come sopra anches se sono da un mesetto.... :D :!: :arrow:
sono passato oggi dal venditore : sostituito con uno nuovo di pacca !
come mai però non è arrivato con la city navigator 8 ? ha ancora la 6
sono passato oggi dal venditore : sostituito con uno nuovo di pacca !
come mai però non è arrivato con la city navigator 8 ? ha ancora la 6
Beh, penso che tu possa essere contento e ti auguro di iniziare ad apprezzare l'ottimo gps che è!
Per la cartografia non penso in italia ce ne siano già con la 8...deve arrivare a giorni alla Synergy...ma tanto ci vuole veramente poco a risolvere...però almeno la 7 doveva esserci...magari era in qualche magazzino da un pò..il mio l'ho comprato a maggio 2005 ed aveva la v6
Ciaù
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |