Visualizza la versione completa : Restituzione acquisti (caschi)
Chi mi puo' illuminare? E' vero che se compro un casco e se mi accorgo che non mi piaceva ho qualche giorno per restituirlo? Anche se l'ho usato? Se si quanti giorni?
Non che abbia comprato un casco, pero' volevo sapere in caso?
Me lo chiedevo anche perche' uno dei problemi di un casco e' ceh nno sai veramente com'e' fino a quando no lo provi in moto e putroppo i comemrcianti non e' che te lo facciano provare.
Ci sono commercianti che te lo fanno provare... cambia rivenditore
Mi sembra che da Pogliani ci sia proprio un cartello che dice che si può cambiare il casco purchè non venga restituito sporco (capelli, etc...)
Credo che qualsiasi negoziante ti possa cambiare il casco, purchè tu lo faccia nel più breve tempo possibile.
Quoto Muttley, se un commerciante non ti fa prvare il casco, cambia commerciante! Capisco un paio di mutande, ma un casco se non lo provo non lo compro, è una questione di sicurezza! :(
Se non ricordo male un vero e proprio diritto di restituire il bene esiste solo negli acquisti a distanza (cataloghi, internet,etc.).
Negli altri casi conviene davvero comperare solo dove ti fanno provare l'oggetto o dove il negoziante é d'accordo su un eventuale cambio.
giacomobiella
14-02-2006, 08:34
Il diritto di recesso, se non sbaglio, deve essere esercitato entro 7 gg dall'acquisto.
ciao
Il problema del casco e' che tutti te lo fanno provare in negozio, ma la riprova vera ce l'hai solo quando ci vai in moto. Secondo voi esiste qualcuno che vi fa andare a provare il casco in mot0?
Comuqnue pensavo che ci fosse diritto di restituzione della merce in 7 giorni.
Alessiol
15-02-2006, 17:52
Se lo hai comprato per corrispondenza o internet hai 8 gg di tempo anche se solo non ti piace. Altrimenti per la sostituzione o rimborso il prodotto deve essere "non conforme" (legge 24/2002), cioè deve avere quelcosa che non va (deve essere guasto ovvero basta anche una fesseria tipo una descrizione che non risponde alla realtà, ecc.).
Resto a disposizione per altri dettagli.
Ciao.
io ho preso sabato un casco arai condor, dopo un ora che lo indosso non resisto piu x il dolore che mi causa alla cartilagine dell'orecchio al momento in negozio non dava fastido, (poi è rumorosissimo), ho chiamato il negoziante, ma mi ha risposto che...ormai lo avevo preso... :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |