PDA

Visualizza la versione completa : Mi cambiano il cardano del 1200!

aibalit
13-02-2006, 13:06
Il mio cardano faceva dei rumorini strani da tempo. Nelle curve a sx sentivo un bel clock clock clock e andando normalmente dritto era come se avesse la sabbia dentro, e cioè faceva un bel crick crick crik ritmato.
Al tagliando dei 20000 lo dico e quando ritiro al moto mi dicono che hanno controllato e che tutto è ok.
Siccome il rumore continua, stà arrivando la bella stagione (ottimista?) e tra 3 mesi scade la garanzia ho preso un'appuntamento per oggi solo per la questione cardano rumoroso.
Dovevo ritirare la moto stasera ma mi ha appena chiamato il mitico Enzo che mi racconta che devono cambiare tutto il cardano perchè hanno preso un minimo di gioco gli ingranaggi della coppia conica, compresa la sede solidale con il cardano e che quindi cambiano tutto, e non solo la flangia.
Il pezzo arriva domattina e la moto sarà pronta a metà mattina.

Lo dicevo io che c'era un rumorino………… :D :D

pepot
13-02-2006, 13:35
2004 la tua vero ???

aibalit
13-02-2006, 13:37
2004 la tua vero ???

Si, giugno 2004

Charly
13-02-2006, 13:44
Tutto bene quelle che finisce bene.

pepot
13-02-2006, 14:13
Si, giugno 2004
per fortuma è uscito adesso........................ :confused:
pochi mesi e rischiavi di dover pagare tutto

barbasma
13-02-2006, 14:28
beh dai... :lol: :lol: :lol: :lol:

aibalit
13-02-2006, 14:52
per fortuma è uscito adesso........................ :confused:
pochi mesi e rischiavi di dover pagare tutto

e appunto ho affrontato il problema con qualche mese d'anticipo :lol: :lol: :lol:

tartuga
13-02-2006, 15:06
questa storia dei cardani difettosi comincia a preoccuparmi (sgrat)
Ricordo di un post con i numeri di telaio incriminati, ma non riesco più a trovarlo.
C'è qualcuno che ricorda qualcosa in proposito?
La garanzia sulla moto è 24 mesi o sbaglio?
Grazie ;)

Iena
13-02-2006, 15:18
fortunato ;) eri quasi fuori tempo massimo, comunque strano che si sia manifestato così tardi, al mio GS sostituito tutto a 12.500 km.

barbasma
13-02-2006, 15:19
chi ha dei dubbi... venga a smaialare... così se deve rompersi... :lol:

aibalit
13-02-2006, 15:53
fortunato ;) eri quasi fuori tempo massimo, comunque strano che si sia manifestato così tardi, al mio GS sostituito tutto a 12.500 km.

Si ma verso i 6000 km avevo già cambiato al flangia, giusto dopo aver fatto la Via del sale!!
Faccio la collezione!!

Ma poi suii pezzi sostituiti 12 o 24 mesi di garanzia?
Non vorrei dover cambiare tutto ogni due anni.

aibalit
13-02-2006, 15:54
chi ha dei dubbi... venga a smaialare... così se deve rompersi... :lol:

Concordo!!!

cit
13-02-2006, 16:32
Ma poi suii pezzi sostituiti 12 o 24 mesi di garanzia?

VENTIQUATTRO !

miglio
13-02-2006, 17:11
mi state facendo agitare... tra 4 mesi mi scade e sono a 16 mila km... :( :confused:

Her
13-02-2006, 17:32
mi state facendo agitare... tra 4 mesi mi scade e sono a 16 mila km... :( :confused:
Se l'ispettore BMW riconosce un difetto d' origine, te lo cambiano anche a garanzia scaduta. Già successo.

marcoexa
13-02-2006, 17:33
Il mio cardano faceva dei rumorini strani da tempo. Nelle curve a sx sentivo un bel clock clock clock e andando normalmente dritto era come se avesse la sabbia dentro, e cioè faceva un bel crick crick crik ritmato.
Al tagliando dei 20000 lo dico e quando ritiro al moto mi dicono che hanno controllato e che tutto è ok.
Siccome il rumore continua, stà arrivando la bella stagione (ottimista?) e tra 3 mesi scade la garanzia ho preso un'appuntamento per oggi solo per la questione cardano rumoroso.
Dovevo ritirare la moto stasera ma mi ha appena chiamato il mitico Enzo che mi racconta che devono cambiare tutto il cardano perchè hanno preso un minimo di gioco gli ingranaggi della coppia conica, compresa la sede solidale con il cardano e che quindi cambiano tutto, e non solo la flangia.

cpn tutti sti rumori eri seduto su una maracas altro che mukka eh eh!

Bmwgsgio
13-02-2006, 17:33

Hee, le moto di plastica..... :(

gio ;)

snella
13-02-2006, 17:51

Anche a me scade fra 3, ed io ho deciso di cambiarla. Lo faccio a malincuore, ma io non ho cambiato solo la coppia conica in garanzia....
Per reggere, la plasticosa ha retto bene (anche alle smaialate!!), ma mi sembra più saggio investire ora 2\3mila euri per prenderne un'altra (rossa :) e senza abs) che lasciare al buon cuore di mamma Bmw la valutazione di un extra-garanzia su una prossima (magari grave) avaria.

Il mio cardano si è "manifestato" ad agosto 2004!!!!!

Questa è solo la mia valutazione. :)

pepot
13-02-2006, 17:57
Anche a me scade fra 3, ed io ho deciso di cambiarla. Lo faccio a malincuore, ma io non ho cambiato solo la coppia conica in garanzia....
Per reggere, la plasticosa ha retto bene (anche alle smaialate!!), ma mi sembra più saggio investire ora 2\3mila euri per prenderne un'altra (rossa :) e senza abs) che lasciare al buon cuore di mamma Bmw la valutazione di un extra-garanzia su una prossima (magari grave) avaria.

Il mio cardano si è "manifestato" ad agosto 2004!!!!!

Questa è solo la mia valutazione. :)
allora avrai la moto nuova prima di 4 mesi..............
:lol: :lol: :lol: :lol:

snella
13-02-2006, 18:15
allora avrai la moto nuova prima di 4 mesi..............
:lol: :lol: :lol: :lol:

In verità ci devo "incastrare" una toccata in Africa (Tunisia o Libia boh!!)...poi si cambia...

Riccardo
13-02-2006, 19:16
VENTIQUATTRO !

Se li paghi, altrimenti rimane la garanzia residua.

Viggen
13-02-2006, 19:25
Ho visto sul manuale d'officina del Ks che non ci sono le istruzioni per aprire la scatola della coppia conica (con mia grande rabbia, perchè volevo vedre come kakkio avevano messo i cuscinetti).
Evidentemente gli costa meno sostituire tutto il pezzo, mandandolo a revisione in fabbrica. Chissà se succede fuori garanzia, quanto costerà...
Spero non facciano pagare tutto l'accrocchio come nuovo!!!

Motorrad56
13-02-2006, 20:20
Beh!! In effetti le 1200 gs prime serie qualche piccolo problema l'hanno avuto!!

the_one
13-02-2006, 21:08
belin......

attiliocasati
13-02-2006, 22:39
Aibalit,se ricordi abbiamo ritirato il gs negli stessi giorni!A me hanno cambiato la coppia conica nello scorso giugno quando avevo circa 24000 km.
Stessi rumori avvisati da te.
Ora ne ho 34000 e tutto è ok
Ciao!

Smarf
13-02-2006, 22:57
quando la ritiri controlla che il bullone che tiene il cardano sia ben stretto e avvitato con il frena filetti!

aibalit
14-02-2006, 01:54
Aibalit,se ricordi abbiamo ritirato il gs negli stessi giorni!A me hanno cambiato la coppia conica nello scorso giugno quando avevo circa 24000 km.
Stessi rumori avvisati da te.
Ora ne ho 34000 e tutto è ok
Ciao!

Beato te che hai potuto fare un pò di km!
Io con moglie e oramai tre figli sono un poco frenato :(

La mia ora ne ha 21500.

Che altre grane hai avuto, se ne hai avute?

aibalit
14-02-2006, 01:55
quando la ritiri controlla che il bullone che tiene il cardano sia ben stretto e avvitato con il frena filetti!

Dimmi bene quale bullone devo controllare!

aibalit
14-02-2006, 01:56

Ecco, stò fatto l'ho sentito anche io! :( :(
Domani mi informo per bene.

maidiremai
14-02-2006, 08:26
Bè, io ci stò provando a metterla sotto pressione....
ma lei....., niente!!!
maialate, impennate, viaggi allegri su strada...
...non ho mai guardato neanche il livello dell'olio.....

.... sono 27.000 e continua a funzionare perfettamente.

Ma quando me la compro stà HP2 se il 1200 và bene??????

barbasma
14-02-2006, 08:27
non preoccuparti... in base alla legge di murphy...

il cardano si rompe sempre quando meno te lo aspetti... :lol: facendo asfalto... un bel viaggio in norvegia... :lol:

snella
14-02-2006, 08:58

Giustissimo, controlla!!!!

un ex tk
14-02-2006, 09:02

il cardano si rompe sempre quando meno te lo aspetti... :lol: facendo asfalto... un bel viaggio in norvegia... :lol:
Proporrò alla BMW Italia di passarti qualche bustarella....per parlarne un po' meglio.
In alternativa una assunzione in KTM.

Scherzo naturalmente...Comunque ho visto da vicino qualche KTM, esteticamente non mi piacciono proprio , ma devo dire che la componentistica e la cura di molti particolari sono di altissimo livello. Meglio di BMW.
Leggendo lre prove, tutti ne parlano bene....

Però dai, questo accanimento contro l'affidabilità delle BMW mi sembra quasi una vendetta del marito separato dalla moglie....

Davide
14-02-2006, 09:04
Che bello spendere tanti soldi per avere in cambio solo dei problemi.............

maidiremai
14-02-2006, 09:07
Proporrò alla BMW Italia di passarti qualche bustarella....per parlarne un po' meglio.
In alternativa una assunzione in KTM.

Scherzo naturalmente...Comunque ho visto da vicino qualche KTM, esteticamente non mi piacciono proprio , ma devo dire che la componentistica e la cura di molti particolari sono di altissimo livello. Meglio di BMW.
Leggendo lre prove, tutti ne parlano bene....

Però dai, questo accanimento contro l'affidabilità delle BMW mi sembra quasi una vendetta del marito separato dalla moglie....

Matteo parla per esperienza personale...... :mad: :mad: :mad:
Stavolta è innocente!!! :lol: :lol: :lol:

barbasma
14-02-2006, 09:28
partiti per andare a caponord...

il primo giorno il GS1150 di POLI spacca il cuscinetto dell'albero primario...

al ritorno cuscinetto della coppia conica posteriore...

meno male che è un meccanico e abbiamo trovato i ricambi sennò viaggio rovinato...

e non enumero gli esempi di amici qui sul forum che hanno tritato i cuscinetti della trasmissione...

;) ;) ;)

non è accanimento... è capire che le moto AFFIDABILI al 100% non esistono... e avere la garanzia non salva comunque un viaggio rovinato...

attiliocasati
14-02-2006, 14:29
Beato te che hai potuto fare un pò di km!
Io con moglie e oramai tre figli sono un poco frenato :(

La mia ora ne ha 21500.

Che altre grane hai avuto, se ne hai avute?
No ,tutto ok dopo la sostituzione del cardano

Smarf
14-02-2006, 16:37
è il numero 12
http://www.spaziomotogiro.org/public/users/smarf/0001cardano5137.png

Smarf
14-02-2006, 17:29
e lo trovi qui
http://www.spaziomotogiro.org/public/users/smarf/0001r1200gs-cardano.JPG

cit
14-02-2006, 19:28

Informati meglio !

Se due giorni prima che ti scada la garanzia, ti sostituiscono il cambio, di quanto è la garanzia residua ?

E poi cosa significa "se li paghi" ?
Da quando in qua si pagano gli interventi in garanzia ?
:(

Skep
14-02-2006, 19:29
e lo trovi qui
http://www.spaziomotogiro.org/public/users/smarf/0001r1200gs-cardano.JPG

e io che ho i cerchi a raggi???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:ctf2: :ctf2: :ctf2: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Gioxx
14-02-2006, 19:36
Quelle con i cerchi a raggi hanno la catena.....no te te se incort!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Huey
14-02-2006, 19:40

Ah...per me sei scemo e non capisci un *****...... :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
14-02-2006, 20:16

.. invece il KTM .. di fronte al concessionario .. non in Africa!! :lol: :lol: :lol: Murphy vale x tutto e tutti!!
:wave::wave:

gigione39
14-02-2006, 20:55
a me il cardano lo hanno sostituito a 15000 km e come dice SMARF FATTI STRINGERE BENE IL BULLONE CHE REGGE IL CARDANO CHE IO QUASI LO PERDEVO IL BULLONE IL N° 12 DELLA FOTO

Smarf
14-02-2006, 23:18
a me il cardano lo hanno sostituito a 15000 km e come dice SMARF FATTI STRINGERE BENE IL BULLONE CHE REGGE IL CARDANO CHE IO QUASI LO PERDEVO IL BULLONE IL N° 12 DELLA FOTO
non lo sapessi... :mad:

Smarf
14-02-2006, 23:21

smonta un paio di raggi :lol:

Skep
15-02-2006, 00:06
smonta un paio di raggi :lol:
:violent2: ...sono giusto giusto quei 2 li davanti a dar fastidio??? :rolleyes:

Smarf
15-02-2006, 00:14