Entra

Visualizza la versione completa : Giacche invernali: che dite di questa

Tedescone
13-02-2006, 11:21
A vederla sembra massiccia: Gore-tex + pelle. XCR che significa? E sempre una lavorazione a "laminato" come la Armacor di BMW?

Il parere del "guru" Barbasma è ovviamente ben accettohttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/icon_wink.gif

Mi stava venendo una mezza idea di farmi una bella giacca in Gorte-Tex: ho provato ovviamente la Gator che mi è piciuta molto perche prendendo mezza misura in meno mi sta addosso come una corazza: ottima sensazione di protezione (io sono 190 cm per 90 Kg e ho provato una 52).

La IXS mi d però una bella senzazione massiccia ma non l'ho ancora provata.
Qualcuno l'ha provata?
Pareri anche da chi l'ha solo vista!

aibalit
13-02-2006, 11:36
A vederla sembra massiccia: Gore-tex + pelle. XCR che significa? E sempre una lavorazione a "laminato" come la Armacor di BMW?

Il parere del "guru" Barbasma è ovviamente ben accettohttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/icon_wink.gif

Mi stava venendo una mezza idea di farmi una bella giacca in Gorte-Tex: ho provato ovviamente la Gator che mi è piciuta molto perche prendendo mezza misura in meno mi sta addosso come una corazza: ottima sensazione di protezione (io sono 190 cm per 90 Kg e ho provato una 52).

La IXS mi d però una bella senzazione massiccia ma non l'ho ancora provata.
Qualcuno l'ha provata?
Pareri anche da chi l'ha solo vista!

XCR è l'ultimo prodotto Gore-Tex: promette di essere più traspirante

enzy
13-02-2006, 11:39
XCR sta per... Extra Comfortable....ecc. ecc.
In pratica e' un Gore Tex piu' traspirante rispetto agli altri, anzi forse il piu' traspirante anche se mi sembra di ricordare che e' un pelino meno impermeabile.
Io ho una giacca da montagna in Gore-Tex XCR e non e' mai passato un goccio d'acqua.
Ciao

Muttley
13-02-2006, 11:42
La cosa notevole è l'imbottitura interna staccabile in PCM...

barbasma
13-02-2006, 11:45
mi sembra che qualcuno qui sul forum abbia una giacca IXS...

a me pare ottima... ma non costa poco... dati i materiali...

Tedescone
13-02-2006, 12:12
La cosa notevole è l'imbottitura interna staccabile in PCM...

Non conosco nemmeno questa sigla http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/confused5.gif

me pare ottima... ma non costa poco... dati i materiali...
Dici che i materiali sono scadenti? Cmq mi sembra che con i prezzi siamo allineati alla Gator, forse anche qualcosina in meno...
Non saprei scegliere tra le due.

Muttley
13-02-2006, 12:18
Il PCM è un materiale particolare che a seconda della temperatura corporea diviene + o - traspirante mantenendo inalerato il microclima interno. E' quello con cui è fatta anche la Climacomfort della BMW.

Barba ma da quando in qua la roba ben fatta la regalano???? A volte me fai morì...

barbasma
13-02-2006, 12:23
nessuno regala nulla... ;) e ci mancherebbe altro...

era solo per inquadrare il budget di quella giacca... siamo sui prezzi della streetguard...

Muttley
13-02-2006, 12:28
Meno Matteo meno, costa quanto la Gator Dainese ma a mio parere è fatta meglio ed è molto calda.

MrTiger
13-02-2006, 13:40
Un paio di anni fa il top di gamma di ixs veniva circa 800€, e dubito che questa costerà meno.
Cmq bel prodotto davvero.
Dainese per i mie gusti , per quello che offre fa pagare troppo.
Per dire le talgie conformate in germania esistono da anni.

barbasma
13-02-2006, 13:50
la GATOR io la pago molto meno di quello che si pensi..

dubito che la IXS costi meno di 500 euro... ;)