PDA

Visualizza la versione completa : R1200gs: ritirata!!!! impressioni primi 560 km

romargi
13-02-2006, 10:42
Finalmente sabato alle ore 12:00 ho ritirato la moto nuova.... :D :D :D :D

Anche se le temparature non erano proprio primaverili, tra sabato pomeriggio e domenica sono riuscito a percorrere i miei primi 560 km!!! :cool:
Tutti di pura goduria.
Sabato pomeriggio breve giretto nei dintorni e domenica giretto al mare.
Andata langhe e cadibona ad andatura decisamente bradiba complici le strade ancora molto scivolose ed il rodaggio.
Poi aurelia da savona ad imperia e ritorno dal colle di Nava. sull'aurelia e nel versante ligure del nava le strada erano invece belline.... ho avuto modo di provare qualche curvetta più decisa. Sul nava mi è dispiaciuto parecchio essere ancora in rodaggio perchè la strada (condizioni ottime) invitava parecchio....

di seguito le prime impressioni:

Pro:
- non pensavo fosse così maneggevole. è veramente una bici e da subito molta confidenza.
- guida e stabilità: temevo peggio.... in molti lamentavano lo scarso feeling con l'avantreno non più su un binario. io mi sono trovato benissimo. la guida è ottima, dà subito molta confidenza ed infonde una piacevole sensazione di sicurezza. sembra di averla guidata da sempre. Probabilmente arrivando da una moto un po' più impegnativa quale il K1200 ho provato questa piacevole sensazione ma a me sembra realmente molto fruibile.
- protezione aerodinamica cupolino. La trovo ottima. Non ho mai superato i 120 km/h (rodaggio.... :mad: ) ma, pur avendo il cupolino al minimo, non ho lamentato nessuna criticità nè tantomento gli spifferi che inducevano qualcuno a sostituire il cupolino. Anche qui forse ero abituato al K che aveva nella protezione del cupolino uno dei pochi difetti (ma solo sopra i 160).
- tiro del motore: niente da dire. eccellente. E dire che sono arrivato solo a 4.000 giri (tranne qualche timida puntata a 4.500 qualche volta). Anche in due basta prire un po' di più e la ruota sembra collegata all'acceleratore. Ti tira leteralmente via. Non vedo l'ora di terminare il rodaggio per vedere cosa accadeoltre i 4.500 :eek:
- vibrazioni: anche qui temevo peggio, specilamente abituato al K1200 che non vibrava per niente. Fino ai 4.500 praticamente non vibra...mi ha sorpreso anche da questo punto di vista. Chissà oltre tale regime...

ed infine.... lasta but not least: I CONSUMI!!!!!!!

- NON CONSUMA NIENTE!!!!! vabbè, merito dell'andatura bradiposa ma la riserva mi è entrata (partenza con serbatoio bello pieno per il calcolo dei consumi) dopo 315 km!!! E ne segnava ancora 76 di autonomia residua (probabilmente dato non attendibile). Mi avevano detto che consumava poco ma non credevo coì poco....

Quanche contro:
- protezione gambe: con il clima rigido e prossimo allo zero ho notato che le gambe non sono protettissime, specialmente in zona bacino.
- dopo circa 6 ore in sella la posizione di guida mi indolenzisce un pochino in fondo schiena. male al culo per intenderci. ma questo lo sapevo. la stradale affatica i polsi. l'enduro il sedere ;)

Ed ora un unico dubbio:
E' normale che, ACCENDENDO LA MOTO, nel momento in cui si accende il motorino, si accenda la luce rossa della batteria (display multifunzione) per poi spegnersi 2-3 secondi dopo l'avviamento?

Grazie per l'info.

Ed ora qualche fotina....

http://img223.imageshack.us/img223/7827/img01632aw.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/3291/img01749ul.jpg

pepot
13-02-2006, 10:45
Ed ora un unico dubbio:
E' normale che, ACCENDENDO LA MOTO, nel momento in cui si accende il motorino, si accenda la luce rossa della batteria (display multifunzione) per poi spegnersi 2-3 secondi dopo l'avviamento?

tutto normale ;)
complimenti ;)

romargi
13-02-2006, 10:48
tutto normale ;)
complimenti ;)

Grazie per il chiarimento del piccolo dubbio (meglio così!) e per i complimenti....

PS:non vedo l'ora che arrivi il we per un altro giretto.... :cool:

DavAdv
13-02-2006, 10:51
Complimenti per la "motina" ...........

:lol:

romargi
13-02-2006, 10:58
Dimenticavo: un ringraziamento particolare a Magz per essere passato a predermi ed avermi accompagnato a ritirare la bimba....

Bobbe
13-02-2006, 11:05
Eri più bello sul k 1200 rs..... ;) ;) ;)

SirAndrew
13-02-2006, 11:16
Anche io l'ho ritarata di recente..e devo dire che condivido appieno le tue impressioni.

Arrivando dal F650 ero un po' intimorito dal peso, dall'ingombro e dai cavalli....ma appena salito e dato un filo di gas tutto dimenticato.

La facilità (almeno nella guida rilassata causa rodaggio) è la qualità che più mi ha soddisfatto ...a parte la bellezza intrinseca del mezzo.

AleConGS
13-02-2006, 11:19
Bella lì, ottimo acquisto!! :D :D

Magz
13-02-2006, 13:54
beh è stato un piacere accompagnarti a ritirare la bambina.... :D ;)

plissken
13-02-2006, 13:55
Complimenti.... continua così ;) ;)

un ex tk
13-02-2006, 14:02
Complimenti....

GS da 12.000 Km. stesse impressioni....

Divertitti un po' a tarare le sospensioni....trova il tuo equilibrio, sperando che non ti assalga il dubbio che montando WP o i gialloni, potresti andare moooolto meglio.

Per la sella ho rimediato sostituendola con la Wunderlich....

Buon divertimento....
S: come si dice? Allevatori di scimmie?:arrow:

dpelago
13-02-2006, 14:07
Complimentissssimi :D :D :D

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

marcoexa
13-02-2006, 14:09
complimenti bellissima!

romargi
13-02-2006, 14:10
sperando che non ti assalga il dubbio che montando WP o i gialloni, potresti andare moooolto meglio.

i gialloni li avevo anche sul K... quindi nessun dubbio ma solo certezze! ;)
I gialloni li ho venduti ma i soldi sono già accantoni per il futuro. Ora me la godo così ma prima o poi.... le molle gialle sono già previste!

Per la sella ho rimediato sostituendola con la Wunderlich....

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui invece potevi stare zitto..... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ti prego dimmi che la sella fa schifo..... questo non dovevi dirlo! :lol:

fabsalem
13-02-2006, 14:15
Evvai!!!!! Bella Rossa!! :D :D :D
Riesci a fare una foto posteriore, perche ti spiego ho la stessa borsetta TT ed a differenza di come vedo in foto la mia pende al centro, sul catalogo resta alta. :mad:
Saluti e buona strada!!

Gioxx
13-02-2006, 14:47
Ma scusa hai lasciato un krs per il gs???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ZAGOR
13-02-2006, 14:55
Complimenti!!! stesse impressioni....vedrai dopo i 4500 giri!!! :eek:

un ex tk
13-02-2006, 15:04
i gialloni li avevo anche sul K... quindi nessun dubbio ma solo certezze! ;)
I gialloni li ho venduti ma i soldi sono già accantoni per il futuro. Ora me la godo così ma prima o poi.... le molle gialle sono già previste!

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui invece potevi stare zitto..... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ti prego dimmi che la sella fa schifo..... questo non dovevi dirlo! :lol:
E' vero....l'ho montata e tolta subito.....è talmente scomoda che dopo 300 Km ti devi far visitare....

Contento?

frankie
13-02-2006, 15:15
hai preso proprio una bella moto, complimenti!

romargi
13-02-2006, 16:07
E' vero....l'ho montata e tolta subito.....è talmente scomoda che dopo 300 Km ti devi far visitare....

Contento?

così va meglio.... :lol: :lol: :lol:

meno male che non va bene perchè è da un po' che "punto" la sella TT... non vorrei alimentare una nuova scimmia!

romargi
13-02-2006, 16:09
Ma scusa hai lasciato un krs per il gs???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

eh.. si! lo ammetto :cool:

il K-RS rimane probabilmente la miglior moto che abbia mai avuto con la quale ho fatto grandi viaggi con soddisfazione. :cool:

Questa, almeno per ora (sgratt....sgratt) , non delude le aspettative! Speriamo sia pure meglio! ;)

SAXEN77
13-02-2006, 16:23
Grande!!! Hai appena compratol mio sogno!!!
Per ora giro con un Ninja, ma devo dire che non è molto adeguata x la mia voglia di viaggiare! Anche se mi ha portato in giro x Corsica, Sardegna, Svizzera e Toscana!!!

Forse è il caso di cambiare :confused:

jokerjoe
13-02-2006, 16:34
MADDAI !!!
Ce l'hai fatta, a vendere il K??
Ti avevo perso di vista (è già da un po' che non bazzico sul forumme... :mad: )

COMPLIMENTONI !!!

Bel colore !!

(magari vengo a provare anche questa ... :lol: :lol: :lol: )

Ciao - buona strada (tra qualche giorno riprenderò anch'io alla grande :D :D :D :D )

lucianoerre
13-02-2006, 17:28
complimenti e buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D

pepot
13-02-2006, 17:33
Non ti preoccupare della sella!! Ti garantisco che col tempo si ammorbidisce. Io all'inizio ero quasi disperato :mad: :mad: ed arrivavo col cul@ dolorante!! :mad: :mad: Poi con il tempo e con l'uso la sella si è ammorbidita ed ora è confortevolissima!! :eek: :eek: :D :D
è più PROBABILE CHE SIA STATO IL TUO CULO A FARE IL CALLO..................
:lol: :lol: :lol: :lol:

un ex tk
13-02-2006, 17:39
è più PROBABILE CHE SIA STATO IL TUO CULO A FARE IL CALLO..................
:lol: :lol: :lol: :lol:
Concordo al 100%....a me in un anno non mi si era ammorbidito nulla.

Se deve essere sincero, il prolema è proprio che si schiaccia dopo 1/2 ceh ci sei sopra, ci si appoggia in modo precario su pochi punti e questo indolenzisce e addormenta bacino e gambe.

Poi..ognuno ha il suo culo....ci mancherebbe altro!

gigiroli
13-02-2006, 18:30
complimenti che bella
tra un po dovrebbe arrivare la mia
consegna 8° settimana
febbraio
io arrivo dal transalp
e sentire le tue impressioni mi galvanizza ancora di più
grazie ciao

spigno
13-02-2006, 18:43
Complimenti, bella moto e buoni kilometri :lol: :lol: :lol:

pepot
13-02-2006, 19:05
s'tardooooooo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ieri a pranzo non ti ho più visto! che fine hai fatto?? :)
siamo andati via in 4-5
dovevo essere a pranzo dai miei genitori perchè era il compleanno di mio padre :lol:

Boxer
13-02-2006, 19:19
Complimentoni!!!
Ottimo acquisto...
Salutoni.
Boxer

fabsalem
13-02-2006, 19:53
così va meglio.... :lol: :lol: :lol:

meno male che non va bene perchè è da un po' che "punto" la sella TT... non vorrei alimentare una nuova scimmia!
e fai bene è meno cedevole dell'originale e si raccorda bene con il serbatoio etc etc.

Motorrad56
13-02-2006, 20:19
Complimenti!!!
Chissà quanti stanno sbavando per averne una!!!!

Dinamite
13-02-2006, 20:33
Ti invidio un pò, per me ancora una ventina di giorni :mad: :lol:

romargi
13-02-2006, 20:53
Ti invidio un pò, per me ancora una ventina di giorni :mad: :lol:

Tranquillo... i giorni vedrai che passeranno in fretta... pazienta ancora un po'!

Io invece invidio te! Purtroppo la temperatura è polare e le strade sono ancora molto sporche: adesso che mi è arrivata sono COSTRETTO ad usarla con queste condizioni proibitive.... è un vero sforzo! :lol: :lol: :lol:
solo domenica quasi 400 km con, al mattino, temperature prossime allo zero!
E dire che grandi giri in inverno non li ho MAI fatti perchè normalmente vado a sciare ma ora:

- Sestriere è off limits causa olimpiadi
- La moto purtroppo è arrivata prima

... capirai anche tu che la DEVO USARE per forza! Altrimenti la batteria si scarica.... :lol: :lol: :lol:

Kilimanjaro
13-02-2006, 22:47
Complimenti per la mukka nuova!

Michele
14-02-2006, 08:38
Finalmente sabato alle ore 12:00 ho ritirato la moto nuova.... :D :D :D :D

Anche se le temparature non erano proprio primaverili, tra sabato pomeriggio e domenica sono riuscito a percorrere i miei primi 560 km!!! :cool:
Tutti di pura goduria.
Sabato pomeriggio breve giretto nei dintorni e domenica giretto al mare.
Andata langhe e cadibona ad andatura decisamente bradiba complici le strade ancora molto scivolose ed il rodaggio.
Poi aurelia da savona ad imperia e ritorno dal colle di Nava. sull'aurelia e nel versante ligure del nava le strada erano invece belline.... ho avuto modo di provare qualche curvetta più decisa. Sul nava mi è dispiaciuto parecchio essere ancora in rodaggio perchè la strada (condizioni ottime) invitava parecchio....

di seguito le prime impressioni:

Pro:
- non pensavo fosse così maneggevole. è veramente una bici e da subito molta confidenza.
- guida e stabilità: temevo peggio.... in molti lamentavano lo scarso feeling con l'avantreno non più su un binario. io mi sono trovato benissimo. la guida è ottima, dà subito molta confidenza ed infonde una piacevole sensazione di sicurezza. sembra di averla guidata da sempre. Probabilmente arrivando da una moto un po' più impegnativa quale il K1200 ho provato questa piacevole sensazione ma a me sembra realmente molto fruibile.
- protezione aerodinamica cupolino. La trovo ottima. Non ho mai superato i 120 km/h (rodaggio.... :mad: ) ma, pur avendo il cupolino al minimo, non ho lamentato nessuna criticità nè tantomento gli spifferi che inducevano qualcuno a sostituire il cupolino. Anche qui forse ero abituato al K che aveva nella protezione del cupolino uno dei pochi difetti (ma solo sopra i 160).
- tiro del motore: niente da dire. eccellente. E dire che sono arrivato solo a 4.000 giri (tranne qualche timida puntata a 4.500 qualche volta). Anche in due basta prire un po' di più e la ruota sembra collegata all'acceleratore. Ti tira leteralmente via. Non vedo l'ora di terminare il rodaggio per vedere cosa accadeoltre i 4.500 :eek:
- vibrazioni: anche qui temevo peggio, specilamente abituato al K1200 che non vibrava per niente. Fino ai 4.500 praticamente non vibra...mi ha sorpreso anche da questo punto di vista. Chissà oltre tale regime...

ed infine.... lasta but not least: I CONSUMI!!!!!!!

- NON CONSUMA NIENTE!!!!! vabbè, merito dell'andatura bradiposa ma la riserva mi è entrata (partenza con serbatoio bello pieno per il calcolo dei consumi) dopo 315 km!!! E ne segnava ancora 76 di autonomia residua (probabilmente dato non attendibile). Mi avevano detto che consumava poco ma non credevo coì poco....

Quanche contro:
- protezione gambe: con il clima rigido e prossimo allo zero ho notato che le gambe non sono protettissime, specialmente in zona bacino.
- dopo circa 6 ore in sella la posizione di guida mi indolenzisce un pochino in fondo schiena. male al culo per intenderci. ma questo lo sapevo. la stradale affatica i polsi. l'enduro il sedere ;)

Ed ora un unico dubbio:

Grazie per l'info.

Ed ora qualche fotina....

http://img223.imageshack.us/img223/7827/img01632aw.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/3291/img01749ul.jpg
Grazie!! per questo messaggio.
Dopo tante cattive notizie sul GS lette qui e la' nel forum ecco un po' di luce.
Ho acquistato il GS e mi sentivo opresso e pieno di dubbi.
Ora mi sento più tranquillo
Buona strada!!

Davide
14-02-2006, 09:06
Complimenti !!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

No GS non PARTI !!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: