Entra

Visualizza la versione completa : volevo una K1200LT

Paperinik
12-02-2006, 19:46
Si forse non la compero.
La moto mi piace moltissimo...è un sogno.Ho consultato tutto il consultabile sul K1200LT e sono giunto(forse) alla conclusione che (e mi si stringe il cuore) il gioco non vale la candela troppi difetti congeniti.La cosa che più mi sorprende e che BMW nei vari model-year non sia riuscita a risolverli definitivamente.Sinceramente prima di sborsare quasi 50.000.000 di lire(25.000,00) ....sono all'antica...la prima cosa che deve essere certa(con il gs ho fatto 67.000 in 3 anni e mezzo un solo guasto...) è l'affidabilita'.Questa non c'è o comunque non traspare in maniera decisa neanche dal forum del KOG ne da altre fonti.E' veramente difficile accettare che la qualita' in questo caso e' sotto gli standard BMW,scoprire cioè che il tuo sogno accarezzato per lungo tempo e' in realta una mezza bufala e che esistono moto quasi paragonabili di gran lunga migliori in qualsiasi reparto... Una supertourer votata ai viaggi a lungo e lunghissimo raggio, almeno per me, che non e' rassicurante da questo punto di vista vede decadere il primo valore di acquisto dell'acquirente "tipo" cioè io.Forse mi sto' risvegliando da un sogno,forse cio' che immaginavo di BMW non è cosi vero viste anche le ultime su GS e sul K,il "marchio" diventa insufficente quando dentro non ci sono contenuti che fanno la differenza e onestamente almeno in questo caso onestamente io non la vedo....Devo dire anche che non vale avere una rete di assistenza diffusa ed efficente(???) come BMW perche' oggi tutti abbiamo capito che del cliente BMW si interessa relativamente cioe' non e' il suo "bene" primario(lo dico anche per esperienza) .Quindi e' con rammarico che ho deciso di scrivere qui questa mia anche per sentira "l'ultima campana" ma quella senz'altro piu' accreditata che spero mi faccia tornare a meditare sull'acquisto e a non dirigermi li' dove tutto cio' di cui ho bisogno lo trovo....(G W...allo stesso prezzo...anzi.)...Grazie a tutti.

marcoexa
12-02-2006, 22:41
beh sono dello stesso avviso anche se per te è una bellissima moto! per me non è una moto vera! non rientra neppure nei pensieri miei come moto! quindi infondo non ti sei perso nulla :)

Wotan
12-02-2006, 22:48
Mah, non credo che l'affidabilità dell'LT sia inferiore a quella di una qualsiasi R. Certo, è una moto complessa, e più cose ci sono, più se ne possono rompere, ma le persone che conosco che la posseggono sono soddisfatte da questo punto di vista, e nei 9000 km percorsi con la mia ho subìto senz'altro meno problemi che con la mia vecchia R1150RT.

Il vero problema della moto è la sua indole. E' un mezzo comodissimo e maneggevole, fantastico finché se ne fa un uso tranquillo, con guida pulita e rotonda e senza frenate brusche; ma come si comincia a forzare la mano l'incantesimo si spezza.

MarcoR
12-02-2006, 22:58
Non e' una moto nel mio stile (soprattutto nello stile del mio portafoglio eheh) pero' mia dire mai...,

Paperinik
13-02-2006, 08:34
Mah, non credo che l'affidabilità dell'LT sia inferiore a quella di una qualsiasi R. Certo, è una moto complessa, e più cose ci sono, più se ne possono rompere, ma le persone che conosco che la posseggono sono soddisfatte da questo punto di vista, e nei 9000 km percorsi con la mia ho subìto senz'altro meno problemi che con la mia vecchia R1150RT.

Il vero problema della moto è la sua indole. E' un mezzo comodissimo e maneggevole, fantastico finché se ne fa un uso tranquillo, con guida pulita e rotonda e senza frenate brusche; ma come si comincia a forzare la mano l'incantesimo si spezza.

Wotan il mio ragionamento e' diverso ...scusa non è per fare polemica.Non si tratta di piu' o meno problemi rispetto alla serie R(anche se andrebbe fatto un confronto anche con moto della stessa categoria...tipo GW) ma il fatto incredibile che nei vari MY succedutisi la BMW NON ha risolto dei difetti congeniti che si ripetono puntualmente su questa moto e sono diversi ....uno per tutti il paraolio della frizione(costo 3 euro) che regolarmente prima o poi si rompe...incredibile per una moto da 25.000,00...Certo se uno percorre 10.000 Km\anno e' un discorso ma io che 10.000 li faccio con un viaggio non mi voglio giocare la vacanza per un difetto del mezzo ...poi come si fa' a partire pensando chissa' se sara' questa volta che rimango a piedi....mi sa' che salutero' la cara(in tutti i sensi) vecchia BMW.... ho capito che ormai la moto e' un'oggetto (soprattutto per la nuova filosofia BMW) di consumo...bene ognuno fa' le sue scelte io esco da questa logica e' preferisco essere cliente di un prodotto non costruito secondo questa pensiero....

Bobbe
13-02-2006, 08:44
La soluzione c'è!!
Compri una Gold Wing e risolvi tutti i problemi della LT...... :D ;)

Albus
13-02-2006, 09:30
La Goldwing regna sovrana diverse spanne sopra la K LT!

briscola
13-02-2006, 09:32
Ottima a mio avviso solo come 2° moto.... :rolleyes:

mary
13-02-2006, 09:33

Ho avuto 2 R 1150 RT: con la prima in 17 mesi ho percorso 48.000 km,con la seconda ( che ho ancora ) ho percorso in 18 mesi 39.000 km. e non ho avuto alcun problema!

Un capro amico ha una LT con cui ha percorso i circa 2 anni ( a luglio ) circa 31.000 km ed ha avuto moltissimi problemi ( tra cui anche quello del paraolio del cambio...), quindi mi sento di dare ragione a Paperinik quando dice che dell'LT non ci si può fidare..., almeno per le nostre esperienze più vicine ( cioè di amici...).

Wotan ha ragione, comunque quando dice che la LT va presa per quello che è, e cioè una moto da guidare in modo tranquillo e senza troppe velleità sportive, non perchè non sia maneggevole, ma perchè " sfruttandola" non si fà altro che acuire i punti deboli...e poi dove c'è troppa tecnologia e troppa roba, c'è senpre qualcosa ce si rompe...certamente sempre di più di quanto succedeva in moto di 10 anni fà, forse!
Non conosco la casistica della Gold Wing, ma la Honda, dal punto di vista dell'affidabilità, è senz'altro ottima: ci sono delle notizie di utenti che hanno fatto 200.000 km con i R 1000 c.c. con 160 kv.!
Da questo punto di vista i giapponesi non scherzano, fanno moto che per me sono impersonali, ma l'affidabilità... ;)
Per quanto mi riguarda, comunque, esiste solo BMW!
Per sempre! :D
...per me...

P.S. La Gold Wing non è affatto male.

Ciao :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

andrea61
13-02-2006, 09:40
Wotan il mio ragionamento e' diverso ...scusa non è per fare polemica.Non si tratta di piu' o meno problemi rispetto alla serie R(anche se andrebbe fatto un confronto anche con moto della stessa categoria...tipo GW) ma il fatto incredibile che nei vari MY succedutisi la BMW NON ha risolto dei difetti congeniti che si ripetono puntualmente su questa moto e sono diversi ....uno per tutti il paraolio della frizione(costo 3 euro) che regolarmente prima o poi si rompe...incredibile per una moto da 25.000,00...Certo se uno percorre 10.000 Km\anno e' un discorso ma io che 10.000 li faccio con un viaggio non mi voglio giocare la vacanza per un difetto del mezzo ...poi come si fa' a partire pensando chissa' se sara' questa volta che rimango a piedi....mi sa' che salutero' la cara(in tutti i sensi) vecchia BMW.... ho capito che ormai la moto e' un'oggetto (soprattutto per la nuova filosofia BMW) di consumo...bene ognuno fa' le sue scelte io esco da questa logica e' preferisco essere cliente di un prodotto non costruito secondo questa pensiero....

Gira ancora un pò, ti mancano ancora 2/3000 forum, fai le stesse domande fra qualche anno poi deciderai se e che moto comperare :mad:

Paperinik
13-02-2006, 10:13
Gira ancora un pò, ti mancano ancora 2/3000 forum, fai le stesse domande fra qualche anno poi deciderai se e che moto comperare :mad:

Il problema e che me ne mancano ormai pochissimi...dico di forum...ma anche di anni ....

x stefano...non sono un talebano del marchio ....piuttosto tutto ha un prezzo....moto con meno qualita' e affidabilita'=prezzo stracciato....
Poi sai io devo viaggiare ...ci vuole la moto buona....NON necessariamente BMW ....certo che per il motoclub sarebbe una perdita grave o no?vabbe ciao.

Il Cigno
13-02-2006, 12:01
Attualmente ho anch'io lo stesso dilemma, ma penso che in termini di affidabilità ogni moto può o meno riservare qualche sorpresa. Certo le giapp saranno anche affidabili, ma non riesco a convincermi dell'estetica della GW, quindi come aternativa alla mia RT, penso che la scelta molto probabilmente cadrà sulla nuova LT. Che per altro sembra che abbia subito non poche modifiche dalla precedente (model year 2004).

Il dubbio comunque diventa sempre più amletico, ma è anche vero che preferirei optare per una "fine serie" (come l'attuale LT) che puntare invece sul nuovo modello che verrà (con tutti i punti interrogativi che per scontato si danno alle nuove versioni, a maggior ragione poi, visto che cambierà radicalmente).

Paperinik
13-02-2006, 15:54
Attualmente ho anch'io lo stesso dilemma, ma penso che in termini di affidabilità ogni moto può o meno riservare qualche sorpresa. Certo le giapp saranno anche affidabili, ma non riesco a convincermi dell'estetica della GW, quindi come aternativa alla mia RT, penso che la scelta molto probabilmente cadrà sulla nuova LT. Che per altro sembra che abbia subito non poche modifiche dalla precedente (model year 2004).

Il dubbio comunque diventa sempre più amletico, ma è anche vero che preferirei optare per una "fine serie" (come l'attuale LT) che puntare invece sul nuovo modello che verrà (con tutti i punti interrogativi che per scontato si danno alle nuove versioni, a maggior ragione poi, visto che cambierà radicalmente).
Prometto e' l'ultimo commento ...pero' vedo che sono costretto a ripetermi.Non sto' qui discutendo l'affidabilita' o meno...quello che mi fa' orrore è questo:BMW nelle versioni precedenti '99-''04 aveva riscontrato dei difetti che puntualmente si ripetevano cioè intendo GLI STESSIIIIIIII!!!! e non ha fatto nulla per porre rimedio questo e cio' che mi spaventa di piu'.In ultima analis il rapporto valore for money è sbilanciato molto sbilanciato perchè di fatto questa e' una moto non affidabile e voglio dire che NON affidabile non intendo che si rompa proprio a te ...ma il pensiero o meglio l'insicurezza che cova come un tarlo quando parti soprattutto per un lungo o lunghissimo viaggio...SI PUO' ROMPERE...QUESTO INTENDO.Certo tutto ha un prezzo e penso che BMW debba pagare UN PREZZO per questo...tutto qui fermo reastando che su tutte le prove sia di confronto o meno emerge prepotente la Gold Wing come regina di questo settore ....mah!...certo sto' soffrendo moltissimo....e' dura abbandonare ma se ci è riuscito il Barba.....

mary
13-02-2006, 16:01
... è anche vero che preferirei optare per una "fine serie" (come l'attuale LT) che puntare invece sul nuovo modello che verrà (con tutti i punti interrogativi che per scontato si danno alle nuove versioni, a maggior ragione poi, visto che cambierà radicalmente).

Su questo punto sono perfettamente d'accordo.
Ho acquistato la seconta R 1150RT (Twin Spark), quando pochissimi mesi dopo avrei potuto prendere la nuova R 1200 RT, volutamente perchè avrei risparmiato tutti i problemi inerenti alla prima serie...ed è andata benissimo...la mia RT 1150 non consuma neanche l'olio: 5000 km solo 200 gr.!!! e lo fa da nuova.
Problemi "0", fino ad ora...facciamo le corna! :confused: ;)

mary
13-02-2006, 16:15
"...e' dura abbandonare ma se ci è riuscito il Barba....."

Secondo me il Barba è completamente contro BMW, si sente in tutti i suoi interventi, del resto io sono l'opposto, quindi non posso parlare.
Comunque penso che l'LT abbia nè più nè meno i difetti di una moto " molto " complicata e accessoriata.
Poi bisognerebbe vedere cosa dicono " gli altri " cioè quelli che non scrivono o " che non hanno avuto problemi", perchè, secndo me, ce ne sono sicuramente. ;)

Il Cigno
13-02-2006, 16:25
Senza offese . . . ma sta storia me ricorda quanno n'amico n cerca de casa . . . pregava da non trovalla.
. . . daglie e daglie, dopo che l'aveva trovata, m'ha detto . . . anvedi quanto c@zzo costeno ste case !!!!

Paperinik
13-02-2006, 16:36
Senza offese . . . ma sta storia me ricorda quanno n'amico n cerca de casa . . . pregava da non trovalla.
. . . daglie e daglie, dopo che l'aveva trovata, m'ha detto . . . anvedi quanto c@zzo costeno ste case !!!!

SENZA OFFESA...NON MI SORPRENDO CHE SIA TUO AMICO

Il Cigno
13-02-2006, 17:30
appunto !!!

Wotan
13-02-2006, 21:09
Wotan il mio ragionamento e' diverso ...scusa non è per fare polemica.Non vedo alcuna polemica, facciamo un uso diverso della moto e abbiamo esperienze diverse, tutto qui.

K1200LT
14-02-2006, 11:29
sono alla terza LT consecutiva, percorro circa 80.000 km anno, vado solo in moto e solo in LT.(non voglio moto di riserva)
L'attuale ha 110.000 KM , i primi 100.000 li ha compiuti in un anno e tre mesi .

per me è la moto per tutte le occasioni, da abito da sera a sportiva sui passi alpini (e che sportiva , un vero cavallino di razza), sono appena tornato dal Krystallrally 2006 con ghiaccio e temperature fino a -24°, ieri favolosa galoppata di rientro da Kiel ad Arese 1200 KM in undici ore .

meravigliosa LT

La GW gran moto sicuramente, l'unica vera antagonista, ma per i miei gusti troppo vistosa, poi non mi permetterebbe quello che mi permette la K1200LT.

Il Cigno
14-02-2006, 11:43
Mauro scusami,

visto che sei un gran galoppatore, tu consigli la sella confort oppure l'originale è già da considerarsi confortevole di suo ???
valuta anche che non percorro tutti quei km. che fai tu !!! io mi limito ai 15.000/anno.

Grazie.

P.S.: poi fra non molto capirai anche il perchè di questa domanda.

topcat
14-02-2006, 11:57
anch'io sto pensando seriamente alla KLT...
soprattutto dopo aver percorso in gennaio 3000 km senza essere andato al'elefante... (se no erano quasi 5.000)...

io uso prevalentemente la moto in autostrada o statale... sto a milano, ma cerco di evitare il centro ed i luoghi trafficati....
quello che invidio alla KLT è la protezione che ti da.. soprattutto in inverno....

al momento ciò che mi frena un pochino è la mole, che nel traffico si fa sentire più come lunghezza del mezzo.. che in larghezza....

non voglio una RT, che ha una seduta particolare e nessun must in particolare rispetto alla LT....
mi sfizia la nuova k1200GT (4 cilindri fronte marcia) da 155cv... ma non si sa bene quando arriva.......

comunque per me è la KLT :arrow: una grandissima moto.... :arrow: e sull'affidabilità penso che siano tutte sulla stessa linea... chi non mi crede vada a leggersi i post del GS, del K1200 S o anche le varie rubriche di meccanica....
non attribuisco ad un modello di BMW una supremazia di affidabilità rispetto ad un altro... ma da vecchio BMw legato ai 2v concordo su un solo punto... quello che non c'è non può rompersi :-p

K1200LT
14-02-2006, 12:21
Mauro scusami,

visto che sei un gran galoppatore, tu consigli la sella confort oppure l'originale è già da considerarsi confortevole di suo ???
valuta anche che non percorro tutti quei km. che fai tu !!! io mi limito ai 15.000/anno.

Grazie.

P.S.: poi fra non molto capirai anche il perchè di questa domanda.

le due selle si equivalgono, la confort è un po' più piacevole , ha le cuciture a vista e la possibilità del riscaldamento che quando fa freddo non da fastidio.

gancio
14-02-2006, 12:35
La Goldwing regna sovrana diverse spanne sopra la K LT!

Quoto 100% ;)

andrea61
14-02-2006, 14:25
anch'io sto pensando seriamente alla KLT...
soprattutto dopo aver percorso in gennaio 3000 km senza essere andato al'elefante... (se no erano quasi 5.000)...

io uso prevalentemente la moto in autostrada o statale... sto a milano, ma cerco di evitare il centro ed i luoghi trafficati....
quello che invidio alla KLT è la protezione che ti da.. soprattutto in inverno....

al momento ciò che mi frena un pochino è la mole, che nel traffico si fa sentire più come lunghezza del mezzo.. che in larghezza....

non voglio una RT, che ha una seduta particolare e nessun must in particolare rispetto alla LT....
mi sfizia la nuova k1200GT (4 cilindri fronte marcia) da 155cv... ma non si sa bene quando arriva.......

comunque per me è la KLT :arrow: una grandissima moto.... :arrow: e sull'affidabilità penso che siano tutte sulla stessa linea... chi non mi crede vada a leggersi i post del GS, del K1200 S o anche le varie rubriche di meccanica....
non attribuisco ad un modello di BMW una supremazia di affidabilità rispetto ad un altro... ma da vecchio BMw legato ai 2v concordo su un solo punto... quello che non c'è non può rompersi :-p

Anche io sono di Milano ho la Klt la uso solo per i lunghi viaggi o nei week end, per il traffico stai pure tranquillo ci fai subito l'occhio.