PDA

Visualizza la versione completa : Elika tranquilla

Alucard
10-02-2006, 23:37
Una curiosità, quanti di noi, durante i giri, viaggiano a velocità cds o quantomeno entro i 10kmh +5 di tolleranza ?
Ciao a tutti ! :)

Lamps !!!

xaro
10-02-2006, 23:55
ehm... io + o - sì... però almeno ogni 5-10 chilometri ho bisogno di sgranchirmi un pò... ;)

motocordialmente
11-02-2006, 00:04
Io rispetto precisamente i limiti di velocità quando sono avvisato dal segnale che indica "controllo elettronico della velocità" anche se non ci sono postazioni fisse o agenti in vista e d'ora in avanti anche in autostrada causa il nuovo sistema di rilevamento della velocità. Sulle strade di montagna non corro forte e non tiro delle gran frenate perchè non voglio ma piego bene - mangio le pedane e striscio le pancie della carena della mia RT, gli scarichi della Monster. Viaggiare a 50 km/h su ampi tratti delle nostre strade è castrante e ci sono volte in cui rimpiango la mia Vespa.

Andreino
11-02-2006, 00:06
Considerando che anche Xaro è tagliato fuori visto che deve sgranchirsi un po, penso che questo sia destinato ad essere uno dei topic più deserti del forum se non fosse per le stronzate che ci scriveranno i soliti :lol: :toothy2:

:confused: ops...ho inziato io...ma aspetto Diavoletto! :lol:

Sinusoid
11-02-2006, 00:12
di solito viaggio tranquillo
anche perchè è il solo modo che so di guidare la moto

:)

2valvole
11-02-2006, 00:30
ho sempre guidato in modo tranquillo. Se poi sono in sella alla 80 GS è di una goduria incredibile...! :D :D :D :D

motocordialmente
11-02-2006, 00:32
ho sempre guidato in modo tranquillo. Se poi sono in sella alla 80 GS è di una goduria incredibile...! :D :D :D :D

Che bello!! :cool:

bepin
11-02-2006, 05:40
Io. Senza se e senza ma. Mi diverto di più.

enricopa
11-02-2006, 10:54
Io normalmente sono un tranquillissimo bradipissimo, mi piace guardare il panorama e non sono un pilotone grattapedane.......... però non capiso perchè, mi ritrovo qualche volta (spesso) a viaggiare ben oltre i limiti in città, sarà colpa della motorella...e prima poi mi reinchiappetteranno.

11-02-2006, 11:01
Rispettare i limiti di certe strade e' diventato ormai pressoche' impossibile anche al bradipo piu' tranquillo.

mototour
11-02-2006, 11:29
Una curiosità, quanti di noi, durante i giri, viaggiano a velocità cds o quantomeno entro i 10kmh +5 di tolleranza ?
Io sto sempre entro i 40 orari in eccesso.....se mi beccano sono 2 punti e multa invece di 10 con sospensione da 1 a 3 mesi e 357 euro. :cool:

CMB
11-02-2006, 12:42
In autostrada cerco di mantenermi sotto i 140, il problema sono le altre strade.. se guido l'enduro rimango nei limiti senza problemi ma se prendo il ducati allora è un vero supplizio cercare di guidare in scioltezza.. anche perché 10pti li ho già dati e non vorrei ripetermi.. :confused:

spigno
11-02-2006, 17:54
[QUOTE=Alucard]Una curiosità, quanti di noi, durante i giri, viaggiano a velocità cds o quantomeno entro i 10kmh +5 di tolleranza ?

Io, quasi sempre

Gianchi
11-02-2006, 18:39

Quasi mai, prima.

Adesso, dopo 153 E e -2 punti per essere transitato in auto, alle 14:30 del 17 agosto 2006, ai 90 in un tratto di tangenziale limite 70....

...sto piu' attento.

Alucard
12-02-2006, 00:07
Grazie delle risposte :)
Anche io trovo molto meno stressante rispettare i limiti su motociclettine invece di maximoto, ma per amore dei punti patente e del portafoglio mi adeguo anche a quelli più assurdi :(
Ero curioso di sapere chi và piano come me, avendo il fondato timore di essere con la mia andatura una palla al piede per molti elikisti (se mi trovate strade guidate senza limiti assurdi allora le cose potrebbero cambiare).
Così vedo che con alcuni di voi potrei girare a lungo senza essere di intralcio, con altri partirei prima per non rallentarli troppo, e con altri ancora mi farei trovare direttamente a destinazione :-o
Un saluto a tutti :)

Lamps !!!

pradu
12-02-2006, 00:16
io i 90 li rispetto... Sui tornanti dei passi alpini :lol:

Scherzo, ma non troppo, seguo anche io il criterio di mototour.

ilDona
12-02-2006, 01:45
Ciao! io bradipo.
Trovo che andare tranquillo sia molto più divertente :lol:
E poi alla Mucca piace così...

er-minio
12-02-2006, 03:10
Difficilmente supero i 120/130. Da rallentare, ovvio, nelle strade più lente.
;)

Kilimanjaro
12-02-2006, 09:05
Io cerco di rimanere nel 5% in più dei limiti imposti.
Non sempre ci riesco, in particolare quando esco con alcuni iscritti a QdE....:( :( :( :cool:

NicolaR1150R
12-02-2006, 10:36
io solo nei tratti che cosidero a rischio....peccato che non li conosca tutti....però dopo un anno con 4 multe, mi sono veramente calmato.

MarcoR
12-02-2006, 10:48
Io cerco (e chi e' venuto con me sa che sono un bradipo) pero' oggettivamente qui da noi ci sono strade dove e' praticamente impossibile.

guidopiano
12-02-2006, 11:20
visto che la domanda, parlando di tolleranza sulla velocità, ha un chiaro riferimento al discorso velox........... io credo che non si possa dare un'indicazione generica su come uno va in moto..... io credo di essere abbastanza attento ai limiti .....ma credo anche che è praticamente impossibile stare SEMPRE attenti !!! :rolleyes: ..... a volte capita che proprio quando meno te lo aspetti e magari hai calato un pò il senso di attenzione ....zac !!! :mad: ....butti l'occhio al contakm .... :rolleyes: PORCA ZOZZA !!!!..... sto andando troppo :rolleyes: ....... e se proprio in quel punto ci fosse stato il velox ..... :confused: CI SAREI CASCATO :mad:

tutto questo per dire che ..........è solo questione di "chiulo".... non averne mai beccate !!!

;) ;)

per ora ho avuto chiulo !!!! :lol: ............ma non sono uno che rispetta sempre il cds

marcoexa
12-02-2006, 11:25
io cerco di stare attento ma mi capita che della polvere si posi sulla moto e cosi devo levarla ......;)

Pippor850r
12-02-2006, 19:43
In assoluto rispetto più i 130 con qualche sgranchita di polso qua e la...i 90 insomma i 70 un pochino i 50 penso mai magari in centro ma con il traffico non si fanno neanche quelli.... :evil4:

Alucard
12-02-2006, 22:18
visto che la domanda, parlando di tolleranza sulla velocità, ha un chiaro riferimento al discorso velox........... io credo che non si possa dare un'indicazione generica su come uno va in moto..... io credo di essere abbastanza attento ai limiti .....ma credo anche che è praticamente impossibile stare SEMPRE attenti !!! :rolleyes: ..... a volte capita che proprio quando meno te lo aspetti e magari hai calato un pò il senso di attenzione ....zac !!! :mad: ....butti l'occhio al contakm .... :rolleyes: PORCA ZOZZA !!!!..... sto andando troppo :rolleyes: ....... e se proprio in quel punto ci fosse stato il velox ..... :confused: CI SAREI CASCATO :mad:

tutto questo per dire che ..........è solo questione di "chiulo".... non averne mai beccate !!!

;) ;)

per ora ho avuto chiulo !!!! :lol: ............ma non sono uno che rispetta sempre il cds

Il riferimento ai velox era inteso solo al mio modo di andare in giro da quando ci sono questi simpatici dispositivi :-o
In realtà la mia intenzione era conoscere altri motociclisti "bradipi" come me, per eventuali giri futuri, tutti con andatura tranquilla, e con le sole spese per benzina e mangiate (non multe :lol: ).
Logisticamente per me me sarebbe relativamente più facile frequentare l'elika romana, ma dai loro resoconti mi rendo conto che per loro sarei solo una zavorra (non volendo prendere multe, non supero i limiti neanche al traino :) ), e non è mia intenzione rovinare i giri di altri motociclisti.
Se riuscirò ad organizzarmi con il lavoro tenterò di partecipare una giornata al K-Pride (in fondo ho una K anche io :) ) e almeno una al lago di garda, ma in questi casi, arrivando probabilmente solitario, non rallenterò nessuno :)
Ciao a tutti !

Lamps !!!

barbasma
12-02-2006, 22:20
in autostrada sempre...

in svizzera rispetto sempre i limiti...

negli altri posti dipende... dal traffico... dal pericolo di intersezioni laterali e attraversamenti... centri abitati...

ma dove i limiti sono assurdi... non li rispetto minimamente...

echo21
12-02-2006, 22:43
in autostrada sempre...

negli altri posti dipende... dal traffico... dal pericolo di intersezioni laterali e attraversamenti... centri abitati...

Quoto 100%

nelblù
12-02-2006, 22:52
io vado in moto per rilassarmi e godermi il panorama, ma rispettando i limiti , solo che a volte il boxer ha bisogno di salire di giri.............

motocordialmente
12-02-2006, 23:21
Il riferimento ai velox era inteso solo al mio modo di andare in giro da quando ci sono questi simpatici dispositivi :-o
In realtà la mia intenzione era conoscere altri motociclisti "bradipi" come me, per eventuali giri futuri, tutti con andatura tranquilla, e con le sole spese per benzina e mangiate (non multe :lol: ).
Logisticamente per me me sarebbe relativamente più facile frequentare l'elika romana, ma dai loro resoconti mi rendo conto che per loro sarei solo una zavorra (non volendo prendere multe, non supero i limiti neanche al traino :) ), e non è mia intenzione rovinare i giri di altri motociclisti.
Se riuscirò ad organizzarmi con il lavoro tenterò di partecipare una giornata al K-Pride (in fondo ho una K anche io :) ) e almeno una al lago di garda, ma in questi casi, arrivando probabilmente solitario, non rallenterò nessuno :)
Ciao a tutti !

Lamps !!!
La penso come te anche se devo dire che rispetto i limiti più per timore della sanzione che non perchè credo nel valore "etico" del rispetto di regole che possono sembrare ingiustificate. Credo comunque che l'andare piano e l'aspettarsi quando si fa strada insieme sia una forma di rispetto dovuta a chi rispettando i limiti rispetta anche noi. Andare a 50 o 70 all'ora con un piccolo mono che a quella velocità canterella è un piacere e ci si ritrova col sorrisone sotto il casco a godersi la campagna, mi sento di consigliarvelo. Penso a motociclettine tipo TW 200 o Tricker Yamaha, TU 250 X Suzuki e compagnia bella; per gli appassionati del genere una bella Vespa d'epoca, meravigliosa!

elikantropo
13-02-2006, 09:07
in autostrada li rispetto
sulle altre strade dipende (non perchè io sappia guidare ma perchè talvolta sono molto bassi i limiti)

Zel
13-02-2006, 11:26
non rispetto quelli assurdi salvo quando so per certo della presenza di controlli (tipo la statale del sempione dalle parti di saronno). il misto un po' stretto aiuta rispetto al dritto e al misto veloce (che è il vero ammazzapunti), perché se non si tiene spalancato una volta raddrizzati si può restare decentemente vicini ai limiti (nel mio caso, che son scarso, spesso entro i limiti).

non ho mai visto nessun motociclista di cui so che scrive su un forum di moto che non tenga "di base" una velocità tra i 120 e 200 sul dritto e sul misto veloce, che si tratti di statali o provinciali, larghe o strette; che il limite sia 50, 70 o 90; che sia scarsino, normale o bravo. proprio mai (a meno che qualcuno del gruppo non sappia che in quel posto ci sono sempre controlli). non dico che lo facciano solo loro, eh. talvolta i "solitari" vanno fortissimo, più forti di tutti. ma spesso sono gli unici che si astengano dall'equazione strada libera=150 all'ora di "minimo sindacale".

MotorEtto
13-02-2006, 11:34
in autostrada sempre...

in svizzera rispetto sempre i limiti...

In generale mi comporto come il Barba...

Cerco comunque di mantenermi dentro i limiti, soprattutto in zone abitate o comunque piene di incroci ed attraversamenti.
E' vero che in certi casi è impossibile..... infatti questa estate sotto il lago di Bolsena (direzione Marta-Viterbo) in una strada con limite di 70 mi hanno beccato a 90... 153 euri e -2 punti.... come prima multa della mia vita non c'è male!!!!

AleConGS
13-02-2006, 11:34
Durante il "giro" quotidiano (lavoro), spesso non li rispetto per fretta; invece quando sono in "giro ludico" li rispetto sempre, mi godo il panorama.

Alucard
13-02-2006, 23:46
non rispetto quelli assurdi salvo quando so per certo della presenza di controlli ...

Il fatto è che ho sentito un pò di gente dire "ci passo da un sacco di tempo, mai visti controlli", aggiungere un giorno "mi hanno fotografato, che sfortuna non si erano mai appostati lì".
Personalmente non ci tengo ad entrare nel club di cui sopra :)

Lamps !!!

faci63
14-02-2006, 08:19
Dato il tipo di moto , R1200C, non posso pretendere velocità iperstellari, ma ti dirò di più, l'ho comprata apposta dopo avere avuto dei missili jap e avere rischiato per delle cazzate altrui, il pericolo è sempre in agguato ma andarselo a cercare...

Motopoppi
14-02-2006, 08:50
Io con il sidecar li rispetto per causa di forza maggiore ..... ;)
Mentre con il California e' piu' facile superare i limiti. Cerco di stare attento ma ogni tanto mi capita di correre un po' troppo.

Ciao

squalo
14-02-2006, 08:52
i limiti li rispetto solo in autostrada....

Ziubelu
14-02-2006, 09:55
In autostrada sono praticamente obbligato a rispettarli altrimenti scendo dalla moto senza collo.

Sulle altre strade non riesco a non correre come un disperato .... parto velocissimo, mi butto a dx poi supercurvone a sin alla velocità della luce, tornantone che quasi mi spaventa per quello che riesco a combinare e poi quando guardo il contachilometri realizzo che sono rimasto ampiamente sotto i limiti... non sono ancora abbastanza bravo da permettermi di correre !!! SOB !!

postilla11
14-02-2006, 10:21
io sono decisamente bradipo...

In autostrada sto tra i 140 e 150 indicati (tolti i vari scarti e tolleranze vuol dire stare nei limiti).

In città vado pianissimo (la trovo pericolosissima per se e per gli altri.

Fuori città vado piano anche se certi limiti sono irrispettabili (tipo 50 Km/h nelle strade di campagna :mad: ).

Mi piace molto guardare il panorama e gustarmi l'essere in moto.... e poi avere una bella coppia che quando apri senti che ti porta via :)

FrankVetry
14-02-2006, 10:27
Col Vespone 150 del 1956 SEMPRE
Clo PX 150 del 1984 quasi sempre
Col BMW R 120 ST Velocità = Limite + 40Km/h
Se so che non ci sono controlli Velocità imposta dal mio senso di sicurezza( che va ben oltre i limiti del codice, D'altra parte il più delle volte su mega strade larghissime ti trovi limiti di 40 o 50 Km/h. Come fai a rispettarli.
Con la mia moto quandi mi dico " Vai piano che qua ci sono i 50 all'ora " rallento e credo di esserci vicino , immancabilmente sforo di 40 50 KM . Insomma dipende dalla moto, col Caponordo credevo di andare a 50 ed ero a 70 circa col ST credo di andare 50 ed invece sono a 80 - 90 all'ora.

Lamps Lamps
BMW R 1200 ST un pieno di leggerezza :-p :-p

motocordialmente
14-02-2006, 13:57
Dato il tipo di moto , R1200C, non posso pretendere velocità iperstellari, ma ti dirò di più, l'ho comprata apposta dopo avere avuto dei missili jap e avere rischiato per delle cazzate altrui, il pericolo è sempre in agguato ma andarselo a cercare...

D'accordo con te, meglio adottare misure di cautela che pagarne poi le gravi conseguenze. Mi pare tuttavia che la prudenza è virtù disprezzata e derisa dal maggior numero dei motociclisti - forse meno dai BMWisti - che con lo sprezzo del pericolo hanno a spregio anche la tua vita e incolumità fisica. Molto male.

Zel
14-02-2006, 14:52
Sulle altre strade non riesco a non correre come un disperato .... parto velocissimo, mi butto a dx poi supercurvone a sin alla velocità della luce, tornantone che quasi mi spaventa per quello che riesco a combinare e poi quando guardo il contachilometri realizzo che sono rimasto ampiamente sotto i limiti... non sono ancora abbastanza bravo da permettermi di correre !!! SOB !!

è una descrizione molto ironica e carina, che tendo a sottoscrivere. se non allunghi alla morte fuori dalle curve, per gente di talento non astronomico ;) (tipo noi), il misto mediostretto può dar l'impressione di far cose belle anche restando entro o decentemente vicini ai limiti. il misto veloce invece è proprio la morte delle patenti, se appena appena sei allegro...

Diavoletto
14-02-2006, 14:54
io.......................

Alucard
15-02-2006, 00:40
io.......................

Sù ... non lasciarci in sospeso ... :lol: :)

Lamps !!!