Entra

Visualizza la versione completa : Ducati, presentazione della squadra corse 2006 MotoGp e SBK

280eoltre
10-02-2006, 12:28
Ieri sera, sono andato (rigorosamente imbucato) alla serata di presentazione della squadra corse 2006 Ducati.
Discoteca Matix Bologna.
Erano 15 anni che non entravo in una discoteca.
Entro con naturalezza dall'ingresso laterale VIP, mi mettono un braccialetto rosso ed accedo alla pedanona....recintata di cristalli alti un metro. Una sorta di eletto soppalco. La zona Vip...
Tutto intorno centinaia di persone, ragazze travestite da veline in cerca di sfondare per entrare nel paradiso, fans adoranti, calca che beve e balla. Tutti a mio avviso un pò uguali, omologati nell'abito e nei gesti. Ma mi sà che funziona cosi..
Mi siedo, 3 posti più in là Sete Gibernau...jeans e felpa, alto 1.70, tutto sommato semplice...e la sua ragazza, Ester Canada (o come si chama). Sono innamorati da fare scihfo...abbracciati teneramente, un manifesto all'amore.
I maligni dicono più lui, e che per questo non vince più.
Mi alzo per prendere del vino bianco, (4° bicchiere in poco più di mezz'ora, altrimenti non reggerei una moracchiona seduta accanto a me che fà parte della dirigenza della rivista con la quale sono entrato, e che è innamorata di Sete e non mi parla d'altro....), sbatto letteralmente contro Troy Bayliss. Altro ragazzo davvero simpatico, semplice e veloce.
Nel frattempo mi colpisce un ragazzo alto e un pò imbranato nei movimenti...Gira a vuoto sorridendo a tutti...
Capirossi con signora, Lanzi con fidanzata, quel pazzo del collaudatore Guareschi, Domenicali, Ciabatti...insomma tutto lo staff Ducati.
Inizia lo spettacolo, presentano i piloti, sfilano le modelline con tute Ducati, intervistano un pò tutti...non si sente quasi nulla, ma Sete dice: "Le parole sono politica...contano i fatti. Voglio vincere".
Continuo a bere, la musica é ritmante e mi sento sempre più fuori posto. Seguo la moracchiona al piano superiore ancora più Vip!
Alcune ragazze mi guardano sperando che sia "Qualcuno"...non lo sono.
Continuo a tenere d'occhio il tipo allampanato...
Tutti ballano, i piloti si sono ritirati nella loro efferata ed allarmante normalità, sul palco supervip.
Champagne, tavoli pieni di amici del paese, fidanzate, modelline, occhiali da sole, ecc....
Sono passate ore, il mio ospite mi dice che possiamo andare, ha lavorato, ha fatto PR per il suo giornale SportAutoMoto (lui è il responsabile settore moto Giulio Gori...lo posso citare).
Ma prima...finalmente riconosco il tipo alto ed allampanato che cammina strascicando i piedi...Giancarlo Falappa...Dopo il famoso incidente non si è più completamente ripreso e fà parte ormai della famiglia Ducati.
Avevo letto una sua intervista su un libro che consiglio "Matti Dalle Gare" di Delli Carri...
Ma ne vado con l'autografo, il solo, di un eroe che andava come una bestia...
Duecentosessanta

Cinsietta
10-02-2006, 12:33
Allora mi sono persa qualcosa! :mad:

Mi avevano invitato, ma ho avuto la "sensazione" che fosse una serata ... come dire? ... di quelle da tempo sprecato ...

Mannaggia la pupazza :mad: vatti a fidare del maledetto sesto senso!!! :mad:

Pazienza ... :confused:

The Duck
10-02-2006, 12:40
Grazie, è stato quasi come essere lì. Complimenti per lo stile! :D :D :D

Ciro_kappino
10-02-2006, 13:12
accidenti...mi dispiace per Falappa pensavo che si fosse ripreso :( era un grande

cidi
10-02-2006, 13:12
il leone di iesi

:!: :!: