Visualizza la versione completa : sono triste. anzi tristissimo!!
come da titolo, sono tristissimo. il mio bellissimo, fedelissimo, testardissimo amico a 4 zampe http://www.hostfiles.org/miniature/20060209112837_DSCN1772.JPG (Ulisse , non c'è più. scusate lo sfogo, ma sono affranto. era con me solo da 2 anni, ma vissuti intensamente. come tutti i cani era molto http://www.hostfiles.org/miniature/20060209115553_DSCN2646.JPG (curioso e http://www.hostfiles.org/miniature/20060209115811_DSCN2652.JPG (attento. sono abbastanza, anzi molto disperato, so che il tempo calmerà il dolore, ma adesso il vuoto è insopportabile. scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno.
lampz
plissken
10-02-2006, 00:24
Sò come ti senti.... mi dispiace..
Bel musino, mi spiace per tutti e due :confused:
Hai tutta la mia comprensione.....è un dolore atroce ke solo il tempo può calmare, ma resterà sempre nel tuo cuore!
Ti sono vicina...... mi dispiace immensamente!
Sì, bel muso dolce, a vederlo così...
Solo due anni...
Se n'è andato presto Ulisse...
Tienilo nel cuore.
Per sempre.
branchen
10-02-2006, 00:51
scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno.
lampz
Ti capisco benissimo...
Vivrà ancora nella tua memoria.
ti sono vicino e ti capisco, io x lavoro vivo quotidianamente queste cose e so come è importante x noi un rapporto con un animale, sono cose che tanti non capiscono ma xchè non si rendono conto di quanto un cane ti possa adorare e di quanto ti possa dare . se puoi.....non aspettare, fai che ti capiti un altro cucciolo. se ti serve aiuto sono vet.
... gli animali sono tanto dolci e onesti con l'uomo che quando vengono a mancare si soffre per un pò. ti capisco
Solo chi posside e ama gli animali capisce qianto brutti siano questi distacchi.
Mi spiace e avanti sempre.
ti capisco. io dopo quindici anni di convivenza, non sempre felicissima, ho dovuto portarlo dal veterinario per l'iniezione. piangevo come un vitello e ancora, a più di un mese di distanza, non mi dò pace, anche se non c'era più nulla da fare, me l'ha detto il veterinario stesso.
Ti capisco purtroppo ho affrontato questo dolore due volte nella mia vita e con convivenze lunghe piu' di dieci anni, e nei momenti in cui soffrivo mi ripromettevo che non volevo piu' animali per casa per evitare di soffrire quando vengono a mancare...... non ci sono mai riuscito dopo un po di mesi mi accorgo che a casa manca qualcosa.... e ne porto a casa uno ;)
Capisco come ti senti... forza!
avvonico
10-02-2006, 08:58
.........................
:( :( :(
Dal profilo sembra un gordon... io ho un irlandese.
Prima o poi capita a tutti quelli che hanno la fortuna di avere un animale, qualsiasi, per amico. Ti sono vicino.
E ricorda: chiodo.......
fabsalem
10-02-2006, 09:02
ti capisco...........portane a casa un altro!
Saluti e buona strada....
10-02-2006, 09:04
So' cosa si prova, restera' comunque un bellissimo ricordo ;)
Wittmann
10-02-2006, 09:17
Circa 1 anno fa ho perso anch'io la mia Nikita,la mia boxerina che spesso dormiva ai piedi del mio letto e con cui ho condiviso lotte,giochi e corse,essere fantastico...Ti sono vicino davvero...Un abbraccio...
Io ho condiviso 15 anni della mia vita con un gatto e un cane e a distanza di pochi anni sono andati via tutti e due. E' tristissimo tornare a casa e aspettare che ci vengano a salutare quando invece non verranno più. Ma invece di disperare pensa a tutte le cose belle che avete fatto insieme...
briscola
10-02-2006, 09:23
Mi dispiace...io ho 2 Pastori Tadeschi maschio e femmina di quasi 12 anni.....una vita con loro.......anche se so che prima o poi mi lasceranno....
Il primo poi ha avuto un tumore al fegato e ho dovuto farlo sopprimere....mia madre quella sera andò a dormire da una amica .....non potè sopportare il dolore.....
Ma il tuo che ha avuto? Un incidente?!?!?
Mi dispiace molto, capisco come ti senti!Quando è morta la cagnolina della mia ragazza, mi sono messo a piangere....
Accidenti....povero cucciolone...quanto ti capisco...è una vita che ho animali + o meno grandi vicino e quando vengono a mancare...che brutto.
Cerca quanto prima di dedicare le tue attenzioni a un altro bel cucciolotto...anche se sicuramente non servirà a farti dimenticare Ulysse!
elikantropo
10-02-2006, 09:28
io piansi, molto.
Italian Trev
10-02-2006, 09:34
Ti capisco. Mi dispiace. :( forza
Mi dispiace.
Non e' che voglia mancare di rispetto alla sofferenza umana del mondo, che si tratti d malattie o bambnibni che muoiono di fame. E' chiaro qche qui si tratta di un diverso livello, pero' io credo che solo chi ha avuto degli animali sappia di cosa parli.
La maggior parte delle persone, invece, non capisce quanto un animale entri a far parte della propria vita quando per magari dieci anni un essere vivente ti accoglie scodinzolando tutte le sere, e' felice se gli dai una carezza al giorno, se sei allegro gioca e se sei triste ti appoggia il muso come per cercare di tirarti su. Gli animali danno delle soddisfazioni che chi non li conosce non immagina.
Certo non hanno un anima nel senso umano del termine, ma certo non sono essere privi di sentimento, non sono solo macchine biologiche, sono capaci di soffrire e sentire il piacere. Comunque sia meritano rispetto come lo meritano tutte le cose della natura.
Io ho dovuto far addormentare il mio pastore dopo 13 anni perche' era rimasto paralizzato ed e' una delle cose piu' tristi.
Ho sempre avuto cani e ho tanti ricordi che mi fanno ridere, come quella volta che la mia prima cagnetta si "offese" (tra virgolette perche' e' un sentimento umano). Una paseggiata in montagna, una fontanella, ci si spruzza d'acqua tutti a vicenda ed io lancio dell'acqua anche a lei. Lei mi guarda, si gira e se ne va. La chiamo (lei semrpe ubbidientissima) non si volta nemmeno. Le ho dovuto correre dietro e coccolarla un bel po' prima che mi desse retta di nuovo.
Purtroppo in questo momento i cani che "ho" sono solo quelli dei miei perche' vivendo in appartamento non c'e' spazio.
cichito60
10-02-2006, 10:12
So' cosa stai passando,perche' dopo 12 meravigliosi anni,passati con il mio pastore tedesco,ho dovuto portarla dal veterinario per l'iniezione......aveva un tumore e iniziava a soffrire.Le lacrime si sono sprecate,e oggi,a distanza di 2 anni,e' sempre nella mia mente e nel mio cuore.
il borsaro
10-02-2006, 10:25
Ciao, ti capisco e comprendo il tuo dolore...
Io ho un piccolo Yorkshire di quindici anni; da settembre scorso ad oggi, mediamente due volte alla settimana dal veterinario per cure varie che gli stanno prolungando la vita senza però farlo soffrire (questa è la cosa essenziale). A casa siamo tutti consapevoli del fatto che prima o poi...........
Ti saluto affettuosamente, Alberto.
AleConGS
10-02-2006, 11:48
Credo che i cani siano gli unici esseri viventi che amano incondizionatamente il loro padrone, senza chiedere niente in cambio, senza sosta.
Mi dispiace tanto per te, posso immaginare come ti senta... Portalo sempre nel cuore.
Dr. Ergal
10-02-2006, 12:03
Ahimè ti capisco. :(
Il mio eSSe (http://www.geocities.com/dottor_ergal/Immagini/Pista/Dante_Sag_1.jpg) per l'appunto portava il nome di un cane, un boxer, per giunta...
Era il mio modo di ricordarlo; l'amore di un cane è qualcosa di così altruistice che nessuno essere umano potrà mai provare o sperimentare.
Un abbraccio di solidarietà.
BurtBaccara
10-02-2006, 12:06
Hai tutta la mia solidarietà Ti capisco perfettamente come Ti senti e quello che provi.
Chi non ha mai avuto animali non può capire.
Forza il tempo è una otttima medicina.
Un abbraccio fortissimo.......
il_della
10-02-2006, 12:13
ti capisco benissimo, pochi anni fa ho perso la mia gatta siamese dopo 18 lunghi anni passati insieme, ancora oggi a volte penso a lei e un pò di commozione arriva
dataware
10-02-2006, 12:21
Ho un cane che mi aspetta tutte le sere e sbatte la coda svegliando mia moglie. Ogni tanto penso che prima o poi mi dovrò separare, come per tutte le cose. Non penso esista un rapporto più ONESTO.
E adesso due frecciatine che devo al Briscola:
Mi dispiace...io ho 2 Pastori Tadeschi maschio e femmina di quasi 12 anni.....una vita con loro.......anche se so che prima o poi mi lasceranno....
Non ti preoccupare! Se sei fortunato te ne vai prima tu :toothy2:
Il primo poi ha avuto un tumore al fegato e ho dovuto farlo sopprimere....mia madre quella sera andò a dormire da una amica .....non potè sopportare il dolore.....
...... di vederti ancora a casa :lol: :lol: :lol:
Motorrad56
10-02-2006, 13:31
Mi spiace...........
....capisco il tuo dolore........e sò che prima o poi mi ricapiterà di nuovo :mad:
giulibar
10-02-2006, 16:59
Quello che provi tu adesso, l'ho provato anch'io già per 2 voltehttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/icons/icon8.gif
L'unica "medicina" è prendere subito un altro cane!!
W
giulibar
lucianoerre
10-02-2006, 17:02
....mi dispiace :( :( :(
So quanto è forte l' attaccamento agli animali che ci tengono compagnia e quanto sia forte il dolore quando ci lasciano.
Ho avuto tanti dolori e ti capisco perfettamente.
Un altro cane,appena potrai o vorrai riprenderlo,è da qualche parte che ti aspetta.
Lampss
Ti capisco, io da sempre ho cani, e quando uno di loro ci lascia è una cosa tristissima, l'unica cosa da fare è prenderne subito un'altro.
15 anni con me, circa due anni fa ho dovuto farla sopprimere, soffriva in maniera terribile, non sono ancora riuscito a prendere un altro cane.
Raffaele
10-02-2006, 17:35
prendine subito un'altro...ci sono passato anch'io
motocordialmente
10-02-2006, 23:49
Mi dispiace tanto per voi due, tu e il tuo cane.
Berghemrrader
11-02-2006, 00:28
Mi spiace.
Domani vai in un canile e decidi di dare una casa ad un cane.
Fai due volte la cosa giusta.
http://www.pedruzzi.net/ecg01/cp01.jpg
http://www.pedruzzi.net/ecg01/cp02.jpg
Gli animali sono piu cari e dolci di molte persone... La loro mancanza crea vuoti incolmabili ma basta rimembrare i bei momenti passati insieme per tornare felici e sapere che ora giocano e corrono felici in posti migliori... Un morsetto, un sguardo, una leccatina del nostro caro donano felicità iincredibili ma la vita continua e sicuramente al canile potrai trovare, mai un sostituto ma, un nuovo amico per continuare in compagnia...
kojack (http://217.220.230.35)
ringrazio di cuore dei tanti consigli, ma credo che per un po non cercherò nessun altro compagno. certo, la vita continua, ma ci sono un sacco di cose che ti ricordano...credo che mi dedicherò con più energia a mia moglie, mio figlio e alla moto.
comunque grazie!!
Ma il tuo che ha avuto? Un incidente?!?!?
diciamo di si, ha fatto tutto da solo. si è slegato dalla catena e saltando la recinzione del campo è rimasto aggangiato e... :cry:
lampz
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |