Visualizza la versione completa : Graziato dai Carabinieri
dataware
09-02-2006, 16:33
Ero in macchina ieri sera. Andavo oggettivamente veloce all'ingresso di Bassignana (AL). Era sera tardi (per me), circa le 23. Appena vedo la paletta mi sale una vampata di caldo. "Patente e libretto!", 5 minuti di attesa e poi ... "Arrivederci!" esclama il carabiniere.
Mi sono quasi venute le lacrime agli occhi, mi ha lasciato interdetto.
Ho rispettato i limiti da li fino a casa: grazie!!! :!: :!: :!:
Il solito CULO!!!!
al K-pride paghi da bere!!!! :cool:
dataware
09-02-2006, 16:36
Il solito CULO!!!!
al K-pride paghi da bere!!!! :cool:
Ciaoooooooooo!!! Questa volta vorrei portarne un po' da casa ...
Cosa CULO?????? :lol: :lol: :lol:
FrankVetry
09-02-2006, 16:41
Evidentemente erano appostati per "controllo del territorio".
Non avendoti reputato "pericoloso come elemento" anche se correvi, ti hanno risparmiato. D'altra parte hai mai visto i Caramba col Telesar o aggeggi simili? Io mai.
Comunque se fossero stati VIGILI URBANI ti sarebbe andata indubbiamente in altro modo :mad: :mad: :mad:
09-02-2006, 16:44
colpo di culo, hai esaurito un bonus ;)
Non avendoti reputato "pericoloso come elemento" anche se correvi, ti hanno risparmiato. D'altra parte hai mai visto i Caramba col Telesar o aggeggi simili? Io mai.
Comunque se fossero stati VIGILI URBANI ti sarebbe andata indubbiamente in altro modo :mad: :mad: :mad:
quanto hai ragione
Lode ai Carabinieri!!!
ma che culo e culo... hanno visto l'ex moto del G.V. ed hanno agito di conseguenza !!! :lol: :lol:
Ciaoooooooooo!!! Questa volta vorrei portarne un po' da casa ...
io giovedì me ne torno da Asti con 36 bottiglie di Barbera Superiore!!!!
mandami il tuo cell con un MP, così forse ci vediamo...
dataware
09-02-2006, 17:11
Ma dai!!! Mi trovi sempre in ufficio allo 0131 860254 ... non ho mai un minuto e il posto in cui lavoro sembra ci sia esplosa una bomba (lo dico in modo tale che non ti scandalizzi) ma se vieni ora di pranzo si mangia qualcosa qui :lol: :lol: :lol:
marcoexa
09-02-2006, 17:13
che c----- come minimo invito a cena!!! :)
Fermato dai carabinieri dopo un sorpasso in auto sul lungomare... Mi sono stati ad ascoltare, hanno capito il perchè della mia manovra (cmq, non azzardata) e mi hanno "graziato" solo con le (allora) 30.000 lire evitandomi l'annotazione sulla patente. Da allora in quel punto rispetto limiti e divieti.
Questa è PREVENZIONE!!
dataware
09-02-2006, 19:32
ma che culo e culo... hanno visto l'ex moto del G.V. ed hanno agito di conseguenza !!! :lol: :lol:
Ciao Bleach!!! Ero in macchina, niente intercessione del GV :)
Motorrad56
09-02-2006, 19:39
Ogni tanto un pò di clemenza fà bene e certamente è meglio di una multa, considerando che dopo hai proceduto prudentemente!!
SANTO SUBITO!!!!
....ma non è che avrai esagerato con tutta questa legalità?:-)
mariosol
09-02-2006, 19:43
i carabinieri in questione stavano effettuando un P.C. che significa: posto di controllo e, per dirla in gergo, ti hanno solo "registrato a vitto".
concordo col fatto che siano effettivamente diversi dagli altri.
mario.
Berghemrrader
09-02-2006, 19:53
Ero in macchina ieri sera. Andavo oggettivamente veloce all'ingresso di Bassignana
Devo ammettere che se ogni volta che mi hanno fermato mi avessero contestato una qualche infrazione sarei sotto di 200 punti (ora in effetti ne ho solo 12 attivi).
Se attraverso Milano in due ore posso commettere decine di infrazioni senza alcuna intenzione.
Oltrepassare la doppia striscia, arrivare con il giallo ed un'auto "convinta" negli specchietti e passare, parcheggiare un minuto sul marciapiede per comprare le sigarette (perchè impossibile altrove) o superare la fila di auto ferme al semaforo è diventato quasi obbligatorio. Oggi andando a Mantova da Grumello a Palazzolo me la sono fatta sulla corsia di emergenza, non avevo alternative se non quello di cuocere la frizione.
Insomma, a volerlo una scusa da parte di un vigile per farti la multa è un attimo.
Mi compiaccio quando trovo degli agenti che "capiscono" quando uno è davvero un pericolo da quando ha semplicemente superato una Prisma Diesel che a 40Kmh mi affumicava la visiera o ha ritenuto più sicuro superare un'auto che esce da uno stop piuttosto che inchiodare per non dover superare la striscia continua.
i carabinieri in questione stavano effettuando un P.C. che significa: posto di controllo e, per dirla in gergo, ti hanno solo "registrato a vitto".
concordo col fatto che siano effettivamente diversi dagli altri.
mario.
Di mariosol da come scrivi si direbbe che fai parte o ne hai fatto parte della benemerita. :D
che bello, un 3ed in cui parlano bene dei Carabinieri.. :D
anch'io ho avuto questa sensazione con i Caramba cioe' se possono (se non la fai troppo sporca) ti fanno la "giusta" ramanzina e ti lasciano andare ecco perche' li rispetto piu' degli altri......... :salute:
dataware
09-02-2006, 21:42
SANTO SUBITO!!!!
....ma non è che avrai esagerato con tutta questa legalità?:-)
Ebbene si, mi sono sentito in dovere!
... piuttosto a tuo figlio è arrivata la lettera del Silvio? Al mio Tommaso si: da incorniciare :lol:
Questa sera a striscia facevano vedere uno striscione visto ieri in uno stadio che assomigliava al tuo avatar ... dove l'hai preso?
dataware
09-02-2006, 21:46
Devo dire, effettivamente, che è da molto tempo che non prendo una multa dalla Polizia o dai Carabinieri (sgraaaaaaaaaaaaaaaat). Una volta facevano più controlli e "mazzuolavano" di più, almeno da queste parti. Probabilmente perchè i Vigili si occupavano solo dei divieti di sosta. Adesso che i Vigili si sono presi "gran parte della torta" (sembra di parlare di mafia e pizzo) :lol:
Scherzi a parte vorranno evitare, visto che ci pensano i comuni, di esagerare con le multe per non vessare gli utenti della strada.
BERGHEMRRADER ha detto***Oltrepassare la doppia striscia, arrivare con il giallo ed un'auto "convinta" negli specchietti e passare, parcheggiare un minuto sul marciapiede per comprare le sigarette (perchè impossibile altrove) o superare la fila di auto ferme al semaforo è diventato quasi obbligatorio. Oggi andando a Mantova da Grumello a Palazzolo me la sono fatta sulla corsia di emergenza, non avevo alternative se non quello di cuocere la frizione.***
Purtroppo è difficile essere sempre preciso nell'osservare il codice stradale per:
---strade malmesse e troppo traffico...
---segnaletica a volte esagerata,sbagliata e con poca manutenzione...
---automobilisti che circolano male e con auto malmesse...
Avete provato a circolare in ALTO ADIGE? Strade perfette,segnaletica con limiti giusti...eh ma li' non siamo in Italia...
P.S. i carabinieri sono quasi sempre benevoli,è gente seria...
Kilimanjaro
09-02-2006, 22:49
Carabinieri, Polizia di Stato e GdF sono al servizio dei Cittadini.
I vigili urbani sono al servizio di quelli che pensano solo a fare i ca**i propri.
Ebbene si, mi sono sentito in dovere!
... piuttosto a tuo figlio è arrivata la lettera del Silvio? Al mio Tommaso si: da incorniciare :lol:
Questa sera a striscia facevano vedere uno striscione visto ieri in uno stadio che assomigliava al tuo avatar ... dove l'hai preso?
lettera arrivata, ma il destinatario non si è degnato di leggerla! (spero che silvio non passi di persona a dargli il bacino che conclude la lettera..... magari la prestigiacomo...)
l'avatar è la copertina di un disco dei jethro tull..... non ho l'esclusiva!
Penelope
10-02-2006, 03:00
Vedi che il tuo sogno aveva ragione che devi imparare a rispettare i limiti??? :lol: :lol: :lol:
E' un pezzo che non mi fermano (SGRAAAAAATTTTT....) e quando mi fermavano non andavo certamente piano...tranne tre volte non sono mai stato verbalizzato e mi lasciavano andare con la formuletta "per questa volta vada, ma se la fermo la prossima volta le faccio la multa!"
:D
ps: una volante della polizia mi ha anche inseguito...
:confused: :-o
sylver65
10-02-2006, 08:47
Ce l'hanno in dotazione. Statte a'ccuort
dataware
10-02-2006, 09:14
Vedi che il tuo sogno aveva ragione che devi imparare a rispettare i limiti??? :lol: :lol: :lol:
Ma no!!! Ho fatto ricorso come diceva Rasù ed effettivamente gli Autovelox dei sogni non sono tarati :lol: :lol: :lol:
Testa di minchia fatti sentire!!!
Testa di minchia fatti sentire!!!
mica posso fare sempre tappa a Genova!!!! è pieno di gentaccia!!!! :lol: :lol: :lol:
AleConGS
10-02-2006, 11:41
Io una volta ho fatto un sorpasso con striscia continua e... impennato, palettato, controllo dei documenti con l'altro carabiniere che intanto mi chiedeva come mi trovavo col gs, quanto consumava, ecc... poi arriva l'altro carabiniere, mi ridà i documenti e mi dice "alessandro, vai piano mi raccomando!!"
Un'altra volta ero a firenze alla signoria, c'erano due RT parcheggiate e così sono andato dai caramba a fare quattro chiacchiere sulle moto, e loro tra l'altro mi hanno lasciato mettere i miei nipotini sulle due moto per fargli una foto.
Io ho fiducia nell'arma, ci sono gli esaltati ma ho trovato quasi sempre persone di buon senso, che oltretutto in più occasioni avrebbero potuto multarmi e non l'hanno mai fatto :D
Io ho fiducia nell'arma, ci sono gli esaltati ma ho trovato quasi sempre persone di buon senso ....
quoto al 100% ;)
mica posso fare sempre tappa a Genova!!!! è pieno di gentaccia!!!! :lol: :lol: :lol:
'STARDO :lol: :lol: :lol: :lol:
PS=niente farinata??
PS=niente farinata??
mi prendi per la gola....
dataware
10-02-2006, 12:31
Ma sempre a mangiare pensate? E lavorare? :rolleyes:
Vi racconto questa... Martedi notte ore 2 circa rientro da una pallosa cena di lavoro, rallento in prossimità di un semaforo pedonale a Monza, vedo il deserto intorno a me, scalo in seconda e riparto tranquillo... Dopo tre semafori vengo raggiunto dalla polizia stradale che mi frerma mi fa notare che non ho arrestato l'autoveicolo in prossimita del semaforo rosso, mi fanno l'alcoltest con l'etilometro, controllano i fari le gomme etc...
Morale: un verbale con 2 infrazioni "semaforo rosso" 6 punti 137,55 e "non moderava la velocità in prossimità dell'incrocio....." 5 punti e 68,25.
Totalone: 11 punti persi e 205,8 € di multa.
Gli agenti di PS sono stati iper educati e professionali...
Commenti??? :confused: :confused: :confused:
Solo uno: che cu@o che hai avuto...
:mad:
mauricor
10-02-2006, 15:10
Quando ero più piccolo e ancora studente all'università ho fatto il vigile urbano per 5 mesi, tutto dipende da come ti educano i tuoi superiori. Il comandante diceva sempre <<ragionevolezza>>, purtroppo tante volte chi fa le multe non la usa
tarascona
10-02-2006, 17:33
considerando il posto e le abitudini di quella zona, ti puoi considerare un super super fortunato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
neoelica
10-02-2006, 18:09
Vi racconto questa... Martedi notte ore 2 circa rientro da una pallosa cena di lavoro, rallento in prossimità di un semaforo pedonale a Monza, vedo il deserto intorno a me, scalo in seconda e riparto tranquillo... Dopo tre semafori vengo raggiunto dalla polizia stradale che mi frerma mi fa notare che non ho arrestato l'autoveicolo in prossimita del semaforo rosso, mi fanno l'alcoltest con l'etilometro, controllano i fari le gomme etc...
Morale: un verbale con 2 infrazioni "semaforo rosso" 6 punti 137,55 e "non moderava la velocità in prossimità dell'incrocio....." 5 punti e 68,25.
Totalone: 11 punti persi e 205,8 € di multa.
Gli agenti di PS sono stati iper educati e professionali...
mi spiace, ho perso 6 punti esattamente così quasi 2 anni fa...
semaforo giallo in circovallaz a Monza, decido di passare e zac! c'era la pattuglia=-6punti.
Va a compensare la botta di culo spaventosa avuta lo scorso novembre sul lungolago con Edivad ed un amico:
non vedo i lamps delle auto, sorpasso un'auto fuori da una galleria e intravedo la paletta...non faccio tempo a spostarmi che vengo sverniciato da una Honda a cannone che passa me e la macchina assieme...
hanno fermato lui e non me.
dataware
10-02-2006, 18:19
considerando il posto e le abitudini di quella zona, ti puoi considerare un super super fortunato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si, ma penso non siano più quelli di qualche anno fa! Il comune comunque, con 500 metri di statale ci deve aver fatto parecchi soldini :lol:
mariosol
10-02-2006, 21:54
caro Gigi, non sono nell'Arma ne lo sono stato in passato, conosco però molte delle loro procedure.vorrei aggiungere che, quanto dice Sylver65 è vero, le "autoradio" dei nuclei radiomobili (che sono poi le alfa 156) sono molto sofisticate, all' interno hanno computer, telecamera, satellitare e un rilevatore di velocità che inquadra lo "sfortunato" che precede ignaro e, ne riporta la registrazione.
saluti. mario
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |