PDA

Visualizza la versione completa : ireland??????

joesimpson
09-02-2006, 16:28
penso proprio che approfitterò di uno dei ponti di fine primavera per fare un giro di circa una settimana sull'isola (+andata e ritorno)

consigli?????

cosa c'è d'imperdibile per chi già c'è stato????? :cool: :cool: :cool:

non consigliatemi guide, già ce le ho e me le sto studiando :D :D

ma si sà, sulle guide mica c'è tutto......
non cerco cose da turisti o posti da cuccaggio (vado con la moglie :confused: ), ma piuttosto angoli e strade belle, che dispiacerebbe non aver fatto :arrow: :arrow:

grazieeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D :D

ah se qualcuno fosse così gentile di aver già dei file e mandarmeli

joesimpsonpc@hotmail.com :blob6:

arrigrassie :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

pennanera
09-02-2006, 16:36
una settimana compreso il viaggio di andata e ritorno mi sembra un pò pochino, io le ho dedicato 18 giorni e non penso di essermela presa comoda...

ErBradipo
09-02-2006, 16:47
Una settimana e' niente, ma meglio che zero... :) :)

In una settimana puoi fare dublino-galway e ritorno, è un bel giro.
Lascia perdere l'interno, vai solo a Clonmacnois, o qualcosa del genere, poi buttati sulla costa atlantica. Vicino a galway ci sono le Cliffs of Moher e le isole Aaran. Le prime imperdibili, le seconde molto molto belle.

Altrimenti ti puoi buttare nel sud-ovest, fai tappa a killarney e ti fai le tre penisole Dingle, Beara, ring of Kerry. Segui le stradine sulla costa, sono mozzafiato.

Ti invidio, io ci sono stato 2 volte e tornerò una terza.

Vai a vedere il mio sito, se vuoi, lo sto costruendo ma trovi qualcosa sull'irlanda nei reportage.

http://www.arty.it/paoloB/

ALP_3225
09-02-2006, 21:31
Una settimana e' niente, ma meglio che zero... :) :)

Ti invidio, io ci sono stato 2 volte e tornerò una terza.

Vai a vedere il mio sito, se vuoi, lo sto costruendo ma trovi qualcosa sull'irlanda nei reportage.

http://www.arty.it/paoloB/

Complimenti Paolo
Gran bel sito - foto e spirito viaggiatore !

L' Irlanda era già nel ns. cuore da tempo, :D
dopo che nel 2003 siamo stati a zonzo per il Galles e la Cornovaglia,
ne eravamo ancora più convinti !
beh ...... devo dire che le tue foto ci hanno dato un' altra bella spinta !!!!!:)

(anche se devo dire che nella maggior parte dei casi è la moto stessa che ti
regala luoghi ed emozioni meravigliose........ e tanto di cappello alla melodia del 2 valvole )

Tornando alle bellissime foto dei vari reportage, ho notato, tonalità, colori caldissimi, in particolar modo nella sezione Irlanda ( specie paragonandoli con altre sezioni viste dal vivo ), scusa in che periodo ci sei andato ????
.... e le foto sotto l' acqua ????
in ultimo una domanda che non si dovrebbe fare : che ottiche grandangolari usi ???

Ancora complimenti ( salta subito all' occhio come "VEDI " la foto )
e salutoni dalla Toscana

mattia
09-02-2006, 22:56
L'ho girata un poketto mentre un' estate di qualke annetto fa :confused: facevo un corso di English a Cork (Irlanda del Sud)
Ti consiglio vivamente le isole Aran :eek:, Belfast e ovviamente Dublino! Un'isola davvero meravigliosa! :eek:
Kiedi qualke info a Dusty e Cea, loro ci sono stati da poco! ;)

Ciao Joe!

vibro....
09-02-2006, 23:09
Ci siamo stati l'estate scorsa.....forse in giro c'è ancora il report che ho fatto al ritorno....cmq a parte qlc mucchio di pietre insignificanti( poche per la verità!) bei posti, gran bella gente, buonissimo salmone e grandissima birra!

Trovato...cerca "L'Irlanda, Vibro.... e Fra!"

ErBradipo
10-02-2006, 09:12
Complimenti Paolo
Gran bel sito - foto e spirito viaggiatore !

L' Irlanda era già nel ns. cuore da tempo, :D
dopo che nel 2003 siamo stati a zonzo per il Galles e la Cornovaglia,
ne eravamo ancora più convinti !
beh ...... devo dire che le tue foto ci hanno dato un' altra bella spinta !!!!!:)

Tornando alle bellissime foto dei vari reportage, ho notato, tonalità, colori caldissimi, in particolar modo nella sezione Irlanda ( specie paragonandoli con altre sezioni viste dal vivo ), scusa in che periodo ci sei andato ????
.... e le foto sotto l' acqua ????
in ultimo una domanda che non si dovrebbe fare : che ottiche grandangolari usi ???

Ancora complimenti ( salta subito all' occhio come "VEDI " la foto )
e salutoni dalla Toscana
... beh, che dire, ... grazie dei complimenti! :cool: :cool: Ero in dubbio se pubblicare il mio sito, mi hai dato una discreta spinta... :) :)

In Irlanda vacci senza esitare, IN MOTO, anche sotto l'acqua - almeno un po' mettine in conto- ... è meravigliosa. Tanto le stradine più belle sono talmente tortuose e rovinate che più dei 30 all'ora non fai, quindi del fondo bagnato te ne freghi a priori!!! :lol: :lol:

Io ci sono stato ad agosto. La tonalità calda di cui parli è difficile da spiegare, perché durante la scansione delle diapositive i colori vengono almeno minimamente alterati.
Quello che posso dire, è che rispetto ad altri posti, tipo la Norvegia, una delle cose che colpisce dell'Irlanda è la brillantezza dei colori. Il verde è incredibile, e non esiste foto digitale che gli renda giustizia, ma dovresti vedere le diapositive originali... E il rosso e il giallo dei fiori, il blu del cielo...

... cheppercaso si vede che sono un entusiasta dell'Irlanda??? :lol: :lol: :lol:

Delle foto sotto l'acqua non capisco la domanda. Se mi chiedi della tonalità calda, quando il tempo è grigio io uso un filtro (81C, se sei un fotografo) che scalda la foto eliminando il grigiastro, che sulle diapositive è deleterio.

Le ottiche grandangolari che avevo in Irlanda erano un 24 mm sigma (che sconsiglio caldamente, fa schifo, ora ho il 25 mm zeiss...) e un 20 mm zenith, che consiglio caldamente. Costa niente ma ha una resa incredibile, come la maggior parte degli zenith, d'altronde... :lol: :lol:

...cambiando argomento, ... mmmh, vivi al confine con il Chianti???
Uno dei prossimi w.e. lunghi scenderò in moto da quelle parti per almeno 4 giorni, mi farò risentire, magari si organizza un giretto insieme... :D :D :D

Fred2
10-02-2006, 09:52
beh...giorgio attento a portare sandra sempre all'acqua....

comunque innegabile il fascino delle vostre foto ragazzi....

bradipo quando scendi ai un fischio...

ErBradipo
10-02-2006, 10:18
beh...giorgio attento a portare sandra sempre all'acqua....

comunque innegabile il fascino delle vostre foto ragazzi....

bradipo quando scendi ai un fischio...
Non mancherò :D :D :D
Siete una bella banda, da quelle parti!!! Ho già conosciuto MAXR100CS nel suo B&B, grande lui e gran bel posto il B&B!!!

Voi mi consigliate il w.e. del 1 maggio o del 2 giugno?
Fotograficamente parlando cosa è meglio???? :eek: :eek:
La temperatura com'è??

Fred2
10-02-2006, 10:33
Siete una bella banda, da quelle parti!!! Ho già conosciuto MAXR100CS nel suo B&B, grande lui e gran bel posto il B&B!!!

La temperatura com'è??

fotograficamente parlando ci sarà un pò troppa gente in quei due week-end...
comunque se dovessi scegliere senza dubbio il primo maggio-....

temperatura normalmente perfetta per la moto

ALP_3225
10-02-2006, 21:28

La temperatura com'è??

Sicuramente primo maggio :)

e per i colori e la natura ...... metà aprile è ancora migliore
beh.. quando sarai in zona fai pure un fischio -
magari ci scappa un giretto con storie di viaggi annessi :lol:

ciaooooooooo

wariol
01-03-2006, 20:06
L'ho girata un poketto mentre un' estate di qualke annetto fa :confused: facevo un corso di English a Cork (Irlanda del Sud)
Ti consiglio vivamente le isole Aran :eek:, Belfast e ovviamente Dublino! Un'isola davvero meravigliosa! :eek:
Kiedi qualke info a Dusty e Cea, loro ci sono stati da poco! ;)

Ciao Joe!

non mi dire che sei stato qui......www.language-and-activity.com
:lol: :lol: :lol:

mattia
01-03-2006, 20:07
Non si vede nulla. :confused:

wariol
01-03-2006, 20:09
Non si vede nulla. :confused:

azz...hai ragione....
cmq era il sito della scuola dove anche io nel 2000 ho frequentato un corso a Cork.........vuoi vedere che abbimao qualche cosa in comune? (oltre una BMW .... :) )

wariol
01-03-2006, 20:14
cmq era questa.........
http://www.lah.ie/index.php

mattia
01-03-2006, 20:15
Non so , io frequentavo il corso tenuto dai docenti stranieri e italiani della mia scuola qui in Italia, la S.S.I.T , con sede principale a Milano e poi varie sedi distaccate in tutta Italia, tra cui anke Bologna.
In estate, ad agosto si andava in trasferta in Irlanda, prendevano in affitto delle aule dell'università di Cork e l'ultimo anno invece hanno allungato il tiro e siamo andati negli U.S.A. a Boston.

mattia
01-03-2006, 20:20
Ok ora ho visto il sito! No, non era quel corso. Cmq. ho visto le foto di Cork.... ke bei ricordi......... :eek: :eek: ......... ci ho passato 2 estati meravigliose!
E poi quegli anni erano meravigliosi, mi facevo almeno 2 mesi in giro x il mondo! Un mese in U.K., Irlanda o U.S.A. a scelta, tornavo a casa qualke giorno, cambiavo i vestiti nella valigia e via in Spagna x 1 altro mese! :confused: :lol:

Voglio tornare indietroooo....... :mad:

wariol
01-03-2006, 20:22
cmq ...hai ragione...irlanda bellissima.
tant'è che il 21 prossimo ho deciso di tornarci.....toccata e fuga però....solo 4 giorni in due......aereo Ryanair da roma......arrivo a Shannon...macchina in affitto......ritorno da Dublino........ per la modica cifra di 250 euro!!!!!! :D :D :D

giacomobiella
02-03-2006, 18:52
Che nostalgia!
Ho vissuto 6 mesi a Dublino.
Tante le cose che ti diranno di non mancare e tante sono effettivamente da vedere.

Vai a bere una birra al Pravda, a Dublino ed a cena al Dingle, a Killarney.
E fai un brindisi alla mia, anche due.

Che nostalgia!
Ciao

minavagante
02-03-2006, 18:57
Dall'Italia il metodo migliore per andarci in moto è traghettare da Cherbourg, in Normandia, con il traghetto Irish Ferries.
Il traghetto salpa verso le 16 da Cherbourg e attracca a Wexford verso le 10 del mattino seguente.
Degno di nota il megapub del traghetto
La traversata è relativamente lunga, ma è impossibile non divertirsi nel pub, dove oltretutto ci sono sempre dei gruppi emergenti che suonano dell'ottimo blues o country.

Arrivati a Wexford ci si trova a sud-est dell'isola, in una delle zone più selvagge.
Una ottima idea sarebbe seguire la costa girando a sinistra, verso Waterford (dove si produce il miglior cristallo del mondo), per risalire verso nord in direzione Dingle (irrinunciabile il Ring of Kerry, un periplo mozzafiato di una penisola, quella di Kerry, appunto), con magari qualche puntata nell'entroterra per vedere Kilkenny (il paese dell'Irlanda che vorreste sempre vedere) e Limerick.
Da Dingle si sale ancora e ci si tuffa in un po di mondanità a Galway, seconda città di Irlanda, dove si mangiano per strada le ostriche vendute dagli studenti universitari.
Da Galway inizia il Connemara, un'ampia penisola a nord-ovest, dove per chilometri e chilometri si vede solo torba, acquitrini, pietre e capre: magnifico.
Come magnifici sono alcuni paesini costieri di questa zona, come Westport o Newport.
L'immediato entroterra è pieno di laghetti e cascate ......................
Da qui attraverso la contea di Sligo, si può passare al lembo nell'estremo nord dell'Irlanda, più ancora a nord dell'irlanda del nord, senza attraversare la frontiera con l'Ulster, nella contea di Donegal.
Al nord di tutto esiste uno scoglio, con un faro, in un puntino segnato su qualche mappa: si chiama Fanad Head, e se lo trovate andateci: io sono rimasto qualche ora, da solo, seduto sullo scoglio a guardare il grande nord, con l'oceano che rompeva i flutti sotto al faro.
Da Donegal si può attraversare l'Ulster, passando da Omah (da vedere), per precipitarsi poi verso Dublino.
Dopo un po si shopping in Grafton Street, alla sera tutti in qualche pub di temple bar, il quartiere dei musicisti, vicino al trinity college.
Ripartiti da Dublino, una breve capatina sulle montagne di Wicklow, per poi tornare a Wexford, dove nel pomeriggio riparte il traghetto per Cherbourg.

joesimpson
29-03-2006, 17:37
uppete
:D :D :D :D :D :D

modmax
15-11-2006, 15:24
Up, chi ha altre info ? ;) ;) ;)

Lochness
19-11-2006, 09:21
penso proprio che approfitterò di uno dei ponti di fine primavera per fare un giro di circa una settimana sull'isola (+andata e ritorno)

consigli?????

cosa c'è d'imperdibile per chi già c'è stato????? :cool: :cool: :cool:

non consigliatemi guide, già ce le ho e me le sto studiando :D :D

ma si sà, sulle guide mica c'è tutto......
non cerco cose da turisti o posti da cuccaggio (vado con la moglie :confused: ), ma piuttosto angoli e strade belle, che dispiacerebbe non aver fatto :arrow: :arrow:

grazieeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D :D

ah se qualcuno fosse così gentile di aver già dei file e mandarmeli

joesimpsonpc@hotmail.com :blob6:

arrigrassie :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Fammi un fischio se ti va di avere compagnia,le tue esigenze sono le mie ,chi sa se non mi riesce di portare la mia di moglie.
Sarebbe bello se ci riuscissi.

20-11-2006, 07:55
.............http://www.arty.it/paoloB/....

Complimenti per sito e foto, davvero belli entrambi.

Gioxx
20-11-2006, 09:32
Complimenti per sito e foto, davvero belli entrambi.

Concordo col vecchietto ...ellissimo sito!

joesimpson
21-11-2006, 16:46
Fammi un fischio se ti va di avere compagnia,le tue esigenze sono le mie ,chi sa se non mi riesce di portare la mia di moglie.
Sarebbe bello se ci riuscissi.

ho solo dato un up alla discussione quando l'ho vista riesumata, ma guarda che io son già stato nel periodo 25 aprile-1 maggio
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bellissimo, e poi ho avuto pure il chiulo di beccare solamente 1 giorno d'acqua
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Lochness
21-11-2006, 17:39
ho solo dato un up alla discussione quando l'ho vista riesumata, ma guarda che io son già stato nel periodo 25 aprile-1 maggio
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bellissimo, e poi ho avuto pure il chiulo di beccare solamente 1 giorno d'acqua
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Pardon non avevo visto la data del post.
Peccato .
Vedrò di organizzarmi ,manda qualche dritta.

Baghera
22-11-2006, 09:11
...anche io mi sto organizzando per l'irlanda, periodo giugno o luglio 2007. Complimenti a ErBradipo per le foto del suo sito....mi hai fatto traformare la scimmia in kingkong. E riesce a tenere la testa sul lavoro dopo queste foto??