Entra

Visualizza la versione completa : moto usate

Michele
08-02-2006, 21:22
Conoscete un sito serio che dia le quotazioni delle moto usate ?
grazie
Buona strada

raggot
08-02-2006, 21:38
tipo questo?
http://www.moto.it/quotazioni/quotazioni01.asp
lamps

Zel
08-02-2006, 21:42
sono irrealisticamente alte quelle di moto.it
secondo me le quotazioni di due ruote sono le migliori. appena appena una punticina di pessimismo per il venditore, forse.
l'ho calcolato al mm: quando ho raggiunto la quotazione dueruote-valore di ritiro, ho venduto e soprattutto ho avuto contatti.
questo se t'interessa veramente avere una quotazione affidabile, eh.

dataware
08-02-2006, 21:44
secondo me le quotazioni di due ruote sono le migliori. appena appena una punticina di pessimismo per il venditore, forse.
l'ho calcolato al mm: quando ho raggiunto la quotazione dueruote-valore di ritiro, ho venduto e soprattutto ho avuto contatti.
questo se t'interessa veramente avere una quotazione affidabile, eh.

Secondo me il metodo pių affidabile č quello di guardare le inserzioni di vendita della moto che interessa su moto.it e farsi un'idea sui prezzi che girano.

Michele
08-02-2006, 21:48
tipo questo?
http://www.moto.it/quotazioni/quotazioni01.asp
lamps

Le quotazioni sono calcolate sulla base dei valori di mercato rilevati da Moto.it.

Io cerco invece delle quotazioni che i concessionari consultano su un libretto e che sono molto pių basse di quelle che normalmente trovi su moto.it o su motocilismo.

Zel
08-02-2006, 21:50
credo siano le eurotax. per gli ultimi 4 anni le pubblica insella, se non erro.

barbasma
08-02-2006, 21:52
Secondo me il metodo pių affidabile č quello di guardare le inserzioni di vendita della moto che interessa su moto.it e farsi un'idea sui prezzi che girano.

esatto... tanto se vuoi venderla... devi scendere rispetto a quelle...

nonholenduro
08-02-2006, 22:54
www.motorbox.com
www.motonline.com

09-02-2006, 07:39
Non fidarti di un solo sito, visitane piu' di uno e fai una media dei prezzi della moto che ti interessa.

cecco
09-02-2006, 08:00
Dai anche un'occhiata a www.motosupermarket.it tenendo presente che se vende un concessionario il prezzo é maggiore rispetto ad un privato.

branchen
09-02-2006, 08:33

Anch'io ho avuto la stessa impressione.

soloboxer
09-02-2006, 10:44
La giungla della quotazioni auto non e' niente rispetto a quella delle quotazioni usato delle moto. Ci sono differenze anche del 60-70%. Non esiste attendibilita'. L'unica regola da seguire secondo me e' il valore di mercato (cioe' la media dei prezzi di vendita) corretto di un 10-15% in base alle condizioni generali, accessori e se ceduto ad un concessionario o privato.
E' solo il mio modesto parere.
;)

StefanoTS
09-02-2006, 11:31
Su MOTORBOX ( compilando poi anche la sezione chiamanta VALUTAZIONE CON PERIZIA) (http://www.motorbox.com/Moto/Prezzi_Usato/default.html) :cool:

r11r
09-02-2006, 12:25
Io cerco invece delle quotazioni che i concessionari consultano su un libretto e che sono molto pių basse di quelle che normalmente trovi su moto.it o su motocilismo.

...se vuoi la valutazione eurotax o guardi se "insella" in edicola la porta oppure telefoni al concessionario della stessa marca della tua e gliela chiedi direttamente....penso che non abbia problemi a dirtela....