Entra

Visualizza la versione completa : Guanti ProWinter: finalmente le mani al caldo

hartman
08-02-2006, 18:41
Avevo comprato i Dainese Jerico, tentato dalla pubblicità e dai primi entusiasti commenti. Niente da dire sulla loro qualità, ma per i miei gusti avevano troppi difetti:
1. Troppo ingombranti e rigidi, anche per via dei rinforzi sulle nocche. Secondo me non sono adatti a un uso per turismo.
2. Praticamente impossibili da indossare assieme alla giacca BMW Streetguard per via della conformazione del polso, con la doppia imbottitura, una da mettere sotto la giacca e una sopra.
3. Il difetto più grosso è però che vengono venduti come modello top della gamma invernale, in realtà non tengono molto caldo (vedi anche i risultati della rivista francese citati in un altro post).
Ho così deciso di rivenderli e ho preso i BMW ProWinter.
Tutta un'altra storia.
Comodi da indossare sopra la giacca. La sensibilità è molto maggiore.
Saranno anche meno protettivi in caso di caduta, ma io ho bisogno di tenere le mani al caldo. Oggi con qualche grado sotto zero li ho testati su un bel tragitto, e ho sempre avuto la piacevole sensazione delle mani al caldo, pur con le manopole spente.
Con i Jerico invece mignolo e anulare si intorpidivano subito.
Sono proprio soddisfatto dell'acquisto, anche per il prezzo assai più basso dei Dainese.
Se vi interessano li ho trovati su un negozio eBay tedesco a 69 € più 8,60 di spese di spedizione.

barbasma
08-02-2006, 19:05
beh buono a sapersi... :)

Flying*D
08-02-2006, 20:24
Avevo comprato i Dainese Jerico, tentato dalla pubblicità e dai primi entusiasti commenti. Niente da dire sulla loro qualità, ma per i miei gusti avevano troppi difetti:
1. Troppo ingombranti e rigidi, anche per via dei rinforzi sulle nocche. Secondo me non sono adatti a un uso per turismo.
2. Praticamente impossibili da indossare assieme alla giacca BMW Streetguard per via della conformazione del polso, con la doppia imbottitura, una da mettere sotto la giacca e una sopra.
3. Il difetto più grosso è però che vengono venduti come modello top della gamma invernale, in realtà non tengono molto caldo (vedi anche i risultati della rivista francese citati in un altro post).
Ho così deciso di rivenderli e ho preso i BMW ProWinter.
Tutta un'altra storia.
Comodi da indossare sopra la giacca. La sensibilità è molto maggiore.
Saranno anche meno protettivi in caso di caduta, ma io ho bisogno di tenere le mani al caldo. Oggi con qualche grado sotto zero li ho testati su un bel tragitto, e ho sempre avuto la piacevole sensazione delle mani al caldo, pur con le manopole spente.
Con i Jerico invece mignolo e anulare si intorpidivano subito.
Sono proprio soddisfatto dell'acquisto, anche per il prezzo assai più basso dei Dainese.
Se vi interessano li ho trovati su un negozio eBay tedesco a 69 € più 8,60 di spese di spedizione.
:lol: :lol: :lol: :lol: e il buliccio che te li ha comprati e' convinto nella bonta' dei Jerico con il freddo olandese.. muahahahaah domani quando lo vedo mi taglio in 2 dalle risate.... :D :D

Icio71
08-02-2006, 21:07
IO HO COMPRATO I KLAN.....e non li cambierei per nulla al mondo :cool: ;)

nossa
08-02-2006, 21:19
..Se vi interessano li ho trovati su un negozio eBay tedesco a 69 € più 8,60 di spese di spedizione.

Interessa, metti link please :)

hartman
08-02-2006, 21:59
Li ho presi qua
http://stores.ebay.it/Motorradhaus-Ebert.
e mi sono arrivati a casa in tre giorni.

barbasma
08-02-2006, 22:05
mooolto interessante... ;)

Flying*D
08-02-2006, 22:14
qualcuno conosce per caso la corrispondenza delle misure numeriche con le piu' classiche S M L XL etc etc?? :-o

barbasma
08-02-2006, 22:18
la 11 è una XXL circa...

Globetrotter
08-02-2006, 23:06
Concordo: lo scorso anno sono passato anch'io ai ProWinter, dopo una breve parentesi con dei guanti che, tenevano sì caldo, ma erano di una rigidità spaventosa: facevo già fatica a tenere la mano sulle manopole, perchè non erano preformati su una mano leggermente chiusa.
Devo dire che la vestibilità è assolutamente buona, così come la sensibilità (considerando che sono guanti invernali).
Prodotto caro, ma di qualità e, si sa, la qualità ha il suo prezzo.

romargi
08-02-2006, 23:52
Li ho presi qua
http://stores.ebay.it/Motorradhaus-Ebert.
e mi sono arrivati a casa in tre giorni.

Non mi sembra così conveniente...i summer rain se non sbaglio di listino vengono 99 e lui li vende a 89.... aggiungi le spese di spedizione e spendi di più!

nevada
09-02-2006, 00:00
li ho anch'io da 1 anno e vanno benissimo.

Muttley
09-02-2006, 03:10

A parte il punto 3 che è soggettivo vorrei farti notare che per quanto riguarda il punto 1 non è che facendo turismo (che vor di?) le tue mani siano magicamente al sicuro, se erano rigidi e ti si ghiacciavano le mani forse avevi preso una misura troppo piccola.... Per quanto riguarda il punto 2 ma chi ha detto che vadano indossati cosi? Io con la Tourguard li metto sotto la manica e aria non ne entra, con un altra giacca AXO li metto sopra e basta, in ogni caso mai piu di 2 minuti per indossarli.

STRESS
09-02-2006, 07:41
IO HO COMPRATO I KLAN.....e non li cambierei per nulla al mondo :cool: ;)
quoto 100%
Moffole tucano e sottoguanti elettrici Klan senza altri guanti ( all'elefante -21°=perfetto) :D :D :D

09-02-2006, 07:58
............

Non mi trovi daccordo ;)
Ho avuto i due guanti in questione e il mio giudizio positivo pende nettamente a favore dei Dainese.
Mai avuto freddo, usati in condizioni climatiche probitive per svariate ore , si adattano perfettamente come manica alla mia giacca Spidi Ergo 365.Non li ho trovati assolutamente rigidi, anzi ti permettono una notevole liberta' di movimento delle dita, considerando che stiamo comunque parlando di guanti invernali .
Per quanto riguarda le dimensioni non li trovo ingombranti e le protezioni alle nocche e sulle dita non le sento nemmeno...
I Bmw innanzi tutto erano molto meno protettivi e questo per me e' un grave difetto in quanto considero la sicurezza al primo posto, la loro vestibilita' era discreta ma le mani, in condizioni di freddo estremo , non erano al caldo come sui Jerico.
Ciao

barbasma
09-02-2006, 08:20
questo riconferma la soggettività del freddo...

comunque quello che non mi piace dei BMW è quel polsino enorme...

come si fa ad infilare sotto la giacca quando piove??????

Roxter
09-02-2006, 09:32
A parte il punto 3 che è soggettivo vorrei farti notare che per quanto riguarda il punto 1 non è che facendo turismo (che vor di?) le tue mani siano magicamente al sicuro, se erano rigidi e ti si ghiacciavano le mani forse avevi preso una misura troppo piccola.... Per quanto riguarda il punto 2 ma chi ha detto che vadano indossati cosi? Io con la Tourguard li metto sotto la manica e aria non ne entra, con un altra giacca AXO li metto sopra e basta, in ogni caso mai piu di 2 minuti per indossarli.
Dai Mut, non ti arrabbiare... ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Roxter
09-02-2006, 09:34
come si fa ad infilare sotto la giacca quando piove??????
Quando piove me ne resto a casa, sotto le coperte, e se c' è una bella gnocca meglio ancora!!!

Muttley
09-02-2006, 10:07
Dai Mut, non ti arrabbiare... ;)

Hai visto l'ora a cui ho postato?????? Maledetto Bill Gates 4 ore solo per installare Win XP e tutti i suoi aggiornamenti di me@@@@

Roxter
09-02-2006, 10:20
Hai visto l'ora a cui ho postato?????? Maledetto Bill Gates 4 ore solo per installare Win XP e tutti i suoi aggiornamenti di me@@@@
Uffff....non me lo dire.... ;) ;) ;)

Vado in panico appena succede qualcosa per cui è necessario re-installare win-xp... :lol: :lol: :lol: :lol:

dalex
09-02-2006, 10:27
Nel mercatino c'è 'uno' che vende dei ProWinter !...
Misura 11-11 1/2.

un ex tk
09-02-2006, 10:56
Uffff....non me lo dire.... ;) ;) ;)

Vado in panico appena succede qualcosa per cui è necessario re-installare win-xp... :lol: :lol: :lol: :lol:
Non vi arrabbiate ma....lavoro in informatica e se si parla di S.O. precedenti avete ragione, ma per dover reinstallare XP di casini ne dovete combinare parecchi.

Il 99% delle volte basta utilizzare il salvataggio del file di registro e torna tutto a posto...

A meno che non cambiate HD o personal...

Muttley
09-02-2006, 10:59
Ex-Tk è che smanetto troppo io... insomma che razza di sistema operativo di me@@@ è quello che tu gli cambi sotto il naso scheda madre e processore e quello non riparte....:lol: :lol: :lol:

Logistich
09-02-2006, 12:13
Ogni guanto a la sua mano!!!! :D :D :D

Questo per dire che io ho provato i prowinter ed erano molto più scomodi dei dainese jerico :confused: , dipende tutto dalla conformazione della mano ;)
L' unica cosa che al rientro del pranzo centro natalizio ho preso 200km di h2o!!! a -2 c° :mad: , i jerico si sono comportati in maniera perfetta, nessun infiltrazione, zero freddo.
Per il doppio polsino, io in citta metto solo quello esterno, l' interno come va va, non passa mai l' aria.

Nulla toglie che anche i prowinter sono un ottimo prodotto :eek:

P.s. il paranocche mi piace da morire, mi da un senso di sicurezza nel caso deovessi cadere (sgrat :confused: )

dalex
13-02-2006, 11:08
Quello del mercatino che vende i ProWinter ha abbassato il prezzo!
;)

Tedescone
13-02-2006, 13:38
Anni fa comprai gli Oslo della Dainese in GoreTex, a suo tempo top di gamma per il turismo: un disastro, protezione termica insufficiente, bastava un tratto d'autostrada d'inverno e perdevo subito la sensibilità delle dita!!!
Da circa 3-4 anni ho i vecchi GoreTex BMW (credo il modello precedente dei pro-winter) sebbene si presentino semplici e senza protezioni la tenuta termica è fantastica, altro pianeta rispetto i dainese.

I guanti BMW credo siano l'unico capo della caso che abbiano un prezzo accettabile pur mantendo un livello ottimo... peccato le protezioni.

hartman
13-02-2006, 18:03
Ma i guanti Atlantis che differenze hanno rispetto ai ProWinter?
E come mai costano così tanto di più?

alerest
13-02-2006, 22:24
quoto 100%
Moffole tucano e sottoguanti elettrici Klan senza altri guanti ( all'elefante -21°=perfetto) :D :D :D

Anche io ho regalato i Klan modello City alla mia ragazza, ma non mi sembra che scaldino cosi' tanto.
Attaccati per un' ora alla presa della mukka mi sembrava appena tiepidi.
E' normale o devono essere bollenti?
LAmpsss