PDA

Visualizza la versione completa : k1200s no ABS no optional... che ne dite

mcxxrr
08-02-2006, 16:45
Ciao a tutti,

Sono in procinto di prendere un k1200s.... Già BMWista su quattroruote da sempre mi accingo a diventarlo anche su 2.... Sto trattando un k1200s in buone condizioni (lug. 2005/3500 km) ma la cosa che mi lascia perplesso è che è senza alcun optional.... (no ABS, manopole, antifurto, ESA etc)... Faccio una cacchiata? Vorrei portarlo via a 12keuro.

Massimo

PS=Il mio CV motociclistico ad oggi è:

- Kawa Z400F (1 anno)
- Honda CBR600F (1 anno)
- Triumph Daytona 900 (1,5 anni)
- Honda CBR 1100xx (5 anni)
- Honda Fireblade (1 anno)
- Aprilia CapoNord 2003 (now 3 anni)

gancio
08-02-2006, 16:57
Ciao a tutti,

Sono in procinto di prendere un k1200s.... Già BMWista su quattroruote da sempre mi accingo a diventarlo anche su 2.... Sto trattando un k1200s in buone condizioni (lug. 2005/3500 km) ma la cosa che mi lascia perplesso è che è senza alcun optional.... (no ABS, manopole, antifurto, ESA etc)... Faccio una cacchiata? Vorrei portarlo via a 12keuro.

Massimo

- Kawa Z400F (1 anno)
- Honda CBR600F (1 anno)

12000 non è male come prezzo visto che è praticamente pari al nuovo.
per quanto riguarda gli optional l'ABS è di serie, controlla bene... almeno sulla mia era di serie (febbraio 2005).
ESA: se leggi l'articolo della prova su Motorbox. com il giornalista che ha eseguito la prova dichiare che "...dell'ESA non ho assolutamente sentito l'esigenza..." essendo effettivametne già tarata molto bene.
Antifurto: lo fai montare dal conce a 200 Euri.
L'unico extra che potresti rimpiangere sono le manopole se la usi anche col freddo. Ma anche queste credo si possano montare post.
Lamps :-p

mcxxrr
08-02-2006, 17:06
12000 non è male come prezzo visto che è praticamente pari al nuovo.
per quanto riguarda gli optional l'ABS è di serie, controlla bene... almeno sulla mia era di serie (febbraio 2005).

In effetti non è di serie anche se il 99% delle K in giro ne sono dotate.
Costa 700 euro in + (cfr: configuratore moto di www.bmw-motorrad.it)

Con la tua tutto a posto? No problems? Ho sentito (genericamente) parlare alcune persone che riportavano vari difettucci....

Massimo

The Duck
08-02-2006, 17:09
In Italia l'abs era "di serie", in altri paesi d'europa no (es. Inghilterra) fai attenzione a cosa comperi. Sinceramente a 14.000 euro e anche meno ne trovi di full optional, io senza abs non compro nemmeno il triciclo a mio nipote, usandola tutto l'anno le manopole riscaldate le trovo obbligatorie, l'esa non l'ho preso perchè sono un caprone e ritengo che per me sarebbe stato più un nice to have che un reale plus. L'antifurto porta con se dei problemi di scarico della batteria e non l'ho mai montato, altri optional....non li conosco.

In conclusione a 12.000 euri fai una sciocchezza....secondo me ovviamente! ;)

mcxxrr
08-02-2006, 17:12
In conclusione a 12.000 euri fai una sciocchezza....secondo me ovviamente! ;)

Nel senso che dovrei provare a scendere ancora? O che senza ABS è una cacchiata assoluta ? ? ? ? (come hai visto dal CV mai avuto moto con ABS)

AIUTOOOOOO :!:

Massimo

Logistich
08-02-2006, 17:16
Ciao a tutti,

Massimo

- Kawa Z400F (1 anno)
- Honda CBR600F (1 anno)

In Ancona cè un k1200s con 5800km non incidentato ;) , giallo e nero con ABS,ripartitore di frenata, manopole riscaldate, sospensioni ESA, borse laterali e borsa centrale grande BMW sdoppiabile a 14500 Euro, il proprietario lo conosco, la cambiata per la gt, gomme praticamente nuove, se lo sapevo che la teneva così poco avrei aspettato a comprare la mia :confused:

Ovviamente data indietro al conce, con doppia garanzia, la moto è stata ritirata insieme alla mia, marzo 2005, quindi modello dopo quelle ritirate.

aspes
08-02-2006, 17:19
Ciao a tutti,

[QUOTE] ma la cosa che mi lascia perplesso è che è senza alcun optional....

anche il mio GS non ha alcun optional originale, li ho ritenuti tutti inutili o dannosi..... :lol: :lol: :lol:

mcxxrr
08-02-2006, 17:20
Ovviamente data indietro al conce, con doppia garanzia, la moto è stata ritirata insieme alla mia, marzo 2005, quindi modello dopo quelle ritirate.

Capito.... Vedo di spuntare un prezzo + basso o non ne faccio nulla.... :D Il numero di telefono del tuo amico? :rolleyes:

Massimo

dpelago
08-02-2006, 17:22
La mancanza delle manopole riscaldate potrebbe rivelarsi dannosa qualora tu decidessi di rivendere la moto. Per il resto non vedo preoccupazioni sino a che tu non avverta la mancanza degli optional assenti sul tuo esemplare...

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Logistich
08-02-2006, 17:23
P.S. sul fatto di prendere o no gli optional ti riporto il mio pensiero che ho già postato:

consiglio personale (ampiamente opinabile ) ti direi di prenderla anche con l' ABS oltre che le manopole riscaldate e gli ammortizzatori elettronici, molti non si rendono conto che parlando di usato tutte le case motociclistiche hanno annucciato enormi cambiamenti nelle loro moto, frizioni antisaltellamento, gestione elettronica del gas,ammortizzatori elettronici,abs,ripartitori di frenata , pluricentraline, ETC ETC ETC, a mio modesto parere tra 4/5 anni quando vai a vendere un usato comprato nuovo adesso privo di "CAZZATE TECNOLOGICHE"(come piace chiamarle ad alcuni) non lo vuole nessuno, perchè sul mercato saranno pochissime quelle che non monteranno questi aggeggi e i compratori "vecchio stampo"(che odiano simili diavolerie)" cambiano idea facilmente, mentre i fighettaroli (tipo me :lol: ) già le vogliono! ;)

Logistich
08-02-2006, 17:25
Capito.... Vedo di spuntare un prezzo + basso o non ne faccio nulla.... :D Il numero di telefono del tuo amico? :rolleyes:

Massimo

ti rispondo via mp ;)

Logistich
08-02-2006, 17:40

Massimo

Sullo sconto non so cosa dirti :confused: , hai una permuta da dare indietro?

The Duck
08-02-2006, 17:42
Nel senso che dovrei provare a scendere ancora? O che senza ABS è una cacchiata assoluta ? ? ? ? (come hai visto dal CV mai avuto moto con ABS)

AIUTOOOOOO :!:

Massimo

Segui i consigli di Gabriele (al secolo Logistic :lol: :lol: :lol: ) personalmente ritengo il prezzo alto e non la comprerei mai senza ABS e manopole. ;)

mcxxrr
08-02-2006, 17:44
Sullo sconto non so cosa dirti :confused: , hai una permuta da dare indietro?

Beh... sì... Avrei una Caponord del 2003. Se si riuscisse a permutarla sarebbe perfetto....

Massimo

gancio
08-02-2006, 17:47

Massimo

Non credo che sia il problema spuntare il prezzo. E' meglio valutare l'utilità dell'optional.
Come ho detto prima, ho verificato sul catalogo BMW del K1200S ed è descritto DI SERIE quindi se non è montato è possibile che venga dall'estero.

Non farti ingolosire da un risparmio di 1000-1500 euri per poi pentirti. Comprala con ABS e manopole sicuamente, ESA possibilmente (più commerciale in caso di rivendita). Ti suggerisco anche le borse laterali che sono un po' piccole ma hanno una grande estetica e versatilità.

Logistich
08-02-2006, 17:47
Beh... sì... Avrei una Caponord del 2003. Se si riuscisse a permutarla sarebbe perfetto....

Massimo

La permuta è sempre una "brutta cosa ;) " tra usati, sicuramente riesci a tirare qualcosina senza l' usato.............comunque tu prova, in bocca al ....k1200s ;) ,speriamo di averti tra i nostri! :lol:

gancio
08-02-2006, 17:50
CHE SPETTACOLO!!!!!!!

mcxxrr
09-02-2006, 08:19
Ieri trattativa estenuante :mad: ma il tizio del k1200s NO optional non voleva scendere sotto i 13K. Sicchè nulla di fatto. Adesso è ufficiale... Cerco un k1200s blu o grigio con ABS/manopole/Borse laterali (ESA non obbligatorio)... Chi si fa avanti? :-o

Massimo

gancio
09-02-2006, 10:06
Ieri trattativa estenuante :mad: ma il tizio del k1200s NO optional non voleva scendere sotto i 13K. Sicchè nulla di fatto. Adesso è ufficiale... Cerco un k1200s blu o grigio con ABS/manopole/Borse laterali (ESA non obbligatorio)... Chi si fa avanti? :-o

Massimo

Quoto 100%
Ho visto qualcosa su moto.it.

Buona caccia.

09-02-2006, 10:19
mi unisco al coro, una moto del genere senza minimo le manopele riscaldabili , la vedo un po' troppo sguarnita!

280eoltre
09-02-2006, 10:20

Massimo

Io ho un K1200S, ieri sono partito da Desenzano, oggi sono a Bologna (Internet point Piazza Maggiore), domani a Firenze...senza le manopole riscaldate dovrei portare dei guanti con i quali non riuscirei nemmeno a girare l'accensione, l'ESA tra confort e normale lo uso e non ne farei a meno...sopratutto se la tua donna viene in moto con te e se viaggiate, l'ABS idem, non ci rinuncerei....anche perchè sia sul bagnato che no, per come sviaggia la moto, lo ritengo utile.
A 12.000 euro non la compereri...anche perchè poi quando la rivenderai troverai sul mercato tutte le altre full optional che saranno più appetitose della tua.
Cercatene una full.....
MA, ripeto MA, che sia giallaenera!!!
In bocca al lupo.
Ducentosessanta

Logistich
09-02-2006, 12:00
Io ho un K1200S, ieri sono partito da Desenzano, oggi sono a Bologna (Internet point Piazza Maggiore), domani a Firenze...senza le manopole riscaldate dovrei portare dei guanti con i quali non riuscirei nemmeno a girare l'accensione, l'ESA tra confort e normale lo uso e non ne farei a meno...sopratutto se la tua donna viene in moto con te e se viaggiate, l'ABS idem, non ci rinuncerei....anche perchè sia sul bagnato che no, per come sviaggia la moto, lo ritengo utile.
A 12.000 euro non la compereri...anche perchè poi quando la rivenderai troverai sul mercato tutte le altre full optional che saranno più appetitose della tua.
Cercatene una full.....
MA, ripeto MA, che sia giallaenera!!!
In bocca al lupo.
Ducentosessanta

Gialla e nera già gli è stata proposta! ;)
ma mi sa che la vuole o grigia :eek: o blu

mcxxrr
09-02-2006, 12:35
Gialla e nera già gli è stata proposta! ;)
ma mi sa che la vuole o grigia :eek: o blu

Chi mi posta delle foto decenti della gialla/nera?

Massimo

The Duck
09-02-2006, 12:41
Potrei venderti la mia, vengo al raduno in sicilia e torno in aereo!!! :rolleyes:

mcxxrr
09-02-2006, 12:45
Potrei venderti la mia, vengo al raduno in sicilia e torno in aereo!!! :rolleyes:

Perchè no?
Maggiori dettagli?

Massimo