Entra

Visualizza la versione completa : R1200GS ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, liquido raffreddamento

Logistich
08-02-2006, 14:07
Voi ogni quanto cambiate il liquido di raffreddamento?

o meglio, usate degli additivi (se si quali :!: ) e aspettate i tempi della BMW o lo sostituite in maniera più frequente?

Ho voglia di saperne di più, avendo avuto in prevalenza motori Boxer :eek: ,non sono molto ferrato! :confused:

Grazie per l' aiuto :D

rasù
08-02-2006, 14:15
ogni 2 anni, compro il liquido bmw.

Logistich
08-02-2006, 15:02
ogni 2 anni, compro il liquido bmw.

Grazie :!:
i rabbocchi?
Usi acqua normale o altro?

Io mi sa che ho fatto una mezza cavolata :confused: , l' ultima volta che mancava un' pò ho trovato in garage il liquido di raffreddamento dell' auchan e ho aggiunto quello :confused: .
Il mio dubbio più stupido è, non è che usando quel liquido faccio danni? :confused:

kaRdano
08-02-2006, 15:09
Alcuni tipi di anticongelanti NON sono miscelabili...
Per i rabbocchi userei il liquido BMW, mai acqua del rubinetto...

rasù
08-02-2006, 15:15
non mi è mai capitato di dover rabboccare tra un cambio e l'altro, comunque mi pare che il liquido originale abbia la prescrizione di essere allungato con acqua distillata. cerco di non usare altri tipi di antigelo per scongiurare eventuali problemi di incompatibilità con le varie leghe metalliche, manicotti, pompe ecc. ecc.... per risparmiare qualche euro non ne vale la pena!

Logistich
08-02-2006, 15:28
lo immaginavo!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
percarità, la quantità è stata irrisoria parliamo di una tazzina di caffè, comunque eviterò accuratamente in futuro!!! :mad:

Grazie a tutti eddue!! :!:

ilGuru
08-02-2006, 15:52
L'unica cosa che ti consiglio è di non farlo da solo sulla K1200S
Ciao!

ENRICO
08-02-2006, 15:53
Io lo cambio ogni 2 anni, ma ci metto del classico paraflu per auto non credo che ci siano problemi?
Ciao

Logistich
08-02-2006, 15:56
L'unica cosa che ti consiglio è di non farlo da solo sulla K1200S
Ciao!

????????
oddio, come mai?
ancora il cambio non lo mai fatto, è così difficile? :confused:

ilGuru
08-02-2006, 16:07
Il liquidi di raffreddamento della K1200S va rimesso a depressione, cioè si devre creare prima un sotto vuoto nel circuito di raffreddamento e poi si fa entrare il liquido a depressione. Altrimenti rimangono delle bolle d'aria che squagliano la guarnizione della testata...

Logistich
08-02-2006, 16:15
Il liquidi di raffreddamento della K1200S va rimesso a depressione, cioè si devre creare prima un sotto vuoto nel circuito di raffreddamento e poi si fa entrare il liquido a depressione. Altrimenti rimangono delle bolle d'aria che squagliano la guarnizione della testata...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E chi lo tocca più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vado a comprare il liquido per il rabbocco BMW e basta!!!

:!: :!: mammamia :rolleyes: pensa ve mi veniva in mente di farlo da solo!!!!! :rolleyes:

Ti devo una guarnizione della testata, commutiamolo in birra che è meglio! :lol:

rasù
08-02-2006, 16:19
lo immaginavo!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
percarità, la quantità è stata irrisoria parliamo di una tazzina di caffè, comunque eviterò accuratamente in futuro!!! :mad:

Grazie a tutti eddue!! :!:

non penso che possa derivarne danno alcuno, io metto l'originale semplicemente per essere sicuro che vada bene, non significa assolutamente che gli altri antigelo non vadano bene.... l'auchan non credo sia composto di acido cloridrico!!!!

per la depressione non lo sapevo, io ho uno di quei kappa irrimediabilmente obsoleti in cui basta togliere il tappo di sotto, scaricare il liquido vecchio, rimettere il tappo di sotto, togliere il tappo di sopra, versare il liquido nuovo. rimettere il tappo di sopra, verificare il vaso di espansione e partire......

ilGuru
09-02-2006, 13:00
Bei tempi rasù...

paolo b
10-02-2006, 08:40
Anch'io ogni 2 anni circa. Dubito che sia un'operazione fatta spesso, sono sicuro che circolano moto di 10/12 anni con lo stesso liquido di quando sono uscite di fabbrica..

Milka
10-02-2006, 09:24
Anch'io ogni 2 anni circa. Dubito che sia un'operazione fatta spesso, sono sicuro che circolano moto di 10/12 anni con lo stesso liquido di quando sono uscite di fabbrica..
Tipo la mia? :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

kaRdano
10-02-2006, 09:25
Bravi ! ...ecco cosa posso fare.... :D

L'antigelo deve essere esente da nitrati.

deddetoy95
12-02-2006, 17:37
:arrow: :arrow: Tipo la mia? :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

:!: :!: :!: Tipo anche la mia K100 !!!!........ :tongue1:

zeta
12-02-2006, 17:52
tutte le marche di antigelo sono miscelabili fra loro , l'importante è non miscelare quello ecologico con quello normale :drunken: