PDA

Visualizza la versione completa : Bmw Scopre Nuovi Clienti!

Tourer55
08-02-2006, 09:39
L'efficenza dell'ufficio marketing BMW, ormai nota nel settore per la loro "chiaroveggenza", ha valutato e scoperto nuove nicchie di mercato. Essendo ormai stufi dei vecchi veterani, macinachilometri, rompiscatole che pretendono di avere il meglio a costo di pagarle vagonate di euro, ha trovato un nuovo utente che dà senz'altro meno problemi e non si lamenta certo della tenuta nel tempo del suo motoveicolo:
IL NUOVO UTENTE E'...IL BORSISTA MASTER BOCCONIANO.
Questo utente è giovane, ha soldi a palate, il suo ambiente ideale è l'interland Milanese. Gira generalmente con look firmato. Ultimamente ha scoperto i giubbotti "BREMA" in tinte dal bianco ghiaccio al rosso acceso. Usa la moto in primavera per andare in centro e, verso le 9,30-10,00 di sera si muove in solitario verso Happy Hour in Zona C.so Como o alla scoperta di luoghi alternativi tipo Bar di ghiaccio, o comunque all'ultimo grido. E' gradito il locale con davanti spazio sufficente per pascolare la sua moto "vistosa" ma intrigante. Le uniche gite fuoriporta sono:
- nel "piacentino" dove ha un piccolo casolare per le feste e le bevute.
- "Forte"(forte dei marmi)
- Porto (portfino)
....o zone comunque di un certo tono
a Kurma/Courmaieur(non so se si scrive così..preferisco le dolomiti) vanno con il Cayenne del papi perchè fa freddo, o con macchinette strane tipo la Audi A2, Classe "A", MINI (gruppo BMW, quindi già gira per il concessionario).
Vuole fare lo sportivo, ma senza esagerare, visto che stà recuperando tono in palestra dopo anni sui libri. Per cui vorrebbe una moto dall'aspetto sportivo, ma comoda. Non interessa se a posto per il passeggero comodo! Per ora è il momento di divertirsi! Quindi va bene lo strapuntino.
BMW ha fatto il primo approccio con la Rockster, per verificare se poteva prendere. In realtà un certo risultato c'è stato. Se ne sono viste davanti a GolfClub e TennisClub di grido.
Incoraggiata dalla buona disponibilità finanziaria del nuovo utente, la BMW ha sviluppato QUASI tutti i mostri attuali:
-K1200R: Perfetta! Chi non si ferma a guardarla?
-R1200S: Fa pensare che hai velleità sportive, ma sei più elegante di chi arriva in 999 o 749! La "tipa" sale sullo strapu, perchè la moto è pulita e non le rovina lo stivale di "Vicini". Puoi cercare disfidare la Speed Triple dell'amico; la Buell di "Geppo" ha già perso in partenza!
- 800T: eeeeh questa è una gran trovata! E' così indefinibile che va bene per tutti (vallo a capire il marketing)
-R1200GS: qui hanno cannato perchè va ancora bene per i vecchi utenti..
-R1200ST: non è apprezzata! è un po' da vecchio per il Bocconiano!
-Aspettiamo con ansia la R1200R pr il completamento della linea "SuperGiovane". Chissà se assomiglierà alla K-R, che piace tanto?
Così cari amici, la BMW è arrivata alla svolta decisiva, che permetterà di uniformare negli anni futuri, la clientela del settore auto e moto; praticamente saranno gli stessi clienti. NON PIU' BARBUTI RUVIDI DI MONTAGNA STILE "BARBASMA"; NON PIù DONNE AMBIGUE CHE SANNO DI MOTO PIU' DEGLI STESSI MECCANICI (non faccio nomi); lo stesso vale per quei rompiscatole che vogliono gli sconti, vanno a comprare l'abbigliamento usato o dove costa meno. Il nuovo utente copra tutto! Poi se c'è l'elica in tinta.......

barbasma
08-02-2006, 09:43
beh è su questi che ha decuplicato le vendite... ;)

a me come cliente mi ha già perso da tempo...

Ailait
08-02-2006, 09:44
Miiiiii sono io...........:lol:

Tourer55
08-02-2006, 09:47
beh è su questi che ha decuplicato le vendite... ;)

a me come cliente mi ha già perso da tempo...

Mi dispiace! e la mia prossima moto non sarà un bmw! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA UN ENDURISTA!
VORREI COMPRARE UNA "ENDURO" USATA PER DIVERTIRMI, SPENDENDO POCHI SOLDI DA USARE IN MONTAGNA, MA CHE MI PERMETTA DI FARE 150 CHILOMETRI DITRASFERIMANTO (POCHI). HAI QUALCHE DRITTA!

Piac73
08-02-2006, 09:50
VORREI COMPRARE UNA "ENDURO" USATA PER DIVERTIRMI, SPENDENDO POCHI SOLDI DA USARE IN MONTAGNA, MA CHE MI PERMETTA DI FARE 150 CHILOMETRI DITRASFERIMANTO (POCHI). HAI QUALCHE DRITTA!

Ktm Lc4 ;-)

Merlino
08-02-2006, 09:52
Ktm Lc4 ;-)

Fà anche dimagrire, con l'effetto vibratore....... :lol:

Tourer55
08-02-2006, 10:03
Ktm Lc4 ;-)

Grazie! sia che prezzi si spuntano? non me ne intendo, ma intendo una versione affidabile e già provata. forse voi sapete che anno di immatricolazione posso esaminare.

Piac73
08-02-2006, 10:08
dal 2001 in avanti
guarda su moto.it

barbasma
08-02-2006, 10:09
Mi dispiace! e la mia prossima moto non sarà un bmw! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA UN ENDURISTA!

LC4 costa troppo usata... come per altro l'XR650... gli esemplari buoni costano 5000 e passa...

TT600RE e spendi sui 2500...

buona anche la DRZ400 ma cara all'usato perchè è molto ricercata...

Tourer55
08-02-2006, 10:16
LC4 costa troppo usata... come per altro l'XR650... gli esemplari buoni costano 5000 e passa...

TT600RE e spendi sui 2500...

buona anche la DRZ400 ma cara all'usato perchè è molto ricercata...

grazie ai due GURU! comincero a cercare!

maso
08-02-2006, 10:16
ci sono tanti nelle tue condizioni
DELUSI DA UN MARKETING KAMIKAZE

adesso BMW vive un momento di gloria assoluta
grazie allo stereotipoLAPO del ca@@o

ma quando il TREND cambierà e con lui i supergiovani new style bmwuisti
a chi le vendono le mucche... se i veri clienti SCAPPANO...

brava mamma bmw

per la motina nuova aspetta la LC4 2007
motore nuovo molto meno "vibratore"

TT 600 - XR 600/450 (VEDI TU LA GAMMA è AMPIA)

ciao :)

PietroGS
08-02-2006, 10:18
......la BMW ha sviluppato QUASI tutti i mostri attuali:
-K1200R: Perfetta! Chi non si ferma a guardarla?
-R1200S: Fa pensare che hai velleità sportive, ma sei più elegante di chi arriva in 999 o 749! La "tipa" sale sullo strapu, perchè la moto è pulita e non le rovina lo stivale di "Vicini". Puoi cercare disfidare la Speed Triple dell'amico; la Buell di "Geppo" ha già perso in partenza!
- 800T: eeeeh questa è una gran trovata! E' così indefinibile che va bene per tutti (vallo a capire il marketing)
-R1200GS: qui hanno cannato perchè va ancora bene per i vecchi utenti..
-R1200ST: non è apprezzata! è un po' da vecchio per il Bocconiano!
-Aspettiamo con ansia la R1200R pr il completamento della linea "SuperGiovane". Chissà se assomiglierà alla K-R, che piace tanto?
.......

Hei!!!!!!!
scusa, ma hai dimenticato l'HP2!!!!!!!!!!!!!!

:crybaby: :crybaby: :crybaby:
:lol: :lol: :lol:

Piac73
08-02-2006, 10:25
http://www.nytimes.com/2006/02/07/technology/07bmw.html?_r=1&oref=slogin

bmw bannata da google

hahahahahah + ridere

rasù
08-02-2006, 10:30
beh, il k100 nel periodo della milano da bere è stata la moto dello yuppie per eccellenza.... sono corsi e ricorsi storici: chissà quante R61 erano parcheggiate davanti al circolo ufficiali della gestapo nel 38 solo per fare scena e cuccare le centraliniste....

Muttley
08-02-2006, 10:37
La BMW non scopre nuovi clienti: BMW se li sta andando a cercare.... la differenza non è da poco...

aspes
08-02-2006, 10:47
[QUOTE]L'efficenza dell'ufficio marketing BMW, ormai nota nel settore per la loro "chiaroveggenza",

dimentichi il motivo principe che governa consciamente o inconsciamente il 90% dei pensieri e delle azioni quotidiane dell'uomo: la gnocca! :lol:
in base a questo indimostrabile ma assoluto ASSIOMA questi clienti acquistano solo e perche' lo status symbol consente di arrivare alla materia prima, persino se non se ne rendono conto ma glielo suggerisce il subconscio . Se dovessero rendersi conto che ci si arriva meglio con un rasaerba guidato in divisa da palombaro si presenterebbero all'happy our sul rasaerba vestiti da palombaro

Tourer55
08-02-2006, 11:08
[QUOTE=Tourer55]

....Se dovessero rendersi conto che ci si arriva meglio con un rasaerba guidato in divisa da palombaro si presenterebbero all'happy our sul rasaerba vestiti da palombaro

cito questa, ma le risposte sono per me soddisfacenti! Vedo che la nuova tendenza è molto apprezzata!

X PIETROGS, devo dire che la HP2, non la considero una moto per il "Supergiovane". Sicuramente non piace alle "GESSE" bene Milanesi, è troppo ignorante, non ha pedivelle! Il "supergiovane" disdegna il "Rifugio", ma preferisce l'agriturismo, MEGLIO RAGGIUNGIBILE CON STRADA PULITA, rintracciabile su una Guida Michelin o sul libro per BMWisti. Deve POTER pagare con l'"AMERICAN EXPRESS ORO". Purtroppo questa moto è sfuggita al marketing ed è stata realizzata da un gruppo di facinirosi appassionati di FUORISTRADA! Penso che verranno licenziati presto.

er-minio
08-02-2006, 11:08
dimentichi il motivo principe che governa consciamente o inconsciamente il 90% dei pensieri e delle azioni quotidiane dell'uomo: la gnocca!

hahahahah... vero! :lol:

Ma, ragazzi, la BMW dovrà pure venderle a qualcuno queste moto? No? :lol:
Vedete il lato positivo, ci sarà molto usato da prendere a poco, e molti meno rompicoglioni in giro sulle BMW perchè poi avranno paura di essere scambiati per gente normale e non un po' sfigati...
Molte meno moto ai tagliandi (nessuno farà km) e quindi meno attesa...

È tutta una tattica... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non vedete i lati positivi? Tutto è intorno a noi! :lol: :lol: :lol: :lol:

Charly
08-02-2006, 11:20
Ben detto!!! Condivido al 1000%. Politiche e strategie commerciali discutibili.

Muttley
08-02-2006, 11:33
Ben detto!!! Condivido al 1000%. Politiche e strategie commerciali discutibili.

Saranno pure discutibili ma hanno aumentato la loro quota di mercato, quindi hanno fuzionato..... La BMW le moto le fa per venderle non per affidarle, magari con una lacrimuccia, a degli appassionati perchè le custodiscano....

08-02-2006, 11:37
letto....
tutto condivisibile...
e l'hp2 dove me la collochi?

ps evitare facili battute grassie :lol:

Flying*D
08-02-2006, 11:41
letto....
tutto condivisibile...

A parte il costo a me ricorda lo spirito dei primi GS...........

NO...?

vabbe' mi :violent3: :(

:lol:

Tourer55
08-02-2006, 11:43
letto....
tutto condivisibile...

VEDI #17

Muttley: MASSì, PERO' SAI CHE I MOTOCICLISTI (VECCHI) SONO UNA GRAN BRUTTA RAZZA! SE VEDI UN MARCHIO CHE AMI CHESI MODIFICA, TI ARRABBI!
MA QUANTE BMW NUOVE VEDETE IN GIRO? DITEMI LA VERITA'.
PER ORA NO, FORSE A PRIMAVERA VERRO' SMENTITO!

SONO STATO DA UN CONCESSIONARIO, MA AVEVA L'ARIA TRISTE E VUOTA!

Muttley
08-02-2006, 11:46
Vedo che sei di Milano.... io in giro sto vedendo piu GS1200 che R1/R6/CBR/Ninja....

Gattonero
08-02-2006, 11:49
Saranno pure discutibili ma hanno aumentato la loro quota di mercato, quindi hanno fuzionato..... La BMW le moto le fa per venderle non per affidarle, magari con una lacrimuccia, a degli appassionati perchè le custodiscano....

100% Muttley

...e a me il nuovo corso, GS e HP2 a parte, NON PIACE.

Alla fine stanno facendo quello che è inevitabile fare se si vuole restare sul mercato... cioè crescere.

maso
08-02-2006, 11:51
VEDI #17

Muttley: MASSì, PERO' SAI CHE I MOTOCICLISTI (VECCHI) SONO UNA GRAN BRUTTA RAZZA! SE VEDI UN MARCHIO CHE AMI CHESI MODIFICA, TI ARRABBI!

le gs 1200 adv praticamente sono vendute prima di arrivare in negozio
anzi qualcuno a preso più ordini delle moto che la casa gli ha concesso

e soprattutto la famosa svalutazione edelle moto bmw
come sarà nei prossimi anni

siete disposti a pagare fior fior di miliaia di euro per una moto
che svaluta come una macchina ..... BHOOOOOOOOOO

er-minio
08-02-2006, 11:52
VEDI #17

A Roma i GS li trovi nei tubi pringles.

L'ho detto è lo ripeto. Il GS1200 è la nuova Transalp. ;)

il_della
08-02-2006, 11:56
bè tutto vero, ma che c'è di male?
la bmw-motorrad ag è un'azienda e come tale deve produrre per lucrare.
gli studi di marketing della stessa fino ad adesso hanno dimostrato di essere validi, bmw ha aumentato il range di clientela e di conseguenza le vendite e la fetta di mercato. diamogli atto che non è da poco, soprattutto in questo periodo dove gli altri costruttori non brillano particolarmente.

il nuovo prodotto può e deve essere discutibile. nessuno verrà mai a puntare coltelli alla gola per comprare le 'nuove' bmw.
fortunatamente il panorama è vasto, senza contare che, almeno per me amante del marchio, esistono anche le obsolete che danno soddisfazioni che le moderne non riusciranno mai a dare! :)

Joe Sasa
08-02-2006, 12:01
Il problema è che prima, a prescindere dalla classe sociale, da un motociclista BMW ti aspettavi un certo comportamento un certo tipo di passione per le moto e per la vita,
Ogggi non è cosi ieri al semaforo mi vedo un ragazzino cretino al semaforo con la sua nuovissima gs max 100Km che con una ragazzina come zainnetto al semaforo a sgasato per 10 minuti per poi partire a cannone di prima prendere il piu grande dei folle e inserire una seconda in piena curva a motore impallato per poi fermarsi a piazza Euclide (è l'equivalente del recinto per cretini di milano) lasciando bene in mostra la sua moto bloccando almeno tre macchine......
E domani cosa mi capitera di vedere ????

Tourer55
08-02-2006, 12:10
100% Muttley

...e a me il nuovo corso, GS e HP2 a parte, NON PIACE.

Alla fine stanno facendo quello che è inevitabile fare se si vuole restare sul mercato... cioè crescere.

OK, FACCIAMO IL PUNTO:
- Non mi sono riferito nè al GS nè all'HP. Queste sono moto che piacciono a me, come presumo e vedo, ha tutti gli utenti BMW vecchio stampo come ai nuovi. E' possibile che sia il nuovo TRANSALP, prezzo a parte (stiamo aspettando ancora la reazione jap).
GS + F650 + R1150R + RT, sono le moto che hanno fatto guadagnare quote di mercato (vedere indagini sui giornali). QUESTE SONO MOTO CENTRATE ED INDISCUTIBILI, E NON SONO SOLO PER NUOVI CLIENTI!
MA LE ALTRE? SECONDO VOI:
- K1200R
- R1200S
- R1200ST
- LINEA 800
SONO MOTO DI GRANDE CARISMA E CHE AVRANNO ENORMI RISCONTRI DI VENDITA? RIPETO, IO ASPETTO CONANSIA LA PRIMAVERA, ANCHE PER VEDERE QUANTE MOTO DI QUESTO GENERE VERRANNO VENDUTE.
PER ME POCHE...CHI VIVRA' VEDRA'!
-

er-minio
08-02-2006, 12:10
Il problema è che prima, a prescindere dalla classe sociale, da un motociclista BMW ti aspettavi un certo comportamento un certo tipo di passione per le moto e per la vita,
Ogggi non è cosi ieri al semaforo mi vedo un ragazzino cretino al semaforo con la sua nuovissima gs max 100Km che con una ragazzina come zainnetto al semaforo a sgasato per 10 minuti per poi partire a cannone di prima prendere il piu grande dei folle e inserire una seconda in piena curva a motore impallato per poi fermarsi a piazza Euclide (è l'equivalente del recinto per cretini di milano) lasciando bene in mostra la sua moto bloccando almeno tre macchine......

Io concordo, ma mi domando: ma a noi che ci frega?
Tra l'altro non sai quanti BMWisti più navigati ho visto fare cazzate peggiori... ma mooolto peggiori. :wink:

Le aziende non fanno beneficenza, e tra le altre cose, più gli cresce il mercato più soldi ci sono da spendere i R&D. Il che è tutto guadagnato.

barbasma
08-02-2006, 12:14
bè tutto vero, ma che c'è di male?
la bmw-motorrad ag è un'azienda e come tale deve produrre per lucrare.
gli studi di marketing della stessa fino ad adesso hanno dimostrato di essere validi, bmw ha aumentato il range di clientela e di conseguenza le vendite e la fetta di mercato. diamogli atto che non è da poco, soprattutto in questo periodo dove gli altri costruttori non brillano particolarmente.

il nuovo prodotto può e deve essere discutibile. nessuno verrà mai a puntare coltelli alla gola per comprare le 'nuove' bmw.
fortunatamente il panorama è vasto, senza contare che, almeno per me amante del marchio, esistono anche le obsolete che danno soddisfazioni che le moderne non riusciranno mai a dare! :)

concordo... ;)

Gattonero
08-02-2006, 12:16

Partendo dal presupposto che i cretini siano in percentuale costante qualunque sia la partizione di società che si prende (Carlo M. Cipolla "Le regole Fondamentali..."), più clienti = più cretini.

Che poi stia aumentando chi la moto (secondo me in generale) e la BMW la usa per fare il ganzo al bar è un dato di fatto.

Dispiace? Certo che sì... almeno a me.

Ma questo per fortuna non tocca il prodotto che (comunque) rimane secondo me uno dei migliori per l'uso turistico nelle sue sfaccettature. Nutro ancora la speranza che l'aumento di utili si traduca (pur parzialmente) in miglioramento tecnologico.

Lampeggi

Flying*D
08-02-2006, 12:17
OK, FACCIAMO IL PUNTO:
- R1200ST

Questa non ha venduto poco e niente, giorni fa c'e' chi diceva che avrebbero fatto un restyling.. per carita' sara' un'ottima moto, ma esteticamente e' dura da digerire.... :confused: :-o

Tourer55
08-02-2006, 12:31
Questa non ha venduto poco e niente, giorni fa c'e' chi diceva che avrebbero fatto un restyling.. per carita' sara' un'ottima moto, ma esteticamente e' dura da digerire.... :confused: :-o

E' QUELLO CHE DICO ANCH'IO. IO L'HO PROVATA..L'AVEVO ASPETTATA, MA NON MI HA CONVINTO.
PER ME VENDERANNO POCO ANCHE R1200S, E 800. MA, RIPETO..MAGARI VENGO SMETITO!

RAGAZZI! VI RICORDO CHE SIAMO A "WALWAL"....DISCUSSIONE A RUOTA LIBERA.

Topper
08-02-2006, 12:31
...ma prima delle nuove tendenze, non si diceva che BMW era la moto dei "dentisti"? hehe :)
gente con la passione, si, ma che la utilizzava la moto per trasportare la 24 ore....
So che mi stò per fare male dopo questa affermazione :mad: :lol:

...a parte gli scherzi credo che il "Dentista" (non me ne vogliano i dentisti, è solo per generalizzare il tipo di utente) saranno sostituiti dal BORSISTA MASTER BOCCONIANO, ma come una volta e da sempre ci saranno i BMWuisti macina Km.

Joe Sasa
08-02-2006, 12:37
Io concordo, ma mi domando: ma a noi che ci frega?

Hai raggione Er minio la nostra passione e il nostro modo di vivere lo preserviamo a i NOSTRI.....

Ma questo per fortuna non tocca il prodotto che (comunque) rimane secondo me uno dei migliori per l'uso turistico nelle sue sfaccettature. Nutro ancora la speranza che l'aumento di utili si traduca (pur parzialmente) in miglioramento tecnologico.

Gattonero
Mi fa piacere pensare che c'è un lato positivo

Flying*D
08-02-2006, 12:42
E' QUELLO CHE DICO ANCH'IO. IO L'HO PROVATA..L'AVEVO ASPETTATA, MA NON MI HA CONVINTO.
PER ME VENDERANNO POCO ANCHE R1200S, E 800. MA, RIPETO..MAGARI VENGO SMETITO!

RAGAZZI! VI RICORDO CHE SIAMO A "WALWAL"....DISCUSSIONE A RUOTA LIBERA.
A me, come a molti altri, sarebbe piaciuta una GS 1200 versione piu' spartana, senza tanti fronzoli e accessori, un po' come ha fatto la KTM nel passaggio da ADV a superenduro, una moto piu' simile alle vecchie GS 80/100, con un vantaggio anche dal punto di vista economico, un 1200 gs si trova nuovo a 13.300 euro circa, una moto con la meta' delle plastiche e dell'elettronica almeno 1300 euro di meno, o no?

La moto e' stata fatta, ma e' uscita una serie speciale invece di una economica.. peccato.. peccato per me perche' gli €€ per l'HP2 non li ho, almeno non 17.000, 12.000 se ne poteva discutere tranquillamente :(

Tourer55
08-02-2006, 13:05
La moto e' stata fatta, ma e' uscita una serie speciale invece di una economica.. peccato.. peccato per me perche' gli €€ per l'HP2 non li ho, almeno non 17.000, 12.000 se ne poteva discutere tranquillamente :(

caro amico, lo sai che le BMW saranno sempre più care vero?
"ALZATE I PREZZI FINO A QUANDO NON VEDETE LA FLESSIONE!"
LORO POSSONO FARLO... LE COSE CARE VENGONO SEMPRE VENDUTE ALLA GRANDE! PER DI PIù NON C'è NEMMENO IL RISCHIO CHE I "Vù CUMPRà", VENDANO BMW TAROCCHI....

Zel
08-02-2006, 13:19
a me non frega niente se un cretino ha la moto uguale alla mia.
mi interessa solo che il prodotto resti al suo livello precedente, o lo superi, nei parametri che ti aspetti da una bmw.

io credo che se davvero l'obiettivo è fare moto per incompetenti schiavi delle mode che fanno 1800km all'anno per due anni, ci sono elevati rischi che molti valori positivi di bmw vadano perduti, in quanto risultano superflui per attirare e trattenere porzioni importanti di clientela. non parlo di vacui valori "morali", ma di valori tecnici che solo un certo approccio e utilizzo del mezzo rendono tangibili e necessari.

naturalmente non è automatico, lo scadimento. la stragrande maggioranza delle supersport jap sono di fatto comprate da stronzetti esibizionisti da 3000 km all'anno, ma resta il fatto che arriverebbero (e nei pochi casi in cui è richiesto, arrivano) a 100.000 km senza battere ciglio. e parliamo di propulsori con un rendimento volumetrico spaventosamente elevato, cioè di grande delicatezza potenziale.

staremo a vedere. i presagi però non sembrano buoni.

marcoexa
08-02-2006, 13:50
mi vedo nel gsissta!!!!!

aspes
08-02-2006, 15:29
[QUOTE]L'efficenza dell'ufficio marketing BMW, ormai nota nel settore per la loro "chiaroveggenza", ha valutato e scoperto nuove nicchie di mercato.

mi viene in mente una cosa, qualche anno fa non avrebbe potuto dire esattamente quanto scrivi tu un harleysta doc o un ducatista doc? chissa' che in un prossimo futuro non succeda uguale a KTM......e che dire di MV agusta? e che dire di Buell? gli italiani sono stati al momento buono TUTTI grandi esperti di sci, di tennis, di vela...(uauauauahhhhh), ora c'e' valentino.....sono tutti motociclisti.....dovevi vedere alla spiaggia quest'estate a vedere le gare e sentire i commenti di quei personaggi...del tipo...."il t-max e' superiore perche' sviluppato da valentino rossi...."
capisci cosa intendo vero?

Tourer55
08-02-2006, 15:45
[QUOTE=Tourer55]

...."il t-max e' superiore perche' sviluppato da valentino rossi...."
capisci cosa intendo vero?

Acci se capisco cosa intendi! Ma per ora sono qui. Ho amato fino ad ora BMW perchè ho avuto 3 moto di questa marca in crescendo.
Purtroppo non vedo ulteriori "crescendo". Esteticamente l'unica che mi piace della new age è la K1200R. O detto piace. E voi non tirate fuori ancora 1200GS, RT, R1150R perchè sono escluse da giudizio in quanto non le giudico "ultima generazione" (ST,R----S, 800, QUESTE SONO PER ME LE NEW AGE MALEDETTE)